Situazione infortunati

Aperto da BobRock, 13 Dic 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2012, 18:40
scusa, MH, ma è un po' diverso il discorso, perché stiamo parlando di un recupero con tempi stabiliti da un medico, per questo io prima ho sottolineato il fatto che lui si sia rivolto a quello della nazionale tedesca.

Nel senso che Klose non è che si rifiuta di scendere in campo allenandosi tranquillamente. Questo sarebbe poco professionale, ma io non ho mai pensato che si trattasse di questo.

Quanto piuttosto che avrà concordato con il medico un percorso di riabilitazione finalizzato anzitutto all'Europeo.
E quindi che magari è fatto di tempi più lunghi, che magari è costituito da step diversi o organizzati in modo diverso.

I programmi di recupero non sono leggi categoriche. Sono basati su valutazioni.
La valutazione di Klose (e di sicuro del medico della Germania) è che arrivi all'Europeo senza forzare, perché l'obiettivo è quel torneo.
Probabilmente un programma redatto dai medici della Lazio sarebbe stato finalizzato ad altro.

Ma allo stato attuale i medici della Lazio possono solo prendere atto di quello che stabilisce un collega a cui è affidato il percorso di guarigione..
Per questo Klose non è accusabile di non professionalità. Al massimo di minore attaccamento alla maglia della Lazio rispetto a quella della  Germania, il che non mi sembra tanto scandaloso da indignarsi.

Probabilmente con il programma che sta seguendo davvero non è pronto prima di maggio.
Ora è più chiaro il discorso che faccio io?

EDIT Splash, non capisco proprio perché questo vorrebbe dire "spalare merda". Scusami, non lo capisco proprio. Anche perché non credo proprio di essere uno di quelli che è solito farlo.
Inoltre anche nel merito non credo che 1-2 partite siano determinanti per lo stato di forma. Come lo stesso Klose dice (e in questo caso lo dice testualmente che anzi, potrebbe essere meglio il contrario. Non è invenzione di nessun sitarello della Lazio. Ho postato giorni fa il virgolettato originale proprio in merito a questa cosa che sollevi tu).

La parte in neretto è quella che mi interessa maggiormente.

Io ora non parlo di Klose, faccio un discorso in generale: un tesserato, pagato fiori di milioni, deve avere come primo referente il club che lo paga e gli "passa la pagnotta". E dovrebbe seguire i programmi di recupero stilati dallo staff medico della società, avendo chiaramente in primo piano la salute del calciatore, ma in secondo il bene e gli obiettivi del club, non della nazionale.

Credo sia così che funzioni in ogni società di calcio rispettabile, non vedo perchè non dovrebbe andare il discorso anche per la Lazio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
sipperò

insomma qui si parla di Lazio, tipo baretto, comitiva, comunità quello che vi pare, non è che non si possa dire mezza parola di richiesta chiarimenti, che si attivano i Patriots, anche perchè nessuno ha lanciato gli Scud.
Nessuno ha attaccato Klose, nessuno ha ipotizzato contestazioni di alcun genere, tutti siamo ben felici che sia alla Laio, si fanno dei rilievi, si parla.

Ohh finalmente, qui non si discute il fatto che Klose quando scenda in campo non sia professionale, qui si discute, se è ancora possibile farlo, sul fatto che magari qualcuna delle ultime partite potrebbe giocarla avendone la possibiltà senza tirare dritto fino all'europeo. Fino a prova contraria oltre a essere tedesco è un giocatore della Lazio e ripeto, avendone le possibilità, potrebbe giocare ed aiutarci anche se solo per una partita. Non si discute il suo comportamento in campo, ci mancherebbe non siamo mica matti. Poi se appena si dice mezza parola incominciamo con questo " spalare merda" che ormai sembra diventato una moda, c'è chi spala realmente la merda sulla Lazio e non sono di certo i tifosi che hanno qualche dubbio sulla durata di questo recupero

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Cesio il 16 Apr 2012, 21:06
Ohh finalmente, qui non si discute il fatto che Klose quando scenda in campo non sia professionale, qui si discute, se è ancora possibile farlo, sul fatto che magari qualcuna delle ultime partite potrebbe giocarla avendone la possibiltà senza tirare dritto fino all'europeo. Fino a prova contraria oltre a essere tedesco è un giocatore della Lazio e ripeto, avendone le possibilità, potrebbe giocare ed aiutarci anche se solo per una partita. Non si discute il suo comportamento in campo, ci mancherebbe non siamo mica matti. Poi se appena si dice mezza parola incominciamo con questo " spalare merda" che ormai sembra diventato una moda, c'è chi spala realmente la merda sulla Lazio e non sono di certo i tifosi che hanno qualche dubbio sulla durata di questo recupero
voi state discutendo sulla sua professionalità, la frittata l'avete girata così tanto che è ridiventata un uovo.. se tu fossi certo della professionalità di Klose manco ti verrebbe il dubbio che potrebbe far apposta a non giocare in futuro se recuperasse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2012, 21:15
voi state discutendo sulla sua professionalità,

permetti rispondo a te ma vale anche per altri, noi stiamo commentando una notizia (che magari è falsa), ma stiamo commentando, ripeto non ho letto minacce o attacchi a Klose, e siccome questa si chiama Lazionet si parla di Lazio, magari si commentano anche notizie false.

Qui intorno c'è un topic di 100 e passa pagine di commenti a notiize che al 99,99 sono false.
Io capisco la difesa della Lazio e l'autodifesa di Lazionet ma se appena uno prova a ragionare su notizie (anche false) partono le sventagliate ad altezza uomo, le delegittimazioni e le accuse di intelligenza col nemico non ci sto.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
In tutto questo mi viene da pensare come sarebbe stata l'andata col lecce senza Klose  :(

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2012, 21:15
voi state discutendo sulla sua professionalità, la frittata l'avete girata così tanto che è ridiventata un uovo.. se tu fossi certo della professionalità di Klose manco ti verrebbe il dubbio che potrebbe far apposta a non giocare in futuro se recuperasse

Non è questione di frittate, è uscita una notizia, falsa o vera che sia ma è uscita questa notizia no? Allora si commenta, io Klose lo conosco fino a come si è comportato adesso e come ho già detto non ho nulla da rimpoverargli come giocatore. Se la notizia è falsa amen, meglio così, ma se la notizia fosse vera beh il suo comportamento mi deluderebbe proprio perchè fino ad adesso si è dimostrato il gran giocatore che è dentro e fuori del campo. Io non ho la certezza sui comportamenti futuri di nessuno, figuriamoci su Klose. Mi sembra un ragionamento sensato, almeno per me poi fate come vi pare

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la verità è che patarca ha messo er veleno dentro la zuppa ad agosto.
e mò sò cazzi pe' tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Cesio il 16 Apr 2012, 23:39
Non è questione di frittate, è uscita una notizia, falsa o vera che sia ma è uscita questa notizia no? Allora si commenta, io Klose lo conosco fino a come si è comportato adesso e come ho già detto non ho nulla da rimpoverargli come giocatore. Se la notizia è falsa amen, meglio così, ma se la notizia fosse vera beh il suo comportamento mi deluderebbe proprio perchè fino ad adesso si è dimostrato il gran giocatore che è dentro e fuori del campo. Io non ho la certezza sui comportamenti futuri di nessuno, figuriamoci su Klose. Mi sembra un ragionamento sensato, almeno per me poi fate come vi pare
io so che la sua carriera parla per lui, io non commento tutte le notizie, io cerco di capire quali possano essere le cazzate, e questa secondo me lo è.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Cambiando argomento, cito uno stralcio di un articolo della Gazzetta, relativo ai pochi infortuni della Juve:

Decisivi anche i metodi di allenamento: il centro sportivo di Vinovo, nonostante le critiche delle scorse stagioni, ha dimostrato di essere all'altezza della Juve. Gran parte del merito è di Antonio Conte e del suo staff. Allenamenti mirati, con particolare attenzione alla parte fisica. Tanta corsa e altissima intensità già dai primi giorni di ritiro. La Juve si è fatta il fiato in America, in piena estate, con temperature di circa 40 gradi. Da lì in avanti è stata tutta una discesa. Tutti preparati e competenti tutti gli uomini di Conte: dal vice Alessio al collaboratore di campo Stellini, al preparatore Bertelli, all'allenatore dei portieri Filippi fino a Carrera, assistente di campo. Lo staff medico, coordinato da Fabrizio Tencone, è tra i migliori in Europa. I giocatori vengono monitorati settimanalmente con cardiofrequenzimetri per elaborare allenamenti personalizzati, nel corso della stagione vengono eseguiti 3 test (in ritiro, a Natale e a fine campionato) per verificare le condizioni e i progressi dell'intera rosa. La Juve corre veloce verso lo scudetto.

Per curiosità, vorrei sapere se anche a Formello avviene la parte in neretto. Senza alcuna vena polemica, solo per sapere che tipo di allenamenti e test fisici vengono effettivamente fatti ai giocatori. Qualcuno ha qualche informazione più precisa?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Il professor Ivo Pulcini, direttore sanitario della SS Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei in merito alla questione sport e medicina.

Ci sono state delle dichiarazioni di Di Natale, di cui vorrei un parere medico. Di Natale dice che si giocano troppe partite e che così non si va avanti. Qualcuno parla di istigazione al doping. La morte di Morosini, può aiutarci a fare un riflessione in questo senso?

"Quello che dice Di Natale non è totalmentte sbagliato. Io che ho seguito il Giro d' Italia, non posso credere che con pane e acqua si possano fare 200 km al giorno. Mentre nel calcio è un optional, perché si può stare in panchina, nel ciclismo non è così. Ma anche nel mondo dei dilettanti, che io conosco, non è meno che dei professionisti. Prendono delle sostanze da internet, dove la garanzia è nulla. Sostanze che vengono usate per i cavalli. Questo deve aiutarci a riflettere. Nel mondo dello sport, poi, alcuni input vengono dai genitori perché meravigliarsi dell' allenatore o di qualche tecnico? Queste cose non hanno a che fare con lo sport".

Con un  calendario più rilassato, magari quattro partite in meno, si ridurrebbe lo stress.

"Io dico che lo sport è come un farmaco, il sovradosaggio crea effetti collaterali. Ma il giusto chi lo stabilisce? L'allenatore, il calendario o il medico che ti dice quali sono i limiti?"

Noi alla Lazio abbiamo avuto di passaggio Egurén. Mi puoi dire qualcosa di più?

"Quando noi visitiamo i nuovi atleti, che devono iniziare il campionato, facciamo le visite previste per legge ed altre extra,  più volte l'anno. Ma io, essendo il Direttore Sanitario, devo dare il parere di idoneità per gli arrivi. Siccome devo certificare la salute del soggetto, ho ritenuto Egurèn non idoneo a giocare in quel momento. Se lo avessi confermato, mi avrebbero messo in galera ed avrebbero buttato le chiavi. Io ho spiegato i motivi ad Egurèn, via raccondata: mi sono tornate indietro senza neanche essere state aperte".

I controlli italiani sono più accurati?

"Ma siamo orgogliosi, dal 1978 la legge impone un certificato di idoneità agonista o meno , che comporta un certificato medico. Servirebbe maggiore responsabilità. Tutte le professionalità sono un bellissimo mosaico. Ma ognuna deve stare al suo posto, altrimenti non è più così. Ma senza utilizzare cose proibite".

Il calcio può fare più di quello che fa.

Non si trascura la morte di nessuno, la vita è importante per tutti. Si può fare di più. Nel caso specifico, bisogna attaccare il defibrillatore. Questa è la cosa assoluta. Mi hanno chiamato a fine partita, è morta una persona. Io ho il defibrillatore in macchina,  gliel'ho applicato e dopo la quinta si è ripreso. Adesso sta bene. Ed era morto.

C'è speranza per Lulic e Klose?

Credo proprio di si. Ho studiato con il medico di Klose ed ho fiducia in lui

Da LLSN , vediamo un po' se si commenta pure questa notizia ...

Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Apr 2012, 23:46
Cambiando argomento, cito uno stralcio di un articolo della Gazzetta, relativo ai pochi infortuni della Juve:

Decisivi anche i metodi di allenamento: il centro sportivo di Vinovo, nonostante le critiche delle scorse stagioni, ha dimostrato di essere all'altezza della Juve. Gran parte del merito è di Antonio Conte e del suo staff. Allenamenti mirati, con particolare attenzione alla parte fisica. Tanta corsa e altissima intensità già dai primi giorni di ritiro. La Juve si è fatta il fiato in America, in piena estate, con temperature di circa 40 gradi. Da lì in avanti è stata tutta una discesa. Tutti preparati e competenti tutti gli uomini di Conte: dal vice Alessio al collaboratore di campo Stellini, al preparatore Bertelli, all'allenatore dei portieri Filippi fino a Carrera, assistente di campo. Lo staff medico, coordinato da Fabrizio Tencone, è tra i migliori in Europa. I giocatori vengono monitorati settimanalmente con cardiofrequenzimetri per elaborare allenamenti personalizzati, nel corso della stagione vengono eseguiti 3 test (in ritiro, a Natale e a fine campionato) per verificare le condizioni e i progressi dell'intera rosa. La Juve corre veloce verso lo scudetto.

Per curiosità, vorrei sapere se anche a Formello avviene la parte in neretto. Senza alcuna vena polemica, solo per sapere che tipo di allenamenti e test fisici vengono effettivamente fatti ai giocatori. Qualcuno ha qualche informazione più precisa?
Hanno una rosa di almeno 20 giocatori di livello e giocano solo il campionato , le strutture di allenamento sono le stesse di 1 anno fa quando erano la 2° squadra con più infortunati dopo il Milan , vedremo l'anno prossimo con la Champions il numero degli infortuni (caso particolare invece per il Napoli che veramente gioca quasi sempre con i stessi e si rompono quelli che non giocano) . Non so se vi rendete conto pero' stiamo criticando i migliori professionisti del settore ai quali si affidano le squadre di Serie A ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Splash21 il 17 Apr 2012, 00:01

Hanno una rosa di almeno 20 giocatori di livello e giocano solo il campionato , le strutture di allenamento sono le stesse di 1 anno fa quando erano la 2° squadra con più infortunati dopo il Milan , vedremo l'anno prossimo con la Champions il numero degli infortuni (caso particolare invece per il Napoli che veramente gioca quasi sempre con i stessi e si rompono quelli che non giocano) . Non so se vi rendete conto pero' stiamo criticando i migliori professionisti del settore ai quali si affidano le squadre di Serie A ...

Pure l'anno scorso giocavano solo in campionato (a parte le scampagnate in Europa League, eliminati nel girone del Lech Poznan...). Quello che è cambiato è proprio lo staff tecnico, e i metodi di allenamento.

Prima ancora che criticare, io sto cercando di capire. Non credo che i metodi di allenamento siano tutti uguali, e come in tutti i campi ci saranno i preparatori e gli staff migliori, e quelli un po' meno validi.

Da qui la mia domanda di cui sopra.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Apr 2012, 23:46

Non credo imho, ma non ne sono certo.
Siamo indietro di almeno 20 anni, in paesi come la germania, inghilterra e spagna ci sono strutture all'avanguardia, sono rimasto colpito dall'arsenal che ha una bella struttura dove si studiano gli infortuni e ci sono degli apparecchi usciti da film fantascientifici.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Apr 2012, 00:21
Non credo imho, ma non ne sono certo.
Siamo indietro di almeno 20 anni, in paesi come la germania, inghilterra e spagna ci sono strutture all'avanguardia, sono rimasto colpito dall'arsenal che ha una bella struttura dove si studiano gli infortuni e ci sono degli apparecchi usciti da film fantascientifici.
E nonostante questo hanno avuto fuori per molto tempo Sagna , Andrè Santos , Gibbs , Djorou (che pero' è infortunato cronico) , Arteta , Song , Wilshere (per tutta la stagione) e non so chi altro , Tarallo potrebbe essere d'aiuto

bassa79

*
Lazionetter
* 64
speriamo in un rientro rapido di lulic e dias x il rush finale di campionato...klose ormai x quest'anno non gioca sicuro

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
normale che klose non voglia accellelare i tempi per non rischiare una ricaduta e perdere gli europei.. mi auguro che recuperi almeno per le ultime due partite e magari ci regali il 3 posto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A prenderci a bottigliate i zebedei siamo i più bravi al mondo...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
ieri gli infortunati si sono allenati a Formello.. li ho visti coi miei occhi....
Lulic inanellava giri di campo a raffica...

ma po' esse che non se sa niente de preciso?????????

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 17 Apr 2012, 08:58
ieri gli infortunati si sono allenati a Formello.. li ho visti coi miei occhi....
Lulic inanellava giri di campo a raffica...

ma po' esse che non se sa niente de preciso?????????

Ieri la gazzetta parlava del recupero di Dias, Konko e radu per domenica, speriamo bene soprattutto per i due esterni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 17 Apr 2012, 00:29
E nonostante questo hanno avuto fuori per molto tempo Sagna , Andrè Santos , Gibbs , Djorou (che pero' è infortunato cronico) , Arteta , Song , Wilshere (per tutta la stagione) e non so chi altro , Tarallo potrebbe essere d'aiuto
ho capito ma Wilshere si è spaccato...Andrè Santos operato uguale, Sagna operato al perone...Arteta sarà stato fuori due settimane in tutto...mi sembrano infortunati molto diversi dai Konko e Radu che fanno una partita si e una no

Discussione precedente - Discussione successiva