Citazione di: Barabba Terzo il 01 Lug 2010, 23:42
Con simpatia ma credo di pensare l'opposto di ogni singola affermazione che hai fatto 
Forlan secondo me in italia farebbe 20-25 gol a stagione senza problemi.
Zarate a mio parere ha dimostrato nel suo secondo anno di non valere neanche un tacchetto dello scarpino destro di messi, e non per questioni tecniche ma mentali. Per me è un ragazzino ottuso.
Lo dico senza problemi, mi ha fatto sognare in alcuni frangenti del primo anno ma poi ha dimostrato di valere poco come calciatore (e pure come persona non è che mi faccia impazzire). Uno forte non fa un'annata del genere neanche con una gamba ingessata. O se la fa china il capo con umiltà e cerca di uscirne.
E per finire questa storia che le difese italiane sono le migliori al mondo è un nostro caro luogo comune come la pizza il mare i baffi e il mandolino, tanto per fare un esempio la difesa dell'italia era la peggiore del mondiale al pari con quella di alcune africane.
Diego Forlan giocava al Manchester Utd prima di andare in Spagna, anche la Premier League ha delle difese forti essendo un Calcio molto fisico, e fece soli 17 goal in 98 presenze. Nella stagione 2004/2005 fece una sola presenza, e probabilmente era il solito Forlan dato che lo cedettero al Villareal a fine mercato, e lì fece incredibilmente 25 goal in 38 partite! Solo un caso? Non credo se consideri il fatto che in questo mondiale è bravo a gestire il pallone ma contro difese valide non va oltre la trequarti di campo. E' un dato di fatto che tutti gli attaccanti ed i centrocampisti offensivi provenienti da campionati quali Liga e Bundesliga hanno avuto un rendimento in Serie A che è la metà di quello che avevano in Spagna o Germania, basta seguire le partite di questi campionati o almeno il ripilogo dei goal per rendersi conto che è così, e non conta il fatto che la nazionale italiana in questo mondiale ha avuto la peggior difesa se consideri che il nostro ex-CT ha convocato per la maggior parte della rosa i peggiori della stagione 2009/2010.
Tornando a Zarate, è si anche colpa sua, ma abbiamo notato in molti come gli allenatori non l'hanno molto aiutato: Ballardini gli chiedeva perlopiù la fase difensiva, come la chiedeva a tutta la squadra, ed è per questo che il rendimento offensivo è stato carente nei primi 7 mesi della stagione, mentre Reja quando attaccava troppo gli diceva che doveva sacrificarsi, e lui si sacrificava troppo e Reja gli chiedeva di stare più avanti. In pratica il primo giocava di catenaccio e quindi era troppo difensivo, mentre il secondo non è riuscito a disciplinarlo bene. Delio Rossi sembrerebbe che non c'ha mai provato a disciplinarlo ma lo ha trattato come trattano i fuoriclasse: mio padre mi ha fatto notare che Maradona non richiama mai Messi, come mai? Perché Messi sa quello che deve fare, sono gli altri che devono sapere come supportarlo, perché il fuoriclasse senza l'appoggio della squadra non rende.
Ah, nonostante non sopporto più Roberto Arduini e altri che pongono Zarate su un piedistallo sul quale il ragazzo non si è mai posto, posso dire che in una sua affermazione ha ragione: Zarate è stato anche sfigato in questa stagione, ha colpito 6 volte il palo.