Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 18 Apr 2012, 16:07
lasciamo stare quanto e' stato pagato...

ma.... ad oggi 18 aprile. Quanto puo' valere Zarate? 7-8 milioni secondo me!
e Pazzini? certo non 20... ma almeno 11-12

ecco che per prenderlo devi dargli Mauro piu' soldi....

Occhio ad ammazzare mauro...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779

4-2-3-1
Marchetti
Srna Diakitè Silvestre Radu
Ledesma Gonzalez
Sigurdsson Hernanes Lulic
Klose

panchina: Bizzarri Konko Dias Biava Brocchi Matuzalem Mauri Zarate Kozak Rozzi

:since

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Silvestre mi piace moltissimo, non l'hanno pagato nemmeno tantissimo mi sembra 5 milioni

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Apr 2012, 17:25
Silvestre mi piace moltissimo, non l'hanno pagato nemmeno tantissimo mi sembra 5 milioni
io se fossi Tare, altro che Honda!
andrei dall Hoffeneimcon una decina di milioni per quello islandese, classe '89
secondo me diventerà un grandissimo giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io sono sfiduciato, perchè abbiamo una squadra da rifondare. Quelli "bboni" so vecchi e i pochi giovani sono fracichi.
Ad oggi le uniche certezze sono:

MARCHETTI
xxxxxxx          DIAKITE              xxxxxxx             XXXXXXX
                      LEDESMA            xxxxxxxx
    xxxxxxx               HERNANES            LULIC
                                  KLOSE

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Almeno su Destro siamo tutti d'accordo. :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 18 Apr 2012, 18:05
Io sono sfiduciato, perchè abbiamo una squadra da rifondare. Quelli "bboni" so vecchi e i pochi giovani sono fracichi.
Ad oggi le uniche certezze sono:

MARCHETTI
xxxxxxx          DIAKITE              xxxxxxx             XXXXXXX
                      LEDESMA            xxxxxxxx
    xxxxxxx               HERNANES            LULIC
                                  KLOSE
ecco al di là dei nomi credo sia questo quello che serve...forse alcuni considerano Lulic terzino ma cambia poco in termini numerici....io credo che uno tra Radu e Dias però lo si debba mettere, altrimenti sono troppi gli acquisti...
Comunque concordo che dobbiamo ripartire da Marchetti, Dias/Diakitè ( se non titolare primissima riserva) Radu ( con un'ottima riserva dietro) Ledesma ( a me non piace, ma dubito che qualunque allenatore venga ci rinunci) Hernanes e Klose...io sarei un po' più ottimista quindi 4 titolari servono...
ci sarebbe anche un'ottima panchina Biava Dias o Diakitè, Gonzalez Brocchi Mauri Rocchi Konko, servirebbe un vice Radu un vice Lulic e un vice Klose...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il mio fantamercato, meno fanta di altri che ho letto  :p

4-2-3-1. Da prendere terzini sani, un centrale giovane, un buon centrocampista centrale, 2 giocatori per le fasce, un attaccante di riserva. Senza spendere per forza tanto, ma buttandosi sugli svincolati tra i quali si possono fare affaroni. I nuovi sarebbero giusto 6-7 giocatori, (4 titolari e 2-3 riserve): meno dell'anno scorso.

Marchetti/Bizzarri
xxx/Konko
Douglas/Diakitè
Dias/Biava
Radu (o uno sano)
Ledesma/Matuzalem
Elm (magari)/Brocchi
Gomez (magari)/Gonzalez
Hernanes/Ederson/Mauri
Lulic/Farfan--> (quanto prende d'ingaggio?)
Klose/ (Pazzini, solo se alla pari con Zarate)

Tra il tesoretto accumulato, i soldi dei riscatti, risparmiando su quei 6-7 ingaggi di troppo e magari coi soldi dell'ingresso in Champions ci staremmo dentro alla grande.

Con questa rosa, per me, ci stabilizzeremmo definitivamente tra le prime 4-5 del campionato e lotteremmo sempre per entrare in CL, oltre a poter lottare anche per andare in fondo eventualmente in EL (insieme alle nordiche e al Nappulè, aspettando di vedere se l'AS Mafia potrà continuare a fare mercato coi soldi della banca).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io continuo a credere che Ledesma vada sostituito...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Marchetti/Bizzarri
Lulic/Konko
Douglas/Diakitè
Dias/Biava
Radu/Deprelà (brescia)
Ledesma/Verratti
Xhaka/brocchi
Hernanes/gonzalez
Ederson/Mauri/El Kaddouri
Zarate/ Alfaro
Klose/ Destro

MARCHETTI
Bizarri
LULIC          DIAKITE              DOUGLAS             RADU
Konko          Biava                  Dias                      Deprelà
                                  LEDESMA 
                                  Verratti         
              XHAKA                                HERNANES           
              Gonzalez                             Mauri

EDERSON
                                 El Kaddouri

ZARATE             KLOSE
                       Alfaro                  Destro

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 18:34

Sinceramente mi sembra l'intervento meno urgente, abbiamo ben altre priorità.
Se discutiamo Ledesma, IMHO, dobbiamo discutere almeno 8/11 della nostra formazione titolare (eccetto Klose, Marchetti e Lulic)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 18:34
a me non piace e se fosse per me arretrei Hernanes ( a proposito ma tu che pensi Hernanes trequartista/regista/mezzala?io lo vorrei vedere nei due in un 4-2-3-1)...però è anche vero che Ledesma è uno molto legato all'ambiente e non credo andrebbe via e sopratutto non credo che un allenatore faccia a meno facilmente di Ledesma...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Apr 2012, 18:39
Sinceramente mi sembra l'intervento meno urgente, abbiamo ben altre priorità.
Se discutiamo Ledesma, IMHO, dobbiamo discutere almeno 8/11 della nostra formazione titolare (eccetto Klose, Marchetti e Lulic)

Lui è il motore della Lazio, se si vuole fare il salto di qualità per me è molto più importante cambiare Ledesma che un terzino ad esempio.
Guarda la Juve con Pirlo, guarda che salto di qualità...

Citazione di: fabrizio1983 il 18 Apr 2012, 18:47
a me non piace e se fosse per me arretrei Hernanes ( a proposito ma tu che pensi Hernanes trequartista/regista/mezzala?io lo vorrei vedere nei due in un 4-2-3-1)...però è anche vero che Ledesma è uno molto legato all'ambiente e non credo andrebbe via e sopratutto non credo che un allenatore faccia a meno facilmente di Ledesma...

Hernanes per me è un centrocampista centrale al massimo mezz'ala.
Trequartista solo in Italia lo potevano vedere...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2012, 18:50
Lui è il motore della Lazio, se si vuole fare il salto di qualità per me è molto più importante cambiare Ledesma che un terzino ad esempio.
Guarda la Juve con Pirlo, guarda che salto di qualità...

Hernanes per me è un centrocampista centrale al massimo mezz'ala.
Trequartista solo in Italia lo potevano vedere...
quindi in un 4-2-3-1 il ruolo migliore per te quale sarebbe?ma potrebbe giocare alla Pirlo in un 4-3-3?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Apr 2012, 18:53
quindi in un 4-2-3-1 il ruolo migliore per te quale sarebbe?ma potrebbe giocare alla Pirlo in un 4-3-3?

In un 4-2-3-1 secondo me dovrebbe giocare nei 2.

Alla Pirlo ci può giocare ma non ha le stesse caratteristiche dello Juventino.
Hernanes messo sulla trequarti è uno spreco, purtroppo in Italia c'è la mania di mettere tutti quelli che hanno tecnica e tiro a fare gli attaccanti quando sono centrocampisti, e viceversa se sei una punta rapida e tecnica ti fanno fare l'esterno.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Un giocatore che mi piacerebbe un sacco per la difesa sarebbe Nastasic della Fiorentina.Magari assieme a Nesta (:hail:)cosi' da farlo crescere affianco a un campione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma Anderson dello United ho letto che si potrebbe muovere e andare al Benfica, io un pensierino ce lo farei

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Secondo Hernanes in persona invece, lui si sente più finalizzatore che assist-man...

Non capisco come possiate continuare a dire che un calciatore che pensa prima a calciare in porta e poi a passare il pallone debba far partire il nostro gioco, se Reja non si fosse inventato Hernanes trequartista chissà cosa avrebbe combinato da noi.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Apr 2012, 19:03
Secondo Hernanes in persona invece, lui si sente più finalizzatore che assist-man...

Non capisco come possiate continuare a dire che un calciatore che pensa prima a calciare in porta e poi a passare il pallone debba far partire il nostro gioco, se Reja non si fosse inventato Hernanes trequartista chissà cosa avrebbe combinato da noi.

Ma che c'entra che gli piace tirare in porta?
Una delle caratteristiche principali del trequartista, molto più del centrale di centrocampo, è la capacità di fare l'ultimo passaggio.
Hernanes non eccelle in questo, nè ha l'espolività muscolare per giocare in quella posizione (secondo me ovviamente), soprattutto se gioca da unico trequartista dietro le punte.
Se gioca in quel ruolo è ovvio che pensa a calciare in porta, peccato che Hernanes abbia anche un passato eccellente da centrocampista puro, dove non faceva 10 gol all'anno ma faceva giocare benissimo la sua squadra e qualche golletto lo faceva pure (3 ne ha fatti su azione quest'anno poi).
Il centrale di centrocampo non deve prendere la residenza sulla sua trequarti, forse Ledesma inganna.
Hernanes partendo da dietro darebbe qualità alla manovra e sarebbe anche importante per gli insermenti e per le conclusioni dal limite.
Ora invece riceve palla spalle alla porta, marcatissimo, per me è sprecato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me invece hernanes in questa posizione si trova troppo pressato...da centrocampista centrale potrebbe tranquillamente inserirsi mica deve rimanere bloccato...io vorrei vederlo indietro con davanti uno come ederson

Discussione precedente - Discussione successiva