Petizione maglia con l'aquila sul petto. la Lazio deve fare chiarezza sul logo

Aperto da coppadellealpi1971, 19 Apr 2012, 12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Cannigiani e' sempre molto timoroso su questa situazione.
La Macron si e' detta disponibile a riprendere in parte il logo anni 80. Per loro sarebbe un successo di vendite per secoli.
La palla passa al marketing lazio e ci devono far sapere di chi 'e questo marchio.
Non credo sia della Polis. perche' gia sarebbe stato riproposto.
Io credo che lazio family sia al momento titolare di quel logo.
Se fosse lazio family ci vuole una mobilitazione di tutti noi e liberare il marchio.. non rompessero le palle se sono laziali e non
rompessero le palle a farsi vivi ogni tanto per contestare.
serve chiarezza. Cannigiani ci deve dire di chi e' questo marchio che noi tutti laziali vorremmo rivedere associato a quello attuale.
Marketing Lazio sveglia

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Appartiene alla famiglia Casoni , ma per tutte le info citofonare maumarta. :))

p.s. che vuol dire che la macron è disposta a riprendere "in parte" l'aquila stilizzata?

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
alla macron sono svegli. sanno bene che rifare la maglia con l'aquila su petto sarebbe come vincere alla lotteria. Se la Lazio
gli consegnsse quel logo, gia sarebbe in produzione.
Cannigiani purtroppo non vuole andare a fondo, quindi non ci sara' mai l'aquiletta. Se fossi io al marketing in qualche ora, a piedi
avrei portato il logo a Bologna

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io comunque insisto nel dire che nell'eventualità di una maglia stile Seleco anni '80, vorrei vederla stilizzata in maniera moderna, e non riprodotta tale e quale a quella dell'86-87. Sia chiaro, era bellissima e unica, e tale deve restare. Riprodurla identica secondo me è uno sbaglio, bisognerebbe nel design solo ricordarla.
Farla identica sarebbe un errore per la macron, economicamente parlando. Infatti non rielaborarla in maniera moderna darebbe un'immagine vecchia e fuori contesto, anche all'azienda stessa produttrice, e non credo che siano così fessi da cascarci. Certo farebbero felici migliaia di laziali nostalgici, però l'immagine che darebbero della macron al mercato italiano e al resto del mondo è di un'azienda vecchia, superata, che non sta al passo col design moderno e che non riesce a fare qualcosa di innovativo. Pensateci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Identica o non identica il tentativo lo farei.

Quanto vonno pe' quel logo? Sollecitiamo almeno una risposta.
VOGLIO QUELLA MAGLIA

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Forse sono l'unico ma l'idea di riprendere quella maglia non mi attira. Quella non e' una maglia, e' tutto un contesto irripetibile. Comunque firmerei la petizione perche' il logo torni a casa sua.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Spero che sia una delle ultime volte in cui lo scrivo.

L'aquila stilizzata e di proprietà di Lazio Family/famiglia Casoni.

La Polisportiva Lazio ne dovrebbe avere i diritti di utilizzo (o qualcosa del genere).

Quello che non risulta chiaro a nessuno è che Polisportiva Lazio non significa SS Lazio Spa.

La SS Lazio non può prendere nessuna iniziativa con loghi e marchi della Polisportiva, nessun logo e nessun marchio.
Al riguardo c'è un bell'intruglio legale perchè formalmente la SS Lazio i diritti di utilizzare ce li avrebbe eccome ma esistono contratti, carte private, postille varie che slegano la "simbolistica" della Polisportiva da quella della Sezione Calcio.

Ho provato a spiegarlo ma la situazione è molto ingarbugliata perchè si parla di accordi atavici, fatti tra singole persone, favori personali o simili, e non tra società.

E' difficiel da spiegare figurarsi se è così semplice prendere un'aquila e farci una maglietta... di impicci in tribunale sta Lazio ce ne ha pure troppi... e vista la percentuale di vittorie dell'avvocato Gentile...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.475
Sarò uno dei pochi ma io una magli con l'aquila stilizzata anni '80 non la vorrei.
Rimane un bellissimo ricordo e vorrei rimanesse tale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Il marchio originale era della famiglia Casoni, ma la registrazione del trademark è stata fatta da Laziofamily, guidata da Paolo Lenzi, Presidente, e che vede Marco Chiarion Casoni nel consiglio.

So che i Lazio Fans Shop hanno invece registrato la stessa aquila con sotto la scritta "Anni '80", e mi risulta che su questo i due gruppi siano alle carte bollate.

Il fatto è che se la Lazio dovesse usare quel marchio inevitabilmente la famiglia Casoni o Laziofamily avrebbero diritto ad un compenso (qualche centinaia di miugliaia di euro) e su questo il presidente Lotito non credo sia daccordo, di qui le remore di Canigiani (una "n").

A questo punto credo che la questione si possa smuovere solo con una mossa decisa della famiglia Casoni, ma se a Lotito la cosa non interessa e non ci sono rapporti, la vedo dura.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
maumarta, su questo sei chiarissimo da tempo  :)

Però voglio dire, anche nei confronti della Polisportiva, si potrebbe tentare una pressione.
Nel senso, è evidente che, come dici tu, le vie legali non sono percorribili per vari e complessi motivi.

Ma nulla toglie che una pressione fatta nei modi giusti potrebbe portare la Polisportiva a dare l'ok di sua spontanea volontà. Sbaglio?

Ecco, perché non provare per questa via?
Quando non c'è la volontà si trovano mille cavilli e si sa; se c'è la volontà tutto si risolve in 10 minuti. Sempre (o quasi).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: chinaglia il 19 Apr 2012, 12:36
Il fatto è che se la Lazio dovesse usare quel marchio inevitabilmente la famiglia Casoni o Laziofamily avrebbero diritto ad un compenso (qualche centinaia di miugliaia di euro) e su questo il presidente Lotito non credo sia daccordo, di qui le remore di Canigiani (una "n").

Si, ma questo non mi sembra un problema insormontabile.
Come si diceva in precedenza, è del tutto evidente che una siffatta maglia venderebbe cinque volte tanto una standard. Fosse anche solo perché so' trent'anni che nun se vede.

Ecco, sti soldi non possono venir fuori da una migliore riuscita delle vendite? Magari sotto forma di percentuale?E' troppo difficile come ipotesi?

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2012, 12:40
Si, ma questo non mi sembra un problema insormontabile.
Come si diceva in precedenza, è del tutto evidente che una siffatta maglia venderebbe cinque volte tanto una standard. Fosse anche solo perché so' trent'anni che nun se vede.

Ecco, sti soldi non possono venir fuori da una migliore riuscita delle vendite? Magari sotto forma di percentuale?E' troppo difficile come ipotesi?

Ci parli tu con Lotito?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dateme occasione e fidateve de me. je faccio un'offerta che non potrà rifiutare.

:lol:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Davy_Jones il 19 Apr 2012, 12:32
Forse sono l'unico ma l'idea di riprendere quella maglia non mi attira. Quella non e' una maglia, e' tutto un contesto irripetibile. Comunque firmerei la petizione perche' il logo torni a casa sua.

Leggiti quello che ho scritto  ;)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Sarò uno dei pochi ma io una magli con l'aquila stilizzata anni '80 non la vorrei.
Rimane un bellissimo ricordo e vorrei rimanesse tale.

Quoto, e anche per delle ragioni di marketing

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
neanche a me farebbe impazzire una maglia del genere.
quella maglia ha segnato un'epoca, un periodo storico ben preciso. e passato.

quella maglia, quel periodo. fine.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Ma scusate....invece di fare tutto sto' bordello non si potrebbe disegnare una maglia con l'aquila stilizzata attuale? In versione moderna intendo.
:asrm

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Confermo che l'aquila anni 80 è della famiglia Casoni, che la rispolverò per Lazionista e che ora concede alla costola Lazio Family.
Ad ogni modo a me non piace. Il simbolo della Lazio è uno e ce lo abbiamo sulla maglia, le confusioni tra animali stilizzati e loghi ufficiali le lascio ai cugini.
Mi auguro che la maglia dell'anno prosimo sia quanto di più vicino sia possibile a quella di quest'anno, in assoluto la più bella che io ricordi insieme a quella "Argentina".

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ogni anno la stessa storia. chi la vuole e chi la vuole cruda. e poi i dati sulle vendite delle magliette scarseggiano...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
La maglia anni '80 appartiene al passato, mi contento della tradizionale maglietta con colletto bianco, a v o a giro, bordini bianchi e celeste giusto, con numeri bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi. Dite che è troppo?

Discussione precedente - Discussione successiva