Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 18:19
Santon è tutto del Newcastle mentre Montolivo dal 1 febbraio può firmare con chi vuole senza chiedere nulla alla Fiorentina

Ehm, non è proprio così, la prassi prevede una lettera alla società con la quale si va in scadenza.

Anche la Lazio con Ederson ha fatto la stessa cosa.
Poi che non lo faccia nessuno, tranne Lotito che è puntiglioso su certe burocrazie è un altro discorso.

Comunque a quel che so io, Montolivo non ha ancora firmato con nessuno anche perchè piace e parecchio anche a Conte !!
Il ragazzo vuole giocare titolare, il milan sta garanzia non gliela da.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2012, 18:18
Mitico, mi dispiace, ma proprio non sono d'accordo.
Mettendo Ederson a fare l'ala ne avremmo due fuori ruolo, lui ed Hernanes.
Io non capisco da quale assunto vi venga la certezza che uno che si è fatto un nome da regista poi in Italia non ci possa giocare, come se l'Italia poi fosse il non plus ultra del calcio.
Cioè se prendessimo Xavi o Modric ad esempio dove li mettereste?
Ederson ha forza fisica, tecnica, tiro e discreta velocità e noi lo mettiamo ala anzichè trequartista perchè dobbiamo mantenere Hernanes, un centrocampista, in quel ruolo.

Hernanes quest'anno ha segnato 8 gol in campionato, 4 su rigore.
Giocando più indietro ed interpretando il ruolo come fa lui a questi numeri ci arriverebbe lo stesso, ma il contributo che darebbe alla squadra sarebbe nettamente superiore.

Come sai questo lo vado dicendo qui sopra da anni,  parola per parola.
Per me uno dei piu' grandi misteri della logica: un giocatore divenuto famoso in un ruolo e acquistato per la sua fama e il suo successo NON PUO' giocare in quel ruolo in un altro paese. Senza neanche il minimo di dubbio, trovo la cosa affascinante.

Aggiungo il problema del fuori ruolo, che e' stato un fil rouge abbastanza angosciante con Reja ma al quale poi mi sono abituato. Per tornei brevi giocati da Nazionali la scelta dei SELEZIONATORI e' spesso quella. Io ho un campione ma in quel ruolo sono coperto oppur enon si adatta al modulo scelto, lo utilizzo altrove. Non condivido ma capisco. In campionati lunghi di club questa cosa e' da evitare, e gia' immagino Ederson, gia' di suo non proprio un fenomeno, passare sei mesi ad adattarsi a un ruolo non suo. Vabbe' che e' gratis, ma che lo dovemo butta' non mi pare serio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2012, 18:33
Per me uno dei piu' grandi misteri della logica: un giocatore divenuto famoso in un ruolo e acquistato per la sua fama e il suo successo NON PUO' giocare in quel ruolo in un altro paese. Senza neanche il minimo di dubbio, trovo la cosa affascinante.

Aggiungo il problema del fuori ruolo, che e' stato un fil rouge abbastanza angosciante con Reja ma al quale poi mi sono abituato. Per tornei brevi giocati da Nazionali la scelta dei SELEZIONATORI e' spesso quella. Io ho un campione ma in quel ruolo sono coperto oppur enon si adatta al modulo scelto, lo utilizzo altrove. Non condivido ma capisco. In campionati lunghi di club questa cosa e' da evitare, e gia' immagino Ederson, gia' di suo non proprio un fenomeno, passare sei mesi ad adattarsi a un ruolo non suo. Vabbe' che e' gratis, ma che lo dovemo butta' non mi pare serio.
alla fine secondo te Tarà giocare con un 4-2-3-1 e mettere Hernanes nei due , con vicino un mediano di grande corsa e qualità e Ederson trequartista è la soluzione migliore?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Io non capisco da quale assunto vi venga la certezza che uno che si è fatto un nome da regista poi in Italia non ci possa giocare, come se l'Italia poi fosse il non plus ultra del calcio.
Ederson ha forza fisica, tecnica, tiro e discreta velocità e noi lo mettiamo ala anzichè trequartista perchè dobbiamo mantenere Hernanes, un centrocampista, in quel ruolo.

Giocando più indietro ed interpretando il ruolo come fa lui a questi numeri ci arriverebbe lo stesso, ma il contributo che darebbe alla squadra sarebbe nettamente superiore.

Jsv, ma guarda che puoi essere regista quanto ti pare, è l'allenatore che ti utilizza per l'idea che ha in testa.

Allegri ed Ancelotti, hanno ad esempio due idee diverse, uno usa van bommel (geometra del centrocampo alla cambiasso per esempio) e di pirlo non sa che farsene se non fargli fare la mezz'ala invece il neo mister del Psg lo vede esclusivamente come regista basso.

Son visioni che non intaccano ciò che un giocatore si sente di fare.
Con Reja, come con il sottoscritto (qualora fossi l'allenatore della Lazio) Hernanes non farebbe mai il regista basso. Forse con Ancelotti o Montella per rimanere in Italia, si.

E' un giocatore che ha delle pause incredibili, persino in nazionale (fascia sinistra, fascia destra alla elano, ma mai al centro nei 2 di mediana) non viene utilizzato come in molti auspicate.

Ormai dopo quasi 2 anni, posso asserire con buona certezza che arretrato al posto di Ledesma sarebbe più dannoso che utilizzato sulla 3/4 dove è libero di aver pause ma di far filtranti in verticale per le punte e far dei goal in frazioni di secondo.

Per me, che lui sia un "volano" è una legenda metropolitana, me ne sono convinto guardando e ormai avendo chiare in testa le sue caratteristiche. (e prima ero convinto quanto te e Tarallo che il suo ruolo naturale fosse in regia)
Al massimo, lo vedrei bene come interno, ma solo quando è in piena forma, altrimenti risulta essere troppo lento e prevedibile.

Ps. di pirlo e del regista, Hernanes non ha nulla, non ha il cambio di campo, non ha il lancio millimetrico (che invece Cana ha mostrato di avere..) non sa dettare i ritmi perchè tende sempre a nascondersi e ad essere avvulso alla manovra. Insomma, che dire, al massimo regista vecchio stampo, lo vedrei nel 3.5.2 con due mastini dinamici ai suoi fianchi che giocano per lui e lo lasciano libero di trotterellare a suo piacimento per il campo.

Personalmente sono arrivato alla conclusione che sia il caso di venderlo adesso che ha mercato, perchè sto ragazzo non ha attributi e a roma rischia di finire come zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2012, 18:10
ed in ederson giuro che non capisco cosa ci troviate!

Il nuovo Mauri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma come hernenes non ha un grande lancio?
comunque per me può farlo tranquillamente quel ruolo se vicino a un mediano veloce e bravo in fase difensiva....jsv consigli?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
il mito di hernanes regista e' come il ritorno col torino. so 3 anni che non ce gioca, nemmeno l'ultimo anno col san paolo.  se me dite che qualcuno qui dentro ha visto 10 partite del san paolo de 4 anni fa con hernanes regista non ce credo manco se lo vedo.
e' stato arretrato in qualche partita con la Lazio e ha perso 200 palloni. in brasile non te marcano.

22 gol ha fatto questo da trequartista

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Il mercato della Lazio il prossimo anno .... ripartire dai punti fermi della squadra e tenere i cosidetti campioni
Hernanes , Klose , Ledesma , Mauri , Marchetti , Radu , Dias , Lulic  !! Bisogna ripartire da questi giocatori senza fare passi indietro cedendoli , ma facendone qualcuno in avanti accostando altri giocatori di livello a quelli che ci sono in squadra !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzer

*
Lazionetter
* 740

Marchetti

Isla 15 mln           Dias                     Hummels 15 Mln               Radu

Ledesma

Asamoha 15 mln                                   Mauri

Ederson 0 mln

Klose                                         G.Rossi 15 mln

A disposizione:

Bizzarri
Konko
Chivu 0 mln
Diakite
Biava
Lulic
Brocchi
Onazi
Matuzalem
Cana
Gonzalez
Mauri
Rocchi
Kozac

Totale spesa:             

Isla 15                         
Hummels 15
Chivu 0                         
Asamoha 15
G.Rossi 15
Ederson 0

Spesa 60 cartellino 25 lordi annui ingaggio

Totale vendere:

Hernanes 25

Zarate 10

Ingaggi in meno 8 lordi

Vendere regalare :

Maki,Garrido,Alfaro,Candreva,Scaloni,Stanke,Zauri che di cartellino ti entra 0 ma risparmi di ingaggio 10 mln lordi annui....

Saldo campagna acquisti:

60 piu' 25 = 85
35 piu' 18=  52

Saldo - 33 mln..........ma vinci lo scudo.....

Lo dico ora....Hernanes si vende solo per una campagna del genere.............altrimenti non si tocca.......

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto pare che Ederson stia già stato avvistato mentre cercava casa a Formello

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Panzer il 19 Apr 2012, 19:13

Marchetti

Isla 15 mln           Dias                     Hummels 15 Mln               Radu

Ledesma

Asamoha 15 mln                                   Mauri

Ederson 0 mln

Klose                                         G.Rossi 15 mln

A disposizione:

Bizzarri
Konko
Chivu 0 mln
Diakite
Biava
Lulic
Brocchi
Onazi
Matuzalem
Cana
Gonzalez
Mauri
Rocchi
Kozac

Totale spesa:             

Isla 15                         
Hummels 15
Chivu 0                         
Asamoha 15
G.Rossi 15
Ederson 0

Spesa 60 cartellino 25 lordi annui ingaggio

Totale vendere:

Hernanes 25

Zarate 10

Ingaggi in meno 8 lordi

Vendere regalare :

Maki,Garrido,Alfaro,Candreva,Scaloni,Stanke,Zauri che di cartellino ti entra 0 ma risparmi di ingaggio 10 mln lordi annui....

Saldo campagna acquisti:

60 piu' 25 = 85
35 piu' 18=  52

Saldo - 33 mln..........ma vinci lo scudo.....

Lo dico ora....Hernanes si vende solo per una campagna del genere.............altrimenti non si tocca.......
credo che Lulic giocherebbe mezzala destra e Asamoah sinistra...sarebbe una squadra molto forte ma ella mado 60 milioni ma chi ce li da

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 19:16
credo che Lulic giocherebbe mezzala destra e Asamoah sinistra...sarebbe una squadra molto forte ma ella mado 60 milioni ma chi ce li da

Se vedi nel calcoli...ovviamente un po approssimativi...ma piu' o meno sono quelli la spesa considerato cessioni e risparmio sugli ingaggi e' di 33 mln...che spalmati in pagamenti di due anni non credo siano impossibili.....
Del tipo se vai all'Udinese e dici te ne do 15 oggi e 15 giugno prossimo noncredo facciano storie....al massimo nel pacco regalo gli metti Alfaro o simili....
Stesso per G.Rossi...15?? Gli dai 10 piu' Garrido immediatamente e altri 5 giugno prossimo...

Sognare non costa nulla....ma sarebbe una SUPERLAZIO!!!!

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Panzer il 19 Apr 2012, 19:21
Se vedi nel calcoli...ovviamente un po approssimativi...ma piu' o meno sono quelli la spesa considerato cessioni e risparmio sugli ingaggi e' di 33 mln...che spalmati in pagamenti di due anni non credo siano impossibili.....
Del tipo se vai all'Udinese e dici te ne do 15 oggi e 15 giugno prossimo noncredo facciano storie....al massimo nel pacco regalo gli metti Alfaro o simili....
Stesso per G.Rossi...15?? Gli dai 10 piu' Garrido immediatamente e altri 5 giugno prossimo...

Sognare non costa nulla....ma sarebbe una SUPERLAZIO!!!!

Secondo me giocatori del livello di Isla e Asamoah si trovano in Europa pagandoli un terzo. Rossi col crociato rotto due volte, io ci penserei bene. Hummels 15M mi sembra esagerato per un centrale di difesa.

Nesta idolo

Visitatore

Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2012, 18:33

D'accordissimo con JSV23 e Tarallo.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Marchetti/Bizzarri
Ivanovic o Isla/Konko   Dias/Diakitè    Danilo/Biava    Radu/Lulic
                       Ledesma/Cana            M. Sissoko/Matuzalem
                                    Hernanes/Ederson                 
          Johnson o Goetze/Zarate          Robben o Afellay/Mauri
                              Klose/Huntelaar o Damião

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Domanda per gli esperti di calcio internazionale:com'è Filip Djuricic dell'Heerenveen?

brizzosprizzo

*
Lazionetter
* 223
che dite se per il prossimo anno la Lazio prendesse quel bollito di DIDIER DROGBA visto che e' in scadenza di contratto :idea:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: brizzosprizzo il 19 Apr 2012, 20:37
che dite se per il prossimo anno la Lazio prendesse quel bollito di DIDIER DROGBA visto che e' in scadenza di contratto :idea:
Pure senza 2 gambe lo prenderei.
Ma credo non rientri affatto nei nostri parametri e abbia altri lidi per la testa.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: brizzosprizzo il 19 Apr 2012, 20:37

L'ho scritto anche io in un altro post.Magari Drogba,peccato che prende tantissimo :s

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Apr 2012, 19:26
Secondo me giocatori del livello di Isla e Asamoah si trovano in Europa pagandoli un terzo. Rossi col crociato rotto due volte, io ci penserei bene. Hummels 15M mi sembra esagerato per un centrale di difesa.

Isla gioca sia terzino ma puo' giocare anche da interno a centrocampo ed e' una forza della natura...
Di giocatori del livello di Asamoah in giro ce ne sono pochi...o lo prendi ora o non lo prendi piu'....secondo me...
Hummels a me piace molto e secondo me 15 li vale... ma se si vuole risparmiare un po si trovano cose buone anche a prezzi piu' contenuti....a quel punto per dire farei un pacco completo da Udine:Asamoah,Isla e Benatia...

Discussione precedente - Discussione successiva