Petizione maglia con l'aquila sul petto. la Lazio deve fare chiarezza sul logo

Aperto da coppadellealpi1971, 19 Apr 2012, 12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Scusate la mia ignoranza e il fatto che forse sono OT ma CHE E' Laziofamily?

aldo

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: paolo1971 il 19 Apr 2012, 15:36
La maglia anni '80 appartiene al passato, mi contento della tradizionale maglietta con colletto bianco, a v o a giro, bordini bianchi e celeste giusto, con numeri bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi. Dite che è troppo?
Certo che è troppo. I calzoncini devono essere blu!!! ;)

Scusate, ma se queste dispute le "scarichiamo" sulle seconde maglie? Voglio dire, fermo restando cha la prima maglia è la classica celeste, la seconda sarà bianca con l'aquilona anni 80, poi l'anno prossimo sarà bianca a quadri stile anni 10, poi tra due anni bianca stile centenario (2000), poi tra tre anni bianca con bandona verticale stile centodecennale (2010), etc. Stesso discorso per la terza blu. Così accontentiamo tutti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La maglia con l'aquila stilizzata è bellissima ma a mio avviso appartiene a due precisi momenti storici e io preferirei non venisse usata se non in particolari ricorrenze, detto questo siamo così sicuri che una maglia "replica" di quella farebbe impennare le vendite?
Ogni anno quando parliamo di maglie leggo cose del tipo "... se fanno una maglia in stile xyzk ne vendiamo un botto..." e poi i dati delle vendite sono piu' o meno gli stessi anno dopo anno.
La maglia di quest'anno è una meraviglia, è una maglia che parla di Lazio azzeccata in tutto dal colore al modello ma soprattutto una maglia realizzata ascoltando le richieste di noi tifosi eppure credo, e in questo Maumarta puo' esserci d'aiuto, che le vendite non siamo di molto superiori a quelle degli altri anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orso.free

Visitatore
voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
stile anni  68-69-70, con pantaloncini blu,e con l aquila ben delineata ,si mi piacerebbe. non mi entusiasmerebbe quella degli anni 80,anche se ne ero fiero.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Alla fine non vedo tutto questo entusiasmo per una maglia "replica" dell'86...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Anche io, pur con ricordi struggenti di quella maglia e di quel periodo (me so' fatto tutte e due le trasferte a Napoli e per poco non mi bruciavano la macchina...) la lascerei nel meraviglioso libro dei ricordi.

Certe volte mi stupisco nel vedere quanto siamo inguaribilmente nostalgici: rivogliamo Nesta a quaranta anni, le maglie di 25 anni fa, il Flaminio a tutti i costi anche se non è assolutamente fattibile, Cragnotti che se ripija la Lazio (!) ...

Ma se non facciamo nulla di nuovo, tra qualche anno come faremo ad essere nostalgici?
(mi sono spiegato?...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Scialoja il 19 Apr 2012, 12:21
Io comunque insisto nel dire che nell'eventualità di una maglia stile Seleco anni '80, vorrei vederla stilizzata in maniera moderna, e non riprodotta tale e quale a quella dell'86-87. Sia chiaro, era bellissima e unica, e tale deve restare. Riprodurla identica secondo me è uno sbaglio, bisognerebbe nel design solo ricordarla.
Farla identica sarebbe un errore per la macron, economicamente parlando. Infatti non rielaborarla in maniera moderna darebbe un'immagine vecchia e fuori contesto, anche all'azienda stessa produttrice, e non credo che siano così fessi da cascarci. Certo farebbero felici migliaia di laziali nostalgici, però l'immagine che darebbero della macron al mercato italiano e al resto del mondo è di un'azienda vecchia, superata, che non sta al passo col design moderno e che non riesce a fare qualcosa di innovativo. Pensateci...

Grande Scialoja. Altra cosa sarebbe una maglia su quello stesso stile ma con un altra stilizzazione del logo dell'aquila. Riposto qui una maglietta che ho trovato su un sito inglese (!!), a mo' d'idea:

Togliete lo stemma fine anni '80 (anzi, toglieteli tutti) e mettete quest'aquila - che è quella dello stemma attuale - al centro del petto, stile Sampdoria, con la testa al centro e le due ali visibili, e rivisualizzate la maglia di cui stiamo parlando piazzando il celeste sotto l'aquila e il bianco sopra di essa. Potrà esse 'na pacchianata, ma forse forse...

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
si certo fanno tutti i laziali quando vogliono loroo.
se il pubblico laziale vuole rivedere quel logo, la famiglia Caoni, Lazio family ecc ecc devono lasciare libero quel logo che da anni e' stato messo in gabbia.
La rioma con il lupetto stilizzato non si e' fatta questo problema..
Canniggia'.. e daje movete

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: coppadellealpi1971 il 19 Apr 2012, 21:15
si certo fanno tutti i laziali quando vogliono loroo.
se il pubblico laziale vuole rivedere quel logo, la famiglia Caoni, Lazio family ecc ecc devono lasciare libero quel logo che da anni e' stato messo in gabbia.
La rioma con il lupetto stilizzato non si e' fatta questo problema..
Canniggia'.. e daje movete

Il problema è che il cane stilizzato dei riomidi credo sia di proprietà dell'as m*rda, loro non hanno problemi di diritti. Però sono d'accordo con te quando dici (se ho capito bene, purtroppo sto leggendo molto di corsa) che se si vuole non credo che la famiglia Casoni farebbe storie a vendere i diritti sul logo dell'aquila anni '80.

Sono però anche d'accordo con quanti dicono che quella maglia è legata a due momenti storici ben precisi e, in fondo, non è la maglia della Lazio. La mia posizione? Molto bella e romantica ma non mi farebbe impazzire come prima maglia. Soluzione di compromesso? Riscattarne i diritti, mantenere la prima maglia classica celeste con bordi bianchi (senza tracce di NESSUN altro colore, né blu, né nero né nulla, come la maglia della Puma di quest'anno che per una volta era perfetta) e usare la maglia con l'aquila nelle coppe europee (si autorizzano scongiuri).

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
È stata.

La Lazio non ha mai giocato una sola partita in serie A con quella maglia. Resta la divisa dei campionati di serie B e, per quanto bella, non vorrei mai più vederla in campo.

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
l'aquila stilizzata anni 80 è passata,puoi farne un altra..senza rompere le palle a chi detiene i diritti.. francamente bisogna andare avanti.. io non sono acerbissato..

Andreas

*
Lazionetter
* 410
non vorrei si toccasse il nostro logo...  è bello cosi com'è

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
La maglia-bandiera è stata bellissima.
È stata.

La Lazio non ha mai giocato una sola partita in serie A con quella maglia. Resta la divisa dei campionati di serie B e, per quanto bella, non vorrei mai più vederla in campo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385

Sull' Aquila stilizzata dico la mia.
Quella maglia e' unica e ricorda un periodo disperato ed eroico.
Allora pero' non avevamo l'Aquila ed il logo attuale.
La maglia con 2 aquile fa un po' a pugni e va contro ogni logica del marketing. Su un solo logo bisogna far leva. Ed e' l'attuale.
Altrimenti succede come i bori che hanno la cagna sulla prima maglia, lo sciacallo stilizzato sulla seconda.
E infatti gli americani (che almeno di merchandising se ne intendono) hanno deciso di avere un solo stemma: una merda a forma di facciad di iena ridens.

Discussione precedente - Discussione successiva