Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Corioni :'non mi fido della parola di Lotito. Per el kaddouri voglio 10 mln'

:lol:

Certo , 10 mln. :sisisi:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2012, 12:52
Si, il classico rombo, e e' molto rischioso perche' i due laterali in teoria devono anche sostenere l'attacco e il pensiero di Hernanes lasciato solo a difendere con i 4 mi mette l'ansia. Insomma dipende, possibile ma difficile.

lulic cmq tarà copre molto, bisognerebbe avere a destra un simil-lulic, in quel caso sarebbe fattibile
e cmq konko breno nesta radu...me fanno dormì sonni particolarmente tranquilli

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2012, 12:52
Si, il classico rombo, e e' molto rischioso perche' i due laterali in teoria devono anche sostenere l'attacco e il pensiero di Hernanes lasciato solo a difendere con i 4 mi mette l'ansia. Insomma dipende, possibile ma difficile.

Si é quello il problema, anche se difensivamente credo che il suo lo potrebbe dare, e la visione di gioco ce l'ha. Visto che comunque Pirlo (anche se un fenomeno) gioca in quella posizione da anni.
L'unico problema di Hernanes almeno nel 4-3-1-2, é la tendenza di tentare la giocata con il rischio di perdere la palla.
Lo puoi fare da trequartista, lo puoi fare nel 4312 ma se poi perdi palla sono cavoli, lo fai come play basso, stendi in un tappetino per gli avversari con scritto "Basta tirare"

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2012, 12:54

si, se giocano però ....  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me in un 4-2-3-1 con le due ali che danno comunque una mano Hernanes può giocare nei se messo vicino a un "mastino", un mediano veloce e bravo nella fase difensiva ( tipo Almeyda per intenderci)...Hernanes è un centrocampista, spero che il prossimo allenatore ( se verrà uno nuovo) se lo ricordi...perché far giocare Ederson ala sarebbe un ulteriore errore

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: hankmoody il 20 Apr 2012, 12:37
ma nemmeno per idea, se proprio dovesse partire bisognerebbe farci quasi 30 milioni. non si capisce perché qualunque mezzo giocatore dell'udinese fa 5 partite buone e costa subito uno sproposito mentre noi dovremmo vendere uno dei più forti centrocampisti del campionato al prezzo di un inler qualsiasi

Perché pensavo che al suo posto si potrebbe prendere un giocatore più dinamico.

Guardando le semifinali europee, mi sono reso conto che non è tanto il gioco o la tecnica
che stanno facendo la differenza, ma la velocità di alcuni giocatori.
Real - Bayern, ogni volta che prendevano palla Ribery o Robben il Real andava in crisi, non tanto per le giocate, ma per la velocità dei due.
Barca-Chelsea, Barca che tiene il pallino del gioco in maniera perfetta, ma un contropiede di una velocità impressionante, chiude la gara.

E' per questo che ho lanciato la provocazione, perché Hernanes tecnicamente è ottimo, ma la sua lentezza è imbarazzante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque dall'intervista di Corioni si capisce che alla Lazio piace El Kaddouri, lui dice di voler 10 milioni, per me sono balle il giocatore ai 5 /6, che alcuni siti riportavano, parte...ora io non so se li vale e se possa essere subito titolare...chi lo conosce lo può descrivere?ruolo , tecnica, velocità?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Hanno dato Hamsik al napoli soccer per 5,5 milioni...come si possano pretendere 10 milioni ora per questo giovane belga?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2012, 12:49
magari!
se a questi due aggiungi nesta+pazzini...vabbè svengo  :since

Io pure svengo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2012, 12:49
magari!
se a questi due aggiungi nesta+pazzini...vabbè svengo 

E abbiamo anche l'allenatore. :DD

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2012, 13:21
E abbiamo anche l'allenatore. :DD

:D

Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Apr 2012, 13:19
Io pure svengo.

ma n'attimo pè capì....se piano thiago silva,messi,cristiano ronaldo, robben ti va bene?
la primavera fa strani scherzi ai desideri  ;)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ma per abbassare il prezzo di El Kadduri, non si può inserire la comproprietà di Cavanda ed il prestito di Ceccarelli?

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2012, 13:25
:D

ma n'attimo pè capì....se piano thiago silva,messi,cristiano ronaldo, robben ti va bene?
la primavera fa strani scherzi ai desideri  ;)

Mi va bene si, ovviamente so che la Lazio non si può permettere giocatori del genere, però se me fai passà per campioni ederson e breno allora alzo le mani.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è chiaro che il concetto di campioni del presidente dev'essere ridimensionato  ;)
ecco quelli da me citati possono definirsi ottimi giocatori, nel caso di sandro, campioni anche se forse per un altro paio di stagioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2012, 12:54
lulic cmq tarà copre molto, bisognerebbe avere a destra un simil-lulic, in quel caso sarebbe fattibile

konko breno nesta radu

???

preferirei fosse la difesa della roma al derby: ma allora questa stagione non ci ha insegnato nulla ?!?
io voglio degli atleti: questi avranno giocato massimo 20 partite a testa quest'anno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ledesma87 il 20 Apr 2012, 13:43
konko breno nesta radu

???

preferirei fosse la difesa della roma al derby: ma allora questa stagione non ci ha insegnato nulla ?!?
io voglio degli atleti: questi avranno giocato massimo 20 partite a testa quest'anno.
se mi dicessi X Nesta Diakitè Radu, ti direi magari...con un terzino destro veramente forte

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: simcar il 20 Apr 2012, 13:26
Ma per abbassare il prezzo di El Kadduri, non si può inserire la comproprietà di Cavanda ed il prestito di Ceccarelli?

ma magari

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non capisco come possiate dubitare sul pensiero calcistico di Reja per una questione di modernismo (o modernità? Boh, forse nessuno dei due... vabbè, avete capito cosa intendo :beer: ) e poi insistere sul fatto che una formazione vada costruita come un puzzle. Ad esempio, a proposito di "dove fareste giocare Xavi?" vi dico: nel Barcellona i calciatori giocano tutti nel loro ruolo? Mascherano, definito il miglior mediano incontrista al mondo, gioca stabilmente da difensore centrale, spesso preferito a Piqué o Puyol, perché Guardiola non sa che farsene di un mediano incontrista puro in mezzo al campo per il gioco che fa il Barça. Xavi quest'anno gioca da mezz'ala, e guardacaso ha fatto il suo record di goal nella Liga e in generale; Messi sarà anche il calciatore più forte del mondo, ma è sempre stato un'ala/seconda punta e ha sempre rispettato il suo ruolo, mentre quest'anno gioca da centravanti e ha già fatto 63 goal in 53 presenze contro i 53 goal in 55 presenze della scorsa stagione. Fabregas non era il motore dell'Arsenal un tempo? Quante volte l'abbiamo visto giocare da ala quest'anno? Pensando a quanto ancora si insista con Radu che è un centrale, Abidal aveva caratteristiche tanto diverse? Per non parlare di quando facevano giocare Henry come ala del 4-3-3.
Possiamo parlare benissimo anche di altre squadre: il Catania del tanto stimato Montella come gioca? Ricordo la descrizione perfetta di un utente: a parte i tre difensori centrali, gli altri calciatori fanno tutto.
Anche nella Lazio di Reja ci sono diverse situazioni simili, a cominciare da Hernanes che nasce regista e da noi gioca da trequartista con ottimi risultati, oltre ad essere migliorato quest'anno anche come trequartista del 4-3-1-2 e trequartista esterno del 4-2-3-1, per non parlare di Lulic che ha svolto qualsiasi ruolo sulle fasce. Lo stesso Cisse che non aveva le caratteristiche della seconda punta o dell'attaccante esterno era diventato un Cassano finché ha avuto voglia di giocare in un ruolo non suo, così come Rocchi, che ha più o meno quelle caratteristiche, ultimamente ha giocato nel ruolo di quello che Reja chiama "regista avanzato" in tre partite facendo un goal e tre assist.

Posso capire se i calciatori perdono di rendimento giocando fuori ruolo, ma Hernanes mantiene la sua media-assist e segna più goal, mentre le poche volte che ha giocato anche da mezz'ala ha avuto un rendimento molto inferiore.

Citazione di: gaizkamendieta il 20 Apr 2012, 11:15
perche non metti anche i dati de quanno aveva 15 anni? magari alziamo la media un altro po'...
negli ultimi 3 anni ha giocato in campionato 46 partite, considerando pure quelle dew 5 minuti finali
e nelle coppe 16.
segnando 6 gol

Un pò come Klose nelle ultime due stagioni al Bayern Monaco... e non venirmi a dire che non si può fare il paragone: Klose avrà anche avuto tutt'altra carriera, ma ha anche 8 anni in più di Ederson e ha avuto 6 stagioni in più per dimostrare il suo valore. Ederson è stato ottimo nel Nizza e nella prima stagione al Lione, poi ha giocato meno nelle ultime tre stagioni per diversi motivi: la concorrenza di pjanic (il miglior pjanic, non quello attuale che gioca per 15-20 minuti) nella stagione 2009-2010, in cui ha comunque fatto 2 goal e 4 assist in appena 1522 minuti giocati (circa 17 partite); un grave infortunio nella stagione 2010-2011; un altro grave infortunio nei primi tre mesi della stagione corrente e ora è stato messo fuori rosa perché non vuole rinnovare il contratto. Un calciatore che si presenta ancora in ottima forma nonostante l'infortunio, che conquistò la nazionale prima dell'infortunio del 2010 nonostante la stagione in concorrenza con pjanic, a cui il Lione voleva rinnovare il contratto nonostante le difficoltà degli ultimi 2 anni, non lo definirei un calciatore bollito. Non venirmi a dire che i gravi infortuni avuti nelle ultime due stagioni lo etichettano come "bollito", perché altrimenti vendiamo anche Lulic che non gioca da due mesi e ne avrà ancora almeno per altri 15 giorni.

Di Breno invece mi fido di meno, spero solo che al fianco di Dias torni il mostro che era nel San Paolo, in caso contrario puntiamo finalmente su Diakite. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la parola Campione si presta a troppe interpretazioni.

inutile quindi parlare dei campioni promessi da Lotito, tanto saranno comunque pippearsugo. E nel caso dovessere fare bene come Lulic, sarà culo. Oppure bisognava prenderli a Gennaio.

cambierei il termine, che so..buon giocatore, giocatore duttile, utile alla causa, promettente, affermato, in cerca di riscatto, superiore alla media, etc..

Discussione precedente - Discussione successiva