il flaminio? bono solo pe facce l'ammazzatora

Aperto da aquilante, 20 Apr 2012, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 20 Apr 2012, 17:22
eh?!

niente ho postato - senza successo - la google map della zona adiacente ad Highbury, dove si scorge, a non più di 500 metri (o yards) l'Emirates Stadium. Era soltanto per completezza.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Alexia68 il 20 Apr 2012, 17:04
Wbb postò tempo fa anche qualcosa sul divieto assoluto dei residenti per la copertura e l'innalzamento dello stadio.

i residenti che fissano divieti assoluti... ahah quei  miliardari di via s valentino sulla collina di monti parioli.. ma un ricco sticazzi?

oppure sono quelli del villaggio olimpico? quelli se hanno una casa è grazie alle olimpiadi e alle strutture sportive olimpiche che vi sono lì intorno.

ergo, se non ti piace, restituisci la "casa popolare" al comune..anzi, diciamo venditela e alza i tacchi.

quelle porcherie tra l'altro andrebbero rase al suolo per quanto sono brutte, mamma mia che schifezza.
se qualcuno è ivi residente, spero di non urtare la sua sensibilità, ma è davvero lampante che architettonicamente siano davvero brutte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Camel il 20 Apr 2012, 17:32
i residenti che fissano divieti assoluti... ahah quei  miliardari di via s valentino sulla collina di monti parioli.. ma un ricco sticazzi?

oppure sono quelli del villaggio olimpico? quelli se hanno una casa è grazie alle olimpiadi e alle strutture sportive olimpiche che vi sono lì intorno.

ergo, se non ti piace, restituisci la "casa popolare" al comune..anzi, diciamo venditela e alza i tacchi.

quelle porcherie tra l'altro andrebbero rase al suolo per quanto sono brutte, mamma mia che schifezza.
se qualcuno è ivi residente, spero di non urtare la sua sensibilità, ma è davvero lampante che architettonicamente siano davvero brutte.

invece di sperare di non urtare la loro sensibilità potresti direttamente non scrivere queste scemenze, faresti prima.

tra l'altro dimostri di non aver letto tutto il topic, avresti letto che l'inquinamento acustico é l'ultimo dei problemi..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Apr 2012, 17:41
invece di sperare di non urtare la loro sensibilità potresti direttamente non scrivere queste scemenze, faresti prima.

tra l'altro dimostri di non aver letto tutto il topic, avresti letto che l'inquinamento acustico é l'ultimo dei problemi..

Gli altri immagino siano il traffico notturno. Vero ...?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: robylele il 20 Apr 2012, 17:41

sei sempre simpatico, sul serio ;)

ti stimo veramente. affabile, aperto al dialogo, rispettoso,. gentile.

che gran bella persona che sei.

tornando seri..sono stanco di esser bannato per "personaggi" come te. è la seconda volta che mi provochi di proposito, non capisco cosa vuoi ottenere, mi avrai preso di mira immagino.

ignorami e falla finita di quotarmi e rivolgerti a me, e di scrivere tu per primo scemenze.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Camel il 20 Apr 2012, 17:57
rispettoso. gentile.

a beh certo.. é come se Vallanzasca si lamentasse del mio parcheggio in doppia fila.

Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2012, 17:49
Gli altri immagino siano il traffico notturno. Vero ...?

Immagini male. Leggi alteadler e non avrai più bisogno di immaginare, esercizio per te complicato se si parla di Flaminio.
:)

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: robylele il 20 Apr 2012, 18:03
a beh certo.. é come se Vallanzasca si lamentasse del mio parcheggio in doppia fila.

battuta divertentissima!!  :o :o sei anche un comico!

vabbè, e siamo al secondo post di scemenze.

vuoi proseguire? fai pure, che ci stiamo divertendo a vederti mentre ti ridicolizzi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
buttare giù una struttura di Nervi è roba da primitivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ammazza che simpatia.. che rispetto!   :)

però poi dice:

se qualcuno è ivi residente, spero di non urtare la sua sensibilità

:lol:

memorabile.

ma poi il colpo di classe:

sei sempre simpatico, sul serio ;)

ti stimo veramente. affabile, aperto al dialogo, rispettoso,. gentile.

:) :)

tornando seri..sono stanco di esser bannato per "personaggi" come te.

ti banni da solo, con i tuoi post.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alteadler il 20 Apr 2012, 15:42
3) C'è poi il Comune che vorrebbe tanto darlo alla Lazio per eliminare un costo, ma non si vuole degnare di concedere altri spazi - per negozi, bar, ristoranti et similia - e tantomeno vuole che si possano costruire parcheggi nei pressi.

io voglio il Flaminio, senza parcheggi, senza negozi e centri commerciali.
Lotito deve chiedere l'appalto per costruire una metro che va da piazzale flaminio fino alla cassia.,, così gli introiti li facciamo con i bliglietti :)
ma sopratutto faremo un qualcosa di bello alla città

vabbè, smetto di sognare

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: robylele il 20 Apr 2012, 18:18
ammazza che simpatia.. che rispetto!   :)

però poi dice:

:lol:

memorabile.

ma poi il colpo di classe:

:) :)

ti banni da solo, con i tuoi post.

ascolta, sono a studio, sto lavorando, non ho molto tempo da perdere su internet, specie su questioni bagatellari come questa.

potrei sbagliare, ma sembrerebbe che invece tu questo problema non lo abbia, vista la minuziosa quotazione multipla che hai fatto, buon per te!

Mio nonno diceva sempre "non litigare con gli idioti, ti trascinano al loro livello e ti battono con l'esperienza". aveva proprio ragione e ogni volta che me ne dimentico, no nseguendo il suo consiglio, poi me ne pento come in questo momento.

tu persisti pure a provocarmi , davvero a me non interessi, anche perchè per offendermi devo dare valore alla persona che ho davanti.

io farò finta di non vederti da adesso in poi. spero che prima o poi intervenga una moderazione a fermarti, perchè tu non puoi andare in giro liberamente a scrivere cose del genere accendendo flames e proviocando i tuoi interlocutori.
perchè ti ricordo, non sei un moderatore, qua siamo tutti uguali, non hai potere di censura e siamo qui per parlare.

carissimi saluti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: alteadler il 20 Apr 2012, 15:42
Vedo che qualcuno, più d'uno in verità, si è scordato la valamga di topic che mettemmo su sull'argomento qualche anno fa.
E allora mi permetto di fare un resumè stando che conosco bene il nipote, erede ed omonimo del costruttore, Pierluigi Nervi, e che della questione mi occupai personalmente.
1) Il Flaminio può essere ristrutturato ma solo previo accordo con gli eredi Nervi. Questi dapprima negarono il loro consenso, poi fecero retromarcia ma si trovarono davanti all'idea di buttare giù tutto e si bloccarono. Poi presero in considerazione anche questa idea (scavando per ottenere più posti e metterlo a norma) ma si trovarono di fronte a un paio di ostacoli niente male: la belle arti perchè nelle perforazioni di prova si trovarono antichità romane (come all'auditorium per il quale si fece però finta di nulla....), e il disinteresse assoluto del Coni a rivedere le cose.
2) Proprio il Coni anche qui ha mostrato il suo lato vampiresco. Prima lo offre come soluzione senza alternative per la Lazio. Poi lo destina tra squlli di fanfara e rullio di tamburi al rugby. Quando la Fir si trova davanti il 5 nazioni che gli dice che è piccolo, prima Petrucci e maf... soci s'inventano i vergognosi tubolari Innocenti per ampliarne la capienza, poi si decidono di spostare il torneo all'Olimpico. Risultato? Il Flaminio va in pezzi (cfr. cronaca di Roma del Corsera di ieri) e i Nervi, innervositi perchè non si fa più nulla e il destino pare segnato, cominciano a strillare.
3) C'è poi il Comune che vorrebbe tanto darlo alla Lazio per eliminare un costo, ma non si vuole degnare di concedere altri spazi - per negozi, bar, ristoranti et similia - e tantomeno vuole che si possano costruire parcheggi nei pressi.
4) Ulitimi della serie gli abitanti della zona - specie i pariolini che stanno in alto - che diffidano il Campidoglio dal metter mano a un progetto calcisitico che secondo loro, complici le gare in notturna, ne minerebbero il riposo.

Insomma il Flaminio andrebbe pure bene. Ma ci sono troppi ostacoli al solo prenderlo in considerazione. Immaginatevi se, durante i lavori, si trovassero un paio di tombe (oggetti come ho detto ne sono già stati trovati coi carotaggi effettuati). Anzichè 4 anni ce ne vorrebbero - se va bene - 26 solo per tirare su una curva....
Bravo, non se ne può più.

Aggiungo che gli abitanti del quartiere sono elettori, votano. Nessun amministratore o aspirante tale se li metterebbe contro.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Apr 2012, 18:14
buttare giù una struttura di Nervi è roba da primitivi

Beh, non che fino ad ora ci si sia sbattutti chissà quanto per preservarlo o che mai al di fuori della polemica "stadio di proprietà" si siano sprecate due parole in più sullo stato d'abbandono e la totale indifferenza dei Beni Culturali.

Si, malcostume italico (per metterla giù bella banale), può darsi, ma secondo me una discreta ragione per la quale poco ce ne si è curati sta nella sua scarsa, scarsissima rilevanza artistica.

Nervi è stato un'artista geniale senza ombra di dubbio, ma anche (soprattutto) un professionista modello capace di imprezziosire necessità tutt'altro che poetiche, in un'ottica di progresso e sviluppo credo sarebbe il primo oggi a volerci rimettere mano.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nino™ il 20 Apr 2012, 20:00
Beh, non che fino ad ora ci si sia sbattutti chissà quanto per preservarlo o che mai al di fuori della polemica "stadio di proprietà" si siano sprecate due parole in più sullo stato d'abbandono e la totale indifferenza dei Beni Culturali.

Si, malcostume italico (per metterla giù bella banale), può darsi, ma secondo me una discreta ragione per la quale poco ce ne si è curati sta nella sua scarsa, scarsissima rilevanza artistica.

Nervi è stato un'artista geniale senza ombra di dubbio, ma anche (soprattutto) un professionista modello capace di imprezziosire necessità tutt'altro che poetiche, in un'ottica di progresso e sviluppo credo sarebbe il primo oggi a volerci rimettere mano.

mi sono limitato a dire che non va raso al suolo, leggendo qualche post

(sul rimetterci mano concorderei...ma la sua famiglia pare pensarla diversamente o sbaglio?)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Camel il 20 Apr 2012, 18:49
Mio nonno diceva sempre "non litigare con gli idioti

ahiahi, sembrerebbe un insulto, una mancanza di rispetto.

quel rispetto che vorresti tu nonostante i commenti sulle abitazioni del Villaggio Olimpico tipo:

restituisci la "casa popolare" al comune..anzi, diciamo venditela e alza i tacchi.

strano però.

maik

*
Lazionetter
* 865
secondo me il posto ideale èra valmontone, perchè dentro il raccordo lo stadio non si farà mai

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: And159 il 20 Apr 2012, 16:46
Come un impianto sportivo di 25000 posti possa essere ostaggio degli eredi della famiglia dell'architetto che lo ha progettato è un mistero tutto italiano

Ma io non credo sia questo. Anzi, più di una volta ho letto della completa disponibilità della famiglia Nervi. Il problema è che non conviene a nessuno spenderci dei soldi.

-Non conviene alla Lazio e alla Roma visto che non rispetta i requisiti per l'idoneità sia a livello strutturale che a livello urbanistico
-Non conviene al Comune che non ci farebbe nulla
-Non conviene al Coni, specialmente dopo aver constatato che 3 partite l'anno della Nazionale di Rugby possono essere fatte all'Olimpico con incassi quadruplicati.

Rimarrà cosi, speriamo che almeno si concentrino li iniziative a livello calcio dilettantistico.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
secondo me il posto ideale èra valmontone, perchè dentro il raccordo lo stadio non si farà mai
a Valmontone vacce te (cit.)  ;)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285

Anche la Roma ha dato mandato di sondare anche nei territori fuori dalla città.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
In Europa città più piccole di Roma hanno più stadi e noi dovremmo lasciare la città all'asfusion?

Discussione precedente - Discussione successiva