Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Bambacione il 01 Lug 2010, 18:32
Quindi ricapitolando ora giocheremmo cosi...
352
Muslera
Dias Stendardo Radu
Lich Ledesma Matuz  Bresciano Kolarov
Zarate Floccari

Riserve:
Berni
Biava Diaki Zauri
Pintos Brocchi Gonzales Mauri Del Nero
Foggia Rocchi (Kozac)
8° posto??

12 posto? chi filtra a centrocampo? lo stesso a cui non rinnovi il contratto o quello che gioca si e no 13 partite?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: stefanone76 il 01 Lug 2010, 18:39
Se non vuoi Hernanes puoi prendere Ederson o Quagliarella e giocare con 3-4-2-1 ad esempio

Ci guadagni pure economicamente.
ci siamo quasi, io un pezzo in difesa lo prenderei, su ledesma intermedio destro ho dei dubbi, e sugli altri ci sto, poi su rossi si può discutere, ma comunque magari. e comunque bresciano in mezzo, ripeto, mi sembra un affare visto che è gratis. certo solo quello no, ma non credo che si possa neanche pensare.
che poi sia convinto che la squadra dell'anno prossimo sia quella che dici tu in difesa e in attacco, con rocchi alla pari di zarate, e senza il brasiliano e il ghanese ma bresciano e mauri, e forse, molto forse, l'algerino a sinistra, e cioè da 12-14 posto, è un altro discorso

Barzagli lo si prende con 4 milioni, si potrebbe anche fare.
Rossi piace anche a me, però nella mia squadra ideale Zarate giocherebbe sempre.
Lascia perdere i numeri di quest'anno, Zarate i gol, gli assist, le giocate decisive le ha sempre fatte.
Il 70% di una squadra è il centrocampo, e la la Lazio 2009-2010 a centrocampo era una delle peggiori della serie A.
Questo insieme alla testardaggine di lotito ha influito sul resto della squadra peraltro non già fenomenale.

Property

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 01 Lug 2010, 15:10
Sono domande retoriche le tue?
Ti posso rispondere con i fatti: molti tra i giocatori più quotati e con età medio/bassa una volta acquisita una buona reputazione non rinnovano (Pandev, Kolarov, Ledesma).
I giocatori in là con l'anagrafe o rinnovano o spalmano l'ingaggio (Mauri? Brocchi? Rocchi).
Questo è un discorso che comunque non interessa solo la Lazio, ormai il grosso del mercato i club medi lo fanno tra svincolati e giocatori in scadenza o di proprietà di società costrette a vendere.
Il caso di Muslera è una piacevole eccezione, evidentemente un pochino il portafoglio s'è allargato...
A livello di bilancio credo sia meglio perdere Ledesma a fine contratto e prendere uno svincolato con lo stesso ingaggio che si sarebbe proposto al primo (uscita=0).
La corretta reazione sarebbe quindi rinnovare il parco giocatori ciclicamente.
Non sto dicendo che è corretto, ma è esattamente quello che spesso avviene per i giocatori sopra i 26/27 anni.
I giovani (Toloi, Barrera, ma anche Radu, Kolarov, Behrami...) invece dovrai sempre acquistarli con i soldoni...
Economicamente qual è la gestione più sana?
Quella dell'Udinese o quella della XXXX?
Alla fine della fiera raggiungono entrambe gli obiettivi di autofinanziamento, seppur in maniera diversa.
Senza peli sulla lingua direi che il secondo tipo di gestione ti permette, a fronte di una spesa corrente sicuramente maggiore, di mantenere un parco giocatori qualitativamente più forte. Però se sgarri per un paio d'anni ciao, e noi non ce lo possiamo permettere...

Sinceramente non erano retoriche ma davvero solo per capire perchè si fanno certe affermazioni.

Io reputo la Lazio una grande squadra e non vedo perchè un kolarov o pandev dovrebbero andar via di qui.

Io penso sia solo una questione di soldi e che andrebbero ritoccati gli ingaggi per i top player risparmiando questi soldi con la quantità immane di giocatori mediocri che affollano il bilancio e pesano sugli ingaggi.
(Si è mai provato a fare un conteggio puntuale?).

Tornando la mercato non capisco perchè devo vendere ad esempio un kolarov per farci dei soldi da reinvestire poi in giocatori non dello stesso livello. ( a meno che non ne vengano di più forti ma allora non varrebbe più il conceto di non spendere più di quanto incasso o a meno che non punti su delle giovani scommesse che cmq non paghi poco).
Avrebbe senso se quei soldi di kolarov li risparmiassi, ma se tanto li rispendo che senso ha? E' meglio investire qualcosa sull'ingaggio in modo da prolungare i contratti e tutelare il parco giocatori.

Perdere Ledesma a 0 non è un bene per il bilancio te l'assicuro. E non mi dire che lo sostituisci con uno svincolato di pari ingaggio a 0 perchè dovresti aggiungere la condizione che tale svincolato abbia almeno lo stesso valore ed età di ledesma. E forse se ci fosse uno svincolato di questo tipo sul mercato lo pagheresti di ingaggio molto di più (ricordiamoci Lugano). Quindi come vedi è un cane che si morde la coda.

Io per assurdo in questo mercato se non posso spendere, non venderei e acquisteri nessuno ma due spicci che ho proverei a rinnovare i giocatori che mi interessano e basta.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: superdelio il 01 Lug 2010, 17:14
Intanto, su gazzetta.it, si parla di un ManCity vicinissimo all'acquisto di Jerome Boateng (fratello di KP) dell'Amburgo per 10,5 mln di sterle.

Se così fosse, addio Kolarov.

Non direi, visto che Boateng gioca a destra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2010, 18:44
Barzagli lo si prende con 4 milioni, si potrebbe anche fare.
Rossi piace anche a me, però nella mia squadra ideale Zarate giocherebbe sempre.
Lascia perdere i numeri di quest'anno, Zarate i gol, gli assist, le giocate decisive le ha sempre fatte.
Il 70% di una squadra è il centrocampo, e la la Lazio 2009-2010 a centrocampo era una delle peggiori della serie A.
Questo insieme alla testardaggine di lotito ha influito sul resto della squadra peraltro non già fenomenale.

e allora, perchè non lo si fa?
io ho un'idea, ma non mi sembra il luogo per esprimerla...
il centrocampo è tutto, ma non so perchè, credo che entrambi sappiamo che il nostro sarà lict, bresciano, ledesma, mauri e un terzino ignoto... e poi dalla 10 di campionato dovremo stare con un orecchio a sentire che fa il brescia...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 18:48
Non direi, visto che Boateng gioca a destra.

Meglio così.

Il mio giudizio si basava esclusivamente sul fatto che in nazionale viene utilizzato a sinistra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: stefanone76 il 01 Lug 2010, 18:48
e allora, perchè non lo si fa?
io ho un'idea, ma non mi sembra il luogo per esprimerla...
il centrocampo è tutto, ma non so perchè, credo che entrambi sappiamo che il nostro sarà lict, bresciano, ledesma, mauri e un terzino ignoto... e poi dalla 10 di campionato dovremo stare con un orecchio a sentire che fa il brescia...

Sei ottimista, Ledesma per me va via e su Lichtsteiner non sarei troppo ottimista. Il punto è che Lotito riesce a rinnovare sono a quelli che non vuole nessuno, eccezzion fatta per muslera.
Non lo si fa perchè il nostro presidente è convinto di essere furbo e che gli altri siano idioti.
Tratta 35346546094068 giocatori (li sonda) e poi prende quelli sui quali non c'è concorrenza o che costano meno o che vengono da infortuni seri, manca la volontà di crescere e questo è peggio di non avere i soldi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: asLomaMelda il 01 Lug 2010, 17:21
come era quella storia del cerino?
le quotazioni dei giocatori non possono mai essere assolute, ma dipendono da quello di simile che puo' offrire il mercato. a meno che non hai un pezzo unico, il che non e' il nostro caso.
speriamo che in un verso o nell'altro si risolva il problema, perche' avere un altro giocatore stile pandev e ledesma creerebbe una situazione surreale e grottesca.
ci sarebbe da ridere se non ci fosse di mezzo la Lazio.

Boateng è un centrale di difesa che all'occorrenza gioca a destra. Di piede è destro. Cosa c'entra con Kolarov?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: pressingalto il 01 Lug 2010, 17:37
i piedi sotto terra e' un eccellente sintesi. pensare che il reparto dove piu necessitavamo diventa questo e' roba alla quale si fa fatica a credere. come ho scritto in un topic appositamente aperto (e chiuso dai moderatori nn so perche) che nn riguardava l acquisto di bresciano in quanto tale,ma quel che significava insieme ai pluriennali di brocchi e mauri, lasciamo ogni speranza futura .
io da oggi, con l acquisto di bresciano nn ho piu ne la voglia di sognare, ne la voglia di credere,ne quella di battermi. siamo in mani incompetenti e con risorse tali da far vergognare. se la roma avesse rinnovato a brocchi  e fatto 5 anni a mauri e preso bresciano,ci faremmo delle grosse risate tutti . e attenzione, nn ci svii un eventuale acquisto di un big. primo perche un big in un ccampo cosi nn ti risolve nulla e forse diventa cacca pure lui, poi perche quel big e' fnanziato eventualmente da kolarov, nulla di cui potersi fregiare insomma. sarebbe un po' come avere un picasso in una favela. rimane una favela
certo che te sei proprio forte.........ledesma no, boateng no, tizio no, cigarini si..........pressing a volte sei incomprensibile..........ma come puoi dire che un centrocampo composto da ledesma matuzalem bresciano mauri gonzalez hernandes rischia la retrocessione..........come si può dire che dopo l'acquisto di bresciano anche un possibile grande colpo non andrebbe a risollevare le sorti della nostra lazio.........ognuno qua sopra ha dei pupilli.......chi dice ederson chi cigarini chi russotto........il punto che questo non è un video game si sta parlando di calcio un gioco dove l'intelligenza tattica e la corsa fanno più punti della tecnica cristallina.........vuoi qualche esempio?? prendi meghni e baronio a detta di molti sono tra i giocatori più talentuosi della nostra rosa eppure sono da anni eterne promesse mai mantenute.......quante volte abbiamo rimproverato al francese la scarsa forza fisica e al biondo bresciano il passo fin troppo felpato.......il calcio di oggi è fatto di fisicità, la maggior parte dei goal arriva da calcio piazzato, da uno scatto oppure da una spallata vigorosa.......il gioco del barca è qualcosa di unico e di straordinariamente bello, ma allo stesso tempo è qualcosa che è difficile da attuare perchè prima di tutto prevede un processo di crescita e di apprendimento che parte dalle giovanili e permette ai vari talenti di arrivare in prima squadra. e come hai potuto bel vedere l'inter e mourinho hanno saputo sconfiggere quest'idea di gioco, e l'hanno fatto tramite la forza fisica di lucio e samuel, la corsa di maicon e zanetti e all'abnegazione di milito e eto'o.........bresciano in una squadra del livello della lazio ci sta, come maccarone sta bene a palermo e campagnaro a napoli........io tutta quest'isteria non la capisco!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque Boateng della Germania lo ha preso da parecchio il city e non c'entra nulla con Kolarov

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2010, 18:54
Sei ottimista, Ledesma per me va via e su Lichtsteiner non sarei troppo ottimista. Il punto è che Lotito riesce a rinnovare sono a quelli che non vuole nessuno, eccezzion fatta per muslera.
Non lo si fa perchè il nostro presidente è convinto di essere furbo e che gli altri siano idioti.
Tratta 35346546094068 giocatori (li sonda) e poi prende quelli sui quali non c'è concorrenza o che costano meno o che vengono da infortuni seri, manca la volontà di crescere e questo è peggio di non avere i soldi.
su ledesma ho dei dubbi che vada via, in fondo la strategia aziendale sino ad ora era perderli a 0, sullo svizzero ti dico, lo reputo un buon giocatore, davanti ad un offerta buona, con la certezza di poterne trovare uno uguale, si potrebbe fare.
ma non c'è progetto, concordo.
pensa che una delle poche cose che non contesto a lotito è l'acquisto di carrizo.
tu vai, compri, sempre con le solite beghe, ovviamentem doppio passaporto, triplo, nonni calabri, no piemontesi, no umbri, ,a comunque compri quello che era considerato da tanti esperti il miglior portire del sud america. viene qui e non ne prende una. amen, l'acquisto era giusto, il rendimento no. preferisco un presidente che compro solo i carrizo, se ne compri 100 90 vanno bene, che solo gli zarate o i kolarov, ne compri 100 10 vanno bene, gli altri 90 li paghi fino alla fine del contratto....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Il ds del Genoa,a "la lazio siamo noi",ha smentito assolutamente che il Genoa è su Boateng.

;)

Contenuto sponsorizzato

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: cholo1966 il 01 Lug 2010, 18:41

12 posto? chi filtra a centrocampo? lo stesso a cui non rinnovi il contratto o quello che gioca si e no 13 partite?

Cioè peggio de quest'anno e dai pe scontato che matu pure quast'anno se fà male..

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Il Genoa ha bloccato Kevin-Prince Boateng, obiettivo di mercato della Lazio per rinforzare il proprio centrocampo. E' l'indiscrezione di mercato che nelle ultime ore è circolata con grande insistenza, anche perchè legittimata dal gradimento espresso pubblicamente dal patron ligure Enrico Preziosi. Rumors ai quali è seguita la notizia di un avvenuto sbarco in Inghilterra del diesse Stefano Capozucca, pronto a sferrare l'ultimo assalto al Portsmouth. Contattato da lalaziosiamonoi.it, il dirigente ligure ha però smentito seccamente: "Boateng è un calciatore che a noi non interessa nel modo più assoluto. Ci è stato affibbiato questo nome da altri, ma il tutto non risponde alla verità. Se sono in l'Inghilterra? Macchè", ha concluso Capozucca. Probabile che si tratti di smentite di rito.

Soulful*

*
Lazionetter
* 287
Posto che difficilmente lo vedremo allenarsi a Formello,  il giocatore si chiama Hernanes e non HernanDes.
:idea:

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: luca90agerola il 01 Lug 2010, 18:55
certo che te sei proprio forte.........ledesma no, boateng no, tizio no, cigarini si..........pressing a volte sei incomprensibile..........ma come puoi dire che un centrocampo composto da ledesma matuzalem bresciano mauri gonzalez hernandes rischia la retrocessione..........come si può dire che dopo l'acquisto di bresciano anche un possibile grande colpo non andrebbe a risollevare le sorti della nostra lazio.........ognuno qua sopra ha dei pupilli.......chi dice ederson chi cigarini chi russotto........il punto che questo non è un video game si sta parlando di calcio un gioco dove l'intelligenza tattica e la corsa fanno più punti della tecnica cristallina.........vuoi qualche esempio?? prendi meghni e baronio a detta di molti sono tra i giocatori più talentuosi della nostra rosa eppure sono da anni eterne promesse mai mantenute.......quante volte abbiamo rimproverato al francese la scarsa forza fisica e al biondo bresciano il passo fin troppo felpato.......il calcio di oggi è fatto di fisicità, la maggior parte dei goal arriva da calcio piazzato, da uno scatto oppure da una spallata vigorosa.......il gioco del barca è qualcosa di unico e di straordinariamente bello, ma allo stesso tempo è qualcosa che è difficile da attuare perchè prima di tutto prevede un processo di crescita e di apprendimento che parte dalle giovanili e permette ai vari talenti di arrivare in prima squadra. e come hai potuto bel vedere l'inter e mourinho hanno saputo sconfiggere quest'idea di gioco, e l'hanno fatto tramite la forza fisica di lucio e samuel, la corsa di maicon e zanetti e all'abnegazione di milito e eto'o.........bresciano in una squadra del livello della lazio ci sta, come maccarone sta bene a palermo e campagnaro a napoli........io tutta quest'isteria non la capisco!!
ma veramente ancora si parla di baronio e meghni?
vi prego, il talento è altra cosa, il talento è messi, fabregas, è veron, signori, etc
baronio e meghni. dimmi dove hai giocato e ti dirò chi sei.
vi prego, dimentichiamoli, sperando che meghni rimanga a curarsi dove sta, si riprenda, stia bene lui, la sua famiglia, viva una vita serena e agiata, ma lontano, tanto lontano da qui. che a roma venga solo in vacanza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: stefanone76 il 01 Lug 2010, 18:59
su ledesma ho dei dubbi che vada via, in fondo la strategia aziendale sino ad ora era perderli a 0, sullo svizzero ti dico, lo reputo un buon giocatore, davanti ad un offerta buona, con la certezza di poterne trovare uno uguale, si potrebbe fare.
ma non c'è progetto, concordo.
pensa che una delle poche cose che non contesto a lotito è l'acquisto di carrizo.
tu vai, compri, sempre con le solite beghe, ovviamentem doppio passaporto, triplo, nonni calabri, no piemontesi, no umbri, ,a comunque compri quello che era considerato da tanti esperti il miglior portire del sud america. viene qui e non ne prende una. amen, l'acquisto era giusto, il rendimento no. preferisco un presidente che compro solo i carrizo, se ne compri 100 90 vanno bene, che solo gli zarate o i kolarov, ne compri 100 10 vanno bene, gli altri 90 li paghi fino alla fine del contratto....

Carrizo non glielo contesto nemmeno io, in Argentina aveva sempre fatto il fenomeno.
ma mi erano piaciute anche le operazioni Behrami, Mudingay, Mutarelli, Stendardo, Ledesma, Foggia, Jimenez.
I primi anni insomma, fino alla CL, poi ha sbagliato 2 stagioni su 3...

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Soulful* il 01 Lug 2010, 19:03
Per Luca90:
Posto che difficilmente lo vedremo allenarsi a Formello,  il giocatore si chiama Hernanes e non HernanDes.
:idea:
guarda me ne fraga poco come si chiama il punto è che qui la max parte dei tifosi sono pronti a criticare tutto........dire che se arriva bresciano va tutto a p..........ane mi sembra una grandissima ca.......ata!! sei daccordo?? no!? non mi frega........

Contenuto sponsorizzato

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Bambacione il 01 Lug 2010, 19:02
Cioè peggio de quest'anno e dai pe scontato che matu pure quast'anno se fà male..

Oltretutto, Dias Floccari Stendardo e Ledesma li hai visti solo il girone di ritorno, Bresciano per me è meglio di Mauri e si sacrifica sicuramente più di lui, e Zarate certo non può far certo peggio...

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Bambacione il 01 Lug 2010, 18:32
Quindi ricapitolando ora giocheremmo cosi...
352
Muslera
Dias Stendardo Radu
Lich Ledesma Matuz  Bresciano Kolarov
Zarate Floccari

Riserve:
Berni
Biava Diaki Zauri
Pintos Brocchi Gonzales Mauri Del Nero
Foggia Rocchi (Kozac)
8° posto??

Non sono convinto, per me sarà 3-4-3, Bresciano avanti con Floccari e Zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva