Cavalcata 3zo posto: calendari comparati

Aperto da NineTenEightEight, 18 Feb 2012, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il pareggio con il Lecce ci stava pure dato che sono in forma e giocano per la salvezza e comunque abbiamo giocato meglio noi. Contro Novara , Siena e Atalanta che non hanno piu nulla da chiedere al campionato dobiamo assolutamente fare bottino pieno. Se le nostre concorrenti avessero un tale trittico daremo per scontato i 9 punti per loro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: eaglemiky il 23 Apr 2012, 10:21
Il pareggio con il Lecce ci stava pure dato che sono in forma e giocano per la salvezza e comunque abbiamo giocato meglio noi. Contro Novara , Siena e Atalanta che non hanno piu nulla da chiedere al campionato dobiamo assolutamente fare bottino pieno. Se le nostre concorrenti avessero un tale trittico daremo per scontato i 9 punti per loro.

se vinciamo quelle tre non ci sarà più bisogno di fare conti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 23 Apr 2012, 10:21

Calma perchè siena ed atalanta non sono del tutto tranquille, mentre la quota punti terzo posto si sta abbassando quella per la salvezza si sta alzando.
Il lecce corre e quelle davanti non sono tranquille , speriamo che da qui a quando giocheremo contro siene ed atalanta abbiano fatto punti utili per essere tranquille.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
E comunque a parte l'attacco che purtroppo manca di uomini la squadra ieri l'ho vista bene. Si hanno notizie sul ritorno di Klose?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglemiky il 23 Apr 2012, 10:30
E comunque a parte l'attacco che purtroppo manca di uomini la squadra ieri l'ho vista bene. Si hanno notizie sul ritorno di Klose?
bene?io l ho vista davvero stanca

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Andare a giocare in trasferta a Bergamo non è MAI facile, manco se fossero già retrocessi dalla prima giornata...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: dani2110 il 23 Apr 2012, 01:28
Ma io sta cosa la leggo spesso e la sento ancora più spesso in TV. Perdonatemi, ma è una ca***ta.

Le pene, se mai ci saranno, saranno comunque afflittive. Non conteranno i punti che avrai fatto...chi fa le tabelline con il numero delle partite che la squadra "X" avrebbe presumibilmente truccato e in base a queste da un tot di punti di penalizzazione fa un esercizio inutile.

Ora supponiamo che ad essere coinvolte siano Lecce e Genoa e che i distacchi siano quelli di oggi...se per ipotesi venissero condannate riceverebbero rispettivamente 11 e 12 punti di penalizzazione. Stesso discorso vale per lo Scudetto, la Champions e l'Europa League.

ot
no, non è questo il meccanismo.
tu prendi i punti di penalizzazione non in base alla classifica ma in base a ciò di cui vieni ritenuto responsabile.

solo in seguito alla punizione scatta il principio dell'afflittività.
ti danno tot punti, in base a questi poi calcolano il danno, se sufficiente a creartelo nella stagione in corso bene, altrimenti te li ritrovi il prossimo.

l'esempio è l'atalanta: se fosse come dici tu, lo scorso anno gli avrebbero dovuto dare almeno 10 punti di penalizzazione (vinsero il campionato con 79 punti, il novara finì terzo a 70). invece gliene hanno dati solo 6, insufficienti per "affliggerla" nella stagione d'interesse, per cui se li è portati in dote quest'anno...

eot

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
+----------+---------+----------+------------+------------|
|  LAZIO   | UDINESE |  NAPOLI  |   MERDE    |   INTER    |
| Novara   | INTER   | Lecce    | FIORENTINA | Udinese    |
| Udinese  | LAZIO   | merde    | NAPOLI     | CESENA     |
| SIENA    | Cesena  | PALERMO  | Chievo     | Parma      |
| Atalanta | GENOA   | Bologna  | CATANIA    | MILAN      |
| INTER    | Catania | SIENA    | Cesena     | Lazio      |
|    0     |    -3   |    -4    |     -5     |     -6     |

Io mi auguro che l'Atalanta faccia punti e sia fuori dalla lotta salvezza quanto prima.
Per il resto siamo padroni del nostro destino. Si diceva che rioma e Napoli avessero un calendario più facile, a me non sembra. I primi devono giocare contro una fiorentina motivatissima, il Napoli, A chievo e contro il Catania di Montella. Il Napoli ha il lecce (vedi fiorentina) e le merde, senza contare che stanno a -5 (che poi è -6).
Forza e coraggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
L'atalanta la prossima ha il chievo in casa... ne approfittasse

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Ribadisco : alle 17 di domenica prossima , sapremo il nostro destino.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ipotesi remota, ma per un attimo provate a immaginarla: ultima giornata. Abbiamo 4 punti o di più di vantaggio su tutte le inseguitrici, quindi pure perdendo non potrebbero mai raggiungerci, tutte tranne una: l'Inter, che è a 2 punti da noi. Paura eh?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 23 Apr 2012, 14:59
Ipotesi remota, ma per un attimo provate a immaginarla: ultima giornata. Abbiamo 4 punti o di più di vantaggio su tutte le inseguitrici, quindi pure perdendo non potrebbero mai raggiungerci, tutte tranne una: l'Inter, che è a 2 punti da noi. Paura eh?
firmerei immediatamente per uno scenario di questo tipo

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2012, 15:15
firmerei immediatamente per uno scenario di questo tipo

Insomma, sarebbe un po' da cacasse sotto  :=))

westman

*
Lazionetter
* 2.623
solo io so strano che firmerei per 2-3 vittorie che chiudano i giochi senza arrivare con l'acqua alla gola? :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: westman il 23 Apr 2012, 15:25
solo io so strano che firmerei per 2-3 vittorie che chiudano i giochi senza arrivare con l'acqua alla gola? :D
no tutti lo farebbero ma vedendo la Lazio è tosta...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Cmq io nn ci credo che tutti questi infortuni sono scesi dal cielo,qualcuno dovrebbe spiegarci che cavolo succede.
Se siamo terzi da 4 mesi giocando con scaloni e alfaro non oso immaginare dove potevamo arrivare con tutti gli effettivi al massimo della forma.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io pure penso che alle 17 di domenica prossima si avrà un quadro più certo, anche se non definitivo.
In ogni caso è fondamentale arrivare con più di 3 punti sull'udinese allo scontro diretto.
So che i nomi di napoli, inter e riomma sono più altisonanti, ma io penso che l'avversario più temibile è l'udinese; a 5 partite dalla fine anche un punticino pesa come un macigno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma perché dite che siamo cotti?. Veniamo dalla vittoria sul Napoli, dove li abbiamo tritati, una buona partita contro la Juve a cui abbiamo tenuto botta e una buona partita contro il Lecce, che è una squadra lanciatissima, che ha perso una sola partita nelle ultime 11 (in trasferta contro il Milan) e in cui almeno 4-5 giocatori avrebbero fatto i titolari nella Lazio di ieri. In tutte e tre abbiamo dimostrato di non stare affatto sulle gambe! Io mica la vedo così drammatica eh!

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: ralphmalph il 23 Apr 2012, 16:27
Ma perché dite che siamo cotti?. Veniamo dalla vittoria sul Napoli, dove li abbiamo tritati, una buona partita contro la Juve a cui abbiamo tenuto botta e una buona partita contro il Lecce, che è una squadra lanciatissima, che ha perso una sola partita nelle ultime 11 (in trasferta contro il Milan) e in cui almeno 4-5 giocatori avrebbero fatto i titolari nella Lazio di ieri. In tutte e tre abbiamo dimostrato di non stare affatto sulle gambe! Io mica la vedo così drammatica eh!

Non è tanto un fatto di stare sulle gambe, ma di uomini a disposizione...continuiamo a perdere pezzi importanti, la gente non rientra, e contro squadre come Udinese, Inter o Atalanta non la vedo così fattibile vincere senza diversi titolari...i limiti tecnici delle riserve li abbiamo visti tutti ieri...

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

No, io immagino lo scenario in cui all'ultima giornata siamo automaticamente terzi e regaliamo i 3 punti all'Inter in modo che le merde vengano scavalcate e arrivino settime (no Europa).
Lo striscione allo stadio 'OHHHHHHH NOOOOOOOOOO' chiuderebbe alla grande l'annata.

Discussione precedente - Discussione successiva