Cori antisemiti

Aperto da Ulissechina, 22 Apr 2012, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: piscedda69 il 23 Apr 2012, 12:15
"Posto di frontiera per l'emotività". Questa me la segno. "Papa', andiamo allo stadio?". "No figliuolo, quello è diventato un posto di frontiera per l'emotività"

non è diventato, lo è sempre stato.

se cerchi novità culturali, la troverai nella puzzetta sotto il naso che se sò messi i genitori.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:07
mister f, ognuno giustamente dispone delle proprie facoltà genitoriali come preferisce.
mi sono limitato a dire una cosa che credo sia palese a tutti.
cioè che lo stadio è un posto di frontiera per l'emotività.
non mi pare di aver detto una cosa così assurda.
poi ognuno sceglie giustamente con i propri figli cosa fare, quando, e come.
perchè nessuno sà meglio di voi cosa i vostri bimbi possono vivere e cosa voi potete gestire.

Kim, non hai detto nulla di assurdo, anzi hai fotografato la realtà.
A me questa realtà non piace, mi sono fatto parzialmente da parte ma voglio continuare a criticarla e a sperare che qualcosa, mica tutto per carità, cambi in meglio. Non credo che l'appassionato di calcio, il tifoso, l'ultra, chiamiamalo come vuoi, debba essere necessariamente becero.
Credo che neanche la mia posizione sia così assurda.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 23 Apr 2012, 12:19
Kim, non hai detto nulla di assurdo, anzi hai fotografato la realtà.
A me questa realtà non piace, mi sono fatto parzialmente da parte ma voglio continuare a criticarla e a sperare che qualcosa, mica tutto per carità, cambi in meglio. Non credo che l'appassionato di calcio, il tifoso, l'ultra, chiamiamalo come vuoi, debba essere necessariamente becero.
Credo che neanche la mia posizione sia così assurda.
assolutamente si. loo è, assurda. perchè parte da una mancata assunzione della realtà.

bisogna sapere dove si và, e cosa aspettarsi. sennò poi ce se sveja tutti sudati.

è assurdo pensare&credere che questa società produca situazioni di massa che veicolino altro da ciò che poi si vede allo stadio, ma non c'è neanche bisogno di farsi tutta la tangenziale, basta farsi un giro con la macchina è per vedere quanto sta funzionando tutto questo baraccone in termini di convivenza.

questa pretesa mi sembra l'anticamera della skizofrenia.
o dell'ipocrisia.

cioè, voglio dire, con i piacerebbe ce se fà la colla. conta la realtà.
e la realtà è efferata. che che si racconti nella dorata fabbrica del consenso.
ognuno sceglie, ripeto, i passaggi attraverso cui far conoscere il mondo adulto ai propri figli.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:19

se cerchi novità culturali, la troverai nella puzzetta sotto il naso che se sò messi i genitori.

Non credo proprio Kim. Il fatto è che sei giovane. Noi anziani, che ripetiamo sempre le stesse cose, ci ricordiamo del calcio come una cosa romantica, col bibitaro che ti dava l'aranciata nel cartoccio, la frittata di pasta, la visiera "acqua Appia", dove l'epiteto piu' provocatorio era "arbitro cornuto". Oggi il livore è cresciuto, allo stadio come nei campetti di periferia, dove i genitori dei pulcini si accapigliano per una decisione arbitrale dubbia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:19

Mi sento chiamato in causa essendo io un genitore che ieri voleva condividere con mio figlio la mia stessa passione.
Dopo l'esperienza di ieri, avendo io puzzetta sotto il naso, prendo atto che, a meno di andare in monte mario (forse tevere) o educare mio figlio alla maleducazione, lo stadio non mi è concesso. Punto.
Non c'è niente da discutere, certi settori non sono adatti ai bambini e nessuno può GIUSTAMENTE imporre alla gente di comportarsi in un certo modo. Naturalmente tutto questo discorso decade se parliamo di cori antisemiti o razzisti.
Anzi, a te piace proprio questa terra di nessuno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: piscedda69 il 23 Apr 2012, 12:30
Non credo proprio Kim. Il fatto è che sei giovane. Noi anziani, che ripetiamo sempre le stesse cose, ci ricordiamo del calcio come una cosa romantica, col bibitaro che ti dava l'aranciata nel cartoccio, la frittata di pasta, la visiera "acqua Appia", dove l'epiteto piu' provocatorio era "arbitro cornuto". Oggi il livore è cresciuto, allo stadio come nei campetti di periferia, dove i genitori dei pulcini si accapigliano per una decisione arbitrale dubbia.

piscedda il Livore comanda il mondo, nè è la matrice.

Il romanticismo mi piace, ma non è reale, se pretendi di riesumare un modo di stare insieme che è defunto.
e non certo defunto per colpa del morto.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Sei troppo giovane per essere cosi' cinico, siamo noi anziani che dovremmo essere disillusi....sarà che essendo genitori, notiamo di piu' i tentativi di riesumazione, le tessere cucciolone, i giocatori in giro per le scuole e dobbiamo insegnare ai nostri figli un po' di ottimismo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io porto i miei figli allo stadio sin da quando erano piccoli.
Il problema per loro non è il clima. Quello riesco a descriverlo e spiegarlo abbastanza bene.
Tra l'altro penso che non siano solo gli ultras il problema. Anche in Tevere ci sono comportamenti incivili da parte di persone che solo di aspetto non sono pericolose.
Poi, i miei figli cresceranno, faranno le loro scelte e saranno fatti loro.

Il problema dello stadio per i miei figli,  sono io. Che prima predico tolleranza e buon senso, poi, ogni tanto, sbrocco contro Reja (o chi volete voi) e divento una contraddizione esemplare tra ciò che si predica e ciò che si fa.
Questo è molto, ma molto più difficle da spiegare (e da rimuovere).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lo stadio è un riflesso della società,a tinte forti,forse una delle peggiori espressioni,sin troppo ovvio.
Accettare questa realtà significa però diventarne conniventi,in ogni forma essa si manifesti.
Accettare che lo stadio sia preda di delinquenti significa essere conniventi.
Questo è,ma io non plaudo.
Questo è,ma i miei figli non ce li porto.

Una rinascita sociale parte dalla famiglia,ognuno deve dare un contributo alla educazione,ai valori.
Il dirlo non significa essere bigotti,c'è una filosofia che si dovrebbe insegnare a scuola,al posto dei diplomi facili e delle raccomandazioni che poi ci portano dalle canne ai cellulari e quindi a fare le fighette nell'attico di papà. L'accettazione è una forma di vigliaccheria.

"Questa è merda,ora la odori e quando c'hai fame te la magni".
No,non fa per me,finchè posso non fa per me.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Tra l'altro penso che non siano solo gli ultras il problema.
Il problema dello stadio per i miei figli,  sono io. Che prima predico tolleranza e buon senso, poi, ogni tanto, sbrocco contro Reja (o chi volete voi) e divento una contraddizione esemplare tra ciò che si predica e ciò che si fa.

grazie gio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il problema per loro non è il clima. Quello riesco a descriverlo e spiegarlo abbastanza bene.
Tra l'altro penso che non siano solo gli ultras il problema. Anche in Tevere ci sono comportamenti incivili da parte di persone che solo di aspetto non sono pericolose.
Poi, i miei figli cresceranno, faranno le loro scelte e saranno fatti loro.

ottimo Gio, questo é un modo di discutere.
e speriamo che al giovane rivoluzionario da tastiera possa bastare: Anche in Tevere ci sono comportamenti incivili da parte di persone che solo di aspetto non sono pericolose.

Con me che detesto i luoghi comuni sfondi una porta aperta. Magari poter discutere con KG in generale della società in cui viviamo, ma poi lui parte sempre con lo spettacolo di natura capitalista e col difendere gentaglia.
Oh, pure se sono di matrice destrorsa o se ci sono cori razzistri si ferma pur di attaccare le stanze dei bottoni o quelli che decidono della nostra vita..

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:30
assolutamente si. loo è, assurda. perchè parte da una mancata assunzione della realtà.

bisogna sapere dove si và, e cosa aspettarsi. sennò poi ce se sveja tutti sudati.

è assurdo pensare&credere che questa società produca situazioni di massa che veicolino altro da ciò che poi si vede allo stadio, ma non c'è neanche bisogno di farsi tutta la tangenziale, basta farsi un giro con la macchina è per vedere quanto sta funzionando tutto questo baraccone in termini di convivenza.

o dell'ipocrisia.

ognuno sceglie, ripeto, i passaggi attraverso cui far conoscere il mondo adulto ai propri figli.

Mi hai convinto, l'ho assunta. Ora finalmente mi sento tanto borghese, mi dispiace per la tua di puzzetta sotto il naso.

Contenuto sponsorizzato

Menelik

*
Lazionetter
* 87
Citazione di: Checco_Puricelli il 23 Apr 2012, 10:54
Appunto!!
Infatti si cantano anche stornelli romani, o' sordato innamurato, oi vita mia, ecc. ecc.

E comunque che ragazzi di buda sia una canzone politca è innegabile, cosi come avanti popolo, bella ciao, hasta siempre, eppure quando queste vengono cantate, in altri stadi, nessuno si scandalizza e le spacciano per antisemite...

Mentre gli stornelli romani o "o' surdato 'nnamurato" hanno una loro ragion d'essere, perchè collegate alla storia e alla cultura della loro città, "Ragazzi di Buda" non solo non c'entra assolutamente nulla con la Lazio o con Roma, ma risulta particolarmente antipatico perchè assume un connotato politico che con il calcio non ha nulla a che vedere.

Un'altra cosa: io non ho sentito "Giallorosso Ebreo", ma ho sentito bene il coro con gli ululati finali, che ricordo essere sulle note di Heidi...per fortuna non ho sentito il resto però.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 08:51
comunque.

nel 2004 avrai avuto 15 anni. succedeva questo.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=47513
sono passati 8 anni, continui a brillare di giovinezza.

non sto qui a rispondere a un ragazzo che la prende larga rispetto ai cori da condannare, e ignora che da dieci anni ci sono laziali che tentano di contrastarli.
i se, i però i ma sò chiacchiere. a ognuno la sua responsabilità.

anche il web cresce. per i comizietti da studentello abbiamo già dato.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Guarda Sahle Mariàm, a me che come avrebbe detto Mario Brega non so' communista così ma communista così, il coro Ragazzi di Buda (che non ho sentito o non ho riconosciuto) per quanto decontestualizzato non da fastidio più di tanto. Ma il coro Giallorosso Ebreo, che ho sentito distintamente dalla Tevere lato sud al minuto 11 e 30 secondi mi fa incazzare perchè tocca qualcosa, il razzismo e l'antisemitismo, che per me viene prima della pur mata Lazio, Lazio che resta la più importante delle cose non importanti

Seleco

*
Lazionetter
* 314
sapendo che l'olimpico è in diffida,
sapendo che la repubblica sta con le recchie appizzate e non vede l'ora di sputtanare le lazio,
canta quei cori subumani?
a) romanista
b) fascista

e come apostrofare chi non stigmatizza tali cori?
a) complice dei romanisti
b) complice dei fascisti

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:07

cioè che lo stadio è un posto di frontiera per l'emotività.

Questa è la càzzata del millennio, calcisticamente parlando. L'azione degli ultrà del genoa è razionalità pura, altro che emotività. «Questo posto (lo stadio) è mio e me lo gestisco io»  non è affatto un pensiero irrazionale, figuriamoci se può essere "emozione". E' un delirio generato da una logica perversa ed evacuato dalla mente di un manipolo di delinquentucoli falliti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:30

o dell'ipocrisia.

In quanto a pensiero reazionario, a te i lefebvriani te fanno una sega. Ma il tuo è un fascismo sottile, un po' infingardo. Almeno chi canta i cori razzisti ce mette la faccia e la voce. Tu sei loro complice e della peggior specie. Uno di quelli che si nasconde dietro discorsi vuoti e privi di senso qua e là infarciti di filosofia cialtrona, ma che sotto sotto punta a fare massa critica per sdoganare la schizofrenia di chi pensa che tutto è gnente e le cose tanto nun cambiano mai. Che tristezza.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Adesso chi volesse utilizzare il piedistallo, sappia che si è appena liberato.
:roll:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Discussione precedente - Discussione successiva