Lotito - Coni

Aperto da Alexia68, 24 Apr 2012, 11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 12:47
A noi! (senza nessun significato politico).

Io sapevo il contrario, che vanno al CONI e non alla Lazio

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 12:49
Al padrone di casa

Metteteve d'accordo.
A chi vanno sti soldi?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

Fish_mark,
la domanda l'ho posta perché tempo fà, durante una discussione in tv circa la privatizzazione degli stadi, è stato detto esattamente il contrario, e nessuno ha ribattuto. Era su sky e non ricordo la trasmissione.
Mi è sembrato assurdo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 12:45
E' centrale nella discussione?
Io sono di Roma, tifo per una squadra di ROMA, la mia città. A Salerno-Firenze-Perugia ci vanno gli abitanti delle ominime città.

Quoto.

Ora che ti ho quotato mi piacerebbe sapere cosa pensi di Petrucci e come ti muoveresti.

No, caro, non si può dire. E' la verità e va messa agli atti.
Noi abbiamo fatto altre scelte e raccogliamo i frutti.

Allora non si può parlare degli altri se fanno un mercato migliore o se prendono Biondini e Maxi Lopez.
Oppure parliamo di tutto e sempre.
p.s.: i frutti dicono stabilmente nelle prime 4 posizioni nel campionato di serie A, bilanci a posto e lotte con i poteri forti.
Praticamente quello che sognavo nella Primavera del 2004.

Ecco, bella chiosa finale, molto pertinente, come sempre peraltro.
Questo topic è dedicato ad altro che alle fantastiche avventure di Luissenriche.

Non capisco perché parli della roma. Coda di paglia?
p.s.: a proposito..come va con gli stand fuori lo stadio? Procede il business?   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
http://www.sportrade24.it/conti-societa/stadio-san-paolo-una-miniera-d-oro-per-de-laurentiis-ma-i-soldi-verranno-investiti-per-il-nuovo-stadio/

Leggendo l'articolo si capisce come la questione Stadio Olimpico sia penalizzante economicamente per la Lazio
(e la asrioma) che deve sottostare a certi ricatti (o estorsioni, come le chiama Lotito).

Le regole di Petrucci falsano la competitività e la libera concorrenza.

Poi ditemi se non è giusto incazzarsi......

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: robylele il 24 Apr 2012, 13:02
Quoto.

Ora che ti ho quotato mi piacerebbe sapere cosa pensi di Petrucci e come ti muoveresti.

Allora non si può parlare degli altri se fanno un mercato migliore o se prendono Biondini e Maxi Lopez.
p.s.: i frutti dicono stabilmente nelle prime 4 posizioni nel campionato di serie A, bilanci a posto e lotte con i poteri forti.

p.s.: a proposito..come va con gli stand fuori lo stadio? Procede il business?   :)
quello che sognavi tu però non è per forza quello che sognano gli altri o addirittura un sogno giusto
da questa lotta l'unico che ci rimette è sicuramente il tifoso
perchè la soluzione è: sottostare alle condizioni del padrone di casa o sloggiare come dice Aquilante
ecco io la seconda ipotesi non la tengo nemmeno in considerazione
delle lotte tra potenti per denaro non mi frega nulla. vogliono andare a vedere la Lazio allo stadio.
trovasse un accordo con il coni e fine del discorso

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: elbandido il 24 Apr 2012, 13:16
quello che sognavi tu però non è per forza quello che sognano gli altri o addirittura un sogno giusto
da questa lotta l'unico che ci rimette è sicuramente il tifoso
perchè la soluzione è: sottostare alle condizioni del padrone di casa o sloggiare come dice Aquilante
ecco io la seconda ipotesi non la tengo nemmeno in considerazione
delle lotte tra potenti per denaro non mi frega nulla. vogliono andare a vedere la Lazio allo stadio.
trovasse un accordo con il coni e fine del discorso

Ho detto quello che sognavo nel 2004 perché F_M parlava di frutti. E i frutti ci sono, eccome.

Per quanto riguarda le condizioni del padrone di casa mi pare di aver letto che ci sono delle aperture (da quel che leggo nelle News) e queste, se confermate, ci sono perché SI LOTTA, non perché si assiste impotenti e si guarda dal trespolo a quello che fa Lotito.

Il mio sogno '04 é sicuramente e oggettivamente GIUSTO, non opinabile. Tu che sognavi, la coppa dalle grandi orecchie quando stavi con na scarpa e na ciavatta? Non credo proprio.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: robylele il 24 Apr 2012, 13:25
Ho detto quello che sognavo nel 2004 perché F_M parlava di frutti. E i frutti ci sono, eccome.

Per quanto riguarda le condizioni del padrone di casa mi pare di aver letto che ci sono delle aperture (da quel che leggo nelle News) e queste, se confermate, ci sono perché SI LOTTA, non perché si assiste impotenti e si guarda dal trespolo a quello che fa Lotito.

Il mio sogno '04 é sicuramente e oggettivamente GIUSTO, non opinabile. Tu che sognavi, la coppa dalle grandi orecchie quando stavi con na scarpa e na ciavatta? Non credo proprio.
scusa, per il sogno mi riferivo solo alla parte della "lotta ai poteri forti" non all'ambito sportivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
io non dico affatto di sloggiare
io voglio uno stadio dove si possa vedere il calcio
voglio uno stadio di proprietà della Lazio
e lo voglio a Roma

per ottenere tutto questo in altri paesi europei servono percorsi normali
per ottenerlo in Italia occorre lottare
non solo contro il coni ma in primo luogo contro il coni

se non si è disposti a nessuna lotta, a nessun sacrificio
(perché è ovvio giocare le coppe a Trieste sarebbe un sacrificio)
allora fa bene petrucci a dettarcii le regole per quel cesso dello stadio olimpico
e fa bene il comune a proporci la discarica dello stadio flaminio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: elbandido il 24 Apr 2012, 13:28
scusa, per il sogno mi riferivo solo alla parte della "lotta ai poteri forti" non all'ambito sportivo

scusa tu.
d'altronde se la lotta decidi di farla a poteri che sono appunto forti..un'alea di rischio c'é!

ma non credo che andremo a Trieste, stai tranquillo. ci fosse questo pericolo Lazio-Sporting Lisbona si sarebbe già disputata a Firenze.

ti ricordo una cosa: la società Lazio aveva tempo, mi pare, fino al 29/6 di pagare il Coni ma Petrucci già ai primi di Giugno disse che eravamo insolventi.

Ma non vi va il sangue al cervello?
:o

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: robylele il 24 Apr 2012, 13:35
scusa tu.
d'altronde se la lotta decidi di farla a poteri che sono appunto forti..un'alea di rischio c'é!

ma non credo che andremo a Trieste, stai tranquillo. ci fosse questo pericolo Lazio-Sporting Lisbona si sarebbe già disputata a Firenze.

ti ricordo una cosa: la società Lazio aveva tempo, mi pare, fino al 29/6 di pagare il Coni ma Petrucci già ai primi di Giugno disse che eravamo insolventi.

Ma non vi va il sangue al cervello?
:o

Che poi tutto è andato come aveva previsto Lotito:
prima la promessa che dopo la firma ci sarebbe stato tempo per ridiscutere, poi più un caxxo...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Il napolisoccer, milan, inter, ecc. con quello che risparmiano (anzi guadagnano) ci pagano l'ingaggio di un fuoriclasse.
A Roma no.....
E' normale tutto questo?
Se lo ricorderemo?

Intanto mettemose a 90° e famo contento petrucci.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Quoto.

Penso che faccia il suo gioco e io devo fare il mio. Ho tutto da perdere nell'intraprendere una guerra, anche personale nei suoi confronti. La sua carriera non mi interessa: mi interessa sapere come sfruttare al meglio l'impianto dell'Olimpico, in attesa di uno stadio tutto mio.

Ho citato un esempio di un'altra società, la AS tramvia, che ha fatto all'Olimpico cose che vorrei veder fare anche alla Lazio. Quindi non parliamo di tutto e sempre: parliamo di Stadio Olimpico, argomento del topic.

Stabilmente da un paio di anni, degli ultimi otto. Se poi i tuoi sogni sono a lunga scadenza, per me va pure bene.
Sui bilanci a posto va bene, ma quanto alle lotte con i poteri forti mi pare che finora si può parlare non di blitz krieg, ma delle battaglie sull'Isonzo.

Chiedi allo zio tom oppure telefona in radio alle trasmissioni che segui sempre con grande accuratezza.
So soltanto che sono cose che vorrei veder fatte anche da queste parti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 13:54
Chiedi allo zio tom oppure telefona in radio alle trasmissioni che segui sempre con grande accuratezza.
So soltanto che sono cose che vorrei veder fatte anche da queste parti.

Quali cose? Confidati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: aquilante il 24 Apr 2012, 13:31
io non dico affatto di sloggiare
io voglio uno stadio dove si possa vedere il calcio
voglio uno stadio di proprietà della Lazio
e lo voglio a Roma

per ottenere tutto questo in altri paesi europei servono percorsi normali
per ottenerlo in Italia occorre lottare
non solo contro il coni ma in primo luogo contro il coni

se non si è disposti a nessuna lotta, a nessun sacrificio
(perché è ovvio giocare le coppe a Trieste sarebbe un sacrificio)
allora fa bene petrucci a dettarcii le regole per quel cesso dello stadio olimpico
e fa bene il comune a proporci la discarica dello stadio flaminio

Dunque un paio di curiosità che vengono dalla Germania:

Allianz Arena di Monaco di Baviera, la casa del Bayern (e prima ancora anche del Monaco 1860 che però ha ceduto la quota perché troppo onerosa).
Per la scelta dell'impianto il Consiglio comunale di Monaco di Baviera ha deliberato un approfondimento, fissando dei criteri, e poi si aprì un vasto dibattito in città che portò addirittura ad un referendum tra i cittadini. Quindi si arrivò a un concorso di architettura per valutare il progetto.

Stagione 2007-08 l'Unione Berlin, la squadra della vecchia Berlino Est, che nella Berlino Est si contrapponeva alla Dinamo cara al regime comunista, scopre che il suo stadio, la "Alte Foersterei", la vecchia foresteria, sempre più cadente, non ha i requisiti di sicurezza richiesti per poter ospitare le partite della Serie C tedesca, il torneo a cui l'Union ha il diritto sportivo di partecipare.
A quel punto bisogna rispettare le norme della Bundesliga, ma il problema è che i soldi per ristrutturare la Foersterei e adeguarla agli standard minimi obbligatori, non ci sono o perlomeno non ci sono tutti.
A quel punto, per un anno, duemila tifosi si sono offerti di lavorare gratis nel tempo libero, per far risparmiare al club 2 dei 15 milioni di euro necessari per il progetto di risistemazione e ammodernamento di un impianto da 20 mila posti. Alcuni tifosi, i più facoltosi, hanno preferito contribuire all'opera con un assegno. Altri ancora si sono fatti carico di rifocillare chi lavorava in cantiere.
Il nuovo stadio è stato inaugurato mercoledì 8 giugno 2009, con la prima amichevole pre-campionato disputata per l'occasione contro l'Hertha, la migliore squadra di Berlino.

Dunque si potrebbe fare qualcosa del genere anche da queste parti.
Consiglio comunale che delibera un approfondiemnto. Successivo referendum cittadino per la scelta della nuova sede.
Oppure Flaminio ristrutturato con autogestione a carico dei tifosi. Una bella romanella insieme ...

A proposito: Trieste non sarebbe un sacrificio, ma un insulto alla logica e ai diritti di un tifoso di una squadra che ha sede in Roma. Di cellinate ne abbiamo abbastanza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Stabilmente da un paio di anni, degli ultimi otto.

Vivo il presente, come quando arrivammo terzi, partecipammo alla C.L., arrivammo sesti in Coppa Uefa con 3 giornate di anticipo e conquistammo due trofei.

POI siamo andati tra le prime 4. Mi pare che 2 ANNI CONSECUTIVI nel calcio italiano di oggi può scomodare anche la parola stabilmente.
Guarda la Juve, settima l'anno scorso. O i progettanti viola, o il famoso presidente Garrone. Tutti hanno fatto qualcosa di diverso a distanza di pochissimi mesi.

Il presente dice che i frutti sono arrivati e sono succosi. Poi se lo vuoi disconoscere fai pure, caro F_M.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 14:03

Consiglio comunale che delibera un approfondiemnto. Successivo referendum cittadino per la scelta della nuova sede.

seee fish...e tu pensi che quel referendum a roma PASSEREBBE? seeeeeeee  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

OT
a proposito di zio Tom, sai quanti milioni ha messo Pallotta per la roma, tra acquisto quote e mercato? Seguendo quelle trasmissioni si parla di un 150 e più.
Io penso una quindicina. Tu quanto dici?
EOT

Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 14:03

A quel punto, per un anno, duemila tifosi si sono offerti di lavorare gratis nel tempo libero, per far risparmiare al club 2 dei 15 milioni di euro necessari per il progetto di risistemazione e ammodernamento di un impianto da 20 mila posti. Alcuni tifosi, i più facoltosi, hanno preferito contribuire all'opera con un assegno. Altri ancora si sono fatti carico di rifocillare chi lavorava in cantiere.

Dunque si potrebbe fare qualcosa del genere anche da queste parti.
Oppure Flaminio ristrutturato con autogestione a carico dei tifosi. Una bella romanella insieme ...

Scusa, una domanda: perché hai il bisogno di scrivere queste cose?   :S

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Andrà più o meno come l'anno scorso: il CONI rifiuta la proposta della Lazio e la Lazio pagherà l'iscrizione all'ultimo momento, magari spostando la licenza UEFA temporaneamente da un'altra parte e poi riportandola a Roma una volta firmato il contratto.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
meglio Napoli, Trieste e' troppo lontana..

Discussione precedente - Discussione successiva