La liga mas desigual del mundo

Aperto da Davy_Jones, 23 Apr 2012, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
http://www.youtube.com/watch?v=sWkHN066egE

Los aficionados del Sevilla FC protestaron arrojando miles de pelotas de tenis al campo. La Televisión española, adicta al Barcelona y al Real Madrid, retrasaron el partido Sevilla-Levante del 21/04/2012 solo para mostrar una conferencia de prensa del Barcelona y del Madrid. Biris Norte protestó arrojando pelotas al campo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Davy_Jones il 23 Apr 2012, 20:21
http://www.youtube.com/watch?v=sWkHN066egE

Los aficionados del Sevilla FC protestaron arrojando miles de pelotas de tenis al campo. La Televisión española, adicta al Barcelona y al Real Madrid, retrasaron el partido Sevilla-Levante del 21/04/2012 solo para mostrar una conferencia de prensa del Barcelona y del Madrid. Biris Norte protestó arrojando pelotas al campo.

Non mi stupirei se Novara- Lazio fosse posticipata perchè a quell'ora c'è il collegamento di mangiante da trigoria per tastare il polso della squadra. Noi per tutto quello che sta succedendo intorno alla Lazio je dovremmo buttà l'ova in campo

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Immaginate un fantacampionato composto dal Grande Torino, dal Milan di Sacchi e da 18 Chievo. Immaginate che ai primi due vada il 90% dei diritti televisivi e che il resto si spartisca fra gli altri. Immaginate che una delle due big possa, nel corso degli anni, contrarre 750 milioni di euro di debiti per comprare i giocatori che vuole mentre il tasso di disoccupazione del paese di cui disputa il campionato si aggira sul 25%. Immaginate che tra la prima e la terza classificata ci siano ogni anno più di 30 punti di distacco. Immaginate che ogni anno, inoltre, la suddetta prima classificata abbia una differenza reti di +80 gol.

Divertente, no? È il ritratto del campionato spagnolo. Faranno pure il tikitaka ma io mi rompo i c*glioni.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 24 Apr 2012, 01:26
Immaginate un fantacampionato composto dal Grande Torino, dal Milan di Sacchi e da 18 Chievo. Immaginate che ai primi due vada il 90% dei diritti televisivi e che il resto si spartisca fra gli altri. Immaginate che una delle due big possa, nel corso degli anni, contrarre 750 milioni di euro di debiti per comprare i giocatori che vuole mentre il tasso di disoccupazione del paese di cui disputa il campionato si aggira sul 25%. Immaginate che tra la prima e la terza classificata ci siano ogni anno più di 30 punti di distacco. Immaginate che ogni anno, inoltre, la suddetta prima classificata abbia una differenza reti di +80 gol.

Divertente, no? È il ritratto del campionato spagnolo. Faranno pure il tikitaka ma io mi rompo i c*glioni.

Ma quali 18 Chievo, non esageriamo!

L'Atletico Madrid arriverebbe terzo in carrozza nel campionato italiano, e lì fatica a stare tra le prime 5.

Tra il nostro campionato e il loro c'è un abisso, punto. E Real e  Barça sono due squadre spaziali che ne farebbero 3-4 a chiunque pure in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Che tra il loro campionato e il nostro ci sia un abisso è fuori di dubbio. Che ci sia una differenza abissale tra Real e Barcelona da una parte e tutte le altre squadre dall'altra - la stessa differenza che ci sarebbe tra il Milan di Sacchi e il Chievo attuale, rileggi bene e capirai quel che volevo dire - è altrettanto fuori di dubbio: il paragone non era tra il Chievo e le loro squadre dal terzo posto in giù ma una similitudine per esprimere i rapporti di forza che ci sono tra le prime due e le altre nel loro campionato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 24 Apr 2012, 22:15
Che tra il loro campionato e il nostro ci sia un abisso è fuori di dubbio. Che ci sia una differenza abissale tra Real e Barcelona da una parte e tutte le altre squadre dall'altra - la stessa differenza che ci sarebbe tra il Milan di Sacchi e il Chievo attuale, rileggi bene e capirai quel che volevo dire - è altrettanto fuori di dubbio: il paragone non era tra il Chievo e le loro squadre dal terzo posto in giù ma una similitudine per esprimere i rapporti di forza che ci sono tra le prime due e le altre nel loro campionato.

Sei così convinto che il Milan di Sacchi fosse più forte di questo Barcellona e questo Real? Tanto da confrontare a loro volta due squadre come Chievo e Atletico in cui sì, in questo caso c'è un abisso sul serio?

Ho capito cosa vuoi dire, ma per me esageri e non poco.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2012, 22:24
Sei così convinto che il Milan di Sacchi fosse più forte di questo Barcellona e questo Real? Tanto da confrontare a loro volta due squadre come Chievo e Atletico in cui sì, in questo caso c'è un abisso sul serio?

Ho capito cosa vuoi dire, ma per me esageri e non poco.

Sono convinto che il Milan di Sacchi fosse forte quanto questo Barça e quanto questo Real.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 24 Apr 2012, 22:35
Sono convinto che il Milan di Sacchi fosse forte quanto questo Barça e quanto questo Real.

Da ciò ne deriva che secondo te l'Atletico Madrid è forte quanto il Chievo Verona.. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La squadra più forte che ho visto è stata l'Ajax di Cruyff.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2012, 22:41
Da ciò ne deriva che secondo te l'Atletico Madrid è forte quanto il Chievo Verona.. :beer:

È che allora non hai capito. Ci rinuncio.

Il mio ragionamento è, in termini matematici:

Milan 1990 : Chievo 2012 = Real (o Barça) 2012 : Atlético Madrid 2012

NON

Milan 1990 : Real 2012 = Chievo 2012 : Atlético Madrid 2012

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 24 Apr 2012, 22:42
È che allora non hai capito. Ci rinuncio.

Il mio ragionamento è, in termini matematici:

Milan 1990 : Chievo 2012 = Real (o Barça) 2012 : Atlético Madrid 2012

NON

Milan 1990 : Real 2012 = Chievo 2012 : Atlético Madrid 2012

Eh no scusa, adesso m'impunto!!

Se Milan 1990: Chievo 2012 = Barcellona 2012 : Atletico 2012

ma se poi scrivi, come hai fatto sopra, che il Milan 1990 = Barcellona 2012 (parole tue: "Sono convinto che il Milan di Sacchi fosse forte quanto questo Barça e quanto questo Real")
ne consegue che Atletico 2012 = Chievo 2012

Guarda, non se scappa, è pura logica.

Comunque sul ragionamento di fondo siamo d'accordo: si tratta di due squadre che vivono in un regime tutto loro, gestite praticamente dalle banche più grandi del paese.

Una vergogna.

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Ragazzi state dicendo le stesse cose da punti di vista diversi.

Marcantonio sta dicendo che ci sono solo 2 squadre che dominano nel campionato spagnolo

Hussein tu dici che l'atletico è molto più forte del chievo.

Il fatto che l'atletico (e il Valencia, il Malaga, L'athletic bilba) sia molto più forte del chievo è per una comparazione con il calcio italiano.

Facendo finta che esistesse solamente il calcio spagnolo senza nessun tipo di comparazione, effettivamente non c'è storia. Sono solo 2 squadre. Il resto non viene neanche considerato dalla stampa, sia locale che estera.

Fate pace su  :beer:

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: beppegol11 il 24 Apr 2012, 22:58
Ragazzi state dicendo le stesse cose da punti di vista diversi.

Marcantonio sta dicendo che ci sono solo 2 squadre che dominano nel campionato spagnolo

Hussein tu dici che l'atletico è molto più forte del chievo.

Il fatto che l'atletico (e il Valencia, il Malaga, L'athletic bilba) sia molto più forte del chievo è per una comparazione con il calcio italiano.

Facendo finta che esistesse solamente il calcio spagnolo senza nessun tipo di comparazione, effettivamente non c'è storia. Sono solo 2 squadre. Il resto non viene neanche considerato dalla stampa, sia locale che estera.

Fate pace su  :beer:

Ma guarda che non sto litigando e il colmo è che dico anch'io che l'Atlético è cento volte più forte del Chievo. Non capisco dov'è l'inghippo logico.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Comunque non lo so sarò preso per pazzo ma io vorrei vedere giocare L'Atletico Madrid con un Catania o un'Atalanta, sarei proprio curioso...

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Si scusa MarcoAntonio volevo dire discutere. Oramai purtroppo l'italiano me lo sto scordando completamente, spero che tu mi capisca   :beer:

OT
Ps Il prossimo anno se la Lazio gioca contro qualche squadra spagnola in Europa (qualsiasi) ci possiamo organizzare :)
EOT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: beppegol11 il 24 Apr 2012, 23:17
Si scusa MarcoAntonio volevo dire discutere. Oramai purtroppo l'italiano me lo sto scordando completamente, spero che tu mi capisca   :beer:

OT
Ps Il prossimo anno se la Lazio gioca contro qualche squadra spagnola in Europa (qualsiasi) ci possiamo organizzare :)
EOT

OT

Figurati, succede anche a me: parlo tutto il giorno in spagnolo tranne sul lavoro dove uso l'inglese, poi in italiano faccio certe insalate miste...

EOT

mhjp

*
Lazionetter
* 263
dalla 5° squadra in giù è meglio il campionato italiano di quello spagnolo

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
dalla 5° squadra in giù è meglio il campionato italiano di quello spagnolo

Direi di no, dato che proprio l'Atlético Madrid è settimo. E l'Athletic Bilbao ottavo. Atlético e Athletic, in Italia, sarebbero primo e secondo.

Contenuto sponsorizzato

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Io credo che ci sia una differenza tra campionato spagnolo ed italiano per le ultime in classifica.

Per dirti un almeria o santander che vanno a Madrid, vanno li e giocano. Ne prendono 5 e tutti a casa.

Un Lecce, Catania, Siena ecc che vanno fuori casa si chiudono in 11 dentro l'aerea di rigore sperando di fare un punticino. 

Per cui la differenza credo sia proprio questa. Real e Barcellona hanno gioco facile contro squadre che le affrontano a viso aperto, tanto è vero che è stato dimostrato più volte che la difesa "all'italiana" li mette tremendamente in difficoltà, così come alle nostre prime della classe.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: beppegol11 il 26 Apr 2012, 12:07
Io credo che ci sia una differenza tra campionato spagnolo ed italiano per le ultime in classifica.

Per dirti un almeria o santander che vanno a Madrid, vanno li e giocano. Ne prendono 5 e tutti a casa.

Un Lecce, Catania, Siena ecc che vanno fuori casa si chiudono in 11 dentro l'aerea di rigore sperando di fare un punticino. 

Per cui la differenza credo sia proprio questa. Real e Barcellona hanno gioco facile contro squadre che le affrontano a viso aperto, tanto è vero che è stato dimostrato più volte che la difesa "all'italiana" li mette tremendamente in difficoltà, così come alle nostre prime della classe.

A quello mi riferivo. Un catania che si chiude dietro e ti riparte bene con le difese che hanno gli spagnoli potrebbe fare male per cui io un altletico madrid- catania  non lo vedrei tanto semplice, non se la portano da casa. Poi osvaldo non so quanti gol ha fatto in spagna per cui a maggior ragione le difese delle squadre spagnole sono quelle che sono

Discussione precedente - Discussione successiva