Cori antisemiti

Aperto da Ulissechina, 22 Apr 2012, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
"indotti in errore dall'articolo online sul corriere.it" / "l'avvocato al telefono si è confuso"
tanto per la cronaca. ma solo per quella.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
"indotti in errore dall'articolo online sul corriere.it" / "l'avvocato al telefono si è confuso"

Scusa V non ho capito, il virgolettato qui sopra è una rettifica di qualche testata sull'articolo di ieri?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
no, è la risposta che mi è stata data per telefono da chi ha confezionato il comunicato stampa per conto dell'avvocato in questione. quella era un'agenzia. non un articolo.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
CALCIO: LAZIO; LOTITO INCONTRA TIFOSI COMUNITÀ EBRAICA IMPEGNO COMUNE CON UCEI PER SCONGIURARE EPISODI RAZZISMO (ANSA

Ancora una volta la Lazio scende in campo contro il razzismo.

Due giorni dopo i cori antisemiti di una parte della curva Nord dell'Olimpico che ha intonato un «giallorosso ebreo» nei confronti dei giocatori del Lecce (ma già in passato rivolto ai romanisti), la società biancoceleste con il presidente Claudio Lotito in persona ha voluto compiere un gesto significativo ricevendo, oggi pomeriggio, una delegazione di tifosi laziali della comunità ebraica accompagnata da Vittorio Pavoncello, consigliere dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane.

«Le due parti - ha comunicato il club capitolino - hanno convenuto di intraprendere un percorso comune, mediante iniziative nelle varie istituzioni preposte, volto a scongiurare il ripetersi di episodi di intolleranza e di razzismo».

«Sia noi che la Lazio eravamo sulla stessa sintonia - ha commentato Pavoncello, al termine dell'incontro -. Entrambi le parti vogliono che questo fenomeno che porta discredito alla Lazio e offesa a noi ebrei cessi. Non è possibile andare allo stadio e sentirsi offesi». Il consigliere Ucei poi si è impegnato a fare «qualcosa di concreto con la società per scuotere la parte buona della tifoseria ad insorgere contro quei pochi che non possono infangare una tifoseria e una società».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Questa informazione fa paura
Oggi il bersaglio è la Lazio, e parliamo solo di calcio
Domani chissà

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ieri a striscia la notizia hanno inquadrato uno stendardo esposto dai tifosi della juve in juve-roma che era il seguente 

il conduttore addirittura se la rideva, elogiando l'inventiva degli juventini, però ovviamente i cori della nord sono moooooooolto più gravi...

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Nesta idolo

Visitatore
CALCIO: LAZIO; LOTITO INCONTRA TIFOSI COMUNITÀ EBRAICA IMPEGNO COMUNE CON UCEI PER SCONGIURARE EPISODI RAZZISMO (ANSA

Ancora una volta la Lazio scende in campo contro il razzismo.

Due giorni dopo i cori antisemiti di una parte della curva Nord dell'Olimpico che ha intonato un «giallorosso ebreo» nei confronti dei giocatori del Lecce (ma già in passato rivolto ai romanisti), la società biancoceleste con il presidente Claudio Lotito in persona ha voluto compiere un gesto significativo ricevendo, oggi pomeriggio, una delegazione di tifosi laziali della comunità ebraica accompagnata da Vittorio Pavoncello, consigliere dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane.

«Le due parti - ha comunicato il club capitolino - hanno convenuto di intraprendere un percorso comune, mediante iniziative nelle varie istituzioni preposte, volto a scongiurare il ripetersi di episodi di intolleranza e di razzismo».

«Sia noi che la Lazio eravamo sulla stessa sintonia - ha commentato Pavoncello, al termine dell'incontro -. Entrambi le parti vogliono che questo fenomeno che porta discredito alla Lazio e offesa a noi ebrei cessi. Non è possibile andare allo stadio e sentirsi offesi». Il consigliere Ucei poi si è impegnato a fare «qualcosa di concreto con la società per scuotere la parte buona della tifoseria ad insorgere contro quei pochi che non possono infangare una tifoseria e una società».
Ottimo. No ai cori antisemiti. E razzisti più in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: esappio il 22 Apr 2012, 23:41
i... in metro, dopo il match, ho ripreso un gruppetto che cantava "ragazzi di Buda", alla mia domanda "sapete cosa significa quello che dite?", mi hanno risposto "no, è un coro di sostegno alla Lazio....." e, "lo fanno sempre in curva"..... Ecco, questi sono i fatti, ma questo accanimento mediatico contro tutto ciò che riguarda la Lazio mi sembra preparato a tavolino.....

me lo spieghi tu cosa vuol dire?

la storia parla chiaro.

è un coro a favore della rivolta anticomunista e si ricorda il 23 ottobre del 1956.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 24 Apr 2012, 21:58
Ottimo. No ai cori antisemiti. E razzisti più in generale.
Bravo Lotito. Ci voleva questa iniziativa. I coristi hanno rotto le scatole, per usare un eufemismo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: innamoRADU il 24 Apr 2012, 22:01

me lo spieghi tu cosa vuol dire?

la storia parla chiaro.

è un coro a favore della rivolta anticomunista popolare ungherese e si ricorda il 23 ottobre del 1956.

E questo cosa c'entrerebbe con la Lazio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Preciso che io non ho niente contro quel coro, di cui tra l'altro condivido il testo. Devo dirti che lo trovo bello e toccante.

Ma di sicuro non condivido il modo con cui se ne è appropriata l'[...] destra fascista.
E non condivido il fatto di lanciarlo in modo del tutto decontestualizzato in uno stadio.

Primo perché in uno stadio sarei contrario anche a Bandiera Rossa o Contessa.

Secondo perché il fascismo non ha alcun diritto ad esistere e a proferire parola (no, non siamo tutti uguali. Noi siamo figli della Resistenza).

Terzo perché fanno mostra di una discreta ignoranza storica visto che la rivoluzione ungherese è sicuramente contro l'oppressione sovietica, ma di certo non si poteva definire anti-comunista.
Basterebbe andarsi a guardare le richieste degli insorti... non sarebbe così difficile.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2012, 00:25
Preciso che io non ho niente contro quel coro, di cui tra l'altro condivido il testo. Devo dirti che lo trovo bello e toccante.

Ma di sicuro non condivido il modo con cui se ne è appropriata l'[...] destra fascista.
E non condivido il fatto di lanciarlo in modo del tutto decontestualizzato in uno stadio.

Primo perché in uno stadio sarei contrario anche a Bandiera Rossa o Contessa.

Secondo perché il fascismo non ha alcun diritto ad esistere e a proferire parola (no, non siamo tutti uguali. Noi siamo figli della Resistenza).

Terzo perché fanno mostra di una discreta ignoranza storica visto che la rivoluzione ungherese è sicuramente contro l'oppressione sovietica, ma di certo non si poteva definire anti-comunista.
Basterebbe andarsi a guardare le richieste degli insorti... non sarebbe così difficile.

Un netter scrisse che era il canto di liberta' dei giovani .

Un italiano scriveva di un canto di liberta' dei giovani ungheresi .

A questa persona ricordo che domani e' il 25 Aprile .

Ce ne sono un mare di canti .

Tanto lo so che stai leggendo questo topic .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Eh, ma il fatto è che a sto punto, caro ColDiLana, a seguire il tuo ragionamento si dovrebbe spiegare che mica la si canta per solidarietà ai giovani ungheresi.

Ma perché è un canto del Fronte della Gioventù di Trieste.
E che si canta perché "anti-comunista".
Ma detta così avrebbe poco fascino. Sembra na cosa da fascisti.
Ha più charme dire che è a favore dei giovani ungheresi.

E se poi qualcuno, compagno fino al midollo, si dice d'accordo e in piena solidarietà con quei giovani ungheresi, i quali erano tutt'altro che anticomunisti?
Azz.. e mo? che si fa?
cambio?
:o

"cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente...."

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2012, 00:50
Eh, ma il fatto è che a sto punto, caro ColDiLana, a seguire il tuo ragionamento si dovrebbe spiegare che mica la si canta per solidarietà ai giovani ungheresi.

Ma perché è un canto del Fronte della Gioventù di Trieste.
E che si canta perché "anti-comunista".
Ma detta così avrebbe poco fascino. Sembra na cosa da fascisti.
Ha più charme dire che è a favore dei giovani ungheresi.

E se poi qualcuno, compagno fino al midollo, si dice d'accordo e in piena solidarietà con quei giovani ungheresi, i quali erano tutt'altro che anticomunisti?
Azz.. e mo? che si fa?
cambio?
:o

"cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente...."

Il problema caro FD e' che certe str.onzate le possono raccontare a qualche sbarbatello .

Su questo forum c'e' molta gente di mondo che ha fatto il militare a Cuneo (  ;) ) .

Che sia un canto del FdG di TS e che sia finito nella curva della Lazio , a Roma , non e' un caso .

Io non credo al caso , mai .

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Mamma mia come è difficile starvi dietro...
Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.
Chi si sente oltraggiato da A e chi crede in B...
Sinistra, destra, sinistra... basta! (cit.)
Sono stanco di queste spiegazioni. Corrette, sentite e motivate, per caritá...
Peró non ce la faccio piú.
Non è possibile che allo stadio si parli solo di calcio?
Non puó il calcio rimanere quello a cui è ascritto? cioé lo sport, il diporto, lo svago, il divertimento...
Scusate lo sfogo.

Tra l'altro non credo che chi segue i cori allo stadio lo faccia per convinzione.
È solo un  modo con cui qualcuno, strumentalizzando qualcun'altro meno scaltro, combatte la sua personale guerra con l'attuale dirigenza. Un modo, pesantissimo, per dimostrare di poter tenere la Societá per la palle.

Io, peró me le sono quasi rotte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non capisco con chi ce l'hai, visto che siamo assolutamente d'accordo.

Come ho detto in un post precedente, allo stadio solo la Lazio.

Io non sarei d'accordo nemmeno se i cori politici fossero quelli a me cari.
Perché allo stadio non c'entrano na beata minchia.

"tutti hanno ragione e tutti hanno torto" mi risulta invece davvero incomprensibile.
???????

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2012, 01:12
Non capisco con chi ce l'hai, visto che siamo assolutamente d'accordo.

Come ho detto in un post precedente, allo stadio solo la Lazio.

Io non sarei d'accordo nemmeno se i cori politici fossero quelli a me cari.
Perché allo stadio non c'entrano na beata minchia.

"tutti hanno ragione e tutti hanno torto" mi risulta invece davvero incomprensibile.
???????

Buongiorno e scusa il ritardo  :)

Ovviamente non ce l'avevo con te. Era solo una considerazione generale su quanto, in uno stadio, ritengo possano essere opportuni dei cori estranei al calcio e alla propria squadra.

"tutti hanno ragione e tutti hanno torto" invece è una bella frasetta qualunquista che mi pregio di usare e che ogni tanto, buttata a casaccio, risulta anche essere efficace nell'economia del discorso.
Stavolta non lo so...
scherzo  ;)
intendevo dire soltanto che le proprie opinioni possono essere motivate e strutturate quanto si vuole ma per qualcun'altro, al contrario, rimarrano sembre infondate e inaccettabili. E comunque, come in questo caso, avulse dal contesto.
Vabbé, mo' me 'sto a intortá con un altro OT.

saluti e  forza Lazio  :band1:

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Servizio su roma napoli, il giornalista evidenzia gli stucchevoli ed [...] cori razzisti fatti durante la partita dalla tifoseria giallorossa.

Che dite, mi vado a fare un giro su corriere o repubblica per vedere se ci sono titoloni a riguardo?

Discussione precedente - Discussione successiva