Insonnia

Aperto da marcantonio, 28 Feb 2012, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: sharp il 25 Apr 2012, 03:00
quesito :
perchè cavolo navigando in 3G con windows vista spesso e volentieri pur avendo un segnale più che ottimo
mi cade la connessione ?? cioè praticamente non riceve più dati e mi segnala che non c'è più connessione ?
considera che essendo connessioni a bundle anticipati di 15' la cosa mi fa rodere il chiccherone e non poco
Ti capisco e ci sono 2 spiegazioni molto elementari
La prima è che il segnale non sia effettivo
Quando sei connesso vai veloce? Hai mai fatto il test del segnale?
Poi c'è quella più "cattiva" che da anni gira nel web....sarebbero le compagnie stesse a fare questo "scherzetto" per guadagnare,soprattutto wind e 3 hanno questa brutta reputazione
Escluderei una caduta perchè crasha il programma che recepisce la rete perchè in quel caso ti dovrebbe apparire un messaggio.
Come sei connesso? Chiavetta,cavo,iphone come modem......?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Apr 2012, 03:12
Ti capisco e ci sono 2 spiegazioni molto elementari
La prima è che il segnale non sia effettivo
Quando sei connesso vai veloce? Hai mai fatto il test del segnale?
Poi c'è quella più "cattiva" che da anni gira nel web....sarebbero le compagnie stesse a fare questo "scherzetto" per guadagnare,soprattutto wind e 3 hanno questa brutta reputazione
Escluderei una caduta perchè crasha il programma che recepisce la rete perchè in quel caso ti dovrebbe apparire un messaggio.
Come sei connesso? Chiavetta,cavo,iphone come modem......?

chiavetta sto usando tim ed il segnale dovrebbe essere buono, tra l'altro il pc ti segnala proprio l'assenza di rete
ma considera che sono riuscito a navigare anche in umts quindi non credo sia un problema di forza del segnale
Io credo sia legato a problemati insite in Vista , considera che il cruscotto dei comandi a video della chiavetta
ti segnala il tipo di segnale che stai ricevendo hsupa/umts ecc
ripeto ho navigato anche in presenza di umts cert molto lentamente ma i dati li riceveva

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: sharp il 25 Apr 2012, 03:31
chiavetta sto usando tim ed il segnale dovrebbe essere buono, tra l'altro il pc ti segnala proprio l'assenza di rete
ma considera che sono riuscito a navigare anche in umts quindi non credo sia un problema di forza del segnale
Io credo sia legato a problemati insite in Vista , considera che il cruscotto dei comandi a video della chiavetta
ti segnala il tipo di segnale che stai ricevendo hsupa/umts ecc
ripeto ho navigato anche in presenza di umts cert molto lentamente ma i dati li riceveva
si però se fosse colpa di vista ti dovrebbe apparire un messaggio tipo che la periferica ha smesso di funzionare o cose simili
di reti non ne so tantissimo,se pensi sia vista prova a cancellare i driver e installali di nuovo
ma ripeto,in caso di conflitti windows ti dovrebbe avvisare se non lo fa è molto strano
hai provato un altro pc?

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463

@ BA sto scherzetto alle volte me lo faceva anche quando navigavo in wifi,
devo rimettere sotto un vecchio Xp che però va a due all'ora e neanche riesco a formattargli
l'HD il maledetto s'oppone ,sicuramente sarà danneggiato, però se non ricordo male
con quello sti problemi non ne dava

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
ma resto sempre dubbioso perchè dovrebbe avvisarti....
sei sicuro al 100% che la pennetta non si sia danneggiata?

(intanto sono riuscito finalmente a liberarmi da Nesta,dopo anni di tentativi..... so emozionato  :s
è venuta una foto di "riomma" ma come inizio va bene)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463

no a meno che non siano danneggiate due pen driver su due
o poesse pure una è una ducati l'altra una honda poesse che vanno troppo de corsa
:=))

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815

bho non so che ditte,io non farei mai le pennette
se proprio non mi voglio mettere il telefono (anche se ormai telefono e internet costano quanto la pennetta e se vai in giro ci sono programmi che in un nanosecondo ti trovano la pass di molte reti wifi) mi faccio una tariffa per il telefonino cosi ho sempre internet sia via cavo al pc che in giro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
guarda generalmente funziona senza problemi, certo quando gli prende brutto so' dolori
comunque Io con la pennetta mi trovo bene , mentre non mi piace molto navigare con il cellulare
lo faccio generalmente solo quando per viaggiare devo prendere l'aereo, e quindi non metto certo iL
pc in valigia

ahem comunque sti programmi per le reti wifi sarebbe graditi  :beer:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
guarda io li uso per iphone perchè da casa non mi servono ma se su google metti "Craccare reti wireless Alice e Fastweb" ne trovi una marea
a meno che la password non è stata cambiata dai proprietari te la trovano sia wep che wpa...... e visto l'uso che ne faccio devi essere sfigato a trovare password modificate perchè io mi connetto ovunque  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
vabbè Io quando usavo il router l'avevo modificata, e credo che per lo meno quelle a tiro del mio PC
alla fine le abbiano modificate tutti  :=))

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
io proverei,anche io lo pensavo visto che anche io l'ho cambiata invece non puoi immaginare quante sono rimaste le stesse
a piramide ci ho abitato pe 3-4 anni e so stato sempre a "scrocco" con quelle intorno  :p

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
eheeee un pochetto ho scroccato anche Io però dopo ho visto che non se ne faceva più nulla

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
se vuoi mi dai i vari SSID (sempre alice e fastweb) che hai intorno e te lo vedo io se ci sono le pass (ovviamente se è cambiata ti dirà che non funziona)
tanto ci metto un secondo  ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Apr 2012, 05:39
se vuoi mi dai i vari SSID (sempre alice e fastweb) che hai intorno e te lo vedo io se ci sono le pass (ovviamente se è cambiata ti dirà che non funziona)
tanto ci metto un secondo  ;)

ok quando c'ho un po de tempo proviamo

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
uffffffffffffffffffffff sono stanchissima della trasferta ma non riesco a dormire

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 26 Apr 2012, 00:29
uffffffffffffffffffffff sono stanchissima della trasferta ma non riesco a dormire

Non mi dire che oggi c'era il gufo e che non l'hai ammazzato perché stavolta ammazzo te.  :x

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: marcantonio il 26 Apr 2012, 00:33
Non mi dire che oggi c'era il gufo e che non l'hai ammazzato perché stavolta ammazzo te.  :x
ci stava, ci stava.. però non lo potevo ammazzà.. cmq a Udine non c'è

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 26 Apr 2012, 00:35
ci stava, ci stava.. però non lo potevo ammazzà.. cmq a Udine non c'è

LO ODIO!!  :x :x :x :x :x :x :x

Ormai è diventato un caso serio...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vabbè Marcantò è solo un caso dai. Oltretutto almeno se perdiamo ho lì lui, me lo guardo per bene, e sto un pochino meglio  :p

Discussione precedente - Discussione successiva