mancavano 8 minuti più o meno quando arriva questa pallaccia lunga dalle retrovie udinesi, in traiettoria c'è Marchetti che però deve uscire dall'area per colpire la sfera. non v'è problema, può farlo di testa ed è in grande anticipo sull'avversario più vicino.
un avversario di nome torje, questo bast.ardo figlio del suo anagramma, piccoletto indemoniato che, manco fosse l'ultima azione della finale di coppa del mondo, seppure in grandissimo ritardo, decide di saltare ugualmente verso l'impatto tra Marchetti e la palla, ma non per impattare o deviare il corso di quest'ultima...
lui salta per colpire Marchetti, è abbastanza evidente, hanno fatto un milione di replay, alla palla, che è alta, non ci si avvicina manco un po', lui oltretutto è abbastanza basso...
no, lui salta per colpire Marchetti e lo fa nel modo più pericoloso e inf.ame possibile, andandolo a sgomitare proprio sul costato, la parte in quel momento più esposta del corpo del nostro portiere.
Marchetti cade in maniera scomposta, in un primo momento sembra aver perso anche conoscenza, ma è un vero miracolo che non si sia rotto qualche osso, visto che piomba al suolo praticamente a peso morto.
un fallo vigliacco e potenzialmente dannosissimo, Marchetti ha rischiato la carriera, oltre al fatto che, se costretto ad abbandonare il campo, la Lazio sarebbe rimasta in 10 e con un giocatore di movimento in porta, in quanto esaurito il bonus sostituzioni.
in tutto questo, da segnalare quelle merd.a stantìa di Bergonzi che non solo non tira fuori manco mezzo cartellino, ma poi, dei buoni 4 minuti e rotti che vengono impiegati per rimettere in piedi il nostro portiere (da cronometro televisivo, si ricomincia a giocare all'86simo abbondante), non c'è alcuna traccia nel recupero finale, che è di soli 4 minuti, frutto di 4 sostituzioni e mi sembra solo una barella antecedente all'episodio citato.
tutto questo per dire che se i giocatori laziali erano incazzati per la manfrina finale, avrebbero dovuto esserlo anche per questa zozzeria (a torje, per esempio non doveva essere consentito di terminare la partita su tutte e due le gambe, ma è un mio personalissimo parere...), e invece mi pare sia passato tutto abbastanza in cavalleria. cioè, manco il cartellino giallo, porc...
incredibile.