Cavalcata 3zo posto: calendari comparati

Aperto da NineTenEightEight, 18 Feb 2012, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Non abbiamo uno straccio di gioco e t'inca!!i pure coi giocatori, siediti in panchina e non rompere i cojons per le ultime tre giornate che magari ci scappa il miracolo. 43' per vedere una parata d'Handanovic, zero tiri, zero fuorigioco, zero tutto, il primo corner al 50'. Ma a che ca!!o servi ?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
+----------+---------+----------+------------+------------|
|  LAZIO   | UDINESE |  NAPOLI  |   MERDE    |   INTER    |
| SIENA    | Cesena  | PALERMO  | Chievo     | Parma      |
| Atalanta | GENOA   | Bologna  | CATANIA    | MILAN      |
| INTER    | Catania | SIENA    | Cesena     | Lazio      |
|    0     |     0   |     0    |     -4     |     0      |

per me la CL è tra Napoli ed Udinese.

Teoricamente l'Inter ha il calendario peggiore.

Gioco un po':

Lazio: 0 con Siena, 1 con Atalanta, 1 con Inter = 2 punti

Udinese: 3 con Cesena, 3 con Genoa, 1 con Catania = 7 punti

Napoli: 3 con Palermo, 1 con Bologna, 3 con Siena = 7 punti (considero anche gli arbitraggi)

Inter: 3 con Parma, 1 col Milan, 1 con Lazio = 5 punti

Merde: 1 col Chievo, 0 col Catania, 3 col Cesena = 4 punti

Il Napoli è in vantaggio negli scontri diretti con l'Udinese (2-0 e 2-2) quindi partenopei in CL

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203

|  LAZIO   | UDINESE |  NAPOLI  |   MERDE    |   INTER    |
| SIENA    | Cesena  | PALERMO  | Chievo     | Parma      |
| Atalanta | GENOA   | Bologna  | CATANIA    | MILAN      |
| INTER    | Catania | SIENA    | Cesena     | Lazio      |
|    0     |     0   |     0    |     -4     |     0      |

per me la CL è tra Napoli ed Udinese.

Teoricamente l'Inter ha il calendario peggiore.

Gioco un po':

Lazio: 0 con Siena,  1 Atalanta, 0 Inter = 1 punti

Udinese: 3 con Cesena, 3 con Genoa, 1 con Catania = 7 punti

Napoli: 3 con Palermo, 3 con Bologna, 1 con Siena = 7 punti (considero anche gli arbitraggi)

Inter: 3 con Parma, 0 col Milan, 3 con Lazio = 6 punti

Merde: 1 col Chievo, 1 col Catania, 3 col Cesena = 5 punti

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: nino™ il 25 Apr 2012, 20:44
prosegue peggio.

e mo, è definitivamente conclusa.

Novara, Lecce, Genoa, Palermo, Siena, Bologna, Parma, Catania, da Gennaio, 1 punto.

Una delusione totale.

Gli infortunati hanno fatto la differenza, è innegabile, se ci aggiungiamo poi:

a) una politica di mercato (acquisti/cessioni) suicida da parte della società
b) una gestione dell'emergenza non sempre lucida da parte dell'allenatore
c) una fragilità caratteriale  manifesta dei calciatori che passano dalla depressione all'isteria con la stessa semplicità con cui abbiamo preso gol negl'ultimi 3 mesi.

otteniamo la situazione attuale, incredibile, sconfortante, con prospettive da brivido.

Mi è anche passata la voglia di andare allo stadio, tanto mi rode il culo, le prossime 3 partite non voglio neanche sapè se so esistite.

Il mio campionato si chiude su quei tre fischi fasulli, un finale ad effetto più che azzaccato per questa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Delusione assurda.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2012, 09:49
Come non quotarti.
Delusione assurda.

Solo una settimana fa ero qui a dire che a Udine avevamo la possibilità adirittura per metterci nelle condizioni di avere la partita della matematica con il Siena...invece siamo qui a rischiare di farci riprendere dalla Roma e quindi a dire addio anche all'Europa League. Che disastro. Comunque concordo con quello detto sopra...il Napoli ormai ha la strada spianata verso la Champions e avrebbe chiuso i giochi se non ci fosse stato il Gol di Simplicio...il Napoli che avevamo fatto fuori solo poche settimane fa...mah, a fine stagione epurazione, a partire dal tecnico, fino ad arrivare a determinati calciatori [...] non solo della nostra maglia, ma della serie A.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Da quello che vedo i Nostri giocatori reggono l'anima con i denti, gli infortuni sono stati determinanti e questo incide anche sulla qualità degli allenamenti. Le critiche mi sembrano ingenerose perchè di più non possiamo fare.
Credo che Reja l'anno prossimo non sarà l'allenatore della Lazio(era stato sul punto dell'esonero), e bisognerà rivedere anche qualcosa sulla preparazione atletica.

In CL vedo che il Napoli e l'Inter hanno un'ottima forma, l'Udinese un po di meno. Le Nostre speranze sono poche, come anche quelle delle merde, indietro di 4 punti dal gruppo dei 55.

Roberto66

Visitatore
Allora voglio cercare un po di luce o un po di speranza di farcela ancora; seguendo i calendari l'Udinese, che secondo me stava come noi ma grazie al nostro atteggiamento ha potuto vincere, potrebbe perdere i punti sia con il Genova (che ricordiamo si deve salvare) sia con il Catania. L'Inter può perdere i punti nel derby, con noi e non sottovaluterei nemmeno la partita con il Parma che sta facendo bene e non regala nulla (vedi partita Lecce Parma). Rimane il Napoli che teoricamente può fare 9 punti, ecco se anche noi facciamo 9 punti e arriviamo con il Napoli andiamo in champions per gli scontri diretti.
Chiaramente il mio è un voler dare un senso a questo finale di campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
In Cl ci va chi fa tre vittorie. Le farà una sola. Speriamo di essere noi

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ralphmalph il 30 Apr 2012, 12:05
In Cl ci va chi fa tre vittorie. Le farà una sola. Speriamo di essere noi

vi invidio, sinceramente vi invidio, io generalmente nel quotidiano sono ottimista,

ma purtroppo (forse ve ne sarete accorti) sono fin troppo razionale, e guardando

la statistica di aver raccolto un solo punto contro le seguenti squadre:

Novara, Lecce, Genoa, Palermo, Siena, Bologna, Parma, Catania

e visti gli infortunati, gli squalificati, (gli arbitraggi)...

NON VEDO COME NOI POSSIAMO VINCERE MERCOLEDI' CONTRO IL SIENA

già un punto sarebbe un miracolo...

il cuore dice di crederci e tifare fino alla fine, la testa mi dice "mercoledì, stattene a casa"

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 30 Apr 2012, 12:58
vi invidio, sinceramente vi invidio, io generalmente nel quotidiano sono ottimista,

ma purtroppo (forse ve ne sarete accorti) sono fin troppo razionale, e guardando

il cuore dice di crederci e tifare fino alla fine, la testa mi dice "mercoledì, stattene a casa"

io infatti non sono ottimista, però voglio continuare a crederci anche perché in caso contrario mercoledi sera me ne potrei stare tranquillamente a casa; in fondo il Siena dopodomani si può battere, non so come (anche perché sono in attesa degli squalificati) però non si sa mai. Per Bergamo spero che rientri almeno Lulic e per l'ultima contro l'Inter spero nella matematica non qualificazione dei nerazzurri in modo da affrontare una squadra demotivata. Ribadisco non sono ottimista dopo la prestazione di ieri sera però mi voglio illudere che ancora ce la possiamo fare.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
io ci credo e spero ci crediate anche voi e i giocatori: non con la ragione e la razionalità ma semplicemente perchè siamo tifosi forse dovremo ricordarcelo ogni tanto.

sarò un mona come dicono dalle mie parti ma io, come altri, vado a bergamo domenica prossima e scendo a roma per l'ultima partita.
vado con il cuore pieno di orgoglio per questa maglia e per la storia che rappresenta: non abbandoniamoLa proprio ora... è il momento di stringerci attorno a questa bandiera biancoceleste

:ssl

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Invece di stare tutti qui a piangere, che ne dite di stringerci intorno a quel che resta della nostra squadra e spingerla mercoledi alla vittoria?

E' FINITA SOLO QUANDO E' FINITA!![/color]

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
un punto nelle ultime quattro...ma pensate veramente che questa squadra possa fare nove punti?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Personalmente penso che Inter e Udinese steccheranno nelle prossime partite, i friulani li conosciamo, mica sono diventati fulmini di guerra dopo ieri sera ed hanno il genoa che sta nella cacca più profonda. L'inter ha il derby che al di là della lotta per lo scudetto è sempre un derby. Mi preoccupa il napoli e spero che il palermo ed il bologna vogliano fare bella figura perchè altrimenti quelli sono 9 punti tondi. Che dire della Lazio, boh ormai non faccio più piani nè calcoli, osserverò ciò che accadrà appellandomi alla provvidenza. Che occasione che abbiamo/stiamo buttando...

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: NoallaRioma il 29 Apr 2012, 17:25
il discorso è "mentale"....

Inter, Udinese e Napoli sono come quei corridori che non ci credevano più e poi all'improvviso vedono l'obiettivo a portata di mano: le forze si moltiplicano cosi.

Noi siamo stati terzi per gran parte del campionato, con molte opportunità di allungare e ora siamo quello che rischiano di più.
Mentalmente questo fattore è pesantissimo.

IMHO dal punto di vista psicologico sarà fondamentale la partita di stasera: perdere potrebbe essere la mazzata decisiva, i nostri giocatori si ritroveranno a vedere la classifica in cui TUTTE e sottolineo TUTTE ti hanno ripreso...

tristemente mi quoto: la mega rissa finale è il segnale che la squadra è andata in tilt perchè si ritrova ad aver quasi perso il terzo posto che, poche settimane fa, era virtualmente ipotecato...

Non so chi andrà in Champions, ma sicuramente non saremo noi: se ci dice culo arriveremo in EL...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
io credo che con Ledesma Cana Candreva Rocchi Mauri Diakite Konko Garrido Scaloni Gonzales e vedremo chi altro riusciremo a mandare in campo non sei inferiore al siena praticamente gia' salvo...si puo' sperare che l'episodio di ieri sera faccia cacciare ai giocatori quell'ultimo barlume di rabbia agonistica che sarebbe sufficiente a battere siena e atalanta che non hanno piu' nulla da chiedere al campionato...si puo' sperare...che avvenga non e' detto..pero' io so' convinto che l'udinese vista ieri 9 punti non li fa...che l'inter ha il derby alla penultima...e che col nappule siamo in vantaggio di un punto ancora...se arriviamo pari siamo davanti. per cui passata e sbollita la rabbia per l'ennesima delusione di questi ultimi 2 mesi...DAJE LAZIO DAJE !!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bisogna provarci e mercoledì sono il primo a sostenere la squadra...creo anche io che l udinese non faccia nove punti e l inter la devi affrontare....già il recupero di lulic sarebbe fondamentale

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Chuppy il 30 Apr 2012, 12:58

L'ottimismo non c'entra niente. C'entra che sono rimaste tre partite tre e siamo pari con altre tre squadre. Contano i punti, non le chiacchiere. E' un minitorneo a 4. Vediamo di battere un siena già salvo e rimanere terzi. Non è un'impresa proibitiva. E poi vediamo se vincono anche napule, inter e udinese.
Poi penseremo a Bergamo.

Discussione precedente - Discussione successiva