Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

elegol!!

*
Lazionetter
* 383

non mi sembra che Conte gli abbia dato molto spazio in questo campionato

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2012, 18:08
io aggiungerei radu tra i titolari e leverei ledesma, mia idea che non troverà molto successo
daccordissimo, ledesma è un buon cristiano, anche un buon giocatore, ma il regista di una squadra che pensa in grande non può essere lui

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: barrel il 30 Apr 2012, 18:21
daccordissimo, ledesma è un buon cristiano, anche un buon giocatore, ma il regista di una squadra che pensa in grande non può essere lui
sono d'accordo, Ledesma sarebbe la prima alternativa ai titolari e penso che giocherebbe molte partite...su Quagliarella mi sembra che Conte ultimamente ci punta eccome quindi credo che difficilmente si muoverà

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Prenderei un paio di giocatori dal bologna, diamanti e l'argentino che non ricordo come si chiama.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ulissechina il 30 Apr 2012, 18:29
Prenderei un paio di giocatori dal bologna, diamanti e l'argentino che non ricordo come si chiama.
Ramirez ma costa tanto

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Allora se costa tanto, andremo sempre a prendere i parametri zero da rottamare, poi magari ci domandiamo perchè i giocatori della Lazio si infortunano spesso, perchè è gente di oltre trenta anni mezza scassata che costa poco.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: lagazzella il 30 Apr 2012, 18:01
Non c'è bisogno di rifondare, visto che l'intelaiatura 'titolare' ce l'abbiamo:
...
Lulic
Ledesma
Hernanes
...

E' quasi un intero centrocampo.
E abbiamo anche dei comprimari, come Gonzalez e Candreva, che possono dare un buon contributo, oltre a Mauri che in coppa potrebbe farsi valere.
Se poi tornano Floccari e magari Zarate, in attacco gente brava ne abbiamo. Klose, Floccari, Zarate, più Alfaro, Rocchi, Rozzi, non stiamo messi male.
La difesa... eh, la difesa... già, la difesa.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: cartesio il 30 Apr 2012, 18:36
E' quasi un intero centrocampo.
E abbiamo anche dei comprimari, come Gonzalez e Candreva, che possono dare un buon contributo, oltre a Mauri che in coppa potrebbe farsi valere.
Se poi tornano Floccari e magari Zarate, in attacco gente brava ne abbiamo. Klose, Floccari, Zarate, più Alfaro, Rocchi, Rozzi, non stiamo messi male.
La difesa... eh, la difesa... già, la difesa.
in pratica è la squadra che ha toppato l anno scorso con in più lulic e klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: And159 il 30 Apr 2012, 18:59
in pratica è la squadra che ha toppato l anno scorso con in più lulic e klose

si ma sta squadra che arrivò quarta, più Lulic e Miro dalla a un altro mr e vediamo....

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Apr 2012, 19:00
si ma sta squadra che arrivò quarta, più Lulic e Miro dalla a un altro mr e vediamo....
quarta per assenza di personalità e sviste arbitrali.le seconde sono una variante,la prima si è dimostrata una costante senza lulic e klose.e col quarto posto ormai non ci si fa più nulla se non un preliminare di EL

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
appunto, la squadra di due anni fa con Zarate e Floccari, più Miro, Lulic, Ederson e gente come Candreva, la crescita di Modibo e Gonzo....in porta Marchetti...mica male

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Apr 2012, 19:10
appunto, la squadra di due anni fa con Zarate e Floccari, più Miro, Lulic, Ederson e gente come Candreva, la crescita di Modibo e Gonzo....in porta Marchetti...mica male
bisogna capire molto dal modulo che utilizzeremo se sarà ancora un 4-2-3-1 mancano 4/5 titolari a mio parere..due ali un mediano un difensore centrale...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2012, 19:12
bisogna capire molto dal modulo che utilizzeremo se sarà ancora un 4-2-3-1 mancano 4/5 titolari a mio parere..due ali un mediano un difensore centrale...

Breno, Afellay, Asamoah e Honda

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Apr 2012, 19:16
ecco con loro più ederson penso che sarebbe una squadra fantastica, vedi quando ti applichi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Apr 2012, 19:16

Breno, Gomez, Xhaka, Ederson

Il primo e l'ultimo a 0;
Gomez per Alfaro (che a gennaio gli interessava + 7M)
Xhaka per 8M

Considerando che avevamo 14M a gennaio, a meno che non so spariti ci dovremmo stare.

Se poi prendiamo Pazzini per Zarate e Mesto a 0, abbiamo un mercato ottimo a pochi soldi, per il quale non servirebbe l'ingresso in CL

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Pazzini me pare che ha preso la scia di gilardino
io pretendo un tipo di attaccante che sappia saltare l'uomo e creare superiorità

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Apr 2012, 19:30
Pazzini me pare che ha preso la scia di gilardino
io pretendo un tipo di attaccante che sappia saltare l'uomo e creare superiorità

Dipende molto dal modulo con cui giocheremmo.
Se, come penso, sarà ancora un 4-2-3-1, saltare l'uomo e creare superiorità dovrà essere compito dei 3 dietro, e la punta dovrà essere un semplice finalizzatore.

Prendiamo il Bayern (o la nazionale tedesca), modello per come esegue quello schema: hanno 3 come Kroos, Ribery e Robben fenomenali nel creare, e Gomez che non è certo un mostro tecnicamente e nel dribbling, che sta lì solo perchè la butta dentro con continuità.

Da noi, in piccolo ovviamente, le stesse cose le farebbero Gomez-Hernanes-Ederson, con Miro o il Pazzo a finalizzare. A me Pazzini piace molto, credo che se servito bene sia un ottimo uomo d'area, sa fare i movimenti giusti, sa segnare di piede come di testa, è rapido e forte fisicamente. Certo, tecnicamente non è un portento, ma vale un po' il discorso fatto per Gomez. Tenendo comunque presente che la primissima scelta sarebbe Miro.

Prima ho dimenticato gli esuberi: Cana per me non è adatto al nostro calcio, e con quell'ingaggio non possiamo permettercelo. Visto che in Francia (in particolare all'OM) pare abbia molti estimatori, io a 5M lo cederei subito.
Garrido a 2-3M se si abbassa un po' l'ingaggio, in Spagna ce lo puoi rimandare. E risparmieremmo altri 2M lordi. Floccari dovrebbe portare altri 5,5M. Insomma, per me le risorse per un mercato come quello descritto sopra ci sarebbero, speriamo stavolta Lotito e il compare si diano una svegliata.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
certo che con i soldi della CL forse avremmo preso roba forte forte....

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Apr 2012, 19:48
certo che con i soldi della CL forse avremmo preso roba forte forte....

Con quei soldi l'anno prossimo avremmo dato un culo a Napoli e pure Inter, secondo me, perchè la base ce l'abbiamo eccome. Non serve affatto rifondare come sostiene qualcuno.

Ma bisogna avere anche una sorta di piano B, e quello da me proposto sopra credo ci permetterebbe di riprovarci anche l'anno prossimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Tare guarda avanti: "A prescindere dalla Champions arriveranno 4 grandi giocatori. Per Ederson e Breno ci sono i presupposti, Hernanes non è in vendita"
30.04.2012 21:05 di Daniele Baldini 
Fonte: Radio Manà Manà Sport
© foto di Valeria Bittarelli

"A prescindere dalla Champions prenderemo 4 grandi giocatori. Ci sono i presupposti che arrivino Ederson e Breno ed Hernanes resta. Reja e Zàrate? A fine anno vedremo". Con la sconfitta di Udine il terzo posto per la Lazio è più lontano, ma all'indomani della seconda sconfitta consecutiva è il direttore sportivo Igli Tare ha guardare con ottimismo al futuro. Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, all'interno della trasmissione 'C'è calcio per te", il dirigente albanese ha escluso che le prossime operazioni di mercato biancocelesti possano essere ridimensionate dal mancato raggiungimento dei preliminari di Champions League: "La nostra priorità ora è quella di cercare fino alla fine di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissi ad inizio campionato – spiega Tare - , abbiamo a disposizione ancora tre partite per farcela e non lasceremo nulla di intentato, anche per rispetto dei nostri tifosi. Siamo stati condizionati dai numerosi infortuni, ma dobbiamo crederci ancora: comunque vada a finire, però, abbiamo l'intenzione di rinforzare questo gruppo con almeno 4 giocatori di grande livello. Poi se dovesse arrivare anche la Champions faremo qualcosa in più". Due dei quali, il trequartista brasiliano del Lione Ederson ed il centrale difensivo del Bayern Monaco Breno, sembrano davvero ad un passo: "Ci sono i presupposti che in estate vengano da noi, ci stiamo lavorando da molto tempo e speriamo proprio di riuscire a portarli a Roma. L'insidia da superare è l'interessamento di altri club interessati a questi due calciatori". "Una cosa è certa – continua Tare - , il fatto che abbiamo e stiamo cercando calciatori in un ruolo simile a quello di Hernanes non significa che vogliamo cedere il brasiliano. La nostra volontà è quella di migliorare ogni anno la rosa e per farlo non abbiamo intenzione di cedere un elemento così importante per questa squadra. Hernanes non è in vendita e l'abbiamo dimostrato anche la scorsa estate, quando abbiamo rifiutato un'offerta di 30 milioni arrivata da una società europea. Ci siamo confrontati anche con il ragazzo, al quale abbiamo spiegato chiaramente la nostra posizione. Poi è chiaro che nella vita non si può escludere nulla, ma non lo dico per far capire che può essere ceduto". L'involuzione della Lazio dall'avvento del 2012 è stata dettata anche dai mancati rinforzi nell'ultima sessione di mercato invernale: "C'era la chiara intenzione di rinforzare la squadra – sottolinea - , ma nessuno aveva previsto che dopo un mese di trattative con la Juventus per Krasic, nel quale avevamo raggiunto anche un accordo con i bianconeri, alla fine arrivasse il rifiuto del calciatore. Fino all'ultimo giorno abbiamo anche provato a prendere Honda, ma non c'è stato nulla da fare. Gli infortuni poi hanno fatto il resto". Soprattutto in attacco, dove in estate la Lazio aveva scelto di fare a meno di Mauro Zàrate. A giugno scadrà l'opzione dell'Inter per esercitare il diritto di riscatto, ma la sensazione è che tra i due club potrebbe aprirsi una trattativa che prescinda dalla cifra attualmente fissata (16 milioni di euro): "Allo stato attuale la cifra non è trattabile – spiega Tare - , ma presto ci sarà un incontro con l'Inter per capire meglio il suo futuro e sivedrà". L'ultima battuta è dedicata al futuro di Edy Reja: "Con il nostro tecnico – conclude Tare – abbiamo un rapporto molto sincero ed aperto. A bocce ferme con serenità ci siederemo intorno ad un tavolo con lui ed il presidente ed analizzeremo insieme il futuro. Senza problemi, come sempre abbiamo fatto".

---

Bell'aneddoto su Hernanes.
Mi piacerebbe sapere se Ederson e Breno fanno parte dei "fantastici 4".

Discussione precedente - Discussione successiva