Il gioco del calcio

Aperto da Magnopèl, 01 Mag 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
http://www.youtube.com/watch?v=6HLyz3fFd_0&feature=player_embedded#!

Vi consiglio di dedicarVi un quarto d'ora.

La Lazio di Mancini e dei suoi giocatori fantastici : Fiore , Stam , Cesar , Corradi , Stankovic ecc. ecc. , ma su tutti Claudio Lopez : lo amavo , quanto ci manca un giocatore così.

Tra tutte le gemme contenute nel video , il gol di Cesar al modena (min 4.52) mi provoca perennemente spasmi di goduria.

Per me la più bella Lazio di sempre.

Mi piacerebbe mandare un DVD con questo video a Formello/Villa San Sebastiano.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
E' forse l'ultima Lazio che mi ha entusiasmato a livello di gioco. Ricordo una partita con il Milan all'Olimpico, la prima di Nesta da avversario, era il Milan che spadroneggiava in Italia e in Europa e sembrava una corazzata imbattibile. E' stata una lezione di gioco, il Milan è riuscito a pareggiare, ma sono uscito dallo stadio estasiato come se avessimo vinto la Champions. Spero di rivederla presto una squadra che raggiunge questi livelli di gioco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Il boato al gol del vantaggio di Cesar l'ho sentito raramente.

0.13

http://www.youtube.com/watch?v=iwR3Za0DAxg&feature=player_embedded

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Alcune immagini che sanno di impolverato pur essendo di neanche 10 anni fa.
Simone Inzaghi che segna. Chiesa. Sorin  :=)). Corradi addirittura in rovesciata! I gol su triangolazione che a volte mettono addirittura l'attaccante a battere a porta vuota da mezzo metro (i miei preferiti, li chiamo i "gol alla Tomasson"). I giocatori in area per ricevere i cross!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
1) Vedere 5-6 giocatori della Lazio nell'aria avversaria mi commuove
2) Che dito ar culo Claudio Lopez!
3) Simeone...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Lazio - Perugia 3 a 0 (doppietta di Chiesa) fu una delle mie prime allo stadio. :))

Cmq oltre alle triangolazioni e ai 4/5 uomini in area di rigore avversaria , voglio far notare le sovrapposizioni e gli inserimenti nello spazio vicino l'area avversaria e non nella nostra metà campo.

Una goduria quella Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Altra cosa : il giocatore che mi ricorda di più il Piojo ultimamente è Lavezzi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Una delle Lazio più belle, una squadra che non aveva paura di nulla e che se l'andava a giocare a viso aperto su qualsiasi campo. E infatti ricordo sempre una marea di laziali in trasferta.

Tanti buoni/ottimi giocatori, nessun fenomeno, ma tutti sapevano cosa fare e come farlo sul campo. Darei oro per vedere qualcosa del genere l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Tanti ottimi giocatori , sono d'accordo. Un pò come la juve quest'anno , passatemi il paragone.

Quella Lazio avrebbe vinto facilmente questo campionato.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
grazie Magnopel,veramente un ricordo di ottimo calcio,eravamo veramente forti, e questo lo concordavano in molti anche sportivamente.ma il cuore batte per i ragazzi di Fascetti,quelli del-9.ho visto vincere due scudetti ,coppe, il blasone era cresciuto moltissimo. sperando di rintrapenderlo quel cammino.però quei ragazzi del -9.....non anno eguali.non chiedermi il perchè ..appunto il gioco del calcio.   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2012, 16:50
Tanti ottimi giocatori

Mah, io sull' "ottimi" e sul "nessun fenomeno" tentenno un po'.
Gente come Stam, Simeone e Stankovic per me ha lasciato un segno molto piu' importante di quello che verra' lasciato da Vucinic e Quagliarella.
Secondo me stiamo al limite del forte ma proprio forte forte.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Mi sa che hai ragione tarallo. Più che ottimi giocatori , infatti stesso in quel post ho scritto che quella Lazio avrebbe vinto facilmente questo campionato.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Credo che in un quarto d'ora di filmato si sia visto più gioco degli ultimi 3 anni messi insieme. Mi sono dimenticato di come sono fatte in fase di possesso le triangolazioni e le sovrapposizioni che liberavano l'attaccante al tiro facendo segnare pure Corradi. Sarebbe un sogno rivedere certe cose in un prossimo futuro.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Con questa Lazio non si può fare di più...questo mantra ormai ci perseguita da anni, non so di chi sia la colpa, ma aspetto sempre il momento in cui qualcuno farà giocare a calcio questa accozzaglia di gente che calcia un pallone su un prato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si gioco gioco come ve pare, ma nel video ci sono certi spunti dei singoli che dipendono unicamente dalla tecnica individuale, che non si insegna.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

Il mio mantra è : i giocatori bravi , prima di tutto.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Mammamia che squadra.Mi piacerebbe moltissimo rivedere un gioco così bello.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2012, 17:26
Si gioco gioco come ve pare, ma nel video ci sono certi spunti dei singoli che dipendono unicamente dalla tecnica individuale, che non si insegna.

Questo sì, ma secondo te Perrotta e, in misura minore, Brighi, sono migliorati, e quanto, nella rioma (mi fa senso parlare di questo, però sono esempi piuttosto clamorosi)? Secondo me la tecnica si può migliorare, e in un certo contesto di gioco se impari a fare bene "una" cosa probabilmente puoi farla anche se non sei Platini.
Se il pallone ti arriva sempre alto e/o sempre sui piedi (inteso come "non nello spazio") e/o senza un cane che si muova (magari in anticipo rispetto al tuo stop e al tuo guardarti intorno), o sei veramente forte o fai la figura del carpentiere la domenica mattina

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gert dal Pozzo il 01 Mag 2012, 17:57
Questo sì, ma secondo te Perrotta e, in misura minore, Brighi, sono migliorati, e quanto, nella rioma (mi fa senso parlare di questo, però sono esempi piuttosto clamorosi)? Secondo me la tecnica si può migliorare, e in un certo contesto di gioco se impari a fare bene "una" cosa probabilmente puoi farla anche se non sei Platini.
Se il pallone ti arriva sempre alto e/o sempre sui piedi (inteso come "non nello spazio") e/o senza un cane che si muova (magari in anticipo rispetto al tuo stop e al tuo guardarti intorno), o sei veramente forte o fai la figura del carpentiere la domenica mattina

La verita' credo si nel mezzo. Un po', qualcuno puo' migliorare. Ma i migliori schemi devono vedersela col controllo palla.

Discussione precedente - Discussione successiva