Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2012, 10:05
Questo io invece lo contesto con forza.
Il risultato finale deve essere valutato in base alle aspettative iniziali, al netto di eventi clamorosi tipo una nuova Superga.
Stagioni negative a turno le fanno tutti. Se l'Inter fosse stata l'Inter attesa, o se le merde avessero fatto la stagione che dichiarano tutti i santi mesi di agosto dal 1927 a questa parte, forse in fuga ci sarebbero tre squadre invece di due da mesi e il 4o posto non sembrerebbe cosi' male.
E' vero che non c'e' progresso rispetto allo scorso anno (e e' vero che sono stati fatti errori fenomenali) ma progredire da un quarto posto e' complicato in Italia, e confermarlo per me non e' cosi' male.
Poi e' chiaro che tutti vorremmo entrare nell'elite per restarci.
Le mie aspettative iniziali prevedevano la CL.
Lo scorso anno l'abbiamo persa per differenza reti; avevamo fatto i punti necessari ma non i gol sufficienti.
L'attacco, pecca della scorsa stagione, è stato rinforzato con Kolse e Cissè; ad inizio stagione, quindi, le mie aspettative erano altissime anche se mi aspettavo l'Inter che facesse l'Inter e le merde che dovevano primeggiare, come sempre, in Italia, in Europa e nel mondo.
Dopo il derby avevo accarezzato l'idea, addirittura, di dire la nostra anche per il secondo posto; perchè eravamo lì. Potevamo farlo.
Invece qualcosa è successo ed il sogno è diventato incubo; qualcosa che va aldilà degli infortuni ed un mercato invernale da denuncia penale. Perchè abbiamo buttato nel cesso una stagione con squadre come Bologna, Catania, Parma, e, udite udite, Lecce e Novara.
Tutto questo dovrebbe essere oggetto di profonda riflessione per chi di dovere.
Personalmente, ripeto, gradirei un bel reset e partire con un nuovo ciclo anche se dovesse rappresentare l'abbandono dell'elìte del calcio nostrano per un paio di stagioni. Già...perchè per me nell'elìte del calcio italico ci siamo eccome nonostante tutti non facciano altro che raccontare il contrario.