Fine della corsa

Aperto da Murmur, 02 Mag 2012, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2012, 08:51
avrei capito il discorso sul mercato di gennaio (comunque deficitario) se il terzo posto fosse attestato a quota 66/68. in quel caso sì che ti mancavano i pezzi per il salto di qualità. pezzi che avresti dovuto prendere durante la finestra invernale.

ma qui stiamo parlando di 58 punti attuali, e a noi ne mancano 2.

ora, inutile stare a ritirare fuori tutta la via crucis delle occasioni perse, ma insomma, a me non sembra che chiedere alla stessa Lazio di questi ultimi due mesi 4 o 5 punti in più sia una cosa fuori dal mondo.
la stessa Lazio, identica. senza lulic, klose, brocchi, radu ecc. ecc. con gonzalez e ledesma spremuti, con dias nella sua peggiore annata. uguale uguale.

ok la sfortuna, il mercato, gli infortuni.
ma 3 o 4 punti in più tra siena, lecce, novara, catania, parma, bologna, udinese, soltanto per fermarsi all'ultimo mese e mezzo, questa Lazio poteva e doveva farli.

sono d'accordo ma il mancato mercato di gennaio ha dato al tecnico un alibi importante cosi come il continuo riferimento del tecnico agli infortuni hanno dato alibi ai giocatori invece di responsabilizzarli...

Una squadra femmina,guidata da un tecnico mediocre con una società nonin grado di  gestire un campionato di alto livello. Abbiamo sfiorato il terzo posto grazie alle giocate di due grandi campioni che nella mediocrità del calcio italiano fanno la differenza...Fermati Hernanes (quando non sostituito) e Klose è finita la LAZIO.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: andyco il 03 Mag 2012, 10:03

sono d'accordo ma il mancato mercato di gennaio ha dato al tecnico un alibi importante cosi come il continuo riferimento del tecnico agli infortuni hanno dato alibi ai giocatori invece di responsabilizzarli...

Una squadra femmina,guidata da un tecnico mediocre con una società nonin grado di  gestire un campionato di alto livello. Abbiamo sfiorato il terzo posto grazie alle giocate di due grandi campioni che nella mediocrità del calcio italiano fanno la differenza...Fermati Hernanes (quando non sostituito) e Klose è finita la LAZIO.

No, non é vero, la Lazio non é mediocre. O almeno non  lo é rispetto alle dirette concorrenti.
Anche questa é una vulgata che crea un alibi inesistente. Creiamo il mito di Reja che ha fatto il miracolo.
Invece da dicembre il nostro allenatore ha sbracato. Ha completamente sbracato. Ha avuto una media punti che neanche Ballardini.
La Lazio non é stata solo Klose o Hernanes (quest'anno peraltro più che deludente rispetto alle attese).
Klose ha segnato 12 reti non 55.
La Lazio ha preso sganassoni a Siena con Klose, Hernanes e Lulic in campo.
La Lazio ha vinto con il Napoli, con il Milan e le merde anche senza Klose. Pare che i punti li ha fatti solo Klose.
La Lazio aveva un rosa con tutte le possibilità di andare in champion's league.
Quando c'erano le coppe le colpe erano dei turni infrasettimanali, finite le coppe sembravano più stanchi e infortunati di prima.
Ma le leggiamo le formazioni delle squadre avversarie ? Ma davvero non se poteva fa meglio contro il Novara ?
Il mercato di gennaio é la foglia di fico che serve a Reja per scaricare le sue pesanti responsabilità e a gran poarte della tifoseria per continuare la loro personale guerra monodiretta.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Il massimo di ottimismo che riesco a vedere è questo:
alle merde regaleranno 6 punti, io spero di riuscire a strappare due pareggi così da arrivare a pari punti e prendere l'ultimo posto di EL al posto loro, a meno che l'inter non abbia gli  stessi punti e sparigli tutto con la classifica avulsa................ :S

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2012, 08:51
avrei capito il discorso sul mercato di gennaio (comunque deficitario) se il terzo posto fosse attestato a quota 66/68. in quel caso sì che ti mancavano i pezzi per il salto di qualità. pezzi che avresti dovuto prendere durante la finestra invernale.

ma qui stiamo parlando di 58 punti attuali, e a noi ne mancano 2.

ora, inutile stare a ritirare fuori tutta la via crucis delle occasioni perse, ma insomma, a me non sembra che chiedere alla stessa Lazio di questi ultimi due mesi 4 o 5 punti in più sia una cosa fuori dal mondo.
la stessa Lazio, identica. senza lulic, klose, brocchi, radu ecc. ecc. con gonzalez e ledesma spremuti, con dias nella sua peggiore annata. uguale uguale.

ok la sfortuna, il mercato, gli infortuni.
ma 3 o 4 punti in più tra siena, lecce, novara, catania, parma, bologna, udinese, soltanto per fermarsi all'ultimo mese e mezzo, questa Lazio poteva e doveva farli.

ES lo ha già scritto, il mercato invernale ha dato un alibi formidabile in primis a Reja, che lo ha ripetuto a mò di mantra ad ogni pre-partita e ad ogni post-partita andata male.
Vanificando così il valore aggiunto che aveva portato il suo arrivo, ovvero la capacità di tirar fuori dai giocatori la necessaria determinazione.
Ponendo l'accento sulla rosa deficitaria ha, secondo me, in qualche modo mortificato (non trovo una parola più sfumata) tutte quelle seconde linee a cui poi si è dovuto aggrappare una volta spremuti i titolari.
Non ci si può aspettare la prestazione della vita da chi in campo ci è entrato solo dopo la moria degli altri.
Per me, gli errori di Reja si riassumono in tre fotografie: il disastro di Siena, figlio del "riposo" da dare ai giocatori, la pantomima delle dimissioni prima di Madrid, mossa per attirarsi le simpatie dei tifosi (la società doveva accettarle, era finita lì), la sostituzione di un centrocampista con un difensore sull' 1-0 per noi a 7' dalla fine, col Lecce. Lì è finita la nostra stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Cesio il 03 Mag 2012, 00:58
A bergamo dobbiamo vincere, non ci sono caxxi, come faremo non so ma bisogna vincere. Il catania se poco poco accelera un attimo, anche così per giochicchiare li mettera in difficoltà e poi è l'ultima partita che gioca in casa davanti al suo pubblico e non credo voglia chiudere con una sconfitta. Le merde stanno proprio alla fruta, devono ringraziare il maltempo a verona altrimenti con un campo normale ne prendevano 3
veramente giocheranno al merdodromo (nome dell'olimpico quando giocano essi)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 08:42
Ti aggiungo Gonzales, Lulic e Klose.
Il primo perchè questo è stato il suo anno. Sorpresa in tutto e per tutto.
Gli altri due perchè nonostante l'infortuni hanno tirato la carretta e ci hanno permesso di giocarci la champion's.
Per il resto c'è molto da rifondare IMHO.

Esatto, Gonzo e Lulic me l'ero scordati, l'avrei messi senz'altro...
Klose no, perché da lui ci si aspettava quello che poi ha fatto, non lo definirei una sorpresa...e nonostante le ottime prestazioni non ho visto in lui la "lazialità" che hanno tirato fuori gli altri prima citati

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 10:15
Ma le leggiamo le formazioni delle squadre avversarie ? Ma davvero non se poteva fa meglio contro il Novara ?
Il mercato di gennaio é la foglia di fico che serve a Reja per scaricare le sue pesanti responsabilità e a gran poarte della tifoseria per continuare la loro personale guerra monodiretta.

Si poteva fare meglio? Assolutamente sì.
La società facendo quel mercato di gennaio ha dato però prova di non crederci e ha permesso ai tifosi e a Reja di fare ciò che dici te.
Se la sono cercata...

Da gennaio in poi la Lazio tutta (società, staff tecnico, tifoseria) ha distrutto ciò che di buono aveva creato e ricostruito nei mesi precedenti.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 10:22
Si poteva fare meglio? Assolutamente sì.
La società facendo quel mercato di gennaio ha dato prova di non crederci e ha permesso ai tifosi e a Reja di fare ciò che dici te.
Se la sono cercata...

Da gennaio in poi la Lazio tutta (società, staff tecnico, tifoseria) ha distrutto ciò che di buono aveva creato e ricostruito nei mesi precedenti.
mi spieghi in che modo la tifoseria avrebbe distrutto quanto di buono fatto nei mesi precedenti?
grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
La Lazio è in corsa, per la CL e per la EL, quindi a me 'sto topic non piace, detto in amicizia porta pure sfiga. Io tifo Lazio, lo faccio dire ai romanisti che siamo fuori, sperando che si sbaglino...

La Lazio non ha fatto una stagione mediocre, ha fatto un'ottima stagione il cui risultato sarà negativo solo se ci superano le merde e non andiamo in EL.

La Lazio secondo me non aveva una rosa per puntare alla CL, né prima né a maggior ragione dopo gennaio, almeno nel confronto sulla carta con le altre. Poi diverse altre hanno avuto problemi e noi abbiamo fatto un gran campionato, con merito di Reja. Dopo di che ha sbagliato anche Reja come dice IB, che fa benissimo a ricordare il cappotto di Siena e le vittorie ottenute con i rincalzi (viva Scaloni, viva Candreva), ed è evidente che gli infortuni e i mancati acquisti non giustificano tutto.

Verrà il momento di attribuire le ragioni e i torti, per quello che compete a noi, a mente fredda, nella speranza che la Lazio sappia migliorare in futuro. I torti secondo me sono parecchi, ma lo dico senza astio.

Per ora siamo in corsa e ce la giochiamo, speriamo meglio di ieri anche se ieri è stato meglio di altre volte.

Avanti Lazio

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
No, non é vero, la Lazio non é mediocre. O almeno non  lo é rispetto alle dirette concorrenti.
Anche questa é una vulgata che crea un alibi inesistente. Creiamo il mito di Reja che ha fatto il miracolo.
Invece da dicembre il nostro allenatore ha sbracato. Ha completamente sbracato. Ha avuto una media punti che neanche Ballardini.
La Lazio non é stata solo Klose o Hernanes (quest'anno peraltro più che deludente rispetto alle attese).
Klose ha segnato 12 reti non 55.
La Lazio ha preso sganassoni a Siena con Klose, Hernanes e Lulic in campo.
La Lazio ha vinto con il Napoli, con il Milan e le merde anche senza Klose. Pare che i punti li ha fatti solo Klose.
La Lazio aveva un rosa con tutte le possibilità di andare in champion's league.
Quando c'erano le coppe le colpe erano dei turni infrasettimanali, finite le coppe sembravano più stanchi e infortunati di prima.

100%

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: elbandido il 03 Mag 2012, 10:25
mi spieghi in che modo la tifoseria avrebbe distrutto quanto di buono fatto nei mesi precedenti?
grazie

Ti rispondo ponendoti una domanda.
Secondo te la tifoseria della Lazio è da champion's league? Si merita di entrare in champions?

Precisazione: non sto parlando di curva nord. Sto parlando di tifoseria in generale (io, te, scialoja, porga, arkham, il giornalaio sotto casa, l'impiegato dell'asl). Quindi non parlo di nessuna iniziativa. Parlo di atteggiamento della tifoseria...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 10:33
Ti rispondo ponendoti una domanda.
Secondo te la tifoseria della Lazio è da champion's league? Si merita di entrare in champions?

Precisazione: non sto parlando di curva nord. Sto parlando di tifoseria in generale (io, te, scialoja, porga, arkham, il giornalaio sotto casa, l'impiegato dell'asl). Quindi non parlo di nessuna iniziativa. Parlo di atteggiamento della tifoseria...

Zoppo, te vojo bene, peró basta co stá storia che é colpa dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

non ho detto che la Lazio è mediocre ma che ha un allenatore mediocre.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 10:22

Nessuno ha distrutto niente.
Voglio dire, aldilà di tutto non é che sono partiti Messi e Cristiano Ronaldo. Cissé stava cominciando a passare più tempo in panchina che in campo e Sculli non é mai stato né un idolo delle folle né una colonna fondamentale della squadra, e in qualche modo si può' dire che il cambio con Candreva non sia stato così deficitario.
La rosa che restava nelle mani di Reja, alla luce dei fatti, aveva tutte la carte in regola per conquistare la champion's.
Lo prova il fatto che sebbene abbiamo da 10 partite una media da retrocessione continuiamo ad essere ancora in ballo.
Un allenatore, soprattutto se fa della sua età e della sua esperienza un vanto, ha tra i suoi compiti anche quello di gestire le risorse umane e tecniche della squadra. E lo ha fatto in maniera più che pessima. Creando un magma confuso di isteria e incapacità di fare qualcosa di concreto con il pallone tra i piedi.
Sono almeno 6 partite che la Lazio ha il match point in mano, giocando partite anche semplici contro squadre dal destino segnato. Squadre che si presentano in campo con Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia oppure Esposito, Tomovic, Delvecchio, Giacomazzi. Cioè non stiamo parlando di corazzate del calcio mondiale.
Eppure alla fine stamo con le mosche in mano.

Davvero é colpa del mercato di gennaio se non riusciamo a vincere, o anche solo a pareggiare a Novara con il Lecce in casa ? Davvero é colpa del mercato di gennaio se non riusciamo ad evitare di prendere sganassoni dal Bologna in casa ? O dal Catania ?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Aquila1 il 03 Mag 2012, 10:19
Il massimo di ottimismo che riesco a vedere è questo:
alle merde regaleranno 6 punti, io spero di riuscire a strappare due pareggi così da arrivare a pari punti e prendere l'ultimo posto di EL al posto loro, a meno che l'inter non abbia gli  stessi punti e sparigli tutto con la classifica avulsa................ :S

se noi facciamo 2 punti, l'inter non puo' essere a pari punti con noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: andyco il 03 Mag 2012, 10:36
non ho detto che la Lazio è mediocre ma che ha un allenatore mediocre.

Allora diciamo la stessa cosa.
;))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ho la personale convinzione che il poco utilizzo di Alfaro in queste partite sia dipeso dall'alimentare l'alibi perfetto; convincerci che il giocatore non è adeguato al nostro campionato.
Fine OT (ma manco tanto).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Centurio il 03 Mag 2012, 10:36
Zoppo, te vojo bene, peró basta co stá storia che é colpa dei tifosi.

No aspettà.
Io non sto dicendo che LA colpa è dei tifosi.
Sto soltanto dicendo che la tifoseria laziale, come atteggiamenti, sta diventando una problematica.

Ma non ho detto che abbiamo LA colpa.
Voglio dire che si potrebbe supportare questa squadra e il suo allenatore (perchè supportare la società in questo momento lo ritengo impossibile per varie ragioni) in modo differente...
Non mi mettete in bocca cose che non ho detto, però...

Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 10:37
La rosa che restava nelle mani di Reja, alla luce dei fatti, aveva tutte la carte in regola per conquistare la champion's.

No. mi dispiace ib.
Non sono d'accordo con te. Non con tutti questi infortuni.
La lazio rispetto alle sue inseguitici era diventata più debole. Aveva il vantaggio di partire con un ottimo vantaggio, che poi non ha saputo gestiree.
Poi se vogliamo dare la colpa solo a Reja.

Che tra l'altro a Reja gli era stato garantito (parole sue) l'arrivo di qualcuno che poi non è arrivato.
Se per te con Rocchi Kozak e Alfaro hai le carte in regola per conquistare la champion's...

Non sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2012, 10:55
No aspettà.
Io non sto dicendo che LA colpa è dei tifosi.
Sto soltanto dicendo che la tifoseria laziale, come atteggiamenti, sta diventando una problematica.

Ma non ho detto che abbiamo LA colpa.
Voglio dire che si potrebbe supportare questa squadra e il suo allenatore (perchè supportare la società in questo momento lo ritengo impossibile per varie ragioni) in modo differente...
Non mi mettete in bocca cose che non ho detto, però...

Premesso che non sono d'accordo con te, cosa sarebbe cambiato?

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2012, 10:49
Piccolo OT (ma manco tanto).
Ho la personale convinzione che il poco utilizzo di Alfaro in queste partite sia dipeso dall'alimentare l'alibi perfetto; convincerci che il giocatore non è adeguato al nostro campionato.
Fine OT (ma manco tanto).
Io ho la personale convinzione che Reja ha impiegato poco Alfaro  perchè non è bono...., tanta grinta, tanto impegno, qualche spunto interessante, tecnica di base approssimativa, 0 gol.

Discussione precedente - Discussione successiva