Fine della corsa

Aperto da Murmur, 02 Mag 2012, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Perchè noi siamo stati e siamo ancora in corsa per un posto nell'Europa che conta.
Lottare per questi traguardi mi piace; raggiungerli è difficile, senza squadra titolare quasi impossibile.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
forse.
forse.
no, non lo siamo più.
con quale spirito o idea in testa questi giocatori vanno a bergamo?

con l'idea che devono girare per Roma quando è finito il campionato, io spero che li aiuti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: borgorosso il 03 Mag 2012, 13:17
il punto fondamentale è:

togliete excel a fish_mark

:lol: :lol: :lol:

m'hai fatto taja.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

con quale spirito o idea in testa questi giocatori vanno a bergamo?

sperando che non je succeda niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: strike il 03 Mag 2012, 14:03
con l'idea che devono girare per Roma quando è finito il campionato, io spero che li aiuti

ma la cosa ANCORA non è nell'aria. oggi via coi processi convinti che almeno il tribunale abbia mura solide, invece c'è il rischio che crolli tutto. perdi domenica e poi vedrai come friggeranno (inutilmente).

a te e a me ci daranno tre anni di pessimismo con la condizionale.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
ma la cosa ANCORA non è nell'aria. oggi via coi processi convinti che almeno il tribunale abbia mura solide, invece c'è il rischio che crolli tutto. perdi domenica e poi vedrai come friggeranno (inutilmente).

a te e a me ci daranno tre anni di pessimismo con la condizionale.

Io l'aria non la sento, direi invece di sì ma mi devo fidare

E finché c'è la condizionale c'è speranza

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
zoppo caro, ci sono fior di giocatori chiave, in altre squadre che hanno fatto quintali di partite senza fiatare e/o tirare il fiato. pirlo ('79) sta a 35, marchisio ('86) pure, chiellini e barzagli, rispettivamente '84 e '81 ne hanno fatte 32 a testa, lichtsteiner idem, e potrei continuare per un bel po' con decine di altre squadre in cui i giocatori chiave hanno giocato tutte le partite o quasi.
non si capisce per quale motivo i nostri, se stanno bene per tutto l'anno, così come per fortuna è capitato ai vari Ledesma, Candreva, Mauri da quando è tornato, Gonzalez ecc., non possano giocarle tutte, come gli altri, senno' se spremono...
non è che la realtà è un'altra, forse?

il grosso della rosa è in là con gli anni e/o vittima di acciacchi spesso pregressi, la maggiorparte degli infortuni che abbiamo avuto è di tipo muscolare, frutto di una preparazione necessariamente più intensa, visto il maggior numero di impegni a cui era chiamata a inizio anno (per quanto riguarda questo discorso, andate a rileggervi un paio di topic di gaizkamendieta sulla preparazione atletica e altro, in giro per il forum...).

questo ancora non spiega tutto, però: ieri sera mi pare che correvano più o meno tutti, hanno fatto una partita intensa e dispensato una grande quantità di energie. non è possibile che la stessa squadra, non più di tre giorni prima, abbia dovuto subire un assedio in piena regola ad Udine, non è possibile spiegare in questa maniera le barricate letali col lecce oppure lo scempio assoluto di Novara.

laddove non arrivano le gambe, a volte arriva la testa: e la stessa squadra di "miracolati", o di giocatori sopravvalutatissimi, che a stento guadagnerebbero la salvezza in serie B, come sembra leggendo più di qualche commento, fino a un mese fa pur girando a intermittenza, è vero, aveva messo col culo per terra il Napoli, ad esempio, e comunque viaggiava a una media che se mantenuta anche per le ultime 5 giornate, ci avrebbe permesso di chiudere il discorso terzo posto già da ieri.

per me Reja non ha saputo gestire dal punto di vista mentale il momento decisivo: avrà avuto mille ragioni, gli scazzi con tare e presumibilmente lotito, per quanto riguarda la campagna acquisti invernale, la pressione continua di un ambiente particolare come il nostro, che a un uomo di 67 anni, per quanto professionista navigato, può capitare di non riuscire a gestire nella migliore maniera possibile (es.: delio rossi ieri), però la mia sensazione è questa.

ripeto, una squadra come quella vista ieri non mi è sembrata mostrare limiti tecnici o atletici tali da inficiarne la prestazione a livello tattico (sia individuale che collettivo)...
o meglio, li avrà anche, ma si trova in discreta compagnia, arrivati a 2 dalla fine...
a me sembra più una squadra che ha perso il carisma del suo leader e che sembra impaurita più che altro da sè stessa.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2012, 12:31
allora d'accordo, tre punti col novara era impresa impossibile per kozak, alfaro ecc.
pareggiare a catania idem, anche se c'era klose.
ugualmente la vittoria contro il Lecce oppure pareggiare a Parma.
tutti miracoli.
no gesu', il miracolo non e' ovviamente in questo. i miracoli sono il resto, quelli che ti hanno permesso per due anni di seguito di litigarti fino all'ultimo l'accesso alla champions league con una squadra - a mio avviso - non all'altezza di quell'obiettivo. con le partite che citi te hai purtroppo reso quei miracoli inutili.

non era, chiaramente, un'impresa impossibile vincere a novara o contro il lecce o contro il siena. ma nella valutazione della mancata vittoria non puo' essere dimenticato che hai giocato tutte e tre le partite con SETTE-OTTO titolari fuori causa. non so, forse mi ricordo male. e senza ricambi.
contro il milan hai vinto ma, sempre se non ricordo male, mancava solo klose. contro il napoli hai vinto ma dei "non titolari", oltre a rocchi, c'erano in campo solo diakite' e cana [e comunque brocchi, matuzalem e gonzalez erano in panca, non erano morti]. tre assenze le gestisci e riesci ad assorbirle. dieci assenze per due mesi diventa un po piu' complicato.

l'ha detto ledesma, non l'ho detto io: arriviamo in undici solo il giorno della partita - e chissa' come, tra antidolorifici, antibiotici eccetera. giocano sempre gli stessi perche' ci sono solo quelli. pure il siena ieri ha fatto turnover: noi, no, non possiamo. e' evidente che piu' di qualcuno e' lesso e non ne ha piu'. l'unico che aveva la forza di sbattersi ieri era candreva: quello che ha giocato di meno, o sbaglio? gonzalez non ne ha piu', ledesma pare che sta a fa la sigla de baywatch, mauri e' rientrato da due mesi ed ha giocato centoventi partite, oramai ci ha le visioni. se tra i lessi ce metti pure garrido e scaloni - onore a loro, ripeto - finisce che si, col siena di d'agostino e destro -magari a avecceli avuti ieri- te la giochi e non te la porti da casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Era dal 1998 che non era d'accordo con pikkio al 100%.
Credo questo lo spingera' a scrivere ancora meno, masti cazzi.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però come dice tra le righe gesulio, avrei voluto un klose a mezzo servizio fino alla fine, la sua testa quest'anno è stata troppo importante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 14:59
Era dal 1998 che non era d'accordo con pikkio al 100%.
Credo questo lo spingera' a scrivere ancora meno, masti cazzi.

Parlo di me in terza persona, mi do del Lei.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Pikkio il 03 Mag 2012, 14:54
no gesu', il miracolo non e' ovviamente in questo. i miracoli sono il resto, quelli che ti hanno permesso per due anni di seguito di litigarti fino all'ultimo l'accesso alla champions league con una squadra - a mio avviso - non all'altezza di quell'obiettivo. con le partite che citi te hai purtroppo reso quei miracoli inutili.

non era, chiaramente, un'impresa impossibile vincere a novara o contro il lecce o contro il siena. ma nella valutazione della mancata vittoria non puo' essere dimenticato che hai giocato tutte e tre le partite con SETTE-OTTO titolari fuori causa. non so, forse mi ricordo male. e senza ricambi.
contro il milan hai vinto ma, sempre se non ricordo male, mancava solo klose. contro il napoli hai vinto ma dei "non titolari", oltre a rocchi, c'erano in campo solo diakite' e cana [e comunque brocchi, matuzalem e gonzalez erano in panca, non erano morti]. tre assenze le gestisci e riesci ad assorbirle. dieci assenze per due mesi diventa un po piu' complicato.

l'ha detto ledesma, non l'ho detto io: arriviamo in undici solo il giorno della partita - e chissa' come, tra antidolorifici, antibiotici eccetera. giocano sempre gli stessi perche' ci sono solo quelli. pure il siena ieri ha fatto turnover: noi, no, non possiamo. e' evidente che piu' di qualcuno e' lesso e non ne ha piu'. l'unico che aveva la forza di sbattersi ieri era candreva: quello che ha giocato di meno, o sbaglio? gonzalez non ne ha piu', ledesma pare che sta a fa la sigla de baywatch, mauri e' rientrato da due mesi ed ha giocato centoventi partite, oramai ci ha le visioni. se tra i lessi ce metti pure garrido e scaloni - onore a loro, ripeto - finisce che si, col siena di d'agostino e destro -magari a avecceli avuti ieri- te la giochi e non te la porti da casa.

Una squadra che punta alla CL deve avere dei rincalzi forti almeno quanto i titolari delle squadre che lottano per non retrocedere.

Noi abbiamo troppo divario tra titolari e riserve, se ci metti anche l'età avanzata di molti titolari (e dunque l'alta probabilità che non reggano 38 partite), ecco che il calcio diventa un pò anche scienza

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
pikkio, ieri il siena ha giocato con l'intera difesa titolare fuori, ha giocato con gente che ha faticato a mettere assieme un centinaio di minuti in campionato, gente che, con tutto il rispetto per loro, ma in confronto i nostri sono fenomeni assoluti.

quando dici che il siena ha potuto fare turn over e noi no, quale sarebbe il concetto: che è meglio giocare con gente come pesoli e belmonte freschi (perché non giocano mai), invece che con diakitè, garrido e scaloni che potrebbero essere cotti perché "costretti" a giocare da una decina di partite di seguito?

dopodiché te l'ho detto, a me ieri mi è sembrata una partita in cui hanno tutti più o meno profuso parecchie energie. sarà stata una reazione nervosa, sarà stato il fatto che il siena ti ha lasciato giocare e non ha infierito più di tanto, non lo so.
di certo c'è che i lungodegenti non c'erano, e in campo è andata gente integra, che non ha subìto gravi infortuni recenti, tranne Konko. stessa cosa a Udine. poi posso capire che per qualcuno magari la forza esplosiva sia calata, per qualcun altro la resistenza, ma ripeto, siamo a fine stagione, non è che le altre squadre siano esempi di brillantezza fisica.

la squadra è logora di testa, e rispecchia quella di reja, che per un  motivo o per l'altro ha mollato, non ce la fa più, si vede che è stracotto dalla tensione, si percepisce anche a occhi chiusi che s'è rotto abbondantemente li [...] dell'ambiente Lazio, di lotito, di tare e di tutto il cocuzzaro e non vede l'ora che arrivino le 17 di domenica 13 maggio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ledesma pare che sta a fa la sigla de baywatch,

:lol:

Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 15:05
Parlo di me in terza persona, mi do del Lei.

ari  :lol:

è un brutto segno, sappilo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ricordo che qui sopra si parlava di raggiungere la Juve per il secondo posto, e poi chissa'... e come al solito il ruolo di Cassandre e' scomodo, si diventa presto grilli parlanti e se pijano le martellate, ma qualcuno, sommessamente, diceva che l'idea era ridicola e che sarebbe andata molto male.
Ah ma semo terzi, non rompete li cojon!, ve la ricordate la diatriba.

Ecco, chi prevedeva un grosso calo (a meno che non lo faccia di professione, e io diocenescampi non sono fra questi) pensate che sapeva che di li a poco Reja non c'avrebbe capito niente oppure aveva percepito la mancanza di spessore atletico fisico e tecnico della rosa con cui si era rimasti dopo gennaio? Una rosa che non avrebbe consentito di giocare partite decenti nemmeno con avversari sulla carta (occhio a questa frase, sulla carta) molto meno dotati?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Rimane il fatto che dopo il derby di ritorno, Reja, con il mercato chiuso sempre il 31 gennaio ha detto espressamente che potevamo dire la nostra anche per lo scudo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2012, 15:31
Rimane il fatto che dopo il derby di ritorno, Reja, con il mercato chiuso sempre il 31 gennaio ha detto espressamente che potevamo dire la nostra anche per lo scudo.

Puoi anche ricordarci tutte le altre cose che disse Reja in quel periodo post-mercato, e puoi aggiungerci quelle dette da Hernanes e Klose, nello stesso periodo, o quelle dette da Ledesma ieri.
Cosi' per completezza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
mauri e' rientrato da due mesi ed ha giocato centoventi partite, oramai ci ha le visioni.

Io quello che non capisco é perché i nostri dopo due mesi che giocano già sono lessi.
Ma gli altri ?
Mauri ha giocato tutte le partite come ha fatto probabilmente il 70, 80% dei giocatori che giocano in serie A.
ma il Novara che abbiamo incontrato la settimana scorsa mica é stato in letargo in questi due mesi. Pure loro la settimana prima hanno giocato.
Con il Bologna in casa ci siamo fatti massacrare da una squadra che aveva giocato tre giorni prima con la Juventus.
Noi, avevamo riposato una settimana.
Cioé, i nostri appena giocano 3 partite consecutive so lessi ?
Io il fatto che Mauri dopo due mesi che gioca é lesso non la considero una giustificazione di Reja, quanto una aggravante.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Guarda che era per dire che la malsana idea di arrivare oltre il terzo posto non aleggiava solo qua dentro!

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
se noi facciamo 2 punti, l'inter non puo' essere a pari punti con noi.
vero, la pensavo due punti sotto invece è solo a un punto

Discussione precedente - Discussione successiva