CL o EL

Aperto da BLUE E@GLE, 04 Mag 2012, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual'è la reale dimesnione della Lazio?

CL
EL
Solo il campionato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io sono strano ma non mi piace partecipare ad una competizione che non posso vincere, i piazzamenti mi interessano poco, quindi per me EL magari dopo aver fatto il girone di champions.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Fino ad un mese fa la meritavamo solo noi la Champions. Comunque credo e spero che la società capisca dai suoi errori e punti a rafforzare la squadra qualitativamente e numericamente per andare più avanti possibile in EL. In  questo momento credo che siamo più da El, anche se con più attenzione già stavamo ai preliminare di Champions.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La champiolns è affascinante per ik prestigio e per una questione economica,pero' continuo a pensare che questa Lazio con qualche ritocco intelligente e con un po piu' di fortuna in fatto di infortuni abbia nell'europa legaue la sua dimensione piu' consona, ilche non vuol dire parteciparvi e vincere ma sicuramente essere piu' competitiva che non in champions dove il livello è comunque ancora troppo distante dal nostro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Premesso che nell'attuale CL è più dura arrivarci (almeno terzo posto in campionato più spareggio con spagnole/tedesche/inglesi) che giocarti l'accesso agli ottavi (poichè ai gironi finali accedono molte squadre di paesi in fascia bassa nel ranking).

Direi che la nostra attuale dimensione si rispecchia nel come l'abbiamo giocata e dove siamo arrivati nella recente partecipazione all'EL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io figuracce in CL preferisco non farle e per me le faremmo, troppi titolari da cambiare, troppo lavoro da fare in una sola sessione di mercato (se avessimo cominciato a gennaio...).
quindi dico EL, sperando di avere una rosa in grado di affrontare entram,be le competizioni (anzi tutte e 3, coppa italia, campionato, el) e di non passare a forza di pareggi come quest'anno.
dipende tutto dal mercato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: BLUE E@GLE il 04 Mag 2012, 10:24
Tenuto conto di quello che il campionato sta dicendo e di quello che ritengo essere i valori di forza della nostra Lazio credo che l'Europa League sarebbe più idonea, voi che ne pensate?
più che i valori di forza, direi la testa.. la mentalità della Lazio, come società proprio, è ancora per l'Europa League. Forse dopo aver acquisito la giusta mentalità per affrontare anche la coppa europea meno importante, si può pensare a quella dalle grandi orecchie. Questo non vuol dire che mi dispiacerebbe andare in Champions, ma..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: silvia84 il 04 Mag 2012, 20:31
più che i valori di forza, direi la testa.. la mentalità della Lazio, come società proprio, è ancora per l'Europa League. Forse dopo aver acquisito la giusta mentalità per affrontare anche la coppa europea meno importante, si può pensare a quella dalle grandi orecchie. Questo non vuol dire che mi dispiacerebbe andare in Champions, ma..
Sono d'accordo perchè una squadra con un pò di verve e fame di arrivare in CL con lecce e novara non ci fa un punto in 2 partite.
ma aggiungo che secondo me stavolta eravamo quasi maturi se non fosse per il mercato di gennaio e i 3456 infortuni che ci hanno portato con le ossa rotte nelle ultime settimane.

L'anno prossimo si spera di essere più forti , meno sfigati e più maturi , affrontare BENE l'europa league e riconfermarsi in campionato.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: robylele il 04 Mag 2012, 13:51
EL.
Anche se un dubbio mi rimane, pensando a Klose e Lulic in organico. Solo questi 2 e solo nell'ultimo mese.

Poi, come giustamente fa notare KG, bisogna pure sapersela giocare la EL. Almeno un quarto di finale potrebbe e dovrebbe essere nelle nostre corde, come poter arrivare primi nel girone iniziale..
paro,paro.e con Klose e Lulic....il mio dubbio non avrebbe realtà di esistere OGGI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Ovviamente, se si proietta la situazione di oggi sul futuro, dico EL (a stento). Ma sono di quelli che aspettano la fine delle giostre per fare bilanci. Tutto può cambiare: piazzamenti, investimenti, staff medico e quant'altro. Ma anche no   :(

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
La sensazione è che la società non sia molto interessata alla CL. La certezza è che a parte juve e milan, in Europa, qualsiasi competizione è troppo impegnativa per le squadre italiane

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: chiaralich il 04 Mag 2012, 17:53
io figuracce in CL preferisco non farle e per me le faremmo, troppi titolari da cambiare, troppo lavoro da fare in una sola sessione di mercato (se avessimo cominciato a gennaio...).
quindi dico EL, sperando di avere una rosa in grado di affrontare entram,be le competizioni (anzi tutte e 3, coppa italia, campionato, el) e di non passare a forza di pareggi come quest'anno.
dipende tutto dal mercato.
ovviamente
e secondo me già dono stati fatti due grandi errori (Biava+Zauri)
Brocchi ci sta che rinnova (anche se da quanto ho letto ci sono possibilità che non torni a giocare)
L e.l. è la dimensione di questa Lazio
ce la possiamo giocare: 1)con un allenatore che ci dia un gioco europeo
2) con giocatori nuovi, giovani, rapidi e fisicamente a posto
vedremo quest'estate cosa succederà

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se ci si attrezza per una buona EL ne consegue che si puo' continuare a lottare ancora per i primi 3 posti in Italia.

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Se ci danno i rigori come quello che hanno dato alla rioma contro il catania, non mi pongo limiti.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Con una media solo "fisiologica" di infortuni ci saremmo gia' qualificati per la CL. Ormai e' andata, l'anno prossimo cerchiamo di migliorare ancora la squadra, accumulare esperienza internazionale in EL e, soprattutto, rivedere la preparazione atletica e la gestione degli infortuni che quest'anno sono stati stati disastrosi. Io pero' in CL ci volevo andare, poi si vedeva....

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
preferisco una coppa con possibilità di vittoria e spero anche che quest'anno si affronti con il massimo impegno.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: GazzaA il 06 Mag 2012, 08:54
preferisco una coppa con possibilità di vittoria e spero anche che quest'anno si affronti con il massimo impegno.
Non voglio sembrare iperrealista. Ma la CL se non la affronti attrezzato è devastante, soprattutto con pochi punti nella classifica uefa. Al 68º posto del ranking uefa, in Cl Rischi di incasinare la preparazione, per poi entrare  e prendere ceffoni al primo turno e poi uscire e trovarti con la stagione compromessa.
Si cresce piano piano, oppure si mettono tanti soldi e passa la paura.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Secondo me la nostra dimensione in Italia e' stata quest'anno quella del terzo posto considerando la scarsa qualita' delle rivali ed il basso livello del campionato; se non ci fosse stata la campagna acquisti cessioni fatta apposta per l'indebolimento della squadra e la strage degli infortunati (della quale secondo me sono responsabili in gran parte staff tecnico e medico) saremmo terzi.
Sulla dimensione europea, attualmente secondo il mio modesto parere non siamo assolutamente in grado di fare ne' EL, ne' CL, d'altronde quest'anno si e' visto la figura che abbiamo fatto, purtroppo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'appeal della CL e' irresistibile, e io ci spero da morire ogni volta, ma nello sport i progressi si fanno a piccoli passi.
Neanche squadre che fanno grandissimi, improvvisi investimenti entrano nel gotha da subito.
Io se guardo la EL di quest'anno con occhi onesti capisco che questa squadra in Europa ancora deve mangia' diverse pagnotte prima di poter degnamente entrare in CL.

Una campagna EL degna, se entusiasmante e' proprio impossibile, deve essere l'anteprima necessaria a uno stabilirsi in CL quando la squadra, l'allenatore e la societa' saranno del livello necessario a restarci per un po'.

Contenuto sponsorizzato

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Fra poche ore ne sapremo di più... FORZA LAZIO!

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: BLUE E@GLE il 04 Mag 2012, 10:24
Tenuto conto di quello che il campionato sta dicendo e di quello che ritengo essere i valori di forza della nostra Lazio credo che l'Europa League sarebbe più idonea, voi che ne pensate?

io penso che è da mediocri fare calcoli di questo tipo.
mi sono davvero stancato di leggere cose così.
l' E.L non può MAI essere preferita alla Champions. senza contare il fatto che dalla champions puoi anche scendere in E.L(  se non arrivi ultimo al primo girone, e a quel punto non meriti proprio un cazzo),  il prestigio - e i soldi - che ti danno la C.L, anche e solo per la qualificazione, in E.L te li sogni.
e, a proposito del torneo europeo meno famoso, per garantirti visibilità e guadagni, lì, devi andare parecchio avanti. ebbene, una squadra che va parecchio in avanti in europa league è una squadra che può fare la sua figura anche in champions.
l'europa league è trincea. non è  palcoscenico più facile. meno prestigioso e ugualmente faticoso. tra due o tre anni non ci sarà neanche più.

se dovessi rispondere all'impudente  sondaggio, direi che nessuna competizione europea sarebbe idonea a noi, al momento.
ma una squadra in giro di tre mesi cambia. allenatore, giocatori.
e il calcio mercato andrebbe fatto sempre in proporzione alle competizioni. inutile discuterne prima, prima va SEMPRE augurato il meglio.

bocciato in pieno il tuo sondaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva