Maglia S.S.Lazio 2012-13: idee

Aperto da Scialoja, 03 Apr 2012, 14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ho dato un occhiata al kit del napoli niente male direi....

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Valon92 il 05 Mag 2012, 11:37
De Angelis dice che la frase sarà "la prima squadra della Capitale"

ma speriamo di no...ste coattate lasciamole ai riommici... spero ci sia "concordia parvae res crescunt"

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: lorenz82 il 05 Mag 2012, 14:42
ma speriamo di no...ste coattate lasciamole ai riommici... spero ci sia "concordia parvae res crescunt"

Concordo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: lorenz82 il 05 Mag 2012, 14:42
mi aiuti a capire come mai ti piace questa frase?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2012, 15:39
mi aiuti a capire come mai ti piace questa frase?
Perchè sarebbe il motto della Lazio dalla sua nascita. Bisognerebbe saperlo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: CurvaNord48 il 05 Mag 2012, 15:44
Perchè sarebbe il motto della Lazio dalla sua nascita. Bisognerebbe saperlo
Bisognerebbe saperlo?allora chiedo umilmente scusa.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
A me continua a piacere AQVILA NON CAPIT MVSCAS: l'aquila non caccia mosche, i nostri obiettivi (e il nostro lignaggio e il nostro destino) sono alti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
secondo Repubblica la scritta sul colletto (inidizio?) sarà: la prima squadra della capitale..........
Peccato.
Molto meglio il nostro motto Concordia parvae res crescunt: (in pace le piccole cose crescono....)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
uthor=Adler Nest link=topic=12225.msg806772#msg806772 date=1336230912]
secondo Repubblica la scritta sul colletto (inidizio?) sarà: la prima squadra della capitale..........
Peccato.
Molto meglio il nostro motto Concordia parvae res crescunt: (in pace le piccole cose crescono....)
[/quote]
Riprovo a fare la domanda di qualche post precedente. Lo so che è il nostro motto, la mia domanda infatti non era "perchè vorresti inserire questa frase" ma "mi aiuti a capire come mai ti piace  questa frase" nel senso di cosa ti piace... Intendo dire: avrebbe senso OGGI sulle nostre maglie? All'epoca quando i ragazzi fondarono la Lazio, un sogno più grande delle loro forze e speranze, la frase era perfetta, ma oggi? Ci auto definiamo, implicitamente, una piccola cosa sulle nostre maglie, dopo un secolo e più si storia? È per capire il vosteo punto di vista... Quello che bisognerebbe sapere lo so.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
La frase, che si trova nel "Bellum Iugurtinum" di Sallustio (e che una volta mi capitò in un compito in classe ai tempi del liceo, credo che sia del tutto inattuale oggi. E proprio per questo attualissima.
In una fase terribilmente conflittuale della storia della nostra Lazio bisognerebbe fissarsi in testa che solo nella concordia le piccole cose crescono e che nella discordia anche le più grandi cadono ("discordia maximae dilabuntur"!  8)

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2012, 17:15

Beh però è la verita, magari scritta in inglese, così tutto il mondo saprà!

JSM

*
Lazionetter
* 1.670

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
La frase, che si trova nel "Bellum Iugurtinum" di Sallustio (e che una volta mi capitò in un compito in classe ai tempi del liceo, credo che sia del tutto inattuale oggi. E proprio per questo attualissima.
In una fase terribilmente conflittuale della storia della nostra Lazio bisognerebbe fissarsi in testa che solo nella concordia le piccole cose crescono e che nella discordia anche le più grandi cadono ("discordia maximae dilabuntur"!  8)
Ripeto l'ultima volta poi non rompo più scusate. Capisco il discorso, ma oggi avrebbe senso autodefinirci una piccola cosa? Immagini con tutti quelli che abbiamo contro: Aho ma ve lo dite da soli che siete una piccola cosa!
Al contrario "la prima squadra della capitale" (per dirne un'altra di cui si parla) li farebbe morire, è netta e indiscutibile!

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Comprendo il tuo ragionamento e in effetti "La prima squadra della Capitale" farebbe crepare i merdici.  :^^

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2012, 19:01
Ripeto l'ultima volta poi non rompo più scusate. Capisco il discorso, ma oggi avrebbe senso autodefinirci una piccola cosa? Immagini con tutti quelli che abbiamo contro: Aho ma ve lo dite da soli che siete una piccola cosa!
Al contrario "la prima squadra della capitale" (per dirne un'altra di cui si parla) li farebbe morire, è netta e indiscutibile!

secondo me gli daremmo spago e basta, ci abbasseremmo al loro livello...troppo ci ricamerebbero. invece "concordia parvae res crescunt" porrebbe l'accento su fatto che andando d'accordo si cresce. sul "piccole" non  credo che sarebbe così controproducente. poi è il nostro motto alla nascita, quindi non sarebbe male.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: ale_nesta il 04 Mag 2012, 22:02

Mi sono innamorato della maglia a scacchi. La voglio. E come prima maglia.

:since

E' davvero bellissima come prima maglia

:band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3:

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Cesio il 04 Mag 2012, 19:02

La seconda a scacchi è carina

Mi piace molto quella a scacchi.Anche la prima non è male.Sapete se questo grafico ha fatto qualche kit con anche la maglia stile argentina?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Se devo essere brutalmente sincero, a me non piace né "La prima squadra della Capitale" - mi sembra una coattata, io non mi paragono con i bori 1927 - né "Concordia parvae res crescunt": anche se quest'ultimo è il nostro motto, sono iconoclasta e dico che lo trovo abbastanza floscio. A questo punto il colletto lasciamolo così com'è.

Contenuto sponsorizzato

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Checco_Puricelli il 05 Mag 2012, 18:53
Beh però è la verita, magari scritta in inglese, così tutto il mondo saprà!

Come si scrive in Latino????? (così Lotito si gasa....)  :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me basterebbe, come gia' ai tempi della Umbro, un semplice EST1900.

Discussione precedente - Discussione successiva