E invece a maggior ragione poteva farlo, visto che i problemi che ti ho esposto attanagliano proprio la IV circoscrizione (o parte di essa).
Tu hai scritto nel titolo del topic "Stufo di essere mischiato coi soliti tifosi".
Io invece sono stufo di vivere nel paese delle banane dove ci sono milioni di problemi e invece c'è chi pensa che il problema più grave siano 4 scritte sui muri (che tra l'altro non vengono neanche riportate con una foto) fatti dai tifosi laziali fascisti.
C'è l'impianto dell'AMA di via Salaria che è da 2 anni che emette odori nauseabondi. L'estate con il caldo la situazione diventa anche più grave (sai che vuol dire non poter respirare perchè brucia la gola?).
I cittadini delle zone limitrofe stanno portando avanti una bataglia da tempo.
Quel sito doveva funzionare solamente come deposito camion. Invece chissà da 2 anni che ci fanno.
Ora ci è stato detto dall'AMA che la puzza non c'è più, quando in realtà il problema è tutt'altro che risolto.
Ci sono le prostitute su via Salaria notte, giorno, feste, h24. Sono quasi sempre completamente nude.
Ci sei mai passato? E' giusto dover vivere con un degrado del genere? E' giusto passare con i bambini in macchina e fargli vedere lo spettacolo? E giusto fermarsi in un qualsiasi punto e trovare a terra preservativi usati e fazzoletti?
Senza considerare la questione sicurezza: le prostitute sono sui punti a 2 corsie, dove la strada è a alto scorrimento.
Ogni volta che un disperato vede quella che più lo aggrada, inchioda per strada a 80 km/h senza neanche mettere la freccia, rischiando di causare un incidente.
Ci sono i rom dell'ex Casilino 900 e gli extracomunitari senza casa che hanno occupato nell'ordine:
- prima i vagoni dello smistamento di Roma nord;
- poi gli argini del Tevere su tutta via Salaria;
- l'ex museo della carta su via Salaria.
Prima sono stati sgombrati dallo smistamento, poi dal Tevere, infine dall'ex museo. Se ripassi adesso stanno nuovamente nell'ex museo senza che nussuno dice niente.
Furgoni parcheggiati sul ciglio di via Salaria e nei pressi degli svincoli dei cavalcavia, nonostante ci siano i cartelli di divieto di sosta e di fermata grandi come una casa (chi lavora a Sky o in altre aziende vicine prende la multa/rimozione del veicolo per lasciare la macchina su via Salaria, nonostante la posizione sia meno pericolosa), persone che sbucano e attraversano la Salaria mentre cammini a velocità sostenuta, gente che rovista nei secchioni e getta a terra l'immondizia, furti di rame allo smistamento con conseguente falò per separarlo dalla plastica, furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, etc.
Ci sono buche su ogni strada, principale o secondaria che sia, tanto che prenderei l'attuale e gli ultimi due sindaci (proprio perchè non si tratta di una questione politica) e li legherei dietro la macchina sopra una tavola con la faccia rivolta alla strada.
Sai che sollazzo ad ogni buca?
Oh mica è finita qua eh?! L'elenco potrebbe essere chilometrico (mezzi pubblici inesistenti/inadeguati, permessi per costruire ovunque a cifre esorbitanti manco se fessimo al Colosseo senza pensare alle infrastrutture necessarie, illuminazione scarsa o assente, etc.).
Magari me ne ricorderò quando ci sarà da pagare l'IMU con le nuove magnifiche rendite catastali.
E invece che devo leggere?
Vabbè ognuno è stufo in base alla propria sensibilità.