L'ultimo romantico

Aperto da NineTenEightEight, 08 Mag 2012, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ormai il tormentone è fortissimo: se ne va ma dovrebbe restare.
Uno degli ultimi calciatori che incarna davvero lo spirito di appartenenza alla sua squadra, tanto da dire "firmo in bianco" fate voi la cifra. E invece no.
Sto ovviamente parlando di Alessandro Del Piero. E non mi importa che sia uno Juventino, questo è uno con le palle, un tifoso vero, uno con la maglia sul cuore, a prescindere dalla panchina, dalla tribuna dai goal o dai pali.
Alessandro del piero è uno degli ultimi capitani.
Lui non ha chiesto milioni e milioni di ingaggio, lui ha trascinato la sua squadra dalla serie B allo scudetto al grido di "gioco gratis".
È stato uno dei pochi a dire RIMANGO: perche la maglia per una bandiera è come la pelle, non la puoi cambiare.
Ha vinto tutto con la maglia bianconera, in ogni momento brutto o bello c'è sempre stato e ci ha sempre messo la faccia... Ma a fine stagione dovrà andare... E non è vero che non ci può stare in quella juve, lo ha dimostrato a suon di goal( ahimé anche contro di noi).
Fossi Juventino mi vergognerei di questa situazione.
Il cuore va oltre l'età.
Non sono Juventino, non simpatizzo nemmeno; ma Del Piero è la Juve.
Lunga vita ad Alex Del Piero. Lunga vita al calcio.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
In effetti un po' mi dispiace per lui. Non ho capito che vuole la dirigenza della Juve , ha pure detto che firma in bianco, ma che vogliono di più ? Boh. Certo non ha niente a che spartire con capitan futuro, che per 5 milioni firma sicuro. Così la bandiera la fanno tutti

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Qualche giorno fa ho visto questa intervista con faziofabio.

Ve la propongo.

http://www.youtube.com/watch?v=tYvvNYc4nws

Mi è piaciuto in particolare il pezzo in cui mette in relazione "l'egoismo" del singolo messo al servizio della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La scelta è tutta simbolica e non certo economica (anche perché Del Piero, come lo scorso anno, ha dato disponibilità a firmare in bianco).

L'attuale dirigenza bianconera vuole tagliare col passato. Del Piero in tal senso è un simbolo troppo ingombrante per farlo. L'anno scorso sono stati praticamente costretti a rinnovare proprio dalla pressione della gente e alla fine l'hanno fatto ad una condizione: UN anno solo, UNO soltanto.
E a questo ora si aggrappano.

E in tutto questo Del Piero sta facendo, ancora una volta, una figura da gran signore.
Immaginate che avrebbe fatto il Capitone nello stesso contesto... 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Queste le parole indirizzate ai suoi tifosi dopo la vittoria dello scudetto.

NOI C'ERAVAMO
Quando vincevamo, sempre. Sul campo, più di tutti.
Quando siamo caduti.
Quando non sapevamo che fine avremmo fatto.
Quando l'abbiamo saputo, e l'abbiamo accettato. Lottando per rialzarci.
Quando siamo entrati in campo a Rimini.
Quando  gli altri festeggiavano.
Quando noi stavamo a guardare.
Quando speravano che non saremmo mai tornati.
Quando abbiamo cominciato a risalire.
Quando non riuscivamo a ritrovare la strada.
Quando l'abbiamo ritrovata: vincendo.

Questa è la nostra festa, conquistata fino all'ultima goccia di sudore.
E' la festa di tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
E' la festa di tutti voi tifosi juventini che al posto di abbandonarci avete fatto sentire ancora più forte la vostra voce.
E' la festa di quelli che hanno esultato per un gol in serie B come per quello che è valso lo scudetto.
E' la festa, perché no, degli avversari (non tutti) che ci hanno sempre rispettato.
E' la festa di Balzaretti, Belardi, Bianco, Birindelli, Bojinov, Boumsong, Buffon, Camoranesi, Chiellini, De Ceglie, Giannichedda, Giovinco, Guzman, Kovac, Lanzafame, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mirante, Nedved, Palladino, Paro, Piccolo, Trezeguet, Venitucci, Zalayeta, Zanetti, Zebina. All. Deschamps.

E doveva finire così, non ho mai smesso di crederci.
Grazie a tutti, ragazzi. Godiamocela, ce la siamo meritata.
Io c'ero, voi c'eravate. Noi c'eravamo. E ci siamo, finalmente.
Siamo tornati.

Alessandro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva