Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2012, 12:20
Io i conti non li ho fatti, ma credo si possa dire che finora gli yankees hanno messo poco o niente.
Perche'?

Perché, secondo me, sono dei prestanomi della Banca.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gerrard il 08 Mag 2012, 16:43

Non ti sembra una pantomima eccessiva? Certo li hanno cercati loro( e implorati - ahhhh che ricordi, le liste infinite de gente che voleva la roma), ma tutta sta storia allora non la potevano fare con Angelucci Angelini e Angeletti, come si chiamano loro? Pure Disney ci hanno messo in mezzo? Vabbe' che voi a pantomime nun vedete nessuno, ma mi sfugge tutto l'ambardan.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2012, 16:54
Non ti sembra una pantomima eccessiva? Certo li hanno cercati loro( e implorati - ahhhh che ricordi, le liste infinite de gente che voleva la roma), ma tutta sta storia allora non la potevano fare con Angelucci Angelini e Angeletti, come si chiamano loro? Pure Disney ci hanno messo in mezzo? Vabbe' che voi a pantomime nun vedete nessuno, ma mi sfugge tutto l'ambardan.

Angelucci e soci sai dove andarli a trovare mentre questi se le cose vanno male prendono un aereo e spariscono nel nulla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208

Non sono riuscito a darmi una spiegazione.

Sin dai tempi della vicenda di Soros e Fioranelli c'è stato qualcosa di poco limpido intorno alla vendita della Roma.  Il Liverpool per esempio è stato venduto al proprietario dei Red Socks, il City e il PSG agli sceicchi. Gente che non è misteriosa. Da noi, ahimé, il più conosciuto è Tacopina. Di Benedetto mi sembra un pensionato, Pallotta un Soprano. Mah.

Secondo me la Roma non è mai stata in vendita sul serio perché, a parte il City che gioca nella più appetitosa Premier, mi chiedo come mai uno sceicco abbia preferito, ad esempio, investire sul poco blasonato PSG che sulla (poca blasonata) Roma ma che dopotutto milita nel terzo (/quarto) campionato più importante al mondo. E non penso che uno sceicco possa spaventarsi davanti ad un buco finanziario di duecento milioni (anche se non è che buttano i soldi a caso).

La campagna acquisti "faraonica" della Roma è stata composta da un parametro zero come Heinze e da prestiti: Kèar (come dice Cerqueti), Bojan, Gago, Borini, Marquinho. Hanno comprato solo Osvaldo (coi soldi di Vucinic, ahimé!), J. Angel (coi soldi di Riise), Pjanic (quasi, coi soldi di Menez), Stekelemburg e Lamela. Insomma stiamo più o meno come prima. Che palle!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ti ringrazio della spiegazione ma le cose non mi si sono chiarite. La banca e' un socio di minoranza ma con una quotona. Che bisogno ha di prestanomi? Sta praticamente tenendo la roma a galla, lo sanno tutti, i conti sono pubblici, allora perche' non farlo da socio di maggioranza?

Io in queste cose sono compeltamente nullo, ma non ho ancora neanche letto una spiegazione. Agli americani cosa gli viene in tasca? Quindi la banca rigetterebbe un'offerta dello sceicco, che come dici tu potrebbe scegliere roma invece di Parigi?

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: Gerrard il 08 Mag 2012, 16:43

Inizialmente era così...semplici prestanomi della Banca.
Pian piano le cose stanno cambiando però. Adesso si stanno appassionando per davvero.
Pur di continuare a seguire la squadra, il prossimo campionato, gli americani stanno seriamente pensando di sottoscrivere almeno 4 abbonamenti di Tribuna Monte Mario...(qui non si bada a spese! :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2012, 17:44
Ti ringrazio della spiegazione ma le cose non mi si sono chiarite. La banca e' un socio di minoranza ma con una quotona. Che bisogno ha di prestanomi? Sta praticamente tenendo la roma a galla, lo sanno tutti, i conti sono pubblici, allora perche' non farlo da socio di maggioranza?

Io in queste cose sono compeltamente nullo, ma non ho ancora neanche letto una spiegazione. Agli americani cosa gli viene in tasca? Quindi la banca rigetterebbe un'offerta dello sceicco, che come dici tu potrebbe scegliere roma invece di Parigi?

Io ci capisco meno di te. Perché in Italia non è mai venuto nessuno coi soldi veri da investire? Forse perché in Italia non li fanno entrare.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Angelocci e Angelini sarebbero stati impalati dalla tifoseria il primo giorno in cui avrebbero messo piede a Rigoria, vuoi mettere il fascino yankee, la casa coi 5 cessi, i cugini degli amici degli zii dei proprietari del Liverpool (che, per inciso, sta andando una chiavica)?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
La banca e' un socio di minoranza ma con una quotona. Che bisogno ha di prestanomi? Sta praticamente tenendo la roma a galla, lo sanno tutti, i conti sono pubblici, allora perche' non farlo da socio di maggioranza?

Perchè il nome sull'etichetta "presidente" ce l'ha una persona che si trova dall'altra parte del globo terracqueo, e in caso le cose andassero storte la banca potrebbe sempre dire "non è colpa mia".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

peccato..   :(

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ma dopo 457 pagine di topic (roba da pulitzer collettivo  :) ) ancora vi fate domande?  :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
perche dopo tutta la sceneggiata de arabi cinesi multinazionali e altro che stavano in fila per la riomma..unidebit non poteva far vedere che nessuno c'era...a qualcuno sfugge quanto disse baldini non molto tempo fa...e cioe' che le cose non erano facili...l'acquirente l'avevano dovuto cercare...ect ect...in quelle frasi c'era tutta la situazione...sono convinto anche io che siano solo dei prestanome di unidebit..e i non soldi messi fino adesso lo dimostrano ampiamente..non credo che chi ha preso il liverpool o il psg...dopo un anno e passa sta ancora a discute de quote o quotarelle con qualcuno...quanto metti tu o quanto metto io...a un certo punto non c'ho creduto piu' al loro naufragio...ma adesso na' speranzella de vede' passa' il cadavere m'e' rinata  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gerrard il 08 Mag 2012, 17:51
Io ci capisco meno di te. Perché in Italia non è mai venuto nessuno coi soldi veri da investire? Forse perché in Italia non li fanno entrare.

Li farebbero anche entrare, ma..
Guardati la regolamentazione fiscale nei vari paesi (tanto sulle squadre, che sui contratti) e poi ti dai una risposta. Eccome se te la dai.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 08 Mag 2012, 18:30
perche dopo tutta la sceneggiata de arabi cinesi multinazionali e altro che stavano in fila per la riomma..

Con quella sceneggiata, durata anni nel silenzio della Consob, qualcuno ha guadagnato milioni di euro comprando e vendendo azioni. Ad esempio la settimana prima del famoso "closing", nel silenzio della Consob, i giornali propagandavano un prezzo di OPA doppio rispetto a quello poi rivelatosi reale.
Io qualche sospetto su chi possa averci guadagnato ce l'avrei...

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: robylele il 08 Mag 2012, 18:19
Gerrard é un laziale mancato.

peccato..   :(

E a me sarebbe piaciuto che ci fosse un forum di romanisti come questo. Non so ancora se siate un'elite o se veramente rappresentiate la tifoseria intera. Detto questo non è che simpatizzo per la vostra squadra, anzi. Non riesco nemmeno a nominarla per non scrivere l'iniziale in maiuscolo.

L'unica volta che ho tentennato è quando sono andato a vedere un Lazio Inter, di fine anni settanta, terminato 1 a 1 (segnaste prima voi). Fu la mia prima volta allo stadio! Avevo una compagna delle elementari da poco trasferita da Milano. Il padre mi invitò allo stadio prendendo dei biglietti di Curva Sud. Mio padre, saputo che sarei andato in curva, preferì portarmici di persona ma in Tribuna Tevere. Andai allo stadio con la tuta della Roma (coperta da un giubbotto), non mi ricordo il perché di questa scelta ma fu così per davvero. Durante la partita la gente era simpatica e dovetti pure esultare al vostro gol. La Roma invece pareggiò all'ultimo minuto a Perugia con annesse rosicate dei presenti...

Magari, all'epoca, se non avessi avuto già la fede per la Roma ... chissà.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Gerrard il 08 Mag 2012, 19:32
Non riesco nemmeno a nominarla per non scrivere l'iniziale in maiuscolo.

L'unica volta che ho tentennato è quando sono andato a vedere un Lazio Inter, di fine anni settanta, terminato 1 a 1 (segnaste prima voi).

Eccallà me so' contraddetto.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Gerrard il 08 Mag 2012, 19:32
E a me sarebbe piaciuto che ci fosse un forum di romanisti come questo. Non so ancora se siate un'elite o se veramente rappresentiate la tifoseria intera. Detto questo non è che simpatizzo per la vostra squadra, anzi. Non riesco nemmeno a nominarla per non scrivere l'iniziale in maiuscolo.

L'unica volta che ho tentennato è quando sono andato a vedere un Lazio Inter, di fine anni settanta, terminato 1 a 1 (segnaste prima voi). Fu la mia prima volta allo stadio! Avevo una compagna delle elementari da poco trasferita da Milano. Il padre mi invitò allo stadio prendendo dei biglietti di Curva Sud. Mio padre, saputo che sarei andato in curva, preferì portarmici di persona ma in Tribuna Tevere. Andai allo stadio con la tuta della Roma (coperta da un giubbotto), non mi ricordo il perché di questa scelta ma fu così per davvero. Durante la partita la gente era simpatica e dovetti pure esultare al vostro gol. La Roma invece pareggiò all'ultimo minuto a Perugia con annesse rosicate dei presenti...

Magari, all'epoca, se non avessi avuto già la fede per la Roma ... chissà.

ce sei cascato eh? Ha ragione Robylele, vorresti essere uno di noi, ma sei fallito come la tua squadra!  :asrm

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Angelini, Angelucci &co volevano la Roma a gratis in cambio dei paghero' da accollare alla societa': "come, coi Sensy ve annava bene e co' noi no?"
La banca considerava la questione pericolosa e con gli amareghani ha allungato il brodo di un anno.
Gli amareghani non sono prestanome ma fondi speculatori Raptor
5 milioni (in garanzie non in cash) li hanno rischiati. Con la prospettiva di decuplicarli dopo un anno, me sa' che se attaccanoarcazzo pero'.
A meno di rilanciare la pantomima per un altro anno.

Discussione precedente - Discussione successiva