Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 15:17
Non conosco Tomic, ma ha hai detto bene: è un esterno, a cosa ci serve? Restando con il 4-2-3-1, stiamo per acquistare il sesto trequartista, Ederson, che può giocare anche da trequartista esterno, così come Lulic, Gonzalez, Candreva e Mauri. Con Ederson e Candreva sono sei trequartisti per tre posti, bastano.
Quanto è divertente il calciomercato!!! Stiamo parlando di un giocatore che non conosciamo bene nè io nè te;)
Tomic a quanto so può fare bene anche l'interno nei 3, dovrebbe essere simile a Lulic tatticamente (da cc in su), solo che è un destro. Se invece ipotizziamo i 3 dietro la punta, Ederson secondo me si altrena con Hernanes e Mauri( sono tutti troppo lenti per i miei gusti per giocare larghi). Lulic con Candreva. Gonzalez con un x. Ecco la x deve essere un giocatore con queste caratteristiche e per il nostro portafoglio. Questo ha un bel bel piedino e corre. Poi oh è solo una suggestione di oggi, domani avanti il prossimo!

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: borgorosso il 09 Mag 2012, 15:20
per dare continuità al progetto tecnico sarebbe interessante mantenere il 4-2-3-1

ma dobbiamo decidere diverse cosette:

1. konko è un calciatore da 30 partite l'anno?
2. ledesma è ancora il perno del centrocampo?
3. hernanes resta? se rimane è un trequartista o un volante?
4. klose può giocare 30 partite?

1. no: va sostituito
2. assolutamente si
3. ci mancherebbe: deve fare il trequartista come l'anno scorso visto che in due anni ha fatto quasi 20 gol
4. si, ma ci vuole anche un'alternativa che con il 4-2-3-1 con degli esterni adeguati può essere anche Kozak almeno che non arrivi Pazzini

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ledesma87 il 09 Mag 2012, 15:33
1. no: va sostituito
2. assolutamente si
3. ci mancherebbe: deve fare il trequartista come l'anno scorso visto che in due anni ha fatto quasi 20 gol
4. si, ma ci vuole anche un'alternativa che con il 4-2-3-1 con degli esterni adeguati può essere anche Kozak almeno che non arrivi Pazzini
io su Ledesma non sono d'accordo, per me deve essere la prima alternativa

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:34
io su Ledesma non sono d'accordo, per me deve essere la prima alternativa

dovremmo fargli un monumento: quest'anno ha giocato tutte le partite tranne una per squalifica..
Ledesma è inamovibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ledesma87 il 09 Mag 2012, 15:54
dovremmo fargli un monumento: quest'anno ha giocato tutte le partite tranne una per squalifica..
Ledesma è inamovibile
ma nessuno dice che è una sega è, secondo me però è un giocatore particolare...nessuno dice che deve andar via ma rimanere come primo panchinaro...Ledesma purtroppo spacca spesso la tifoseria c'è chi lo ama e chi crede chi no

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non sempre il fatto di essere slavi vuol dire essere forti.
Questo Tomic credo che nessuno lo conosca, se non per qualche video su you tube che lasciano il tempo che trovano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 14:52
Ma sto Tomic l'avete mai visto? Io no...

da qualche parte dovrei avere un vhs ........

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2012, 15:31
Quanto è divertente il calciomercato!!! Stiamo parlando di un giocatore che non conosciamo bene nè io nè te;)
Tomic a quanto so può fare bene anche l'interno nei 3, dovrebbe essere simile a Lulic tatticamente (da cc in su), solo che è un destro. Se invece ipotizziamo i 3 dietro la punta, Ederson secondo me si altrena con Hernanes e Mauri( sono tutti troppo lenti per i miei gusti per giocare larghi). Lulic con Candreva. Gonzalez con un x. Ecco la x deve essere un giocatore con queste caratteristiche e per il nostro portafoglio. Questo ha un bel bel piedino e corre. Poi oh è solo una suggestione di oggi, domani avanti il prossimo!

Ederson non è affatto lento, che poi Mauri non possa giocare largo perché non è sempre dinamico... bisogna vedere se ti serve per forza la dinamicità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:57
ma nessuno dice che è una sega è, secondo me però è un giocatore particolare...nessuno dice che deve andar via ma rimanere come primo panchinaro...Ledesma purtroppo spacca spesso la tifoseria c'è chi lo ama e chi crede chi no

proprio pechè non è una sega, prima di mandarlo in panchina devi comprare due fenomeni sulla mediana non di certo Brocchi, Matuzalem e Cana..
Quindi dato che è un buon giocatore serve mettergli accanto un altro altrettanto bravo ed integro

ma secondo me non c'è chiarezza su quale sarà il budget della nostra campagna acquisti

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io vorrei crescere. Al fischio di inizio sono tutti eroi, ma in fase di mercato vorrei tenere i Klose, Lulic ed hernanes, e cedere i Cana, Zarate, Matuzalem, Gonzalez, Stankevicoius, etc.

Se no, come ogni anno, rimaniamo leggermente indietro alle zone che contano, senza mai entrare tra quelli che se la giocano.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Lascia stare la tifoseria, rifletti sul fatto che qualsiasi allenatore lo ha allenato lo ha sempre considerato titolare inamovibile. Un motivo ti assicuro che c'è!  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che quando una societa' come la Lazio pianifica la campagna acquisti debba tenere ben presenti alcuni fattori:

1) chi è la guida tecnica per la stagione seguente
2) che sistema di gioco intende adottare tale guida tecnica
3) quali sono state le pecche della stagione precedente.

Siccome ai punti 1 e 2 non abbiamo ancora certezza si puo' ragionare sul punto 3.
Le pecche della Lazio sono state a mio avviso la mancanza di dinamicita' a centrocampo e la mancanza di una valida alternativa a Klose oltre che al fattore infortuni.
Si deve iniziare da li ad intervenire sul mercato tenendo ben presente anche il dato anagrafico di alcuni titolari di questa stagione.

Contenuto sponsorizzato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: matador72 il 09 Mag 2012, 16:21
Io credo che quando una societa' come la Lazio pianifica la campagna acquisti debba tenere ben presenti alcuni fattori:

Siccome ai punti 1 e 2 non abbiamo ancora certezza si puo' ragionare sul punto 3.
Le pecche della Lazio sono state a mio avviso la mancanza di dinamicita' a centrocampo e la mancanza di una valida alternativa a Klose oltre che al fattore infortuni.
Si deve iniziare da li ad intervenire sul mercato tenendo ben presente anche il dato anagrafico di alcuni titolari di questa stagione.

sono d'accordissimo la squadra va putnellata non rivoluzionata: a mio parere, anzi a parere di chi l'ha allenata negli ultimi due anni, c'è un buon tasso tecnico manca dinamicità.
sul punto 1. Reja
2. 4-2-3-1

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: dopesmokah il 09 Mag 2012, 16:18
Io vorrei crescere. Al fischio di inizio sono tutti eroi, ma in fase di mercato vorrei tenere i Klose, Lulic ed hernanes, e cedere i Cana, Zarate, Matuzalem, Gonzalez, Stankevicoius, etc.

Se no, come ogni anno, rimaniamo leggermente indietro alle zone che contano, senza mai entrare tra quelli che se la giocano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 09 Mag 2012, 16:21

credo sia giusta la tua considerazione, prima noi ( spero la società già lo sappia) dobbiamo scoprire chi sarà il prossimo allenatore poi forse potremmo avere le idee chiare sul modulo che userà....Ederson credo sia stato preso al di là del pensiero dell'allenatore, e per me giustamente visto che è un ottimo giocatore

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

sinceramente, spacca te e qualcun altro, su tutti i topic ritorni ad libitum sulla questione Ledesma...
lo abbiamo capito, ma fattene una ragione siete una sparuta minoranza...

è comprensibile che non ti possa piacere, ognuno ha le sue opinioni, ma a tartassare su ogni topic con questa cantilena...

AHO, Leona'... ma 9x9 farà 81?  :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Chuppy il 09 Mag 2012, 16:26
sinceramente, spacca te e qualcun altro, su tutti i topic ritorni ad libitum sulla questione Ledesma...
lo abbiamo capito, ma fattene una ragione siete una sparuta minoranza...

è comprensibile che non ti possa piacere, ognuno ha le sue opinioni, ma a tartassare su ogni topic con questa cantilena...

AHO, Leona'... ma 9x9 farà 81?  :)
su ogni topic?l'ho scritto due volte, purtroppo il problema è che quando si tocca Ledesma sembra chissà che...tutti che escono con gli scudi a difenderlo...vabbè teniamocelo titolare inamovibile per altri 4 anni va bene?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 16:29
su ogni topic?l'ho scritto due volte, purtroppo il problema è che quando si tocca Ledesma sembra chissà che...tutti che escono con gli scudi a difenderlo...vabbè teniamocelo titolare inamovibile per altri 4 anni va bene?

Siamo sempre lì, se non trovi uno SICURAMENTE più forte, perché dovresti cambiarlo?
Tanto per il gusto del nuovo?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

A me sembra che Ledesma abbia giocato ad alti livelli in qualsiasi Lazio, dalla lotta per la salvezza alla Champions League...

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834

La penso come te; Ledesma è un gran professionista ma che non sia un fuoriclasse se pò dì?
Quando Matuzalem sta bene (molto raramente) ha un tasso tecnico sicuramente superiore a Ledesma. Mi piacerebbe che in campagna acquisti si pensasse ad un centrocampista che possa levargli il posto di titolare. Non si offenda nessuno ma anche io la penso così

Discussione precedente - Discussione successiva