Nesta domani annuncia cosa fara' il prossimo anno

Aperto da coppadellealpi1971, 09 Mag 2012, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2012, 10:57
Ma l'hai mai sentito dire questa frasetta semplice semplice: "Vorrei chiudere la carriera alla Lazio"?
Io mai.
Magari la dirà oggi (magno tranquillo, lo so) ma fino a prova contraria Nesta non ha più voglia di Lotito per chiudere questa avveneristica trattativa, anzi.
Ma se quando c'era la possibilità il presidente Lotito rispose che non aveva nessuna intenzione di prendere giocatori finiti. Cosa vuoi che dica.
Ognuno ha il suo carattere e si comporta come meglio crede. Avrà tanti motivi che non conosciamo. Ma da qua a discutere la lazialità di Alessandro ce ne passa.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gentlemen il 10 Mag 2012, 10:38
Un ritorno di Nesta alla Lazio sarebbe servito, anche ora, per mille ragioni, lui non fu scaricato dalla Lazio, fu un sacrificio necessario x la sopravvivenza della Lazio stessa, dopo che Galliani ci obbligò a cederlo, regalando 4 giocatori all'Atletico Madrid pur di non farci incamerare soldi dalla cessione di Mendieta e altri giocatori che non ricordo allo stesso club spagnolo.

Devi ripassare un po' Storia  :)

La Lazio aveva gia' raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione di Mendieta, Claudio Lopez e Simeone per una cifra intorno ai 40 milioni di euro...
L'Atletico Madrid , nei giorni successivi, diminui' progressivamente l'offerta scendendo giorno dopo giorno fino a 17 milioni di euro per tutti e 3...
Offerta inaccettabile (ovviamente) per la Lazio che ruppe la trattativa.
Due giorni dopo (dicasi DUE giorni dopo) l'Atletico Madrid ufficializzo' l'arrivo in prestito, totalmente gratuito, dal Milan di Jose Mari, Xavi Moreno e Contra...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
est1900

Visitatore
Citazione di: arkham il 10 Mag 2012, 11:11
Regola n. 3 di Nesta: rispetta i tifosi che ti sostengono e la Società che ti paga lo stipendio.
Regola n. 4 di Nesta: non fare il ruffiano.
Regola n. 5 di Nesta: non ti raccomandare a nessuno, chi ti vuole ti cerca.

Ma scusa, dire "Mi sarebbe piaciuto chiudere alla Lazio ma non è stato possibile" è fare il ruffiano?
E' un segnale di vita, semmai. Di pulsazioni laziali.
Che al buon Sandro, con tutte le ragioni che gli riconosco, se so' fermate al 2003...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2012, 11:27
Ma scusa, dire "Mi sarebbe piaciuto chiudere alla Lazio ma non è stato possibile" è fare il ruffiano?
Che al buon Sandro, con tutte le ragioni che gli riconosco, se so' fermate al 2003...

Ma tu una polemica fatta da Nesta su un qualsiasi argomento l'hai mai sentita? Arbitri, doping, insulti di Lotito, rioma, Inter, striscioni offensivi, cessione dalla Lazio, razzismo, politica, accuse di fracichismo, mancati rinnovi, crediti nei confronti della Lazio?

Come si fa a ragionare in quel modo! Ragiona come farebbe Sandro, e tutto è più chiaro.
DUE ANNI FA (2, lo metto pure a numero) ha detto in TV così nonc'è manco il dubbio sull'interpretazione delle parole (trovi tutto nell'altro topic in cui si parla di questo argomento da un mese, almeno).
"Sarò sempre laziale [...] Per me la Lazio èla vita, [...]nessuna gioia sportiva può eguagliare lo scudetto vinto con la Lazio".
Ma che altro ti devi sentir dire?
Nesta è un uomo vero, una ruffianata gratuita come quella che dici tu, a che pro avrebbe dovuto dirla? Per accaparrarsi il nostro affetto? Per romepre il cazzo a Lotito?
Se non siete convinti dell'acquisto di un giocatore ormai quasi arrivato, io vi capisco, anche se non condivido. Ma continuare a dire che è lui che non ci vuole è ingiusto e irrispettoso nei confronti della storia di questo ragazzo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2012, 11:27

Nesta è unn ragazzo intelligente e sa che una frase del genere detta da lui aprirebbe una serie di polemiche  nei confronti del presidente della sua squadra del cuore.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: arkham il 10 Mag 2012, 11:35
Ma tu una polemica fatta da Nesta su un qualsiasi argomento l'hai mai sentita? Arbitri, doping, insulti di Lotito, rioma, Inter, striscioni offensivi, cessione dalla Lazio, razzismo, politica, accuse di fracichismo, mancati rinnovi, crediti nei confronti della Lazio?

Come si fa a ragionare in quel modo! Ragiona come farebbe Sandro, e tutto è più chiaro.
DUE ANNI FA (2, lo metto pure a numero) ha detto in TV così nonc'è manco il dubbio sull'interpretazione delle parole (trovi tutto nell'altro topic in cui si parla di questo argomento da un mese, almeno).
"Sarò sempre laziale [...] Per me la Lazio èla vita, [...]nessuna gioia sportiva può eguagliare lo scudetto vinto con la Lazio".
Ma che altro ti devi sentir dire?
Nesta è un uomo vero, una ruffianata gratuita come quella che dici tu, a che pro avrebbe dovuto dirla? Per accaparrarsi il nostro affetto? Per romepre il cazzo a Lotito?
Se non siete convinti dell'acquisto di un giocatore ormai quasi arrivato, io vi capisco, anche se non condivido. Ma continuare a dire che è lui che non ci vuole è ingiusto e irrispettoso nei confronti della storia di questo ragazzo.
Sei stato più esaustivo e chiaro sicuramente. Grande Arkham.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Lotito l'anno scorso provò a prenderlo, parló anche col fratello/agente, ma la cossa non andò in porto perchè Nesta rinnovò. Nessuno ne seppe nulla finchè Zappulla, amico del fratello, ne parló. L'intermediario scelto da Lotito per riportarlo a Roma era Morabito.
Ripeto, non si seppe nulla fino a mesi dopo la fine del calciomercato. Sicuri che il discorso non sia stato ripreso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: arkham il 10 Mag 2012, 11:35
Ma continuare a dire che è lui che non ci vuole è ingiusto e irrispettoso nei confronti della storia di questo ragazzo.

Perchè fidarsi così ossessivamente della Lazialità altrui? Io, ad esempio, pur riconoscendo lazialità ovunque si rilevi, mi fido solo della mia.
E la mia Lazialità mi fa diffidare assai di chi, nel momento migliore della sua carriera, firmò a nostro discapito con la Van Dorn.
Do you (voi) remember?
Poi è chiaro che starei in eterno ed ossequioso silenzio se Alessandro manifestasse urbi et orbi il suo amore per questi colori (e il dispiacere per non essere qui).

hankmoody

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 10 Mag 2012, 10:11
non ti debbo spiegare le cose che, almeno a me, risultano chiare

primo, i matrimoni si fanno in due: tu, come altri, dai per scontato che lotito no abbia avuto nè piacere, tantomeno interesse a riportare nesta a roma...io, semplicemente, non lo so, ma non sapendolo non do la colpa nè all'uno nè all'altro

secondo: a me, personalmente, un ritorno di nesta interessava due anni fa: sportivamente, mediaticamente e come tifoso...se la cosa non è accaduta è, forse, perché due anni fa le condizioni non c'erano, soprattutto quelle economiche, vista l'entità del rinnovo fatto ai tempi...dopo il 2010 la situazione per la SS. Lazio si è fatta economicamente più sostenibile e mi pare che anche gli ingaggi siano saliti, no? ecco, oggi, per me, pur essendoci i soldi, non c'è più la convenienza sull'investimento, manco mediatica

di canio sono stato il primo ad insultarlo per i suoi comportamenti, ma non ci si può nascondere dietro ad un dito e non accettare il fatto che, almeno lui, non si sia ridotto, e di tanto, l'ingaggio pur di tornare

a me è parso un atto d'amore, quello
poi, ci sono i poeti che d'amore parlano solo...

vangelo... io ho smesso di dispiacermi per nesta dal 2003. E smettete di chiamarlo laziale, è milanista. ha giocato più partite e vinto più trofei col milan, è diventato campione nel mondo col milan.
alessandro nesta nel futuro immaginario collettivo rimarrà una bandiera del MILAN, come gattuso, pirlo e tanti altri.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2012, 11:36
Nesta è unn ragazzo intelligente e sa che una frase del genere detta da lui aprirebbe una serie di polemiche  nei confronti del presidente della sua squadra del cuore.

oppure! oppure!
molto più semplicemente

non glie ne frega una mazza.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: CurvaNord48 il 10 Mag 2012, 12:46
Lotito l'anno scorso provò a prenderlo, parló anche col fratello/agente, ma la cossa non andò in porto perchè Nesta rinnovò. Nessuno ne seppe nulla finchè Zappulla, amico del fratello, ne parló. L'intermediario scelto da Lotito per riportarlo a Roma era Morabito.
Ripeto, non si seppe nulla fino a mesi dopo la fine del calciomercato. Sicuri che il discorso non sia stato ripreso?
Lotito se l'avesse voluto, prendeva il numero di telefono e lo chiamava personalmente anche, e non solo, per chiarire vecchie ruggini molto prima che decidesse di rinnovare.

Citazione di: est1900 il 10 Mag 2012, 12:57
Perchè fidarsi così ossessivamente della Lazialità altrui? Io, ad esempio, pur riconoscendo lazialità ovunque si rilevi, mi fido solo della mia.
E la mia Lazialità mi fa diffidare assai di chi, nel momento migliore della sua carriera, firmò a nostro discapito con la Van Dorn.
Do you (voi) remember?
Poi è chiaro che starei in eterno ed ossequioso silenzio se Alessandro manifestasse urbi et orbi il suo amore per questi colori (e il dispiacere per non essere qui).

Ma scusa tu sai tutto sull'accaduto, cosa veramente è successo? Sei sicuro che sia andata così? Sei perfettamente informato? Ti puoi permettere di dare dei giudizi definitivi?
Mi sembra con tutto il rispetto, un tentativo di denigrare, di cercare qualcosa per svilire l'immagine di un ragazzo che con i fatti ha dimostrato che alla Lazio ci tiene.
Poi pensatela come volete.

Contenuto sponsorizzato

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Per me da qui a 100 anni, le porte di Formello per un ritorno di Nesta come dirigente dovranno rimanere sempre aperte.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
La conferenza stampa è stata fissata alle 14:00 giusto?

skizzo87

Visitatore
Sulle offerte: "Verso febbraio ho deciso che sarebbe stato l'ultimo anno. Ho parlato con il Milan e l'ho riferito anche a loro. Destinazione? Non si sa ancora perché non ho firmato ancora nulla. Non so dove vado, non sarebbe male andare oltreoceano, altre opportunità non ci sono. Negli Usa sarebbe una bella esperienza".

Si parte subito col il futuro di Nesta: "La comunicazione è che è stata l'ultima stagione al Milan, vado via. I ritmi sono elevati e se non mi sento importante preferisco stare a casa. Ho preso questa decisione sono stato benissimo, ho vinto tanto ma per il rispetto della società e di me stesse preferisco andare a fare un'esperienza diversa dove posso ancora fare qualcosa di buono".

skizzo87

Visitatore
Alessandro Nesta ha terminato la conferenza in cui ha annunciato il suo addio. Rileggi le dichiarazione del difensore rossonero:

Alternare le partite? "Non ce la faccio, non riesco a stare a casa, la domenica devo giocare. Se sto a casa qualcosa non va. Credo che sia importante capirlo. I ritmi sono troppo per me, vado altrove dove sono più bassi. La società mi ha offerto un altro anno ma ho deciso cosi".

Un nuovo ciclo: "Per riaprire un atro ciclo come quello bisogna trovare la gente giusta come Pirlo e Seedorf che per 10 anni hanno fatto tanto, sono seri professionisti, bisogna ricreare un gruppo serio".

Il miglior Nesta? "Non lo so, la mia carriera è stata intervallata da molti infortuni, dopo ogni infortunio sono ripartito sempre bene. Sono un professionista. Ancelotti è stato l'allenatore più importante della mia carriera. Importante per tutto, un allenatore perfetto. La prima Champions è stato il ricordo più bello".

Su Milanello: "Veniamo qui tutti i giorni mangiamo insieme ci sono sempre le stesse persone da dieci anni, ringrazio anche loro. Mi mancheranno. Lascio le amicizie storiche, persone come Ambrosini, Seedorf, Pirlo, Abbiati, Maldini sono le persone con la quale sono più legato. Mi mancheranno calcisticamente."

Sul futuro del Milan: "Lascio un Milan deluso perché speravamo di vincere il campionato che era alla nostra portata. C'è delusione mentre il futuro non si sa perché c'è un bel gruppo di giocatori che lascerà il Milan. Se spendi e rinnovi resti a certi vertici, però non so la società cosa voglia fare".

Sulle offerte: "Verso febbraio ho deciso che sarebbe stato l'ultimo anno. Ho parlato con il Milan e l'ho riferito anche a loro. Destinazione? Non si sa ancora perché non ho firmato ancora nulla. Non so dove vado, non sarebbe male andare oltreoceano, altre opportunità non ci sono".

Si parte subito col il futuro di Nesta: "La comunicazione è che è stata l'ultima stagione al Milan, vado via. I ritmi sono elevati e se non mi sento importante preferisco stare a casa. Ho preso questa decisione sono stato benissimo, ho vinto tanto ma per il rispetto della società e di me stesse preferisco andare a fare un'esperienza diversa dove posso ancora fare qualcosa di buono".

14.00 - Il difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha parlato oggi in conferenza stampa a Milanello per svelare le carte sul proprio futuro.

Questa é la conferenza stampa... probabilmente andrà all'estero, anzi quasi sicuramente. Una proposta da noi non gli é arrivata ma forse non la voleva nemmeno...
Sarà uno dei miei + grandi rammarici non averlo visto + indossare la Nostra Maglia.

In Bocca al lupo Sandro (anche se spero che a livello della società si faccia una proposta)

rr67

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: sottoalsette il 10 Mag 2012, 13:31
Per me da qui a 100 anni, le porte di Formello per un ritorno di Nesta come dirigente dovranno rimanere sempre aperte.

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT - I trofei li lascerà nella nuova casa di Milano, perché è qui che tornerà a vivere dopo la parentesi americana, e continueranno a raccontare dieci anni vissuti con grande intensità.

Siamo proprio sicuri che lui voglia tornare a Formello come dirigente?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io, ad esempio, pur riconoscendo lazialità ovunque si rilevi, mi fido solo della mia.

a malfidato! :)

Do you (voi) remember?

certo che lo ricordo, come ricordo nel momento di maggior difficoltà della Lazio (gestione Capitalia), nonostante vantava crediti per 1,9k, non mise mai in mora la Lazio e credo che rinucio' definitivamente a quel credito, però forse qui potrei sbagliare.

giusto una nota a margine: ieri in un altro topic ho visto la sintesi del primo derby di Ericsson. Dopo il gol di Mancini inquadrano Nesta che va ad abbraciare Marchegiani; guardategli gli occhi e poi venitemi a sindacare di nuovo sulla Lazialità di .

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mag 2012, 14:11
giusto una nota a margine: ieri in un altro topic ho visto la sintesi del primo derby di Ericsson. Dopo il gol di Mancini inquadrano Nesta che va ad abbraciare Marchegiani; guardategli gli occhi e poi venitemi a sindacare di nuovo sulla Lazialità di .
Avessi visto la mia, di faccia, in quel momento.... :D

Citazione di: Nesta idolo il 10 Mag 2012, 13:27
Ma scusa tu sai tutto sull'accaduto, cosa veramente è successo? Sei sicuro che sia andata così? Sei perfettamente informato? Ti puoi permettere di dare dei giudizi definitivi?
Mi sembra con tutto il rispetto, un tentativo di denigrare, di cercare qualcosa per svilire l'immagine di un ragazzo che con i fatti ha dimostrato che alla Lazio ci tiene.
Poi pensatela come volete.
Se non ricordi bene la vicenda, puoi cercare in rete uno dei vari resconti esaurienti.
Te ne metto uno ma puoi cercarne quanti ne vuoi.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/02/04/moratti-sfida-cragnotti-nel-mirino-nesta-almeyda.html
(tra l'altro, visto che parlate di soldi cui ha rinunciato, andrebbero scalati da quelli che la Lazio ha dovuto pagare per riscattarlo...).

Per concludere, non voglio sputtanare Nesta anche perchè è stato il mio ultimo calciatore idolo.
E' per causa sua che non credo più alle bandiere...pensa quanto l'ho amato.
Però, proprio per l'amore che ha ricevuto (e riceve, e avrebbe ricevuto se fosse tornato) che mi aspetto (/sarei aspettato) UNA CAZZO DI PAROLA D'AMORE.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Alessandro Nesta lascia il Milan dopo dieci anni di straordinari successi (2 scudetti, 2 Champions League, un Mondiale per club, una Coppa Italia, 2 Supercoppe europee e 2 italiane; in mezzo anche il Mondiale del 2006 con la Nazionale). Lo ha annunciato oggi a Milanello. "Non so ancora dove andrò, non ho firmato con nessuno" - ha sottolineato Nesta - "ma so di lasciare una grande società, dove ho vissuto una splendida esperienza". E gli Usa? Ammette. "Non sarebbe male andare di là; ci andrei volentieri, sarebbe una bella esperienza", per poi aggiungere che altre opportunità "non ci sono". "La mia vittoria più bella? La prima Champions, quella di Manchester contro la Juventus". Un altro ciclo? "Ci vuole la gente giusta. Gente come Seedorf, come Pirlo. Gente seria, professionisti che vogliono lottare per vincere".

Nesta: "Addio Milan10 anni meravigliosi"

Mi mancheranno i miei compagni storici come Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Maldini, Costacurta. E Andrea (Pirlo, ndr)

decisione a febbraio — E approfondisce il perché della sua decisione: "Quando finisco la stagione, penso alla fine della prossima e penso che ormai i ritmi del campionato, della Champions e tutto il resto, non mi permettono di giocare sempre. E siccome non ce la faccio ad aspettare il mio turno in panchina...Se non mi sento importante preferisco stare a casa. Per rispetto della società e di me stesso preferisco andare via e fare un'esperienza diversa dove posso ancora divertirmi, fare qualcosa di buono e andare avanti così. L'ho deciso a febbraio e ho subito parlato con il Milan. E' il momento giusto per andarsene".

mi mancheranno tutti — Quando scrivi Alessandro Nesta racconti dieci straordinari anni di Milan, inaugurati nel 2002 con Carlo Ancelotti al comando. Il fuoriclasse non ci pensa nemmeno un attimo: "Il mister è stato l'allenatore più importante della mia carriera, non solo per quello che abbiamo vinto. Un allenatore perfetto. Ci sentiamo ogni tanto, ma non mi ha mai chiesto di andare al Psg, anche lì corrono tanto". E si congeda con una verità che pesa: "Lascio un Milan deluso perché speravamo di vincere il campionato che era alla nostra portata. C'è delusione, mentre il futuro non si sa perché c'è un bel gruppo di giocatori che lascerà il Milan. Se spendi e rinnovi resti a certi vertici, però non so la società cosa voglia fare". Fa una pausa..."Mi mancheranno tutti. Voglio ringraziare tutti quelli che lavorano qui a Milanello. E naturalmente mi mancheranno i miei compagni storici come Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Maldini, Costacurta. E Andrea (Pirlo, ndr). Sono venuto a Milano da romano e mi sono sentito meglio che a casa". Ci mancherà molto.
Addio e buon cammino

Discussione precedente - Discussione successiva