Amante del bel calcio in Italia è quasi impossibile esserlo, se tralasciamo il Milan di Sacchi, ormai consegnato alla storia, nel tempo si sono viste solo buone squadre che a tratti recitavano uno spartito diligente con acuti solisti (vedi la Lazio di Zeman), ho citato il Milan sacchiano perchè quello ha ottenuto spettacolo e vittorie, cosa improbabile da unire nel Belpaese pallonaro.
Ergo, bisogna scegliere un manager che sappia dare organizzazione e pragmatismo. Ho votato per Di Matteo, perchè mi sembra un tecnico preparato con un'esperienza già buona, fatta a discreti livelli ed è un ex laziale e questo non guasta.
Simeone non può venire adesso, sta allenando una delle sue squadre, ha vinto l'EL, perchè lasciare?
La coppia Zola-Casiraghi m'intriga, il piccolo tamburino mi sembra un uomo serio, non ho idea di che calcio pratichi però.
Ultimo nome, considerato il prossimo approdo dell'Aeroplanino in giallozozzo è Stefano Pioli, allenatore solido ed organizzato che con la nostra attuale Rosa potrebbe fare cose molto interessanti.
Il nome di Zeman è suggestivo, ma alle suggestioni ho rinunciato da tempo, sono sicuro che tornando cancellerebbe il bellissimo ricordo che conserviamo di un altro periodo storico-calcistico.