La lista per gli Europei

Aperto da Raptus, 12 Mag 2012, 10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Europei, domani la lista dei pre-convocati: non ci saranno Marchetti, Ledesma e Mauri
12.05.2012 08:22 di Valerio Spadoni   
Fonte: Valerio Spadoni - llsn.it

L'europeo è alle porte e Cesare Prandelli deve fare le sue scelte. Domani sera, a poche ore dalla fine del campionato, il ct diramerà la lista dei pre-convocati in vista della competizione continentale. Chiamerà a raduno all'incirca una trentina di giocatori che, il prossimo 29 maggio, diventeranno ventitrè, ovvero il gruppo da portare in Polonia e Ucraina. Come riporta il corriere dello sport, all'interno della lista iniziale potrebbero esserci diverse sorprese che rispondono ai nomi di Mattia Destro, Emanuele Giaccherini, Alessandro Diamanti e Antonio Di Natale mentre sono alte le possibilità non vedere in nazionale Alberto Gilardino ed uno o due tra Pazzini, Osvaldo e Matri. E proprio tra gli esclusi compaiono i nomi di calciatori della Lazio che nel recente passato hanno vestito la maglia azzurra: Federico Marchetti, Cristian Ledesma e Stefano Mauri. Il primo non è mai stato preso in considerazione da Prandelli, inspiegabilmente diremo noi. A maggior ragione ora che sulla testa del portierone biancoceleste pende una squalifica che finirà di scontare nel prossimo campionato e va in contrasto con il codice etico della nazionale. Niente da fare anche per Ledesma che ha collezionato una sola presenza con l'Italia e Mauri che vanta qualche apparizione in più del suo collega. Di seguito la possibile lista dei pre-convocati:

Portieri: Buffon, Sirigu, De Sanctis, Viviano.

Difensori: Maggio, Cassani, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Criscito, Balzaretti, Abate, Astori, Ranocchia.

Centrocampisti: De Rossi, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Nocerino, Montolivo, Giaccherini, Aquilani (Diamanti).

Attaccanti: Balotelli, Cassano, Giovinco, Di Natale, Destro, Borini, Matri (Pazzini, Osvaldo).

Convocati 4 portieri, e non c'è Marchetti, se non è ostracismo questo..
E poi non ci sarà Ledesma, e compaiono Thiago Motta, di cui si sono perse le tracce, e Aquilani, che è più fracico de na pera andata a male..
L'assenza di Mauri in parte era preventivabile, vista la sua lunga assenza per infortunio e il suo presuntissimo coinvolgimento nel calcioscommesse, che andrebbe a violare il codice etico di Prandelli (mentre Balotelli è un ragazzo che a volte fa cazzate, ma è un campione e non se ne può fare a meno..).
Su Borini e Osvaldo meglio stendere un velo pietoso..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so quale sia il criterio usato per escludere Marchetti, ma da suo non-innamorato (come forse si sa) e vedovissima di Muslera, la ritengo una decisione oscena. Marchetti ha fatto una stagione eccellente ai piu' alti livelli nazionali con una squadra arrivata molto in alto. Sirigu ha fatto una buona stagione, cosi' forse De Sanctis, ma per me entrambi leggermente sotto il Nostro.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
bene, se n'andasse af.fanculo prandelli e la sua nazionale
forza Miro

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Raptus il 12 Mag 2012, 10:02
NEWS
Europei, domani la lista dei pre-convocati: non ci saranno Marchetti, Ledesma e Mauri
12.05.2012 08:22 di Valerio Spadoni   
Fonte: Valerio Spadoni - llsn.it

L'europeo è alle porte e Cesare Prandelli deve fare le sue scelte. Domani sera, a poche ore dalla fine del campionato, il ct diramerà la lista dei pre-convocati in vista della competizione continentale. Chiamerà a raduno all'incirca una trentina di giocatori che, il prossimo 29 maggio, diventeranno ventitrè, ovvero il gruppo da portare in Polonia e Ucraina. Come riporta il corriere dello sport, all'interno della lista iniziale potrebbero esserci diverse sorprese che rispondono ai nomi di Mattia Destro, Emanuele Giaccherini, Alessandro Diamanti e Antonio Di Natale mentre sono alte le possibilità non vedere in nazionale Alberto Gilardino ed uno o due tra Pazzini, Osvaldo e Matri. E proprio tra gli esclusi compaiono i nomi di calciatori della Lazio che nel recente passato hanno vestito la maglia azzurra: Federico Marchetti, Cristian Ledesma e Stefano Mauri. Il primo non è mai stato preso in considerazione da Prandelli, inspiegabilmente diremo noi. A maggior ragione ora che sulla testa del portierone biancoceleste pende una squalifica che finirà di scontare nel prossimo campionato e va in contrasto con il codice etico della nazionale. Niente da fare anche per Ledesma che ha collezionato una sola presenza con l'Italia e Mauri che vanta qualche apparizione in più del suo collega. Di seguito la possibile lista dei pre-convocati:

Portieri: Buffon, Sirigu, De Sanctis, Viviano.

Difensori: Maggio, Cassani, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Criscito, Balzaretti, Abate, Astori, Ranocchia.

Centrocampisti: De Rossi, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Nocerino, Montolivo, Giaccherini, Aquilani (Diamanti).

Attaccanti: Balotelli, Cassano, Giovinco, Di Natale, Destro, Borini, Matri (Pazzini, Osvaldo).

Che vergogna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Murmur il 12 Mag 2012, 10:07
bene, se n'andasse af.fanculo prandelli e la sua nazionale
forza Miro

Questo pe rme e' comunque un assunto.
Detesto la Nazionale, amo il calcio e vedo le partite basandomi su questo.
Stica dell'Italia.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Perfetto. Tutti in vacanza a riposarsi e io sul trespolo ad augurare il peggio a quella banda d'incapaci guidati da un cialtrone.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Che livello... Ma come possiamo considerarci una big, visti questi convocati e viste le rose di Olanda, Germania e Spagna? Giaccherini e Aquilani... passi il primo, ma il secondo ha fatto un campionato pessimo. A questo punto convoca, se proprio non vuoi chiamare Ledesma, un giovane. Raccomandati e sopravvalutati.

L'Olimpica spagnola, ad esempio, ci farebbe a fette.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Mah; convocazioni assurde; secondo me difficilmente supereremo il girone; una volta usciti tifare per la Germania di Miro sarà un obbligo di qualsiasi Laziale.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Viviano, Criscito, Astori, Ranocchia, Montolivo, Aquilani, Thiago Motta, Cassano, Borini, Osvaldo sono dei veri e propri intrusi in questa lista..

Vedo pochi giovani, specie a centrocampo, e pochissimo coraggio da parte di un allenatore considerato spregiudicato..

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
e poi Football Manager 2012 accusa me di favoritismi verso i giocatori della Lazio........(quando ho vinto tutto con una rosa di quasi tutti italiani ahahahha)

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Mi auguro che le convocazioni ufficiali siano diverse da quelle diffuse dalla stampa, ma se già circolano certe voci è un brutto segno  :x Mi aspettavo che Prandelli fosse un punto di svolta rispetto a Lippi, che desse risalto ai meriti e non alle simpatie personali: invece, sembra proprio che ci sia una certa continuità con il predecessore in questo senso  :evil:
Molto ma molto meglio il bel calcio che si sta vedendo in questi giorni in Slovenia, con gli Europei under 17, ci sono giovani molto più talentuosi e maturi dell'accozzaglia di Prandelli  :roll:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
questa volta credo che non potrò farcela
Forza Irlanda, per quanto mi riguarda
e Prandelli  :stop

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Questa è solo una lista possibile. Io arrivo addirittura a pensare che Balotelli non verrà convocato e sono certo che laziali non ne vedremo.
Mi sa che 'sti europei li salto.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Poi se chiami Ogbonna potresti anche premiare un altro giovane della B, sicuramente sarebbe meglio del Montolivo attuale. Poi non vedo Zauri, spero ci sia un errore nella compilazione della lista.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma verratti insigne e immobile che hanno fatto sfracelli? bah...ha convocato vecchie cariatidi fraciche....

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: anderz il 12 Mag 2012, 10:42
Questa è solo una lista possibile. Io arrivo addirittura a pensare che Balotelli non verrà convocato e sono certo che laziali non ne vedremo.
Mi sa che 'sti europei li salto.
non convocare Marchetti è uno scandalo
passi per Ledesma (ma se chiami Aquilani e Giaccherini.......), passi per Mauri, ma Marchetti rispetto a Viviano e Sirigu e anche De Sanctis (che di cagate quest anno ne ha fatte) è di un altro pianeta

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
meglio. non si stancano e non rischiano infortuni. Io la nazio(a)nale l'avrei gufata lo stesso perchè non la sopporto.

comunque credo che l'esclusione di Mauri sia dovuta anche alla questione scommesse. Marchetti invece è inspiegabile.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Sirigu ha fatto un bel campionato; Viviano per quel poco che ho visto è inguardabile; De Sanctis nelle ultime partite ha fatto ride. Il mio dubbio è che Marchetti sia inviso a qualcuno. Dopo Napoli - Lazio, venne chiesto a De Sanctis della fenomenale partita del nostro, e il napoletano rispose una cosa tipo 'eh ma in giro di portieri bravi ce ne sono tanti'.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Per me pure Candreva non avrebbe sfigurato, anzi.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
A prandè me raccomando portate osvardo......

Discussione precedente - Discussione successiva