La lista per gli Europei

Aperto da Raptus, 12 Mag 2012, 10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: Regina il 13 Mag 2012, 00:05
In base al tuo discorso anch'io sarei naturalizzata italiana, pur essendo figlia di italiani nata all'estero e cresciuta in Italia dai 4 anni in poi  :DD
si,per come vedo la nazionale non potresti giocare mi dispiace  :p
e comunque al di la delle battute il tuo è un caso diverso dal loro
schelotto l'italia l'ha conosciuta l'altroieri e aveva in bisnonno italiano,osvaldo pure...........cioè,de italiano non c'hanno manco un unghia,in campo con la maglia azzurra per me è un'offesa

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.681
Citazione di: Regina il 12 Mag 2012, 23:26
(sposando un'italiana si ottiene la cittadinanza dopo 6 mesi di permanenza nel territorio)

mi risulta una cosa diversa, copio e incollo dal sito del ministero dell'interno (grassetto mio)

Concessione della cittadinanza
Concessione della cittadinanza italiana a cittadini stranieri coniugati con italiani e a cittadini stranieri residenti in Italia

PER MATRIMONIO CON CITTADINO ITALIANO  (Articolo 5 della Legge 91/92 e successive modifiche e integrazioni)

La cittadinanza, ai sensi dell'articolo 5 della legge 5 febbraio 1992 n. 91 e successive modifiche e integrazioni, può essere concessa per matrimonio, in presenza dei seguenti requisiti:
1.Il richiedente, straniero o apolide, deve essere coniugato con cittadino italiano e risiedere legalmente in Italia da almeno 2 anni dalla celebrazione del matrimonio
2.Se i coniugi risiedono all'estero, la domanda può essere presentata dopo tre anni dalla data di matrimonio

Tali termini sono ridotti della metà in presenza di figli nati o adottati dai coniugi.
Al momento dell'adozione del decreto di concessione della cittadinanza non deve essere intervenuto scioglimento, annullamento o cessazione degli effetti civili del matrimonio e non deve sussistere la separazione personale dei coniugi.

quindi per matrimonio due anni in generale, uno se hai figli, non sei mesi
lo so perché ultimamente mi sono interessato alla cosa per motivi personali
in prefettura mi hanno detto che attualmente la procedura, che a norma di legge deve essere conclusa entro 730 giorni, viene conclusa con tempi medi di tre anni
per i comuni mortali, ovvio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se convochiamo Reginaaaa
Gioca bene o gioca maleee
la vogliamo in Nazionaleeeeee

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2012, 07:53
Mi diverto solo seeee
Se convochiamo Reginaaaa
Gioca bene o gioca maleee
la vogliamo in Nazionaleeeeee

:lol: Non ho la maglia giusta per entrare nelle simpatie di Prandelli  :)

Citazione di: biancocelestedentromi risulta una cosa diversa, copio e incollo dal sito del ministero dell'interno (grassetto mio)

PER MATRIMONIO CON CITTADINO ITALIANO  (Articolo 5 della Legge 91/92 e successive modifiche e integrazioni)

Qua si vede quanto sono vecchiotta  :p Ero abituata alla legge precedente avendola studiata all'università tantissimo tempo fa, non mi ero manco ricordata delle modifiche  :oops: Il succo comunque non cambia, sposando un italiano/a si hanno dei privilegi per assumere la cittadinanza che si ripercuotono anche in ambito sportivo.
Per tornare in topic: ormai da tutte le parti si scrive che verranno convocati Destro, Diamanti e Giaccherini, che sembrano quindi ormai certi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
No ma per farvi capire, Schelotto è nato e cresciuto a Buenos Aires, e c'è rimasto fino all'età di 19 anni, giocando in squadre argentine, prima di essere acquistato dal Cesena...e lo convochi nella nazionale italiana??? ma siamo impazziti???

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Se convoca Osvaldo riterrò il discorso codice etico una grande menzogna.

Inviato dal mio GT-I9100

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ma Osvaldo ha giocato anche nell'Under 21 e nella nazionale olimpica italiana? Lo scopro solo ora, come il fatto che avrebbe vinto un certo Torneo di Tolone  :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Cos'è il torneo di Tolone, la riedizione della coppa delle fiere? :DD

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: marcantonio il 13 Mag 2012, 11:20
OT

Cos'è il torneo di Tolone, la riedizione della coppa delle fiere? :DD

EOT

No, é probabilmente il più importante torneo Under 20 del mondo a livello di nazionali.
Se vedi la lista dei giocatori che l'anno giocato e vinto trovi il meglio del calcio mondiale, da Zidane a Cristiano Ronaldo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Scusate l'ignoranza. Insomma, OsvaRdo como CR7. 8)

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Ma il codice etico per Balotelli non vale?
Uno che negli ultimi mesi ha distrutto 5-6 bentley, dato fuoco alla propria casa, organizzato festini con donne dalla dubbia eticità, collezionato 3 turni di squalifica per uno scontro di gioco riuscendo a farsi mettere fuori rosa dal suo tecnico di club fino alla fine del campionato...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: LeTissier il 13 Mag 2012, 12:33
Ma il codice etico per Balotelli non vale?
Uno che negli ultimi mesi ha distrutto 5-6 bentley, dato fuoco alla propria casa, organizzato festini con donne dalla dubbia eticità, collezionato 3 turni di squalifica per uno scontro di gioco riuscendo a farsi mettere fuori rosa dal suo tecnico di club fino alla fine del campionato...

se vuoi ti rispondo che mi ha risposto ieri in una rissa il mio simpatico fidanzato della florentia, amante di san prandelli... "Ma che c'entra??!!! in attacco non abbiamo nessuno e poi Balotelli mica ha spinto un arbritro!!"  :o :o :o :S :S :S

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
se vuoi ti rispondo che mi ha risposto ieri in una rissa il mio simpatico fidanzato della florentia, amante di san prandelli... "Ma che c'entra??!!! in attacco non abbiamo nessuno e poi Balotelli mica ha spinto un arbritro!!"  :o :o :o :S :S :S

OT

Non mi dovrei mettere nei tuoi affari personali, ma tu vai con questa gente?? :))

EOT

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: marcantonio il 13 Mag 2012, 14:22

OT

Non mi dovrei mettere nei tuoi affari personali, ma tu vai con questa gente?? :))

EOT

oibò.. ci vivo da 6 anni!!
:) :)

fine OT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
oibò.. ci vivo da 6 anni!!
:) :)

fine OT

OT

Oddio, e nun so' troppi? :P

EOT e poi non posto più OT

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Il commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli ha diramato la lista dei 32 preconvocati in vista di Euro 2012. Sorprendono da parte del Ct le convocazioni del giovane centrocampista del Pescara Verratti e dell'attaccante del Siena Mattia Destro. Spazio anche per l'esterno dell'Atalanta Schelotto, per lo juventino Giacccherini e per il bolognese Diamanti.

In porta niente da fare per Marchetti della Lazio e per Abbiati del Milan. In attacco restano a casa il romanista Osvaldo, l'interista Pazzini e gli juventini Matri e Quagliarella.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus),  Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Beh dai, senza osvardo già si ragiona!

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Viviano.. No dico V-I-V-I-A-N-O!! Vabbè Prandè mavattelapija..

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Maurito10 il 13 Mag 2012, 20:00
Viviano.. No dico V-I-V-I-A-N-O!! Vabbè Prandè mavattelapija..

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
sì a Cigarini, schelotto, motta, no a Mauri.......... 8)

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus),  Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Discussione precedente - Discussione successiva