HO FIRMATO, MI PRESENTO IL 7"
Il fuso orario rinvia la spiacevole notizia. A Montevideo c'è chi si sente già laziale e non crede che il nuovo regolamento sugli extracomunitari possa ostacolare il suo approdo nella capitale. Pablo Pintos trascorre serenamente gli ultimi giorni di vacanza: "Non so nulla di questa storia, ma sono tranquillo e non vedo l'ora d'iniziare la mia nuova avventura. Ho già firmato tutte le carte, rimarrò qualche altro giorno in Uruguay, poi sbarcherò a Roma il 7 luglio per le visite mediche e per conoscere i miei nuovi compagni". Qualcuno lo rivedrà, si augura, più in là possibile. Nando Muslera ha trascinato il suo Uruguay in semifinale in Sudafrica, compiendo due parate straordinarie ai calci di rigore. "E' un fenomeno. Speriamo ci porti in finale". Incrocia le dita il connazionale. Anche per sé stesso alla Lazio. E' l'occasione della sua vita. Lotito ha pensato per un attimo all'ipotesi di tesserarlo e cederlo in prestito all'estero. "Spero di no, svanirebbe il più bel sogno della mia vita. Mi auguro che la Lazio creda in me – chiosa – e io, giuro, non la farò pentire". In realtà il club capitolino punta, eccome, sulle doti di Pintos, ma sulla fascia destra è coperta da Lichtsteiner e avrebbe voluto puntellare il centrocampo con un altro extracomunitario: Ederson, Hernanes o Pablo Barrera. Lotito incontrerà l'agente di Pintos, Daniel Fonseca, nei prossimi giorni, ma l'impressione è che il suo contratto verrà regolarmente depositato in Lega. L'uruguagio dovrebbe partire per il ritiro di Auronzo. Ci sarà sicuro il neoacquisto Mark Bresciano, si presenta da solo: "Ho firmato e sono entusiasta di approdare alla Lazio". Centrocampo: il Portsmouth chiede troppo per Boateng ( a un passo dal Genoa), pretende 7 milioni l' AZ Alkmaar per il 22enne svedese Rasmus Elm. Costa meno Carmona. Sulla fascia sinistra torna in pole Antonelli, Belhadj in Qatar.