Udinese Calcio

Aperto da Neal, 30 Apr 2012, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Scoppiassero. E con loro tutto il carrozzone mediatico: la favola, e Guidolin, e i gggiovani, e vaffankulo. Siano felici con sole due squadre in Champions. Chi vendono quest'estate? Handanovic, Benatia, poi?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Broccolino il 13 Mag 2012, 23:18
Complimenti all'Udinese.

Quest'anno ci siamo migliorati e abbiamo sfatato tabù come Milan e Roma. L'anno prossimo batteremo loro.

Spero che passino il preliminare e che facciano una buona Champions.

Venderanno i migliori giocatori e se la prenderanno riccamente in culo un'altra volta ai preliminari. Con tanti saluti ai punti del ranking.

Squadra inutile, senza ambizioni. Spero tornino presto nelle zone di media classifica che competono loro.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Alla faccia del "giocare il giovedì bla, bla, bla".

Non avrei mai pensato che sarebbero andati in Champions dopo aver venduto Sanchez, Inler e Zapata.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Mag 2012, 23:29
Venderanno i migliori giocatori e se la prenderanno riccamente in culo un'altra volta ai preliminari. Con tanti saluti ai punti del ranking.

Squadra inutile, senza ambizioni. Spero tornino presto nelle zone di media classifica che competono loro.

Citazione di: chuck6 il 13 Mag 2012, 23:27
Scoppiassero. E con loro tutto il carrozzone mediatico: la favola, e Guidolin, e i gggiovani, e vaffankulo. Siano felici con sole due squadre in Champions. Chi vendono quest'estate? Handanovic, Benatia, poi?

Quoto e ripeto il mio augurio di vederli in Lega Pro in due anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: Broccolino il 13 Mag 2012, 23:31
E hanno fatto l'EL.

Alla faccia del "giocare il giovedì bla, bla, bla".

Non avrei mai pensato che sarebbero andati in Champions dopo aver venduto Sanchez, Inler e Zapata.
Di Natale 23 gol. Basta che smetta lui.

Inviato dal mio GT-I9100

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
io auguro loro di fare la fine della Samp...solo che mentre per questi ultimi  mi è dispiaciuto e non poco,per loro godrei parecchio..SFL!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Al netto delle sicure cessioni eccellenti, così come dei giovani di ottime speranze che lanceranno, senza Di Natale e forse Guidolino dove va l'Udinese?

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Lega Pro senza se e senza ma,a parte quest'anno molti di voi (essendo questo forum abb.za maturo,mi par di capire  :) ) si ricorderanno dell'impegno che profusero contro il milan di Squacqueroni nel '99.....

Così come io non scordo che questi qua,da sempre molti apprezzati dal Palazzo,furono salvati senza problemi alla penultima di A del 2002,potendo così scansarsi tranquillamente il 5-5-02

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Mag 2012, 02:48
ot, ma neanche tanto

dovessi dire alla donna che amo che mi è simpatica, quella si incazzerebbe un bel po'

eot

quando seguivo il calcio allo stadio, sono stato a udine solo una volta a vedere quello 0-3 che ci illuse nel '99, il giorno della gran sculata del milan con la samp
stadio con visuale non eccelsa con le sue curve un po' distanti dal campo, ma migliore dell'olimpico, porchettari affabili, gente tranquilla che all'uscita si ferma per un panino e un bicchiere di vino prima di tornarsene a casa, estraendo le loro vettovaglie dai bagagliai delle loro auto pulite e parcheggiate ordinatamente.
di quella giornata non dimenticherò mai la loro esultanza ai gol del milan, né quel signore che allo sculatissimo gol di ganz, quando la nostra partita era finita da un bel po' e la gente defluiva lenta, ci fece ripetutamente il gesto dell'ombrello dalla tribuna coperta.
auguro loro di tornare presto "alle figurine piccole"

Magari lo sparo grossa............ma tifosi dell'Udinese al 100 % saranno si e no qualche decina,mi par di capire

Anche la stragrande maggioranza dello stadio è fatta da doppiofedisti,non è solo tradizione meridionale

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.916
son sempre stati i materassi di milan e juventus all'ultima giornata per far vincere lo scudo a una di queste.. mentre in questi ultimi 2 anni puntualmente all'ultima giornata si sono trovati la squadra avversaria senza motivazioni e ci hanno fregato la champions.
se almeno se la giocassero la champions... ma questi ogni anno vendono tutti e pensano giusto a incassare quei milioncini dal preliminare e in più continuano a incassare perchè vengono a rompere le balle pure in europa league.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Axel Latino Heat il 14 Mag 2012, 03:28
son sempre stati i materassi di milan e juventus all'ultima giornata per far vincere lo scudo a una di queste.. mentre in questi ultimi 2 anni puntualmente all'ultima giornata si sono trovati la squadra avversaria senza motivazioni e ci hanno fregato la champions.
se almeno se la giocassero la champions... ma questi ogni anno vendono tutti e pensano giusto a incassare quei milioncini dal preliminare e in più continuano a incassare perchè vengono a rompere le balle pure in europa league.
Ma i soldi pesanti vengono presi se si passa il preliminare.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Io penso che la Lazio (societa' e forse anche squadra) potrebbe imparare molto dall'Udinese (societa' e forse anche squadra). A un certo punto (dopo l'AZ) pensavo che crollassero, invece sono rimasti sempre li', puntando tutto sullo scontro diretto. Chiaro che perdendo tre punti di meno con squadre oggi retrocesse in CL ci finivamo noi ma abbiamo mostrato un limite di testa che loro non hanno avuto. Non mi stanno simpatici, ma complimenti. Fra 3 mesi si ricomincia e non sarei per niente sorpreso di trovarli ancora in alto.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Terzo Rosso il 14 Mag 2012, 01:10
Magari lo sparo grossa............ma tifosi dell'Udinese al 100 % saranno si e no qualche decina,mi par di capire

Anche la stragrande maggioranza dello stadio è fatta da doppiofedisti,non è solo tradizione meridionale

senza polemica, ma non mi risulta prorpio.
ho avuto 3 anni una compagna di udine e li si tifa udinese. e solo udinese.

ovviamente i rappresentanti delle strisciate, e tanti, ci sono sempre.

ricordatevi che ai tempi della lazio di cragnotti nella curva udinese spiccava spesso lo striscione da trasferta dei fedayn. anche quando gliene rifilammo 3 a domicilio nel 99, c'ero, me lo ricordo perfettamente.

ciononostante, tifosi a parte, la squadra sono 2 anni che ha il grandissimo merito di approfittare delle debolezze altrui. non ha rubato niente, a mio avviso. io gli riconosco grandi meriti. ahimè.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.876
Citazione di: Terzo Rosso il 14 Mag 2012, 01:10

francamente non lo so, me lo immagino anche io anche se ssl_1900 dice di no e, da quel che racconta, di certo ne sa più di me
ma non mi serve arrivare a stabilire per chi fanno il tifo i tifosi dell'udinese per dire una cosa. a me quelle esultanze, così come quelle dei fiorentini all'ultima giornata (ancora ho nelle orecchie il grido di quel tifoso fiorentino che al fischio finale proruppe in un "attaccati al ca... lazio!"), le ho sempre e solo interpretate in chiave antilaziale e basta.
ricordo che in quell'anno sul televideo rai, che prima dell'avvento di internet a casa mia consultavo spesso, nella sezione sport c'era una pagina dedicata ai messaggi dei vari tifosi e alla fine del campionato i tifosi delle cosiddette provinciali quasi all'unanimità espressero soddisfazione per il fatto che avevamo perso quello scudetto.
riguardo alle ultime due qualificazioni champions dei friulani, l'anno scorso mi sento di dire che se la meritarono in pieno, quest'anno non ho seguito troppo e non lo so, ma dai risultati che abbiamo fatto nel 2012 mi viene da pensare che siamo stati più noi a mangiarcela che loro a meritarsela

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Dopo Isla e Asamoah,ceduto anche Handanovic e sembra che Armero possa andare al Napoli...
Che rabbia rompono il cavolo per aggiudicarsi il preliminare Champions e poi smobilitano tutta la squadra!!!
Spero che Di Natale stia fuori almeno 3 mesi così voglio vede come mandano avanti il carrozzone...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Tutti a lodarli ma per me l'Udinese è l'anticalcio.
E' un'azienda che punta a rimanere sempre uguale, adesso lasciamo stare che gli ha detto bene con Di Natale e con le altre squadre che si sono uccise da sole, di fare sti 2 anni così.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ranking UEFA: l'Udinese ha in mano le speranze azzurre

Dopo aver sottolineato l'ottimo incremento dell'Italia nel Ranking FIFA, dove, con un balzo di ben 6 posizioni, si è portata al 6° posto, andiamo ad analizzare la situazione del ranking azzurro nel Ranking UEFA.
Come abbiamo ampiamente anticipato nei mesi scorsi, la situazione attuale dell'Italia è la peggiore della storia da quando esiste questa graduatoria. Ricordiamo che, ai fini di questa graduatoria continentale, valgono solo i risultati delle squadre di club e non quelli delle Nazionali.

La stagione 2011-12 si era conclusa con l'Inghilterra in testa a quota 84,41 punti, seguita (molto da vicino) dalla Spagna (84,19 punti). Al terzo posto, come sappiamo tutti, c'era sempre la Germania a 75,19 punti, seguita, a sua volta, dall'Italia a 59,98 punti. Il distacco dai tedeschi a fine stagione era, come già evidenziato, di 15,21 punti, praticamente un abisso.
Il pericoli per l'Italia arrivavano dalle nazioni che la seguivano in graduatoria, ovvero Portogallo (sesto a 55,35 punti) e Francia (settima a 54,18 punti).

Nei giorni scorsi, con l'avvio della nuova stagione, che ha visto scendere in campo molte squadre sia nei preliminari di Champions League che Europa League, sono state aggiornate le graduatorie continentali UEFA sia per Nazioni che per club. Le nuove classifiche hanno visto l'eliminazione dei risultati ottenuti nella stagione 2007-08.

Nel primo Ranking UEFA per nazioni della nuova annata, come previsto, la Spagna ha superato l'Inghilterra (a cui poco è servito il successo in Champions League del Chelsea) e si è portata in testa con 70,31 punti. Alle spalle degli iberici l'Inghilterra (con 66,54 punti) deve addirittura guardarsi le spalle dalla rimonta della Germania, che si conferma terza con 61,69 punti.

Al quarto posto troviamo l'Italia (49,73 punti), tallonata da molto vicino dal Portogallo (a quota 47,42) e dalla Francia (47,25). La situazione azzurra è a dir poco allarmante. Si tratta, come detto, del peggior risultato di sempre nel ranking UEFA.

Considerato che l'Italia, attualmente, si trova nella condizione di avere solo due squadre sicure di partecipare alla prossima Champions League, tutto verterà sul risultato dell'Udinese nel prossimo turno di play off del preliminare di Champions League. Nel caso in cui la squadra friulana non riuscisse a centrare la qualificazione, cosa riuscita per altro alle italiane solo alla Fiorentina negli ultimi 4 anni, l'Italia perderebbe altri preziosi punti (soprattutto il bonus di accesso al girone eliminatorio). In tal caso, a quel punto, dovremmo sperare che Sporting Braga e Lille non riescano a superare il turno preliminare. In caso contrario il rischio per l'Italia di scivolare al sesto diventerebbe più che concreto.

Beh, considerando che tra un po' Pozzo si vende pure la sorella, bene così!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Hanno venduto Isla , Asamoah e Handanovic.
Probabilmente venderanno Armero al napoli.

Bah.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 06 Lug 2012, 13:42
[Beh, considerando che tra un po' Pozzo si vende pure la sorella, bene così!

Ma non l'ha già fatto?

Discussione precedente - Discussione successiva