Portieri:Marchetti 8 E' arrivato tra molti dubbi, un anno di inattività e un mondiale da pernacchie, e soprattutto con l'ingrato compito di far dimenticare....hmmm....non mi ricordo più chi...insomma il portiere che giocava l'anno scorso con noi.
Bizzarri 7 Ottimo secondo, quando entra sappiamo che la Lazio ha comunque un portiere degnissimo.
DifensoriKonko 6 Mah, ieri mi é piaciuto parecchio ma la sua stagione non va oltre una striminzita sufficienza.
Biava 6,5 Alla fine ci sta sempre, limita bene i suoi avversari del giorno e spesso lo fa bene, purtroppo comincia a pagare l'età che avanza.
Dias 4,5 Dal Brasile, la scorsa estate é tornato il fratello scarso del maestoso Dias di un anno fa. Un anno da dimenticare.
Radu 6 Da lui ci aspettiamo sempre che esploda, e alla fine sembra sempre essere sul punto di diventare un crac. Pero' una certa fragilità sia fisica che psicologica lo frenano regolarmente.
Scaloni 7 Tra i lazzi e le battute si é dimostrato un'ottimo rincalzo, pronto quando serve e uomo spogliatoio.
Diakitè 7,5 Il mandingo della Lazio, vera rivelazione in difesa quest'anno. Puo' diventare un grande.
Stankevicius 5 Giusto perché c'era un armadietto libero a Formello, per il resto nulla da ricordare.
Zauri 4,5 Il soldatino ormai é un ex giocatore. Ha sulla coscienza troppi errori per poter pensare di continuare con lui.
Garrido 6 Un gradino sotto Scaloni, sebbene sia spesso l'oggetto di battute sarcastiche, non mi sembra che sia tutto questo scandalo. Anche perché non é mai facile entrare quando il resto della squadra sta sulle ginocchia e dover essere il salvatore della patria.
Centrocampisti:Ledesma 7 Praticamente un robot, le ha giocate tutte, ha diretto lui la Lazio sul campo in questo campionato. Se trovassimo un giocatore per gestire il gioco potrebbe tornare a fare quello che pochi sanno fare meglio di lui in Italia, il mediano.
Matuzalem 6 Per quanto lo abbiamo pagato e aspettato non mi bastano qualche partita di buon livello.
Gonzalez 6,5 Alla fine anche il suo diesel ha pagato dazio.
Hernanes 4 L'anno scorso doveva esser stanco, quest'anno bello riposato ha fatto un campionato discretamente mediocre. Tenuto conto del suo valore il peggiore di tutti. Se arriva l'offerta irrinunciabile una sua partenza non mi metterebbe in crisi.
Lulic 9 Un vero campione, uno di quelli che potrebbero essere titolari anche in un Barcellona o in un Real Madrid. Uno che oggi vale, viste le quotazione di emerite seghe, almeno 40 milioni d'euro.
Cana 6 Campionato in ombra ma paga alcuni problemi fisici, si riscatta con un finale promettente per la prossima stagione.
Brocchi 6 Ci é mancata la sua grinta, il suo coraggio e la sua forza.
Candreva 7 Grande sorpresa del finale di campionato. Inizia in maniera imbarazzante per l'accoglienza [...] di cui sembra risentire, poi si sblocca e sembra sapere che questo con la Lazio é il suo ultimo treno per il grande calcio.
Mauri 6,5 C'é mancato il nostro playboy del centrocampo. Sembra sempre essere assente, quasi impalpabile, pero' poi castiga roma e napoli con colpi da sigla di novantesimo minuto.
AttaccantiKlose 7 S'é allenato per gli europei. Fa piacere per lui. L'anno prossimo patti chiari amicizia lunga.
La sua assenza é uno dei tanti dettagli che costa alla Lazio la champion's. E a me puzza ancora.
Segna un gol fondamentale nel derby, e altri decisivi, ma va detto che la Lazio ha battuto roma, al ritorno, Napoli, Milan e Inter anche senza di lui. Per dire.
Rocchi 6 Sufficienza per la sua storia biancoceleste. Ormai si avvia a concludere la sua carriera. Merita di farlo diventando il capitano non giocatore.
Kozak 6 Forse é stato utilizzato quando la squadra era a pezzi, lui non é il giocatore che da solo trascina una squadra, ha bisogno di sostegno. pero' dimostra che i gol li sa fare.
Alfaro 5 Per ora impalpabile, anche per lui vale che ha giocato nelle peggiori partite della Lazio, ma forse veramente é inadatto al campionato italiano.
Reja 5 Alla fine, di riffa e di raffa, fallisce un obiettivo veramente alla nostra portata. gestendo male le risorse tecniche lasciandosi andare anche ad atteggiamenti dannosi. Hai voglia a parlare della cornice inquinata, le sue dimissioni di febbraio, date poi riprese poi ridate, sono una macchia che non credo abbia rasserenato l'ambiente, anzi.
Lasciamoci cosi', da amici.