Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2012, 13:43
giovinco ce sei andato a rota è...un po' come co quello stro del Papu che ho l'impressione verrà a Roma ma sponda Roma :)

Da quello che diceva Montella ieri credo che lo seguira' anche Lodi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Yilmaz va bene (alle condizioni di JSV), se decidi di mollare Kozak, sennò non serve. A noi ci serve una punta centrale del livello di Klose o poco sotto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 14:01
Da quello che diceva Montella ieri credo che lo seguira' anche Lodi.
si?che ha detto?
Lodi mi piace molto

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Ecco, per riallacciarmi a quanto detto prima, se la giuve come pare ai "repubblicanesi" cede Matri, io me lo accatterei volentieri, in alternativa si potrebbe fare uno scambio (anche di prestiti) tra Zaza Zarate e Pazzo Pazzini e con i soldi che risparmi ci compri una bella seconda punta con i contromaroni fumanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2012, 14:04
si?che ha detto?
Lodi mi piace molto

Naturalemente l'inviato di SKY e quelli dallo studio a fine partita hanno chiesto a Montella solo e soltanto del suo prossimo arrivo nella capitale.
Lui ha confermato il suo "debole" per roma e ha detto che il presidenete Pulvirenti è a conoscenza di questa cosa ma ha detto che per ora non c'è nulla.
Poi Costacurta gli ha chiesto di Lodi e se era sorpreso che non facesse parte del gruppone dei 32 preselezionati di Prandelli e se puo' fare al caso di qualche big magari con lòui in panchina.
Montella ha tessuto le lodi del giocatore dicendo che per rendere al meglio deve avere due ai lati che lo proteggono e ha finito dicendo che lo vedrebbe bene in una squadra superiore al catania......

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Ma.... di Giuseppe Rossi? Vero che si è re-infortunato (fuori fino a agosto-settembre), ma è pure vero che il Villareal è retrocesso. Possibile nessuno più ci pensi? Io me farei sotto......

barrel

*
Lazionetter
* 393
se la giuve come pare ai "repubblicanesi" cede Matri, io me lo accatterei volentieri

io m'accatterei volentieri la ragazza  :beer:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

un terzino sinistro titolare --> Balzaretti (riserve Radu/Lulic)
un terzino destro potenzialmente titolare che si alterna con Konko --> X
un difensore centrale di spessore --> X
un attaccante che si alterna con Klose --> X

Scaloni si tiene per la coppa italia e per le emergenze.

per il centrocampo la situazione è più complessa. C'è da capire chi allenerà la Lazio, quale sarà il modulo, chi resterà della rosa attuale. Il mio sogno sarebbe relegare Ledesma in panca. Ma serve uno molto forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
L'attaccante perfetto per noi è Destro.Mi piace un sacco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ilprofeta il 14 Mag 2012, 14:22
L'attaccante perfetto per noi è Destro.Mi piace un sacco.
concordo, ma purtroppo se ne so accorti un po' tutti che è bravo

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: alteadler il 14 Mag 2012, 14:17
Ma.... di Giuseppe Rossi? Vero che si è re-infortunato (fuori fino a agosto-settembre), ma è pure vero che il Villareal è retrocesso. Possibile nessuno più ci pensi? Io me farei sotto......

Non è che è fuori fino ad agosto, è fuori fino a minimo marzo 2013... un po' rischioso.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: chuck6 il 14 Mag 2012, 14:25
Non è che è fuori fino ad agosto, è fuori fino a minimo marzo 2013... un po' rischioso.

Non scherziamo, Rossi è fuori fino a settembre - (massimo) ottobre 2012.

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Yilmaz va bene (alle condizioni di JSV), se decidi di mollare Kozak, sennò non serve. A noi ci serve una punta centrale del livello di Klose o poco sotto.

soprattutto ci serve un giocatore che sia anche continuo e sano in attacco.

onestamente rocchi lo terrei ma solo come 4 attaccante. prima di lui anche kozak. certo se lo schema è il 4231 penso che al momento l'unico punto dove sei coperto è nei 2 mediani (ledesma, cana, matuzalem, brocchi e in evenienza gonzales e anche hernanes).

Per la difesa, se breno è il rinforzo nei centrali significa che si punta a diakite' titolare (sono d'accordo) e ad alternare dias con breno + biava e stanke come riserve. Secondo me ci si può stare contando che biava è molto affidabile fisicamente nonostante l'età. In difesa meglio dei mestieranti in panchina perche' non giocando difficilmente entri in forma e allora un mestierante almeno ci mette l'esperienza e il senso della posizione.
Il reparto terzini va rinforzato parecchio, va preso un giocatore che dia il cambio a konko ed uno che dial il cambio a radu. se non si da via garrido, si può tenere lui ma sarebbe meglio prendere un giocatore più difensivo che almeno ti garantisce nella fase difensiva. scaloni lo terrei per un anno perche' ha dimostrato di essere un jolly e perche' lo vorrei poi avere come allenatore di qualche squadra giovanile, come quinto terzino senza dubbio non ha senso andare a cercare altrove visto che comunque al massimo giocherebbe 10 partite.

A centrocampo, a parte i 2 di cui ho parlato, i 3 trequartisti devono essere tanti per alternarsi con continuità. Al momento, se veramente ederson arrivasse e candreva rimanesse, sarebbero lulic, hernanes, mauri, ederson, candreva, gonzalez, alvaro. Di questi alvaro andrebbe mandato in prestito e gli altri tenuti. Si deve aggiungere qualche ricambio per i trequartisti di fascia dove al momento si avrebbero solamente gonzalez, mauri, candreva e lulic con gli ultimi due che sono veramente adatti a fare quel ruolo. Al centro ci potrebbero giocare quasi tutti a parte gonzalez. Volendo, se la situazione interna lo permettesse, zarate puo' essere uno che fa quel ruolo (di fatto lo sta facendo nell'inter dove si alterna con obi).

In attacco serve un sostituto di klose da alternare a meno di non voler puntare su kozak (se non arriva un giocatore di livello secondo me resta l'opzione migliore) e su floccari che forse rientra. rocchi rimane il 4 atttaccante.

Conclusione:

- rinnoverei a bizzarri che mi sembra sia in scadenza con la prospettiva di fargli giocare tutte le partite di coppa
- investirei su Honda per vari motivi, oltre a quelli scontati di merchandising e visibilità, aggiungerei che è un giocatore molto eclettico che è adatto a fare il trequartista laterale ma può addirittura giocare da prima punta solitaria (ha giocato in una specie di 4-5-1 come punta nel Giappone)
- cercherei di capire se il rientrante zarate fosse una buona soluzione per il ruolo di trequartista di fascia (lui è disposto a fare un passo indietro? reja e lo spogliatoio sarebbero disposti a vederlo titolare qualora lo meritasse? etc.) altrimenti da vendere e prendere un ulteriore trequartista laterale oltre ad honda. Si parlava di pranjc mi sembra del bayern, potrebbe essere un ipotesi percorribile a basso costo.
- cercherei di prendere un terzino per fascia magari con prestiti con diritto di riscatto
- terrei il reparto offensivo attuale puntando su kozak a meno di riuscire a prendere uno tipo destro o comunque un giocatore giovane di livello (mi fido di chi sceglierà visto che ci ha portato klose ...). Ad esempio penso che inserire la metà di kozak in una trattativa per destro potrebbe non essere sbagliato.

Avendo impostato uno schema fisso avresti il vantaggio di poter alternare i giocatori a parità di schemi. Su questo, farei uno sforzo e proverei a prendere un tecnico in piu' da affiancare a Reja (coordinamento e gestione) e Lopez (fase difensiva) per la fase offensiva. Uno che faccia il lavoro tattico su schemi e movimenti in modo da rendere totalmente intercambiabili i tre trequartisti che poi nel 4231 sono i principali artefici del gioco offensivo.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ragà qua parlano insistentemente di Berbatov alla Lazio ...io non ci credo però dicono sia fattibile ...non sò

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Ecco, per riallacciarmi a quanto detto prima, se la giuve come pare ai "repubblicanesi" cede Matri, io me lo accatterei volentieri, in alternativa si potrebbe fare uno scambio (anche di prestiti) tra Zaza Zarate e Pazzo Pazzini e con i soldi che risparmi ci compri una bella seconda punta con i contromaroni fumanti

per Matri e il lasciapassare per Verratti (dove sembra che la Juve abbia una specie di prelazione) gli darei anche Hernanes ...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Deadario il 14 Mag 2012, 14:29
Non scherziamo, Rossi è fuori fino a settembre - (massimo) ottobre 2012.

No, ricordo che si rifece male allo stesso legamento a marzo: quattro mesi di attesa, poi operazione, poi riabilitazione. La prima cosa che ho trovato te lo conferma

http://sportsillustrated.cnn.com/2012/writers/grant_wahl/05/10/giuseppe.rossi.injury/index.html

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: irisheagle il 14 Mag 2012, 14:35
Ragà qua parlano insistentemente di Berbatov alla Lazio ...io non ci credo però dicono sia fattibile ...non sò

Berbatov l'andrei a prendere a cavacecio.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: anto70 il 14 Mag 2012, 14:41
Berbatov l'andrei a prendere a cavacecio.

dillo a me ... credo ci fosse una possibilità in caso avessimo centrato la champions , ho i miei dubbi ora....
Un amico tifosissimo del Manchester insiste però ...dice che a sentire i ben informati nell'ambiente united la Lazio è la favorita per berbatov ...a me me pare strano ...boh

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: irisheagle il 14 Mag 2012, 14:44
dillo a me ... credo ci fosse una possibilità in caso avessimo centrato la champions , ho i miei dubbi ora....
Un amico tifosissimo del Manchester insiste però ...dice che a sentire i ben informati nell'ambiente united la Lazio è la favorita per berbatov ...a me me pare strano ...boh
lo strano è che prende tantissimo, credo che la Lazio massimo possa offrirgli 2 milioni di euro ( o 2,5 prende Klose?)...se si abbassa lo stipendio potrebbe venire, ma credo che ha mercato, e che possa trovare una squadra che gli da 4 milioni

Discussione precedente - Discussione successiva