il problema, come già detto da molti, non sono i gemellaggi ma la loro strumentale matrice.
l'aspetto ancor più brutto di tutto questo è che se due gruppi organizzati mettono in piedi un gemellaggio politico, automaticamente il gemellaggio diventa quello di due intere tifoserie, col risultato che centinaia di migliaia di persone vengono definite 'vicine' politicamente.
questa, secondo me, è la cosa peggiore; un giorno vorrei capire chi o cosa abbia permesso questo assioma: gruppo ultras = intera tifoseria.
io sono laziale, non sono fascista e non appartengo a ness gruppo organizzato.
rinnego ogni sorta di gemellaggio a sfondo politico, che si tratti di squadre italiane, europee, asiatiche o americane.
che si facessero i loro gemellaggi in nome dei loro gruppi, non di quello di un'itero popolo.
L'Inter poi, nell specifico, mi sta pure abbondantemente sul catzo ed il 5 maggio ho goduto come un riccio, mentre nella partita dell' oh noo nemmeno sono andato allo stadio.
e vi dirò di più: la mia fidanzata e la sua famiglia sono di Pescara, squadra per la quale ho iniziato fortemente a simpatizzare!
Tiè.