La lista per gli Europei

Aperto da Raptus, 12 Mag 2012, 10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2012, 02:01
                                Buffon

Bonucci
              Barzagli                     Chiellini

Maggio   De Zozzi     Pirlo     Marchisio    Criscito/Balzaretti

Di Natale     Cassano

Questa è 'na formazione di tutto rispetto... anch'io non capisco perché Aquilani e non Mauri, perché mai presi in considerazione Marchetti e Ledesma, ma tanto se li convoca li sminuite... ha convocato calciatori che hanno fatto molto bene e altri già inseriti in un gruppo, tanto alla fine saranno solo 23 e molti dei nuovi non andranno in Polonia e Ucraina.

sono d'accordo su tutto tranne sulla coppia d'attacco. Nessuna mi da sicurezza ma Di Natale Cassano è quella che me ne da di meno

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus),  Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Prandelli ha dimostrato di essere degno allenatore della Nazionale, motivo per cui sono anni che non me li filo di pezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2012, 13:23
Notate pure voi una certa incoerenza con le risposte date da Prandelli???

Cassani fuori? Mi dispiace perché aveva fatto bene con noi. Poi ha avuto qualche problema muscolare e la Fiorentina non l'ha aiutato. Per questo ho scelto Maggio ed Abate.

Montolivo? Dovrà dimostrare di avere la personalità che negli ultimi mesi ha dimostrato di avere a Firenze.

Marchetti? Non c'è e non importa dire perché.

Diamanti? A Bologna ha dimostrato di avere duttilità tattica e personalità. Può fare il trequartista e il centrocampista con sacrificio. Non è un premio ma una dimostrazione della sua stagione.

Destro? Non è la classica punta centrale, ma un attaccante moderno.

Che risposta da mentecatto.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2012, 14:00
POLEMICA STERILE — Quella relativa all'ingresso nello staff del figlio, preparatore atletico, Niccolò Prandelli. "Avevamo necessità di tre nuove figure da inserire, fra i quali una nello staff tecnico. Niccolò ha già lavorato con tutti noi alla Fiorentina, conosce i nostri metodi, entrare così in punta di piedi per lui sarà più facile. Auguro a tutti i padri di poter lavorare con i propri figli se hanno le qualità giuste come Niccolò e se lo meritano. Poi ognuno può pensare ciò che vuole."

Già questa frase dice molto di lui, e non cose belle. Che il figlio meriti o meno di entrare nello staff della nazionale, se permette, dovebbero essere altri a giudicarlo, non lui. Quando Cesare Maldini metteva il figlio in nazionale nessuno aveva nulla da dire, essendo palese il merito del giocatore e riconosciuto da tutti, ben prima dell'avvento del padre sulla panchina azzurra. Ma in questo caso non c'è nessuna riprova, il fatto che abbia già lavorato nella Fiorentina non significa che abbia più qualità o meriti di altri per ricoprire il ruolo che gli è stato assegnato, non mi convince per nulla la sua spiegazione  :X(

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ledesma87 il 14 Mag 2012, 14:29
sono d'accordo su tutto tranne sulla coppia d'attacco. Nessuna mi da sicurezza ma Di Natale Cassano è quella che me ne da di meno

Il miglior realizzatore italiano e quello che sarebbe stato il miglior assist-man del campionato senza il grave infortunio (9 assist in appena 937 minuti giocati).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Mag 2012, 23:57
guarda che io ho detto che Balotelli è italiano,forse non mi hai capito bene  :=))
mi sta antipatico ma è italiano e forte quindi se lo convoca non mi dispiace.
la germania aveva 11 oriundi (mi sa leggermente di più di quanti hai detto)
"La Nazionale tedesca è sempre più multietnica. Sono undici, infatti, i componenti della rosa mondiale del ct Joachim Loew ad avere radici in altre nazioni (ben otto quelle rappresentate). All'interno del gruppo teutonico ci sono tre polacchi (Klose, Podolski e Trochowski), tre africani (il ghanese Boateng, il nigeriano Aogo e il tunisino Khedira), due turchi (Ozil e Tasci), un bosniaco (Marin), un brasiliano (Cacau) e uno spagnolo (Mario Gomez)."
italiano (per me) è chi nasce in italia,gli altri sono naturalizzati italiani,che per questioni burocratiche ecc non cambia nulla,e ci mancherebbe,ma con la nazionale non li vorrei
se sei nato tra Aosta e villa san giovanni giochi (isole comprese) gli altri no

Mi permetto di contraddirti

Mario Gomez, a dispetto del nome, è tedesco. Infatti è nato a Riedlingen il 10 luglio 1985.
Jerome Boateng è tedesco: nato a Berlino il 3 settembre 1988.
Dennis Aogo, nato a Karlsruhe il 14.01.1987, è anch'egli tedesco.
Sami Kedhira, nato a Stoccarda il 4 Aprile 1987, è tedesco.
Mesut Özil è nato a Gelsenkirchen il 15 ottobre 1988, è tedesco-turco.
Serdar Tasci, nato a Esslingen am Neckar il 24 aprile 1987, è tedesco-turco.
Miroslav Klose, nonostante sia nato in Polonia, ha la nazionalità tedesca (http://en.wikipedia.org/wiki/Miroslav_Klose) perchè figlio di padre Tedesco.
Lukas Podolski, nato anche egli in Polonia, è figlio di padre tedesco avente diritto alla doppia cittadinanza; la sua famiglia si trasferì in Germania ovest quando aveva due anni con lo stato di aussiedler, riallocati (http://en.wikipedia.org/wiki/Lukas_Podolski).
Piotr Trochowski ha avuto lo stesso destino di Podolski, nato da genitori tedeschi e riallocato in Germania.

Gli unici naturalizzati sono Marin, che è bosniaco, e Cacau, brasiliano.

Questo riduce di un bel po' la lista che avevi postato tu ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ahhh, i tempi belli dei topicconi su Muslera, quando "aveccelo De Sanctis, e' un fenomeno, lui si che e' un portiere....".
I miei see llallero pesano come macigni. :DD

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Mag 2012, 23:57
guarda che io ho detto che Balotelli è italiano,forse non mi hai capito bene  :=))
mi sta antipatico ma è italiano e forte quindi se lo convoca non mi dispiace.
la germania aveva 11 oriundi (mi sa leggermente di più di quanti hai detto)
"La Nazionale tedesca è sempre più multietnica. Sono undici, infatti, i componenti della rosa mondiale del ct Joachim Loew ad avere radici in altre nazioni (ben otto quelle rappresentate). All'interno del gruppo teutonico ci sono tre polacchi (Klose, Podolski e Trochowski), tre africani (il ghanese Boateng, il nigeriano Aogo e il tunisino Khedira), due turchi (Ozil e Tasci), un bosniaco (Marin), un brasiliano (Cacau) e uno spagnolo (Mario Gomez)."
italiano (per me) è chi nasce in italia,gli altri sono naturalizzati italiani,che per questioni burocratiche ecc non cambia nulla,e ci mancherebbe,ma con la nazionale non li vorrei
se sei nato tra Aosta e villa san giovanni giochi (isole comprese) gli altri no

cb, ancora 'sta storia?
eppure ti era stato già risposto una volta.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Per me ne esiste solo una particolare, la "razza di stronzi".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Citazione di: nino™ il 15 Mag 2012, 11:08
Che noia ste "pippe" sulla razza.

...oppure la razza intesa come pesce...

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: nino™ il 15 Mag 2012, 11:08
Che noia ste "pippe" sulla razza.

:o
ma quali pippe sulla razza scusa?
A me della razza non frega una ceppa.

CB ha detto una cosa inesatta ("la nazionale tedesca è piena di oriundi") e io ho argomentato di contro, mostrandogli che i giocatori di cui sopra hanno tutti i titoli per giocare in quella squadra proprio secondo il suo "criterio" ("giochi solo se sei nato in Italia").

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Mag 2012, 12:39
:o
ma quali pippe sulla razza scusa?
A me della razza non frega una ceppa.

CB ha detto una cosa inesatta ("la nazionale tedesca è piena di oriundi") e io ho argomentato di contro, mostrandogli che i giocatori di cui sopra hanno tutti i titoli per giocare in quella squadra proprio secondo il suo "criterio" ("giochi solo se sei nato in Italia").
ma poi scusa un secondo, ma che vuol dire che sei italiano solo se nasci in Italia? il luogo di nascita è solo 1 luogo, se poi a 2 anni, per dire, i tuoi prendono e vengono in Italia, e tu frequenti scuole italiane, gente italiana, usi e costumi italiani, come fai a non essere italiano? Boh. Io il patriottismo non l'ho mai capito comunque.. sinceramente a gente come Fiona May o Josefa Idem io posso solo dire grazie, rappresentano la Nazione più loro, non tanto per i titoli ma per la professionalità, che gentaglia di cuore italiano che s'è dopata o quant'altro.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: silvia84 il 15 Mag 2012, 13:16
ma poi scusa un secondo, ma che vuol dire che sei italiano solo se nasci in Italia? il luogo di nascita è solo 1 luogo, se poi a 2 anni, per dire, i tuoi prendono e vengono in Italia, e tu frequenti scuole italiane, gente italiana, usi e costumi italiani, come fai a non essere italiano? Boh. Io il patriottismo non l'ho mai capito comunque.. sinceramente a gente come Fiona May o Josefa Idem io posso solo dire grazie, rappresentano la Nazione più loro, non tanto per i titoli ma per la professionalità, che gentaglia di cuore italiano che s'è dopata o quant'altro.

Non posso che essere d'accordo.
Sono dieci anni che vivo in Germania e ormai la sento casa mia, tanto che ho deciso di prendere la cittadinanza.

E mo' vediamo se Löw mi convoca per gli europei  :=))
Jogi, sono un buon portiere!!!!!
(almeno lo ero nel quattordicesimo secolo (cit.))
Vabbè, c'è Neuer, non vale

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: silvia84 il 15 Mag 2012, 13:16
ma poi scusa un secondo, ma che vuol dire che sei italiano solo se nasci in Italia? il luogo di nascita è solo 1 luogo, se poi a 2 anni, per dire, i tuoi prendono e vengono in Italia, e tu frequenti scuole italiane, gente italiana, usi e costumi italiani, come fai a non essere italiano?

Ah be' Silvie', sfondi una porta aperta! Ma qui in bananistan - a meno ovviamente di tornare "utile" al paese come calciatore - non basta nemmeno essere nato in Italia per essere considerato italiano, figuriamoci. Chiedete a loro che ne sanno qualcosa: http://www.secondegenerazioni.it/
Scusate l'OT.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Nella lista di Prandelli compaiono molti dinosauri e pochissimi giovani, giovani che però paiono essere molto graditi ai club esteri. E' notizia di oggi che il Borussia Dortmund ha offerto all'Atalanta 6,5 milioni di euro per assicurarsi l'attaccante ventenne Manolo Gabbiadini: lo conoscete? Personalmente non l'ho mai visto, ma pare che si sia già messo in mostra nell'Under 21 (quindi prima di arrivare in nazionale avrà almeno 28 anni  :DD)

Contenuto sponsorizzato

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
una squadra che deve costruire il proprio futuro attraverso il
gioco, sulla volonta' di cercare il gioco", ma piu' che di
rivoluzione preferisce parlare di "modernizzazione". Cesare
Prandelli, a meno di un mese da Euro2012, racconta in
un'intervista a "L'Equipe Mag" come sta cercando di trasformare
l'Italia, una nazionale che oggi "ha buoni giocatori ma non
fuoriclasse". "Idealmente le partite dovrebbero essere aperte,
spettacolari e l'Italia deve essere una squadra che vuole
attaccare, che dovra' anche difendersi ma che dovra' praticare un
calcio globale e ambizioso", le parole del ct azzurro che guarda
gia' all'esordio contro la Spagna. "Dovremo essere compatti e
recuperare velocemente la palla quando la perdiamo per sviluppare
subito il gioco", le indicazioni di Prandelli che dice di
ispirarsi "a tutte le squadre che praticano il calcio totale stile
Ajax anni Settanta", come il Barcellona o la Juve di Conte.
Prandelli ammette pero' che in Italia non tutti sono pronti a
vedere gli azzurri "sviluppare una nuova cultura tattica" e una
delle sue principali preoccupazioni riguarda la grande passione
dei tifosi che, nel lungo termine, puo' rivelarsi
controproducente. "Non appena suona l'inno nazionale alla prima
partita, tutti diventano i nostri piu' accesi tifosi ma poi,
all'improvviso, si vive alla giornata - osserva - Se vinci sei ok,
sei perdi vai via".
(ITALPRESS).

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2012, 02:01
                                Buffon

Bonucci
              Barzagli                     Chiellini

Maggio   De Zozzi     Pirlo     Marchisio    Criscito/Balzaretti

Di Natale     Cassano

Questa è 'na formazione di tutto rispetto... anch'io non capisco perché Aquilani e non Mauri, perché mai presi in considerazione Marchetti e Ledesma, ma tanto se li convoca li sminuite... ha convocato calciatori che hanno fatto molto bene e altri già inseriti in un gruppo, tanto alla fine saranno solo 23 e molti dei nuovi non andranno in Polonia e Ucraina.

perchè a 3 dietro??
e poi come si fa a tenere fuori Balotelli? è lui l'attaccante più forte e completo che abbiamo, accanto a lui si dovrebbero alternare Di Natale e Cassano.

Discussione precedente - Discussione successiva