chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che Di Matteo sia il classico nome che i giornali fanno perchè nei forum si parla di lui.
Non credo che ci siano possibilita' di vederlo sulla nostra panchina il prossimo anno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: barrel il 15 Mag 2012, 11:17
credo che invece tu non lo gradisca proprio perché è Di Matteo
va bene allora scartiamolo, rimanendo in tema di nomi plausibili sicuramente ce ne saranno a centinaia migliori di lui

E perché non dovrei gradirlo perché è Di Matteo? Me sta tanto simpatico!  :)

Ma io guardo a cosa sta facendo. E mi sembra un forte rischio.
Uno che ha fatto un buon anno in Championship giocando iper-offensivo, poi è arrivato in Premier e c'ha preso la scanizza (ripeto, 71 gol subiti) ed è stato esonerato.

Arriva al Chelsea, non proprio l'ultima delle squadre, e in Premier non riesce nemmeno a fare il 50% delle vittorie, obiettivo minimo per gli allenatori di alto livello.

Tutta la sua "credibilità" la fonda sul passaggio di turno in CL con il Barcellona, giocando due partite di catenaccio puro. Io le ho viste bene ambedue: teneva le due linee molto ravvicinate e il solo Drogba sganciato.
Se per te questo è un genio perché ha impostato sta partita col Barca come nemmeno il peggior Reja vabbè, che te devo dì? A sto punto me tengo Reja, me dà più garanzie.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: barrel il 15 Mag 2012, 11:01
a me del gioco e dello spettacolo non me ne frega niente, so solo che di matteo ha vinto l'FAcup e sta in finale di champion's...forse qualche motivino ino ino per preferirlo a reja, se vai a vedere bene, c'è

Avram Grant ha fatto lo stesso percorso, arrivando però secondo in campionato, e a momenti la Champions pure la vinceva.
Mò allena il Partizan.
Se parliamo di garanzie, o arriva uno veramente affermato (leggi Mazzarri, l'unico che potremmo eventualmente permetterci) o faremmo bene a tenerci Reja. Se invece si vuol puntare sul gioco e sullo spettacolo ben vengano pure le scommesse, ovviamente a patto di nopn chiederne l'esonero alla seconda giornata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barrel

*
Lazionetter
* 393
ma Allegri? perché non tentare? non sarà riconfermato o mi sbaglio

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Il problema di Allegri è che lui sì, scegliendo la Lazio, scenderebbe di livello e avrebbe un ingaggio inferiore. Meglio perché quel dentone vanesio non lo posso vedere.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2012, 11:44

Arriva al Chelsea, non proprio l'ultima delle squadre, e in Premier non riesce nemmeno a fare il 50% delle vittorie, obiettivo minimo per gli allenatori di alto livello.

su wikipedia leggo che il suo score al Chelsea è: 12v, 4p, 3s per una % vittorie del 63%. E' sbagliato il dato?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hankmoody il 16 Mag 2012, 18:20

su wikipedia leggo che il suo score al Chelsea è: 12v, 4p, 3s per una % vittorie del 63%. E' sbagliato il dato?

Leggi bene. Io ho detto IN PREMIER. Mi riferivo al campionato.
In Premier Di Matteo è subentrato il 4 marzo, al termine della 27esima giornata.
Quindi ne ha fatte 11: 5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte. Meno del 50% di vittorie con una squadra come il Chelsea.

E' passato contro il Barcellona, è vero. Ma dimmi, tu hai apprezzato il (non) calcio che ha espresso?
Due linee (una nell'area e l'altra al limite) e Drogba unico uomo libero davanti ti sembra esprimere calcio?
Bastava che il Barcellona non si mangiasse uno dei cinque-sei gol che s'è mangiato all'andata.
Al ritorno non sarebbe stata costretta a sbilanciarsi da matti per 90 minuti e l'avrebbe portata a casa.

Ora, posso basare il giudizio su Di Matteo sul fatto che Sanchez prende la traversa? (e con lui almeno altri tre compagni?)
Ti sembra una valutazione ponderata?

No, perché alla fine è questo. Se il Barcellona non se magna i gol (quindi non bravura del Chelsea, ma errori del Barca), passa il Barca. Ergo Di Matteo si ritrova con una fine di campionato scadente e una FA Cup abbordabilissima, tenuto conto del livello scarso del Liverpool di quest'anno (che entra in Europa solo grazie a quella finale).

Oh, poi magari avete ragione voi. Io dico che il giudizio è determinato eccessivamente da sta benedetta finale de CL.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2012, 18:45
In Premier Di Matteo è subentrato il 4 marzo, al termine della 27esima giornata.
Quindi ne ha fatte 11: 5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte. Meno del 50% di vittorie con una squadra come il Chelsea.

E' passato contro il Barcellona, è vero. Ma dimmi, tu hai apprezzato il (non) calcio che ha espresso?
Due linee (una nell'area e l'altra al limite) e Drogba unico uomo libero davanti ti sembra esprimere calcio?
Bastava che il Barcellona non si mangiasse uno dei cinque-sei gol che s'è mangiato all'andata.
Al ritorno non sarebbe stata costretta a sbilanciarsi da matti per 90 minuti e l'avrebbe portata a casa.

Ora, posso basare il giudizio su Di Matteo sul fatto che Sanchez prende la traversa? (e con lui almeno altri tre compagni?)

No, perché alla fine è questo. Se il Barcellona non se magna i gol (quindi non bravura del Chelsea, ma errori del Barca), passa il Barca. Ergo Di Matteo si ritrova con una fine di campionato scadente e una FA Cup abbordabilissima, tenuto conto del livello scarso del Liverpool di quest'anno (che entra in Europa solo grazie a quella finale).

Oh, poi magari avete ragione voi. Io dico che il giudizio è determinato eccessivamente da sta benedetta finale de CL.

Ok FD, ma mi pare ovvio che abbiano deciso di puntare tutto sulla CL. Arrivare in finale di CL, vincere la coppa di lega e fare pure filotto in campionato sarebbe stato allucinante.

Tutte le squadre per arrivare lì pagano dazio: guarda il bayern quest'anno, guarda l'Inter 2010 che perse punti su punti rischiando di perdere lo scudo contro una squadra notevolmente inferiore.

Poi parli sempre del confronto col Barcellona, quando sappiamo benissimo che il catenaccio e contropiede è l'unico modo per sconfiggerli (Mourinho docet, con l'Inter e anche nel 2-1 di poche settimane fa) e che se giochi a viso aperto te ne fanno minimo 3 a partita. Inoltre prima di quella ha battuto 4-1 il Napoli, e per fare 4 gol recuperando da un 3.1 all'andata di sicuro non puoi fare catenaccio. Ha eliminato facilmente il Benfica, che a sua volta aveva fatto fuori il Manchester United.

Insomma, mettiamole tutte quante le cose sul piatto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2012, 18:45

Concordo su tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Io mi sto convincendo su Donadoni, lo vedrei bene

Contenuto sponsorizzato

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
donadoni ha fallito in ogni squadra che ha allenato , non mi piace per niente

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Hooo LONG JOHN il 16 Mag 2012, 19:08
donadoni ha fallito in ogni squadra che ha allenato , non mi piace per niente
bè insomma...Italia eliminata dalla Spagna ai rigori, spagna che vince europei e mondiali....primo anno al Livorno nono, secondo anno si dimette quando il Livorno è quinto...a Napoli fa male nelle prime sette e viene esonerato...al Cagliari male non fa, al Parma arriva prima del grande Montella e a due partite dalla fine è a 3 punti dalla Lazio....male proprio non me sembra

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
in nazionale mi ricordo anche un 3 a 0 secco dell olanda arrivato secondo in un girone molto easy ... con la spagna mi ricordo il miglior chiellini della storia della sua carriera e 1 solo tiro in porta dell italia ... col napoli prima piazza importante ha fallito in malo modo . montella ha anche tanti estimatori perchè ha proposto  una squadra forte tatticamente e fisicamente, il parma ha avuto 7 vittorie di fila prima è sempre stato a rischio e non se ne parlava molto ... cmq il parco attacco del parma era floccari ex lazio - biabiany ex-inter - giovinco ex-juve non un parco attacco da niente ....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
parli come se le 7 vittorie di fila fossero una cavolata che fanno tutti

co Paletta, Valiani ecc. ecc.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Hooo LONG JOHN il 16 Mag 2012, 19:32
in nazionale mi ricordo anche un 3 a 0 secco dell olanda arrivato secondo in un girone molto easy ... con la spagna mi ricordo il miglior chiellini della storia della sua carriera e 1 solo tiro in porta dell italia ... col napoli prima piazza importante ha fallito in malo modo . montella ha anche tanti estimatori perchè ha proposto  una squadra forte tatticamente e fisicamente, il parma ha avuto 7 vittorie di fila prima è sempre stato a rischio e non se ne parlava molto ... cmq il parco attacco del parma era floccari ex lazio - biabiany ex-inter - giovinco ex-juve non un parco attacco da niente ....

Nel girone molto easy c'erano Olanda, Italia e Francia insieme.

Tanto easy nun me pare

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
parli come se le 7 vittorie di fila fossero una cavolata che fanno tutti

co Paletta, Valiani ecc. ecc.
per me è un ottimo allenatore

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Sono tanti plausibili , dipende dalle intenzioni della societa' su come e quando accontentarlo .

Se accontenta Reja , ben venga (resti) .

Se sceglie Gasperini , 3-4-3 (quanti e quali comprare ?)

E cosi' avanti per tutti i nomi fatti . Questo topic e quello di calciomercato sono indissolubilmente legati .

A me piacerebbe un bel 4-3-3 .

Fra serie A , B e C , chi gioca il migliore (Zeman escluso  ;) )

Discussione precedente - Discussione successiva