Felipe Melo

Aperto da Hooo LONG JOHN, 15 Mag 2012, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Sledgehammer il 16 Mag 2012, 08:40
melo va alla rioma per far coppia con lamela.
Un ramo al quale attaccarsi lo dovrebbe trovare
:beer: Ahahahahaha a trigoria i rami abbondano...

porgascogne

Visitatore

mo', ho visto veramente tutto

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2012, 10:25
cioè, se critica cana e se propone melo

mo', ho visto veramente tutto
porga devo approfittarne in questoo topic mo che t ho beccato :)
secondo te Cana Hernanes in un 4-2-3-1 potrebbero giocare insieme  o è improponibile lì il profeta?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mag 2012, 10:27
secondo te Cana Hernanes in un 4-2-3-1 potrebbero giocare insieme  o è improponibile lì il profeta?

se facciamo il 4231, vorrà dire che in panca c'è qualcuno che si ostina a considerare hernanes una mezzapunta
8)
per me hernanes sarebbe perfetto in un 352 (centrale nei 5, con possibilità di inserirsi MA costruttore di gioco con due BESTIE al suo fianco: una delle due cana)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mag 2012, 10:27

In attesa di una risposta di porga ti dico la mia; il ruolo di centrale di centrocampo deve essere fatto a mio parere da giocatori capaci di essere sempre sul pezzo , in partita per tutto l'arco dell'incontro e con grande intensita', e vista la tendenza di Hernanes ad estraniarsi dal match per lunghi tratti non penso che possa ricoprire quel ruolo cruciale. Puo' anche darsi viceversa, che messo li e responsabilizzato, e per forza di cose costretto dalla posizione a giocare piu' palloni, possa fare bene, ma non credo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arrigodolso il 16 Mag 2012, 10:35
In attesa di una risposta di porga ti dico la mia; il ruolo di centrale di centrocampo deve essere fatto a mio parere da giocatori capaci di essere sempre sul pezzo , in partita per tutto l'arco dell'incontro e con grande intensita', e vista la tendenza di Hernanes ad estraniarsi dal match per lunghi tratti non penso che possa ricoprire quel ruolo cruciale. Puo' anche darsi viceversa, che messo li e responsabilizzato, e per forza di cose costretto dalla posizione a giocare piu' palloni, possa fare bene, ma non credo.

vero

però, arri', po'esse pure che hernanes si sia estraniato proprio perchè quel ruolo di trequartista glielo consentiva, no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho un amico malato per il calcio brasiliano che mmi continua a dire che Hernanes potrebbe giocarci tranquillamente in quel ruolo, anche perché è uno che non è vero che è nulla in fase di interdizione...mi ha detto che nelle olimpiadi giocava proprio nei due di centrocampo

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2012, 10:42
vero

però, arri', po'esse pure che hernanes si sia estraniato proprio perchè quel ruolo di trequartista glielo consentiva, no?

Si. e' quello che dicevo, giocare da trequartista gli consente di prendersi pause senza fare "danni" apparenti a parte quello di non supportare adeguatamente l'azione d' attacco. Giocando invece nel centro della manovra per forza di cose tra i suoi piedi passerebbero piu' palloni. Anch'io ho sempre avuto la curiosita' di vederlo in quel ruolo , anche se , ripeto sono abbastanza scettico,.pero' per togliersi la curiosita' bisognerebbe provarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Nel calcio brasiliano Cicinho era un terzino destro e Ronaldo coi suoi 105 kg segnava tonnellate di gol.
Ogni paese (ed ogni cultura calcistica) fa storia a sè.
Hernanes ha ampiamente dimostrato di essere decisivo in Italia giocando trequartista.
Costruendogli una squadra intorno credo possa rendere come mai ha reso qui, ovviamente in quel ruolo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io sinceramente ho molti dubbi sul fatto che Hernanes nel nostro campionato possa giocare da "regista".
E' un giocatore a cui piace avere il pallone tra i piedi e difficilmente lo gioca di prima o a due tocchi.
I dubbi mi nascono anche vedendo i video su You tube di quando era in brasile, gli vedo portare la palla e mai provare un lancio o un passaggio di prima.
Non so sono molto scettico a riguardo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Esprit Libre il 15 Mag 2012, 20:53
Una colonia di brasiliani con la capoccia fracica è quello che ci manca.

Una sorta di raccolta differenziata

hankmoody

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mag 2012, 10:21
insomma Felipe Melo piace....
comunque ho letto che ha fatto 12 gol , sta cosa mi fa pensare all'attaccante turco che ne ha fatti 32...mesa che Klose in turchia ne fa 45

già già... poi però quando dici che il campionato turco è di livello abbastanza ridicolo c'è qualcuno che si offende...

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mag 2012, 10:48
io ho un amico malato per il calcio brasiliano che mmi continua a dire che Hernanes potrebbe giocarci tranquillamente in quel ruolo, anche perché è uno chenon è vero che è nulla in fase di interdizione...mi ha detto che nelle olimpiadi giocava proprio nei due di centrocampo

questa cosa tra l'altro è verissima, in brasile hernanes era anche un ottimo interdittore, mi ricordo persino diverse entrate in scivolata piuttosto ruvide, ma pulite.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ci servirebbe come il pane,potrebbe ricoprire due ruoli:la spalla ideale dell'avvocato Gentile(troppo moscio) quando è in tribunale,in piu' potremmo mandarlo a casa di mensurati tutte le mattine a portagli i cornetti.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Senza offesa.... ma dopo la richiesta de pià felipe melo de peggio ce stà solo...... er rinnovo a  makinwa e  artipoli   :)

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
Citazione di: hankmoody il 16 Mag 2012, 11:43
già già... poi però quando dici che il campionato turco è di livello abbastanza ridicolo c'è qualcuno che si offende...
ANCHE MESSI IN ITALIA NON FA 50 GOL e la spagna non è cosi ridicolo come campionato ... ovvio che il livello del campionato turco è da considerarlo come quello russo e portoghese e i valori dei giocatori poi nel nostro campionato vanno ri verificati , però conto che giocatori che segnano a stramisura vedi melo 12 gol o i 32 di yalma le qualità le hanno ovviamante da verificare in altri palcoscenici , melo alla fiorentina era essenziale ovviamente se vedi il melo della juve (dove pure chiellini era un ciabattaro , qualche problema c era oltre alla squadra) puoi storgere il naso ....

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Hooo LONG JOHN il 16 Mag 2012, 13:22
ANCHE MESSI IN ITALIA NON FA 50 GOL e la spagna non è cosi ridicolo come campionato ... ovvio che il livello del campionato turco è da considerarlo come quello russo e portoghese e i valori dei giocatori poi nel nostro campionato vanno ri verificati , però conto che giocatori che segnano a stramisura vedi melo 12 gol o i 32 di yalma le qualità le hanno ovviamante da verificare in altri palcoscenici , melo alla fiorentina era essenziale ovviamente se vedi il melo della juve (dove pure chiellini era un ciabattaro , qualche problema c era oltre alla squadra) puoi storgere il naso ....

1) non ho capito il nesso
2) sicuro sicuro che non li fa, se trapianti il barcellona nella serie A attuale?
3) anche quello spagnolo è un po' ridicolo come campionato in realtà...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
a me sinceramente non dispiace ma preferisco dare fiducia a Cana e farlo giocare titolare

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Si da il caso che da una squadra spagnola che è arrivata quinta nel suo campionato abbiamo perso in malo modo (per usare un eufemismo).

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La stessa squadra che poi quella coppa l'ha vinta.
E a noi mancavano 4 titolari all'andata e 4 al ritorno.

PS: vi prego, chiudiamo questo topic e tutti quelli che dovrebbero parlare di un solo giocatore, tanto poi alla fine si finisce di fare sempre gli stessi discorsi. Cerchiamo di tenere un topic unico per il mercato e uno per l'allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva