Io ho una sensazione

Aperto da marcantonio, 16 Mag 2012, 01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Dobbiamo aspettare,possiamo nel frattempo solo nutrirci di sensazioni.
Lotito ha le idee chiare,ha un paio di nomi caldi e nel frattempo sta tenendo fermo Reja nel caso non si verificassero i presupposti.

A me un altro anno di Reja non dispiacerebbe,la squadra sta venendo completata nei ruoli dove serve,il modulo sarebbe il 4231,nel segno della continuità sono certo miglioreremmo ulteriormente,almeno in europa e o coppa italia,dove siamo invce andati male.Se pensiamo che la linea dei tre dietro la punta ha per ora 6 titolari:Mauri,Hernanes,Ederson,Gonzales,Candreva,Lulic;è un bel vedere,hai tutto:corsa,tecnica,cambio di passo,profondità,inserimento,puoi schierarne tre su sei senza abbassare il livello della squadra,ruotarli come vuoi in funzione delle partite(io se potessi scambierei solo hernanes con un esterno destro di pari valore,non toccherei altro).Se dovesse venire un allenatore che volesse stravolgere il modulo meglio non venga.

Un allenatore alla Di Matteo intriga,anche se è chiaro che sarebbe una scommessa.
In Italia oltre Pioli non vedo granchè.

Ma modulo 4231,senza ripensamenti,e per fare la squadra non serve certo un allenatore che ti dica quali giocatori prendere,quel modulo già dice tutto.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io ho la sensazione che tanto Di Matteo quanto Zola nel nostro campionato sarebbero delle scommesse al buio. A questo punto, scommessa per scommessa, preferirei Zola: se devo vedere catenaccio e contropiede molto meglio allora andare avanti con Reja.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.629
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2012, 01:38
Capello ha comprato casa a Chelsea, magari è più di una sensazione...

fonte: Pedullà

Comunque Di Matteo non rinnova in ogni caso. Questa è una delle cose chiare al momento.
O almeno così dicono in Inghilterra.
Chelsea è un quartiere di Londra ,non da il nome alla squadra che dovrebbe essere in zona Fulham,con cui fa il derby

jack691

*
Lazionetter
* 38
Citazione di: hankmoody il 16 Mag 2012, 11:40
sai com'è, sarebbe carino avere in panchina un allenatore la cui esperienza sia qualcosa di meglio di un nono posto con una squadra di peracottari, visto che non tifiamo il cagliari o l'atalanta.
Se è arrivato nono con una squadra di peracottari significa che qualcosa sa fare...i nomi che circolano non è che abbiano ottenuto chissà quali risultati...Montella ha fatto la stessa cosa di Zola forse un pochino meglio...sannino lo stesso...l'unico è Di Matteo ma aveva in mano una squadra di campioni e come è stato detto la reputo una scommessa...se facciamo un discorso del genere allora tanto vale tenere Reja

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma che è na tortura?

Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, potreste censurare la parola "peracottari" quando riferita al West Ham?

:)

In realtà un nome ce sarebbe. Mai nominato finora.
Perfetto per il 4-2-3-1. E quello si che me convincerebbe e sti catzi del passato.
S.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Dobbiamo aspettare,possiamo nel frattempo solo nutrirci di sensazioni.
Lotito ha le idee chiare,ha un paio di nomi caldi e nel frattempo sta tenendo fermo Reja nel caso non si verificassero i presupposti.

A me un altro anno di Reja non dispiacerebbe,la squadra sta venendo completata nei ruoli dove serve,il modulo sarebbe il 4231,nel segno della continuità sono certo miglioreremmo ulteriormente,almeno in europa e o coppa italia,dove siamo invce andati male.Se pensiamo che la linea dei tre dietro la punta ha per ora 6 titolari:Mauri,Hernanes,Ederson,Gonzales,Candreva,Lulic;è un bel vedere,hai tutto:corsa,tecnica,cambio di passo,profondità,inserimento,puoi schierarne tre su sei senza abbassare il livello della squadra,ruotarli come vuoi in funzione delle partite(io se potessi scambierei solo hernanes con un esterno destro di pari valore,non toccherei altro).Se dovesse venire un allenatore che volesse stravolgere il modulo meglio non venga.

Un allenatore alla Di Matteo intriga,anche se è chiaro che sarebbe una scommessa.
In Italia oltre Pioli non vedo granchè.

Ma modulo 4231,senza ripensamenti,e per fare la squadra non serve certo un allenatore che ti dica quali giocatori prendere,quel modulo già dice tutto.

75%

1) Io al posto di Ederson avrei preso più un "equilibratore" ovvero uno con delle caratteristiche più vicine a Gonzalez e Lulic.

Ma Ederso è un esterno ?

2) Sei sicuro che Lotito abbia le idee chiare ovvero ha sondato la disponibilità di un allenatore importante? E importante quanto ? Secondo me non ha le idee chiare.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2012, 11:09
Calma Danny, calma. Respira.
La gloriosa squadra del West Ham, l'Academy of Football, che ha sfornato giocatori come Lampard, Ince, Ferdinand o Defoe (solo per dire i recenti che io ricordi), l'anno prima di Zola era arrivata decima in Premier League. Non mi pare che abbia fatto sto grande salto di qualità.
Inoltre l'inizio di stagione (come la stagione successiva, quando arrivarono diciassettesimi) era stato terrificante, in piena zona retrocessione.

E comunque "i peracottari" solo un paio d'anni prima erano arrivati in finale di FA Cup (che hanno vinto tre volte) e hanno raggiunto piazzamenti importanti anche in First Division/Premier League.
Hanno pure vinto na Coppa delle Coppe, pensa.

Scusami, ma per me è quasi come se avessi detto "peracottari" alla Lazio.
Mi hai ferito nel profondo.

:s
:cry:

EDIT: te potesse ncontrà l'ICF  :lol:

Dietro alla prima esperienza in panchina di Gianfranco Zola, al West Ham, c'è la regia di Gianluca Nani che a quei tempi lavorava per gli Hammers. Proprio l'ex dirigente del Brescia è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per commentare la candidatura di Magic Box per la panchina della Lazio: "Zola è un mio amico e lo stimo molto: io non so se andrà alla Lazio, posso solo parlare bene di lui e del suo calcio. Io l'ho portato al West Ham quando ancora lui non aveva avuto grandi esperienze in panchina di club. Con noi ha fatto benissimo, è arrivato ottavo il primo anno con giocatori che adesso in B non giocano. Quindi posso solo parlarne bene. Pronto per l'Italia? Quando un allenatore è bravo, è adatto a tutti i campionati. L'Inghilterra non è l'Italia, ma allora non so neanche se Guardiola sarebbe adatto a venire ad allenare nel nostro campionato".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ledesma87 il 16 Mag 2012, 12:17
75%

1) Io al posto di Ederson avrei preso più un "equilibratore" ovvero uno con delle caratteristiche più vicine a Gonzalez e Lulic.

Ma Ederso è un esterno ?

2) Sei sicuro che Lotito abbia le idee chiare ovvero ha sondato la disponibilità di un allenatore importante? E importante quanto ? Secondo me non ha le idee chiare.
ederson è un centrale,puoi adattarlo sulla fascia ma è un centrale:a me piace parecchio,ma questo è soggettivo.Ha maggior passo rispetto a hernanes,uguale tecnica,ottimo tiro,minore inserimento forse rispetto al brasiliano,ma qualcosa in piu a livello fisico.insomma,come ruolo di trequartista dietro la punta,col modulo 4231,e giocando in italia,io credo il player possa essere soggetto a minor discontinuità rispetto al nostro hernanes.stiamo parlando di due ottimi giocatori,non campioni,ma due ottimi giocatori,con caratteristiche leggermente differenti,il secondo non mi sembra migliore nè peggiore,ma piu adattabile al nostro campionato.comunque li avremo tutti e due,si alterneranno e sarà il campo a giudicare.
Se avessi una buona offerta seguirei il tuo ragionamento,ma scambiando hernanes e non ederson con un uomo di fascia,con quei soldi posso prendere un krasic piu tecnico,un uomo che farebbe la differenza maggiormente di quanto l'ha fatta il brasiliano in questi due anni.Che,ripeto,considero comunque un ottimo giocatore.

Allenatore:
siamo in serie A,ogni presidente che non ha l'allenatore o che è indeciso se tenere l'attuale,ha gia sondato,verificato,e ha una rosa ristretta dalla quale estrapolare poi il nome in funzione delle disponiblità.
Siamo in un mondo iper professionistico,è impensabile che un presidente,fosse anche l'ultimo della serie A,non pianifichi operazioni del genere.Che noi non abbiamo informazioni è un conto,che i nomi non siano già da mesi sul tavolo è altra cosa  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
I nomi quelli sono : Reja , Zola , Gasperini e forse Di Matteo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
un mio amico giornalista mi ha detto che il rapporto Reja Lotito è incrinato ormai, Lotito non è convinto però dei sostituti...e tra questi apprezza molto Di Matteo, per il quale bisogna aspettare sabato però

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mag 2012, 13:49
scrivo anche qui
un mio amico giornalista mi ha detto che il rapporto Reja Lotito è incrinato ormai, Lotito non è convinto però dei sostituti...e tra questi apprezza molto Di Matteo, per il quale bisogna aspettare sabato però

e chi sarebbero sti sostituti?

pro DiMatteo
conosce un pò il calcio italiano
è abituato a gestire il doppio impegno
ha rigenerato dei campioni
è un buon organizzatore di calcio (anche se prettamente difensivo)
ha una reputazione internazionale
è giovane

contro
è un difensivista
non sappiamo come renderà senza campioni in squadra
dovra ereditare probabilmente una squadra fatta e (quasi) finita, e molto vecchia

se le alternative a Di Matteo sono Reja, Gasperini e Zola 

VIVA DI MATTEO

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lui mi ha detto che sono Zola e Di Matteo, ma quest'ultimo bisogna capire cosa farà il Chelsea sabato se ne saprà già qualcosa

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Di matteo non continuerà al Chelsea , poco ma sicuro.

Ci sono pro e contro , ma lo vedo meglio di zola e gasperini.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 16 Mag 2012, 14:23
Di matteo non continuerà al Chelsea , poco ma sicuro.

Ci sono pro e contro , ma lo vedo meglio di zola e gasperini.
Neanche se vince sabato sera?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io penso sia difficile non confermarlo...Abramovich ha sempre voluto la Champions se Di Matteo la vince la vedo dura non confermarlo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2012, 12:12
In realtà un nome ce sarebbe. Mai nominato finora.
Perfetto per il 4-2-3-1. E quello si che me convincerebbe e sti catzi del passato.
S.

A chi ti riferisci?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

No , grazie , è un grande allenatore ma non ha mostrato rispetto nei nostri confronti. (chiedere a centurio..)

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2012, 14:31
A chi ti riferisci?

al pelatone di certaldo, che è un allenatore eccezionale, ma riomico fino al midollo spinale.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 16 Mag 2012, 14:33
Si riferiva a spalletti , immagino.

No , grazie , è un grande allenatore ma non ha mostrato rispetto nei nostri confronti. (chiedere a centurio..)

vabbè ma tu lo rispetteresti uno che te se presenta co quello scopettone sulla testa? E 'nnamo su...

Discussione precedente - Discussione successiva