La spilla sessista alla rinascente

Aperto da Tornado, 17 Mag 2012, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Una spilla sul petto che riproduce la Rinascente Card, la carta di fidelizzazione dei clienti, lanciata da febbraio. Se la devono appuntare tutte le commesse, un'ottantina. Sotto c'è scritto: «AVERLA E' FACILE. CHIEDIMI COME».
Si riferisce alla card ma il doppio senso è a portata di mano, denunciano le commesse. Tanto più che, come spiega, Clarissa, «siamo tutte donne e, siccome dobbiamo stare a contatto con il pubblico, siamo sempre curate, dunque di aspetto piacente. La spilla è sul petto dove l'occhio dei maschi cade volentieri, le battute si sprecano e ci mettono in imbarazzo. Non capisco perché l'azienda abbia fato questa scelta».
In azienda, sia la direttrice che il capo del personale non parlano.

:oo :poof: :twisted:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
sembro troppo bigotta se dico...."ma che schifo!"?

ma che davvero abbiamo bisogno di etichettare con un doppio senso un essere umano
per vendere o semplimcemente attirare l'attenzione?
potevano mettergli un filo interdentale al posto delle mutande già che c'erano....
a me alla rinascente non mi vedono più.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
no ma perchè noi siamo un paese democratico, evoluto e per niente sessista  8)  :wall: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

posso di' una cosa? per me essere costrette a portare una spilla del genere non è ne più nè meno che essere costrette a portare il burqa. O quantomeno, visto che noi siamo messi così, possiamo davvero permetterci di criticare culture "non evolute"?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
io la trovo divertente... sono impazzita???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

beh, per come ti conosco ad una domanda di uno che ti dovesse chiedere: "come faccio ad averla?", tu risponderesti "chiedila a tua sorella!"

:=))

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Sono impazzita è ufficiale... però mi fa un sacco ridere, la trovo spiritosa... ma che ne so...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tornado il 17 Mag 2012, 19:53
siccome dobbiamo stare a contatto con il pubblico, siamo sempre curate, dunque di aspetto piacente.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: ma siete mai andati alla rinascente di piazza fiume, al piano -1 dove vendono le cose per la casa??? descriversi piacenti è na barzelletta!!!

gli piacerebbe darla facile!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Citazione di: MARA il 18 Mag 2012, 10:01
Sono impazzita è ufficiale... però mi fa un sacco ridere, la trovo spiritosa... ma che ne so...
ripeto... è l'ormone....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Citazione di: Pag il 18 Mag 2012, 10:11
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: ma siete mai andati alla rinascente di piazza fiume, al piano -1 dove vendono le cose per la casa??? descriversi piacenti è na barzelletta!!!

gli piacerebbe darla facile!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
ripeto... è l'ormone....

Non siete impazzite nessuna delle due! Siete "semplicemente" femmine e vi potete permettere di gustarvi il doppio senso e di fare ironia senza rischio di essere fraintese!

Pensate se quello che avete scritto voi lo avesse scritto quel netter maschilista che somiglia tanto ad un capo religioso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: MisterFaro il 18 Mag 2012, 11:51
Non siete impazzite nessuna delle due! Siete "semplicemente" femmine e vi potete permettere di gustarvi il doppio senso e di fare ironia senza rischio di essere fraintese!

Pensate se quello che avete scritto voi lo avesse scritto quel netter maschilista che somiglia tanto ad un capo religioso!

Gesulio???  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

boh... sarà che di cose "sessiste" e umilianti ce ne sono di assai più pesanti, o sarà che almeno io, ho la malizia nel DNA .. non voglio dire oltre perchè magari posso essere fraintesa o offendere qualcuno

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
tra l'altro, al limite, io la trovo offensiva per chi la legge non per chi la porta
cioè... sei talmente stupido che ti devo spiegare IO come averla???
:DD

cmq posso immaginare che sia fastidioso indossare questa targhetta per forza
quindi solidarietà alle commesse... però na risata fatevela!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ahhhhhhhh..  se fossi single e non fossi diventata inspiegabilmente fedele, come ce giocherei con gli uomini con quella spillettaaaaaaaaa  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Citazione di: MARA il 18 Mag 2012, 12:05
cmq posso immaginare che sia fastidioso indossare questa targhetta per forza
quindi solidarietà alle commesse... però na risata fatevela!

p.S. per esempio, io trovo più fastidioso questo

Citazione di: MisterFaro il 18 Mag 2012, 11:51

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Scommetto che le commesse che si sono lamentate sono quelle che ricevono meno attenzioni dagli uomini  :=))

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma una ragazza che fa la commessa, che per lavoro deve stare sempre a contatto con le gente ed essere sempre sorridente e gentile, perchè farle mettere pure una spilletta ironica? ma queste mo devono essere costrette a essere pure spiritose?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Scialoja il 18 Mag 2012, 12:42
Scommetto che le commesse che si sono lamentate sono quelle che ricevono meno attenzioni dagli uomini  :=))

ecco, io questo non lo volevo di...

Citazione di: TomYorke il 18 Mag 2012, 12:42
Ma una ragazza che fa la commessa, che per lavoro deve stare sempre a contatto con le gente ed essere sempre sorridente e gentile, perchè farle mettere pure una spilletta ironica? ma queste mo devono essere costrette a essere pure spiritose?

su questo potrebbero darci spiegazioni gli uomini di marketing.... (comunque si, dovrebbero essere capaci di essere anche spiritose se vogliono lavorare a contatto con la gente... magari questo non è il mezzo adatto!!)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ecco, io questo non lo volevo di...

su questo potrebbero darci spiegazioni gli uomini di marketing.... (comunque si, dovrebbero essere capaci di essere anche spiritose se vogliono lavorare a contatto con la gente... magari questo non è il mezzo adatto!!)

Boh insomma pag...io quando facevo il cameriere ero sempre stanco, me rodeva tanto il sedere che stavo tutto il giorno fuori casa e me facevano male i piedi :) ma con i clienti ero gentile e pure sorridente, ma se me avessero chiesto pure de portà la spilletta ironica i vaffanculi se sarebbero sprecati :)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Che tristezza la Rinascente ma ancora esiste?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Bè è un elemento in più per accrescere la sensazione latente che quella commessa piacente e disponibile lo sia anche sessualmente. Non è un caso se i clienti sono portati a tornare e a spendere di più in negozi dove le commesse sono piacenti e diano l'impressione di "flirtare" con il cliente.

barrel

*
Lazionetter
* 393
ma senza polemica, se io andassi in giro con una spilla con scritto "averlo è facile, chiedimi come" non mi sentirei per niente sfruttato, umiliato, denigrato, dequalificato, etc..anzi sarei divertito e se le donne facessero battutine a doppio senso sarei pure contento  ;)

la parità dei sessi è una bella cosa, ho l'impressione che in questo paese bisognerà aspettare moltissimo tempo per vederla attuata

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: orchetto il 18 Mag 2012, 12:49

L'ho pensato pure io...

Ci andavo quando facevo sega a scuola, na quarantina di anni fa!!!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: orchetto il 18 Mag 2012, 12:49

io ci devo andare per forza a comprare le capsule del Nespresso.. il piano di sotto di quella di pizza fiume è meraviglioso, ha delle cose per la casa bellissime... tanto belle quanto care!
ai piani di sopra misà che non ci so' mai salita....

Citazione di: TomYorke il 18 Mag 2012, 12:47
ma con i clienti ero gentile e pure sorridente, ma se me avessero chiesto pure de portà la spilletta ironica i vaffanculi se sarebbero sprecati :)

io rispondevo al fatto che devono secondo me essere anche spiritose, non al fatto che devono portà la spilletta ironica del quale non capisco il senso ma non ne contesto il contenuto.

Discussione precedente - Discussione successiva