Citazione di: Tyler87 il 20 Mag 2012, 11:29
No mi sono stufato di questa 'invidia' e complesso di inferiorità verso il settore giovanile della rioma. I giovani della roma saranno pure bravi ma sinceramente non credo ci sia una gran differenza con i giovani del nostro settore. L'unico differenza importantissima è l'opportunità che gli vengono concesse, GIOCARE in B o essere in rosa in squadre di Lega Pro in lotta per la salvezza fa una grandissima differenza per la maturazione tecnica di un giovane. E queste 'opportunità' non le fanno tanto le qualità tecniche dei singoli giovani ma più per la 'pubblicità' che riceve.
Quello che sto facendo non è magnificare un giocatore ma ristabilire una onesta dei fatti dando dei meriti a un giovane che sta facendo bene perchè facendo così è più probabile che vedendo che anche dal settore giovanile della Lazio escono giovani interessanti altre società possano richiedere i nostri giovani. Son certo che questi stessi giocatori che sono in Lega Pro, se avessero potuto giocare in B almeno uno-due sarebbero potuto emergere ma se continuiamo subito a demolire o sminuire anche chi fa bene(come Cinque o Ricci) difficilmente il nostro settore giovanile potrà crescer in appeal.
intanto grazie per la tua rubrica che e' molto informativa.
io sinceramente il complesso verso di loro ce l'ho. perche' attingono dallo stesso identico bacino d'utenza e sfornano tanti giocatori di serie A e B.
tralasciando gli ottimi '93 e '94 che hanno (hanno vinto lo scudetto lo scorso anno e c'e' il caso che lo rivincano), puoi essere raccomandato perche' la roma fa pubblicita' ma hanno
Bertolacci ('91) titolare a Lecce in serie A
Stoian ('91) titolare a Bari in serie B
Scardina ('92) titolare in C1
Sini ('92) rincalzo a Livorno
Pettinari ('92) semititolare a Crotone in B
Antei ('92) una ventina di partite a Grosseto in B
D'Alessandro ('91) titolare a Verona in B
Crescenzi ('91) titolare a Bari in B
Florenzi ('91) titolarissimo con 10 gol a Crotone in B
Caprari ('93) una decina di partite a Pescara in B
ce ne sono anche altri 2-3 in LegaPro che considero pippe a questo punto
non giochi a quei livelli se non lo meriti