Io sto con gli juventini

Aperto da el jardinero, 20 Mag 2012, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Non ho mai sopportato la loro tracotanza, il loro essere ovunque, la loro insolente aria di superiorità. Per contro, mi aggrappavo a loro quando negli anni 80 le merde cercavano di arrampicarsi su vette fuori dalla loro portata.  Ora, semplicemente capisco gli juventini, condivido i menhir che si stanno togliendo dalle scarpe, quasi li stimo. Perchè la loro rabbia nei confronti del " sistema" deriva dalla piena consapevolezza che Calciopoli è stata una colossale presa per il xulo. Sapere che Moggi chiudeva gli arbitri nello spogliatoio mi fa vomitare, ma chissà di quante lordure non siamo mai venuti a conoscenza di altri club, gli unici che, sconfitti ed umiliati sul campo, cercavano il momento giusto per far fuori gli avversari di sempre e mangiare, famelici avvoltoi, sulla carcassa dello " scandalo". Ecco perchè i cori di scherno, la provocazione della terza stella, il trentesimo scudetto appiccicato all'entrata dello stadio, i sospetti maliziosi sui dirigenti dell'Inter mi trovano d'accordo, tremendamente d'accordo. La rabbia degli ultras juventini dovrebbe essere la nostra, proprio in questi giorni in cui un cetriolo grande come un dirigibile della Goodyear comincia ad avvicinarsi alle nostre cavità più nascoste. Ma il tifoso laziale sta lì: aspetta, minimizza, disserta come un ozioso leguleio su cavilli giuridici e si affida alla perizia ( ?) di improbabili avvocati. Non siamo stati in grado di mettere un pizzico di pressione a chi, ancora una volta, sta agendo con il massimo dell'improvvisazione, oltraggiando la buona fede. La Lazio ( e con essa il Genoa, il Lecce e forse l'Udinese) sarà deferita per un nonnulla, vittima del perverso gioco del telefono senza fili e di un calciatore fallito che spara cazzate. Ma nessuno, dico nessuno, nelle molteplici occasioni di incontro in Federcalcio ha pensato di organizzare un " comitato di benvenuto" al lombrosiano Gervasoni nè di " avvicinare" con decisa curiosità l'inappuntabile Palazzi a caccia di spiegazioni. Sono 5 mesi che ci stanno sfrantecando i [...]i con le ipotesi di penalizzazione, gli schemi con le formazioni degli indagati, gli zingari, gli slavi, le celle telefoniche, le parrucchiere compiacenti. E noi, nulla, silenzio, il vuoto pneumatico. Allo stadio si sprecano i cori contro Lotito, Tare, i fischi a Reja, quelli a Candreva. Fosse spuntato fuori un xazzo di striscione per far capire a queste eminenze grigie che scherzare con il fuoco è pericoloso. E che farlo più volte è letale. Il tempo passa, ora si penserà agli Europei, i giornaletti della capitale si accaloreranno su Borini in nazionale, si penserà alle vacanze, al contratto di Ederson, al ritorno di Zarate. Intanto arriva il deferimento, le coppe le facciamo solo alla Playstation e le merde ci saltano in testa, con prese per i fondelli annesse e peana di fanzine fatte di carta per il c..o. Forse siamo diventati troppo teorici. O il volerci per forza " distinguere" ci porta ad incassare con troppa signorilità. Dovremo prepararci alla solita estate di sentenze, ricorsi, pronunciamenti, arbitrati et similia, molto probabilmente per fatti mai avvenuti e perchè, esattamente come nel 2006, qualche faldone è finito sulle scrivanie giuste e qualche altro è misteriosamemente evaporato. La mia frustrazione tocca anche i nostri tragici limiti di comunicazione. Nelle trasmissioni di Lazio trionfa l'analfebetismo di ritorno, l'infiltrazione di ultras romanisti travestiti da compunti cronisti, le riflessioni ridanciane, er geftore, la programmazzzzzzione che non c'è, l'uomo forte in società, i rimpianti per Patarca e il canile Coccone. E allora, forse, ce lo meritiamo. Scusate lo sfogo, ce l'ho con tutti e con nessuno, ce l'ho con me. Ma davvero, oggi, sto con gli juventini.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
per niente d'accordo, ed è un discorso che tra laziali non è la prima volta che sento. io li detesto, forse se la saranno pure presa nel c@#o con calciopoli ma mentre per noi quella farsa di processo ha contribuito a farci odiare ancora di più, loro passano per i poverini che hanno dovuto subire il sopruso da soli contro il mondo cane...
li odio e li detesto, tanto più che hanno messo le loro luride manacce su una città che non gli appartiene, come i riomans, come i milanisti....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
Quoto el jardinero al 100%. Poco altro da aggiungere se non che non è la juve la squadra che mi sta più simpatica, ma i tifosi sono SEMPRE la parte debole di questo sistema di merda.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Cerchiamo di dare una logica agli avvenimenti, senza urlare slogan...Moggi è stato un grandissimo dirigente, ma ne ha combinate di tutti i colori, il sistema calcio era seriamente viziato, ed il fatto che altri non abbiano pagato non rende chi era responsabile di atti contrari alla leale competizione innocente: tutti colpevoli nessun colpevole.....non è giusto il messaggio che si è fatto passare.
Moggi e Giraudo erano importanti dirigenti della juventus, condizionavano le designazioni degli arbitri, le partite, le ammonizioni e squalifiche, condizionavano i comportamenti dei giocatori...la Juventus, e dispiace cmq x i tifosi uniche vere vittime, ha pagato con la B, ed è stata una pena molto mite, in considerazio che x solo tentativo di illecito sportivio è prevista la retrocessione, come fu comminata al Genoa di Preziosi....la Juve è  stata punita lievemente, anche se agli occhi dei suoi tifosi ed alla stessa storia della juve l'anno in B è stato emotivamente devastante, poi c'è la questione che molti altri facevano intrallazzi, vedi Roma ed Inter, e questa è la schifezza vera, così come tirare in ballo Lazio e fiorentina x avvalorare il teorema, questa è la vergogna vera, ma tutte queste riflessioni non rendono meno colpevoli chi ha approfitatto ed offeso realmente la storia della Juventus, di quella juve che forse non aveva bisogno di aiuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non so se tu stai dicendo così' perchè conosci juventini doc.
io sì. noi siamo abituati che i nostri tifosi doc non parlano, loro hanno editorialisti, conduttori, direttori, etc. e loro si fanno sentire. sono un popolo diffuso e intransigente.
hanno avuto paura che tutto fosse finito. agnelli con meno soldi, la serie b, giocatori via, la scoppola con fulham.
la terza stella è una trovata d'orgoglio per dire a tutta la tifoseria: noi ci siamo ancora. la difesa di moggi è una guerra di trincea. ma la paura vera è stata di scomparire, sotto milan e inter, definitivamente.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non sono d'accordo col Jardinero e sono d'accordo con V. e gentlemen
Ho conosciuto juventini di tutti i tipi, uno che mi sta molto a cuore ha 13 anni e del bianconero ha conosciuto, fino all'altro ieri, solo le amarezze, la guerra di trincea e la paura di scomparire sotto Milan e Inter che dice V. A un certo punto sono stato anche molto solidale con lui ma mo' basta.
Anche perché Moggi non era il diavolo, il diavolo non esiste, ma il calcio senza Moggi è un po' meglio di prima, con tutti i limiti e con tutte le nefandezze di Calciopoli. Lo fanno tutti? Troviamoli e denunciamoli, sputtaniamoli, facciamo quello che si può fare, ma certo non mi schiero con Moggi e Agnelli

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
condivido quasi tutto nel post di apertura, se fossi un tifoso juventino mi sarei incazzato come una iena a vedere uno scudetto cucito a tavolino sulla maglia dell'inter. non mi piace, adesso, la cattiveria di alcuni tifosi juventini che vedono nemici ovunque. e poi, allargando il discorso, non ho mai digerito l'idea malsana che è passata in quegli anni, vale a dire inter e trigoria=parte pulita del calcio. e che ancora resiste. arbitri pagati con il dundee, fidejussioni false, rolex, insabbiamenti vari. ma a loro non li toccano, eppure sono riusciti a bastonare la società più titolata d'italia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva