Pescara:la rivalità a senso unico

Aperto da charlie, 21 Mag 2012, 13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sono andato su youtube ed ho visto che tutti i cori offensivi li fanno verso di noi, che in trent'anni non se li semo mai inculati (cit.)

per caso qualcuno sa se esiste un www.pescara.net che mi ci voglio iscrivere?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Questi so' riusciti a battere un altro record: So' nati 9 anni dopo il rioma.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
la rivalità cosi forte da parte loro nasce proprio dall'episodio della discoteca sulla riviera romagnola.
non conosco i fatti precisi, ma a sentire loro, un ci fu una rissa tra laziali e pescaresi che sfociò nell'uccisione da parte di un ragazzo pescarese.

non so quanto di leggendario ci sia in tutto questo.

di sicuro qui ce li siamo inculati sempre poco

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2012, 14:38
Questi so' riusciti a battere un altro record: So' nati 9 anni dopo il rioma.

Di più, sono rinati nel 2009

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
ricordo una partita degli anni 80 in serie b,vinta da noi x 3-0,tutto lo stadio olimpico e dico tutto canto' x l'intera partita'PESCARESE GRANFIGLIO DI TROJA PEZZO DI MER.DA SEI TU SEI BIANCO BLU.......MA ERANO GIA SUCCESSE COSE IN PASSATO

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
ma è roba vecchia decenni.le asce di guerra si possono pure seppellire. questi sono esagerati.

porgascogne

Visitatore
se portassero er sacco a pelo, che escono a mezzanotte
:=))

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Senza sapere che mercato faranno e con quale allenatore a guidarli, sono sicuro che retrocederanno l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
poco mi interessa, spero facciano la partita alle 15 così vado a vederla  :p

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
dopo una ricerca in rete ho trovato (http://lazioesololazio.jimdo.com/squadra/amicizie-e-rivalit%C3%A0/)
Rivalità antica, questa tra i laziali e i pescaresi, che affonda le radici agli anni'70, più precisamente al 30 ottobre 1977, quando, durante un Lazio-Pescara, i laziali entrano in possesso di bandiere e tamburi, anch'esse biancazzurre, dei tifosi pescaresi, che le vedranno sventolare dai laziali in Curva Sud. Da allora ogni sfida giocata contro il Pescara, soprattutto all'Adriatico, sarà contrassegnata da gravi episodi di cronaca. Ultimi i tafferugli nella finale del campionato "Primavera", in campo neutro, a Jesi.

sarà vero?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il prossimo anno prevedo un Pescara-roma spareggio per non andare in B.
Tiferò per gli abruzzesi, anche per sotterrare l'ascia di guerra in maniera definitiva.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Mag 2012, 15:16
dopo una ricerca in rete ho trovato (http://lazioesololazio.jimdo.com/squadra/amicizie-e-rivalit%C3%A0/)
Rivalità antica, questa tra i laziali e i pescaresi, che affonda le radici agli anni'70, più precisamente al 30 ottobre 1977, quando, durante un Lazio-Pescara, i laziali entrano in possesso di bandiere e tamburi, anch'esse biancazzurre, dei tifosi pescaresi, che le vedranno sventolare dai laziali in Curva Sud. Da allora ogni sfida giocata contro il Pescara, soprattutto all'Adriatico, sarà contrassegnata da gravi episodi di cronaca. Ultimi i tafferugli nella finale del campionato "Primavera", in campo neutro, a Jesi.

sarà vero?

Confermo quanto scritto sopra, i tamburi dei pescaresi hanno suonato in Nord per anni...ricordo anche un "simpatico" striscione dei pescaresi nel 99 quando perdemmo lo scudetto all'ultima giornata nei confronti del Milan.Cmq mai coperti in vita mia!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sono accorto poco fa che i nostri simpatici ultrà hanno stretto amicizia con gli ultrà del west ham...

Potete trovare un video dove il capo-ultras inglese nel "terzo tempo" a ponte milvio  saluta il caloroso pubblico festante con un "Evviva Paolo Di Canio" con annessa mano a paletta...
Che belli questi gemellaggi...
E anche queste rivalità...
EOT

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Anche gli ultrà del Petriolo FC, Giovanni, Erasmo, Paolo (detto "Paolone"), Maria Pia (detta " Pia ... .....!") e Mirko, non ce ponno vede.
Pare che un laziale a 'na festa de capodanno j'abbia fregato 'na trombetta e du "tricketrack".
Ce volevo aprì un topic, ho approfittato di questo.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 21 Mag 2012, 15:35
Confermo quanto scritto sopra, i tamburi dei pescaresi hanno suonato in Nord per anni...ricordo anche un "simpatico" striscione dei pescaresi nel 99 quando perdemmo lo scudetto all'ultima giornata nei confronti del Milan.Cmq mai coperti in vita mia!

era la domenica dopo Lazio-Parma 2-1
si trattava di uno striscione che occupava tutta la curva del pescara e rimasto presente per tutta la partita.
Recitava "Lazio scudettata ritenta sarai più fortunata"

Per la cronaca nella stessa giornata loro persero la promozione in a.

Per quanto mi riguarda nessuna rivalità. A Pescara si mangia bene il pesce. :beer:

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Mag 2012, 15:16

sarà vero?
si è vero.è il motivo per cui ce l hanno a morte con noi.quella della rissa in discoteca invece è una cazzata.classica rivalità a senso unico di chi per poter rivedicare la sua esistenza deve rifarsi su qualcuno più importante di lui.Ieri a genova a fine partita cantavano"Laziali stiamo arrivando".Non hanno specificato però se si porteranno tamburi e bandiere stavolta

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
ma c'è qualcuno che s'è mai fatto una trasferta a Pescara?

Discussione precedente - Discussione successiva