Ederson: caratteristiche tecniche del giocatore

Aperto da PrioritàLazio, 22 Mag 2012, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Allora chi è questo giocatore seguito dalla Lazio da 4 anni, e a quanto pare acquistato [qualcuno ha le fonti?].

Ederson (Parapuã, 13 gennaio 1986) ha 26 anni, è brasiliano (1 presenza nel 2010 con la nazionale maggiore, 6  con 2 reti nell'Under 17 con una medaglia d'oro ai mondiali).

Carriera
Ederson ha cominciato la sua carriera in Brasile nel RS Futebol. Passato nel 2004 alla Juventude, ha giocato appena tre partite quando la stagione successiva, nel gennaio 2005, è stato acquistato dal Nizza, in cui è rimasto per tre anni e mezzo divenendo un punto fermo della squadra francese.

Nel 2008 è passato all'Olympique Lione. Fece il suo debutto nella vittoria 3-0 sul Tolosa entrando come sostituto al minuto 74. Ha segnato il suo primo gol con il Lione con una punizione contro il Le Havre, il 20 settembre 2008. Ha disputato tutte le otto partite della Champions League.
Nel 2012 si svincola dall'OL dopo aver trascorso 4 stagioni con il club transalpino.
[Wikipedia]
27 gol su 172 presenze in 7 anni in europa [media di 3,9 gol e 24,5 partite a stagione], la media non è altro che indicativa.

Ruolo
Transfertmarkt [http://www.transfermarkt.co.uk/it/ederson/profil/spieler_29035.html] lo indica in questo modo
Ruolo naturale: Trequartista
Altri ruoli: Ala sinistra, Ala destra
Dai video trovati su internet noto che il suo ruolo sia prevalentemente l'ala di centrocampo, quindi chiedo maggior delucidazioni in merito.

Valore
Sempre Transfertmarkt lo valuta 5,5 milioni di euro, classe '86. [Hernanes 15mio, classe '85 | Candreva 5,5 mio, classe '87 | Mauri 4,4 mio, classe '80]. Valore pur sempre indicativo.

Resistenza fisica
Ho notato che questo anno ha fatto 25 partite (2 reti), 10 partendo da titolare [poi sempre sostituito] e 15 da subentrato per un totale di 1042 minuti [42 minuti per partita]. Questo è il dato che mi lascia in dubbio, qualcuno ne sa di più?

Gli infortuni scritti dal sito solito.
Stagione   da   fino   Infortunio
11/12   20.07.2011   10.10.2011   Lacerazione del legamento del ginocchio
10/11   10.08.2010   15.03.2011   Strappo muscolare
09/10   15.08.2009   20.09.2009   Infortunio alla caviglia

Chi ne sa di più ben venga, mancano le caratteristiche tecniche, qualcuno ne sa di più?

:ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Nel lione ha spesso giocato alla Candreva. Ottima tecnica e dinamismo come trequartista esterno nel 4231.
Può giocare anche trequartista centrale.
A 0 è un affare , pochi dubbi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PrioritàLazio il 22 Mag 2012, 12:03
Allora chi è questo giocatore seguito dalla Lazio da 4 anni, e a quanto pare acquistato [qualcuno ha le fonti?].

Ederson (Parapuã, 13 gennaio 1986) ha 26 anni, è brasiliano (1 presenza nel 2010 con la nazionale maggiore, 6  con 2 reti nell'Under 17 con una medaglia d'oro ai mondiali).

Carriera
Ederson ha cominciato la sua carriera in Brasile nel RS Futebol. Passato nel 2004 alla Juventude, ha giocato appena tre partite quando la stagione successiva, nel gennaio 2005, è stato acquistato dal Nizza, in cui è rimasto per tre anni e mezzo divenendo un punto fermo della squadra francese.

Nel 2008 è passato all'Olympique Lione. Fece il suo debutto nella vittoria 3-0 sul Tolosa entrando come sostituto al minuto 74. Ha segnato il suo primo gol con il Lione con una punizione contro il Le Havre, il 20 settembre 2008. Ha disputato tutte le otto partite della Champions League.
Nel 2012 si svincola dall'OL dopo aver trascorso 4 stagioni con il club transalpino. [Wikipedia]
27 gol su 172 presenze in 7 anni in europa [media di 3,9 gol e 24,5 partite a stagione], la media non è altro che indicativa.

Ruolo
Transfertmarkt [http://www.transfermarkt.co.uk/it/ederson/profil/spieler_29035.html] lo indica in questo modo
Ruolo naturale: Trequartista
Altri ruoli: Ala sinistra, Ala destra
Dai video trovati su internet noto che il suo ruolo sia prevalentemente l'ala di centrocampo, quindi chiedo maggior delucidazioni in merito.

Valore
Sempre Transfertmarkt lo valuta 5,5 milioni di euro, classe '86. [Hernanes 15mio, classe '85 | Candreva 5,5 mio, classe '87 | Mauri 4,4 mio, classe '80]. Valore pur sempre indicativo.

Resistenza fisica
Ho notato che questo anno ha fatto 25 partite (2 reti), 10 partendo da titolare [poi sempre sostituito] e 15 da subentrato per un totale di 1042 minuti [42 minuti per partita]. Questo è il dato che mi lascia in dubbio, qualcuno ne sa di più?

Gli infortuni scritti dal sito solito.
Stagione   da   fino   Infortunio
11/12   20.07.2011   10.10.2011   Lacerazione del legamento del ginocchio
10/11   10.08.2010   15.03.2011   Strappo muscolare
09/10   15.08.2009   20.09.2009   Infortunio alla caviglia

Chi ne sa di più ben venga, mancano le caratteristiche tecniche, qualcuno ne sa di più?

:ssl

Mauri con 6 anni di meno e con una tecnica e un feeling con la palla migliore.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.171
Finalmente qualcuno con i piedi buoni..preso a parametro 0 é un grandissimo affare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
è un trequartista centrale, come ruolo naturale. nel 4231 del lione ha giocato diverse volte anche a sinistra nei tre. a destra negli ultimi anni non ci ha mai giocato. ottimo giocatore, un affarone se arriva a parametro zero

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non bruciamolo con benvenuti. E' un tipo di giocatore che a noi servirebbe come il pane. Veloce, salta l'uomo , ma non leggerino quindi la palla non la perde facile. Sembra un upgrade di Candreva che nel nostro centrocampo di giocatori relativamente lenti si e' potuto mettere in mostra. se viene a parametro zero e' un grande acquisto.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
io ho grandi dubbi sulla tenuta fisica, come giocatore è forte, pochi catsi, ma ha giocato poco per i continui infortuni a quel che so

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
per capire un giocatore, specialmente un trequartista, occorre sapere se è un giocatore che vuole la palla addosso o va negli spazi. per capirci è un hernanes o un mauri?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maxilotte il 22 Mag 2012, 13:23
per capire un giocatore, specialmente un trequartista, occorre sapere se è un giocatore che vuole la palla addosso o va negli spazi. per capirci è un hernanes o un mauri?

Hernanes.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: erlaziale il 22 Mag 2012, 12:22
Finalmente qualcuno con i piedi buoni..preso a parametro 0 é un grandissimo affare!
dipende sempre da quanto prende di ingaggio... dal fatto che non vada a sostituire hernanes e soprattutto che possa giocare almeno una trentina di partite senza stare sempre alla paideia! vediamo queste cose poi parleremo di affare!

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
quindi se è a parametro 0 può esse na sola??? bah. Invece che tifosi sembriamo sofisti destaceppa.
Io, miseramente me quoque, dico che è un grandissimo affare ma, ahimé, prima che potrò dimostrarlo occorrerano forse 25 anni e non so se sarò ancora vivo.
Sento come una spada di damocle questa respnsabilità della verifica degli affari... A Ederson, certo mi metti in difficoltà. Ma nun tde ne potevi sta a casa tua???!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maxilotte il 22 Mag 2012, 13:23
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2012, 13:28
Hernanes.

Anzi ti diro' di piu': e' un misto di Hernanes e Zarate.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2012, 13:47
inquietante... quindi nun te piace?!
Io ci rifletto un po su.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Lione e' stato fumoso quanto Zarate da noi. Al Nizza invece fece sfracelli. Non so se fosse una questione fisica o psicologica, ma il potenziale per essere devastante a Nizza l'ha mostrato. Simile storia a Zarate, che ha mostrato cose da pazzi per poi sparire per tre anni. Dico Zarate anche perche' a differenza di Hernanes Ederson si faceva trovare spesso nei pressi della porta e aveva lo stesso stile esplosivo di Maurito.
A parametro zero sono d'accordo che andava preso, ma c'e' il potenziale per una stagione tipo quella di Hernanes quest'anno. Questo ragazzo sono tre anni che non e' continuo.
Sperem.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2012, 13:47

grazie. allora mi sbilancio: altro giocatore "anni 80" che non contribuirà a migliorare la qualità di gioco della Lazio.  Indipendentemente dall'allenatore, ci servono giocatori dinamici che aggrediscono gli spazi e che sanno giocare senza palla. Attualmente ne abbiamo tre in rosa in rosa: Rocchi e Mauri che sono un pò decotti (specialmente il primo) e Lulic, che è più che buono. 

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2012, 13:52
A Lione e' stato fumoso quanto Zarate da noi.

Ohccàzzo.
:o
Ma hai prove di quel che dici? Esiste un Lyonnais.net? Che dicono?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 14:01
Ohccàzzo.
:o
Ma hai prove di quel che dici? Esiste un Lyonnais.net? Che dicono?
ma fumoso è un sinonimo di sparagnino??? Alcuni netters li devi leggere col blocknotes. C'è sempre da imparare.
Cmq pure se, diciamolo, questo ederson è n'artra sola (se si dice sia un misto di Hernanes e Zarate naturalmente è per connotarne negativamente le caratteristiche) mi desola...(quasi una crasi del "mi sa de sola").

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Panzabianca il 22 Mag 2012, 14:13
ma fumoso è un sinonimo di sparagnino??? Alcuni netters li devi leggere col blocknotes. C'è sempre da imparare.
Cmq pure se, diciamolo, questo ederson è n'artra sola (se si dice sia un misto di Hernanes e Zarate naturalmente è per connotarne negativamente le caratteristiche) mi desola...(quasi una crasi del "mi sa de sola").

Fumoso e' uno da cui ti aspetti tanto e che si gira e si volta ma alla fine fa poco.
La tua conclusione finale non la condivido, io sono un gra fan di entrambi. Cercavo di descriverlo con un misto di caratteristiche tecniche (certo molto meno Mauri che Hernanes) e fisiche (Zarate, ma anche perche' gioca palla a terra e capita spesso vicino alla porta).

Discussione precedente - Discussione successiva