5 luglio: centrocampo

Aperto da Adler Nest, 05 Lug 2010, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.544

se a 5 o a 4:

a 5: licht (pintos), brocchi (gonzales), ledesma (matuzalem), mauri (bresciano), kolarov? (antonelli?)

servono veramente altri giocatori?
logico: dal punto di vista qualitativo, un intermedio di centrocampo dinamico, servirebbe eccome.
Prima devi vendere, però e chi? sono stati presi 2 giocatori (gonzeles e bresciano che non accrescono qualitativamente la rosa, ma forniscono alternative. Se solo matuzalem risolve i suoi problemi, una coppia centrale fatta da ledesma-matuzalem, andrebbe benissimo.
Solo mi domando: ma come mai si cercano trequartisti? (ederson, henanes) quando hai già mauri, bresciano e meghni?
Attenzione:ne faccio anche un tema di risorse in squadra: troppe, ma nessuno parla di vendere giocatori di centrocampo.
Mia sintesi: secondo me non arriva nessun altro: centrocampo ledesma dipendente (l'unico che si vuole mandare via........)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bè mancherebbero altri due centrocampisti di qualità...con questi è un'altra stagione di sofferenza

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Hernanes adesso non costa meno di 15 milioni e con l'eliminazione del Brasile i suoi estimatori sono aumentati, se non altro perchè gli assenti hanno sempre ragione in questi casi.

Con meno di 10 milioni (se non ho letto male) potersti prendere sia Boateng che Belhadji.

Boateng è esattamente il tipo di giocatore che ci serve a centrocampo.

Dinamico, veloce e con i piedi buoni.

Belhadji sarebbe un ottimo sostuituto per Kolarov.

Se poi Matuzalem riesce a giocare più di 15 partite il salto di qualità è servito...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: Adler Nest il 05 Lug 2010, 15:42
parliamone:

se a 5 o a 4:

a 5: licht (pintos), brocchi (gonzales), ledesma (matuzalem), mauri (bresciano), kolarov? (antonelli?)

servono veramente altri giocatori?

Sì.

Per quanto io apprezzi entrambi, partire ancora una volta con Brocchi e Mauri titolari sarebbe un errore. Ma bello grosso. A questo aggiungiamo che Ledesma e Kolarov sono in bilico, che Matuzalem è fatto di cartapesta, che Pintos e Gonzalez sono ancora da valutare e che Bresciano è un po' che gioca spostato più avanti, quasi attaccante.

Mia sintesi: non "moriremo tutti", ma quasi!  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Tecnicamente nemmeno un pò.

Servirebbe un giocatore dinamico e bravo negli inserimenti (Boateng) e un centrocampista di qualità come Hernanes,appunto.
Mauri e Brocchi(che amo,ma non può farsi 40/45 partite ad alto livello) in panchina.

La situazione qui è molto problematica,imho.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
L'unica ala vera ad oggi è Foggia, forse Del Nero può essere adattato.
Pintos sarà la sorpresa positiva vedrete, Lichtsteiner è una sicurezza, io a sinistra terrei Luciano Zauri e prenderei Nadir Belhadj, un mostro.
Bresciano e Gonzalez sono appena arrivati, Ledesma deve rinnovare, speriamo in Matuzalem.
Brocchi mi è piaciuto quest'anno, soprattutto nel finale, però un triennale ad un 34enne non lo proporrei neanche sotto tortura.
Io cederei Foggia, Del Nero e Mauri, prenderei un regista (Elm o Hernanes) ed un centrale completo (Boateng o Sissoko).
Esterni: Licht, Pintos, Belhadj, Zauri
CC: Ledesma, Elm, Matuzalem, Bresciano, Gonzalez

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Se a centrocampo non verrano inseriti altri 2 giocatori vorrà dire che dalla passata stagione non si è imparato nulla e ripeteremo un campionato anonimo.

Reja ha detto che alla Lazio servivano 4 rinforzi, giocatori giovani che abbassassero l'età media della rosa. Inoltre ha detto che non bisognava acquistare tanto per, ma dovevamo prendere buoni giocatori.

Ora a quanto pare sono arrivati 2 centrocampisti: Bresciano e Gonzales. Nessuno dei due corrisponde ai requisiti di Reja.

Mi auguro quindi che faranno le riserve (magari Brocchi va via o Mauri o Foggia vengono ceduti e noi non lo sappiamo).

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2010, 15:58
Numericamente ci siamo.
Tecnicamente nemmeno un pò.

Scusate mi sono scordato.

Se tecnicamente non ci siamo nemmeno con questi due acquisti, che li abbiamo presi a fare?

Cioè perchè inserire giocatori che non ti fanno fare il salto, quando già in rosa ne abbiamo a sufficienza?

Ecco perchè penso che alla fine qualcuno di inaspettato ci lascerà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: neversurrender il 05 Lug 2010, 16:29
Se a centrocampo non verrano inseriti altri 2 giocatori vorrà dire che dalla passata stagione non si è imparato nulla e ripeteremo un campionato anonimo.

Reja ha detto che alla Lazio servivano 4 rinforzi, giocatori giovani che abbassassero l'età media della rosa. Inoltre ha detto che non bisognava acquistare tanto per, ma dovevamo prendere buoni giocatori.

Ora a quanto pare sono arrivati 2 centrocampisti: Bresciano e Gonzales. Nessuno dei due corrisponde ai requisiti di Reja.

Mi auguro quindi che faranno le riserve (magari Brocchi va via o Mauri o Foggia vengono ceduti e noi non lo sappiamo).

100%
ad oggi il centrocampo della Lazio è come lo scorso anno uno dei + scarsi del campionato, c'è solo Ledesma e tutte riserve!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: neversurrender il 05 Lug 2010, 16:31

Scusate mi sono scordato.

Se tecnicamente non ci siamo nemmeno con questi due acquisti, che li abbiamo presi a fare?

Cioè perchè inserire giocatori che non ti fanno fare il salto, quando già in rosa ne abbiamo a sufficienza?

Ecco perchè penso che alla fine qualcuno di inaspettato ci lascerà.

In effeti, il centrocampo è uguale a quello dello scorso anno, e con Bresciano-Gonzales avrai solo due ricambi in più, ma sempre al 12 posto arrivi.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: JSV23 il 05 Lug 2010, 16:24
L'unica ala vera ad oggi è Foggia, forse Del Nero può essere adattato.
Pintos sarà la sorpresa positiva vedrete, Lichtsteiner è una sicurezza, io a sinistra terrei Luciano Zauri e prenderei Nadir Belhadj, un mostro.
Bresciano e Gonzalez sono appena arrivati, Ledesma deve rinnovare, speriamo in Matuzalem.
Brocchi mi è piaciuto quest'anno, soprattutto nel finale, però un triennale ad un 34enne non lo proporrei neanche sotto tortura.
Io cederei Foggia, Del Nero e Mauri, prenderei un regista (Elm o Hernanes) ed un centrale completo (Boateng o Sissoko).
Esterni: Licht, Pintos, Belhadj, Zauri
CC: Ledesma, Elm, Matuzalem, Bresciano, Gonzalez

ti sei scordato nel riepilogo uno tra boateng e sissoko :D

Comunque magari fosse così...
Anche se non considero Belhadj un mostro...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: tevere top il 05 Lug 2010, 16:34
100%
ad oggi il centrocampo della Lazio è come lo scorso anno uno dei + scarsi del campionato, c'è solo Ledesma e tutte riserve!

Come ti si può dare torto.............
:( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
L'ho scritto varie volte, risolta la questione Ledesma, il centrocampo è completo numericamente. Purtroppo.
Si possono aprire scenari interessanti, ma poco probabili, solo in caso di cessione di uno tra Mauri e Brocchi, o di entrambi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: Karl-Heinz87 il 05 Lug 2010, 17:00
ti sei scordato nel riepilogo uno tra boateng e sissoko :D

Comunque magari fosse così...
Anche se non considero Belhadj un mostro...

Hai ragione :D

Belhadj visto ai mondiali comunque è il 50% di quello "reale".

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: ReflexBlue il 05 Lug 2010, 17:18
L'ho scritto varie volte, risolta la questione Ledesma, il centrocampo è completo numericamente. Purtroppo.
Si possono aprire scenari interessanti, ma poco probabili, solo in caso di cessione di uno tra Mauri e Brocchi, o di entrambi.

Se il modulo sarà 4-2-3-1 deve essere comprato almeno un trequartista.
Se il modulo sarà 4-3-3 deve essere comprato un titolare o una riserva (a seconda di come sono considerati da Reja).

Il ritorno alla difesa a 4, oltre ad essere una mia speranza, è una mia sensazione, data dal fatto che non stiamo più trattando difensori centrali e vorremmo cedere sia Diakitè che Cribari.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: neversurrender il 05 Lug 2010, 17:36

Se il modulo sarà 4-2-3-1 deve essere comprato almeno un trequartista.
Se il modulo sarà 4-3-3 deve essere comprato un titolare o una riserva (a seconda di come sono considerati da Reja).

Il ritorno alla difesa a 4, oltre ad essere una mia speranza, è una mia sensazione, data dal fatto che non stiamo più trattando difensori centrali e vorremmo cedere sia Diakitè che Cribari.

Questa, però, è una tua supposizione. E l'unica casella vuota sarebbe quella del trequartista che, obiettivamente, non abbiamo. Invece col 4-3-3 saremmo coperti da Bresciano/Mauri nel centrosinistra e Gonzalez/Brocchi nel centrodestra.

Ripeto, la matematica non ci dà conforto.  :(

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: neversurrender il 05 Lug 2010, 16:29

MAGARI anonimo
Se la situazione rimane questa prevedo un altro campionato "emozionante"  :lol: :(

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: ReflexBlue il 05 Lug 2010, 17:48
Questa, però, è una tua supposizione. E l'unica casella vuota sarebbe quella del trequartista che, obiettivamente, non abbiamo. Invece col 4-3-3 saremmo coperti da Bresciano/Mauri nel centrosinistra e Gonzalez/Brocchi nel centrodestra.

Ripeto, la matematica non ci dà conforto.  :(

Reflex anche nel 4-3-3 non saremmo scoperti. Se si attuasse questo modulo non credo che Reja impiegherebbe 3 punte di ruolo come Zarate, Rocchi e Floccari.
Ma anche se le dovesse impiegare mancherebbero le alternative, perchè a parte Foggia ed eventualmente Kozak, ne mancherebbe sempre uno.
Se invece Reja facesse un 4-3-3 con 2 punte e un'ala (come credo che sia più probabile) allora Bresciano sarebbe da considerare uno dei 3 davanti (intercambiabile con Foggia) e quindi mancherebbe o un'alternativa a Mauri (se Matuzalem fosse considerato l'alternativa a Ledesma) o un'alternativa a Ledesma (se Matuzalem fosse impiegato da interno sinistro).

L'unico modulo che non ci lascia speranze di nuovi acquisti a centrocampo è la difesa a 3.

hankmoody

Visitatore
senza offesa adler nest, ma se tu mi posti un centrocampo come quello e chiedi se servono davvero rinforzi io sento un brivido gelato lungo la schiena: brocchi e gonzales (oddio ma è ufficiale? spero tanto di no) a giocarsi una maglia da titolare? ancora fare affidamento sulle gambe fraciche di matuzalem, o sulle "doti" di regista di ledesma? sul mauri scandaloso degli ultimi 3 anni (salvo 3-4 partite buone a fine stagione, per tacere dei buoni 9 punti che ci sono costati i suoi gol clamorosamente falliti quest'anno, tipo siena, palermo e derby d'andata) pablo pintos poi spero che non arrivi finchè non lo vedo... che ne so, gli venisse una conversione lampo e decidesse di farsi prete, e poi il solo antonelli a rimpiazzo di kolarov non è sufficiente, a meno che non arrivi qualcuno a dire che del nero "ha dimostrato di interpretare bene il ruolo" (mamma mia.....)

comprare, comprare, comprare.
dare a Boateng i soldi che vuole, prendere Belhadj sulla sinistra, e sforzarsi per Hernanes.

Il nostro centrocampo è scan-da-lo-so. salvo solo lichsteiner, e bresciano se viene per fare la riserva. kolarov non lo considero più.

Discussione precedente - Discussione successiva