chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Zeman in panchina e rosa a disposizione: grasso che cola se ci salviamo.
Ma magari venisse un simil Reja. Io sono per la Restaurazione, l'Ancien Régime  :)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mag 2012, 09:18
Sputatemi pure.
Zeman in panchina e rosa a disposizione: grasso che cola se ci salviamo.
Ma magari venisse un simil Reja. Io sono per la Restaurazione, l'Ancien Régime  :)

Io invece sono convinto che non solo ci salveremmo tranquillamente ma partirebbe un progetto di ristruturazione della squadra partendo da alcuni elementi della primavera che preparerebbe la base per un eventuale allenatore importante che verrebbe per vincere. Teniamo presenti che con 3 o 4 anni di Zeman la Lazio risparmierebbe parecchi euro nei vari mercati quindi saremmo pronti per gli investimenti futuri, una vera e propria rifondazione che in questo momento mi sembra la cosa più logica data l'evidente fine del cilco Reja!!

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: warren il 23 Mag 2012, 09:57
Io invece sono convinto che non solo ci salveremmo tranquillamente ma partirebbe un progetto di ristruturazione della squadra partendo da alcuni elementi della primavera che preparerebbe la base per un eventuale allenatore importante che verrebbe per vincere. Teniamo presenti che con 3 o 4 anni di Zeman la Lazio risparmierebbe parecchi euro nei vari mercati quindi saremmo pronti per gli investimenti futuri, una vera e propria rifondazione che in questo momento mi sembra la cosa più logica data l'evidente fine del cilco Reja!!

Non è che Zeman mette nelle sue squadre giocatori solo perchè sono giovani, li mette se sono forti e credo che nella nostra primavera non ci siano giocatori che possano essere titolari o comprimari in serie A.
Ai tempi in cui sedeva sulla nostra panchina giocaroni in prima squadra Nesta e Di Vaio e fecero alcune apparizioni Franceschini e Iannuzzi e parliamo di una primavera molto piu' forte di quella attuale e di alcuni giocatori che per anni hanno calcato i campi di serie A.
Quando stava dalle merde non ricordo molti giovani della primavera promossi in prima squadra.
Poi che Zeman preferisca giocatori giovani è innegabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2012, 10:03
Non è che Zeman mette nelle sue squadre giocatori solo perchè sono giovani, li mette se sono forti e credo che nella nostra primavera non ci siano giocatori che possano essere titolari o comprimari in serie A.
Ai tempi in cui sedeva sulla nostra panchina giocaroni in prima squadra Nesta e Di Vaio e fecero alcune apparizioni Franceschini e Iannuzzi e parliamo di una primavera molto piu' forte di quella attuale e di alcuni giocatori che per anni hanno calcato i campi di serie A.
Quando stava dalle merde non ricordo molti giovani della primavera promossi in prima squadra.
Poi che Zeman preferisca giocatori giovani è innegabile.

Se non sbaglio il Pescara di Zemna cercava Ceccarelli, inoltre penso che se Reja è riuscito a trovare giocatori validi nella nostra primavera a maggior ragione ci riuscirà Zeman, io quest'anno qualche partita della primavera l'ho vista e mi sembra che i vari Onazi, Rozzi, Ceccarelli, Zampa possono essere utili alla causa della prima squadra, poi è chiaro che non possono essere tutti fenomeni ma qualche buon giocatore in una primavera che da 2 anni sta facendo bene in campionato ci sarà!!!!

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Messaggero.it

Donadoni-Lazio, contatto. Nella giostra del toto-allenatore, oltre a Zola e, più distanziati, Mazzarri e Di Matteo, sale pure l'ex ct della nazionale italiana e attuale tecnico del Parma. Secondo radio-mercato, insieme a Zola, in questo momento Donadoni sarebbe addirittura il preferito di Claudio Lotito, che ha già contattato il tecnico bergamasco in altre circostanze: una a dicembre del 2008, quando con Delio Rossi i rapporti erano ai minimi termini, un'altra nel 2009 prima dell'avvento di Davide Ballardini. Una voce, quella su Donadoni, che circolava già da qualche giorno e che nella giornata di ieri ha preso consistenza.

Donadoni nel mirino. Il problema principale, non di poco conto, è che Roberto Donadoni è sotto contratto con il Parma fino a giugno del 2013. È vero che i rapporti tra Ghirardi e Lotito sono buoni ed è altrettanto vero che se l'allenatore degli emiliani dovesse ricevere una chiamata da un club importante, lo stesso proprietario della società gialloblù non lo ostacolerebbe per nessuno motivo. Al momento però non è stato fatto alcun passo ufficiale in questo senso con la società emiliana.
I primi contatti tra la Lazio e il tecnico del Parma ci sarebbero stati all'inizio della scorsa settimana, proprio il giorno dopo l'incontro andato male tra Lotito e Reja. Il tecnico del Parma, che quest'anno si è ben comportato con la sua squadra in campionato, ottenendo un ottimo settimo posto in coabitazione con la Roma e infilando sette vittorie di fila nelle ultime sette giornate, è rimasto lusingato, ma allo stesso tempo avrebbe preso tempo, soprattutto per una questione di rispetto nei confronti del club emiliano. Donadoni risponderebbe all'identikit dell'allenatore che sta cercando la Lazio: esperto, bravo tatticamente, aggressivo quanto basta e ambizioso. Il suo modo di giocare (3-4-3, 4-3-3 o 4-2-3-1) potrebbe rappresentare l'ideale per i giocatori che ha in organico la Lazio. In più, cosa da non sottovalutare, il suo ingaggio e quello per il suo staff (il vice Gotti, il tattico Bortolazzi e il preparatore atletico Andreini) non appare insormontabile. Ora non resta vedere cosa accade.

Zola. La pista che porta a Zola è comunque ancora praticabile, mentre si affievoliscono sempre di più quelle relative a Di Matteo (non sarebbe per niente convinto e il Chelsea sembra più propenso a confermarlo) e Mazzari.
Mercato giocatori. Dalla Turchia uno dei manager di Burak Yilmaz, Ali Egesel il più importante, corregge ancora di più il tiro rispetto a due giorni fa e precisa: «Non è vero che l'offerta della Lazio è bassa e il mio assistito Burak Yilmaz potrebbe firmare per in biancocelesti in qualsiasi momento». La Lazio sta trattando con il Trabzospor e spera di chiudere l'affare entro la prossima settimana. Piccoli passi in avanti per Balzaretti, mentre si lavora con insistenza su Breno.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
se dovessi fare una Hit Parade direi:

1) Deschamps: esperienza in Italia e Internazionale
2) Zeman: ci divertiamo, valorizziamo e magari ci scappa qualche bella soddisfazione
3) Mazzarri: secondo me non si discute per bravura e poi le sue squadre corrono 95 minuti a partita
4) la coppia Sonetti-Cagni  8)

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Donadoni mi é sempre piaciuto. Mai fuori dalle righe. E con il Parma ha fatto ottime cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: warren il 23 Mag 2012, 10:15
Se non sbaglio il Pescara di Zemna cercava Ceccarelli, inoltre penso che se Reja è riuscito a trovare giocatori validi nella nostra primavera a maggior ragione ci riuscirà Zeman, io quest'anno qualche partita della primavera l'ho vista e mi sembra che i vari Onazi, Rozzi, Ceccarelli, Zampa possono essere utili alla causa della prima squadra, poi è chiaro che non possono essere tutti fenomeni ma qualche buon giocatore in una primavera che da 2 anni sta facendo bene in campionato ci sarà!!!!

Certo come Mendicino, Cavanda, Mancini ,Cinque...... tutti giocatori che nella nostra primavera erano fenomeni e che tutti aspettavamo in prima squadra e che adesso stentano a trovare posto in serie B.
Lo stesso Ceccarelli il campo lo vede con il binocolo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: erlaziale il 23 Mag 2012, 10:27
Donadoni mi é sempre piaciuto. Mai fuori dalle righe. E con il Parma ha fatto ottime cose.

Concordo con te. Come allenatore magari deve ancora dimostrare molto ma come persona ha ampiamente dimostrato di essere uno apposto. Corretto e mai polemico.
L'unica pecca è che in una piazza calda come quella di Napoli ha fallito anche per via del suo carattere poco combattivo.

Al di là di tutto il fatto che (almeno a parole) la società brancoli ancora nel buio per la scelta dell'allenatore un pò mi preoccupa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Donadoni ha dimostrato di saperci fare a parma , ma in una piazza come roma non sarebbe lo stesso. (vedi napoli)

Tra i tani nomi usciti , però , non è affatto il peggiore.

Resto convinto che siamo al momento in cui la Lazio deve fare un gradino in più per quanto riguarda l'allenatore , ma per vari fattori si vede che non è ancora il momento.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Donadoni ha fatto spesso bene da subentrato, quando ha iniziato lui le stagioni le cose non sono andate allo stesso modo mi pare di ricordare.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Donadoni, Zeman..... Meno male l'hanno scritto i giornali, adesso sono più tranquillo.

Buon Edy, che estate di passione...  :s

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2012, 10:33
Certo come Mendicino, Cavanda, Mancini ,Cinque...... tutti giocatori che nella nostra primavera erano fenomeni e che tutti aspettavamo in prima squadra e che adesso stentano a trovare posto in serie B.
Lo stesso Ceccarelli il campo lo vede con il binocolo.

Che ti devo dire allora se giudichiamo così i nostri calciatori promuoviamo subito Bollini ad allenatore della prima squadra perchè è un genio assoluto, visto che riesce da 2 anni ad essere al vertice del girone di primavera (ballando tra primo e socondo posto) con tutti queti giocatori scarsi!!!! (Per inciso Caprari che viene dipinto come un fenomeno viene dalla roma primavera che è finita se non sbaglio 3 punti sopra la Lazio....)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: warren il 23 Mag 2012, 10:54
Che ti devo dire allora se giudichiamo così i nostri calciatori promuoviamo subito Bollini ad allenatore della prima squadra perchè è un genio assoluto, visto che riesce da 2 anni ad essere al vertice del girone di primavera (ballando tra primo e socondo posto) con tutti queti giocatori scarsi!!!! (Per inciso Caprari che viene dipinto come un fenomeno viene dalla roma primavera che è finita se non sbaglio 3 punti sopra la Lazio....)

La Lazio fa sempre un bel girone di qualificazione ma poi si squaglia come neve al sole nelle fasi finali dello scudetto primavera che sono ad eliminazione diretta per non parlare dei risultati al torneo di viareggio.
Ti ricordo che l'ultimo campionato primavera vinto dalla Lazio risale alla stagione 2001/02.
I gironi del campionato primavera on fanno molto testo nel giudicare le potenzialita' di una squadra.
Io non gioudico nessuno mi attengo solo ai fatti e i fatti dicono che tanti dei nostri primavera che molti tifosi dichiaravano per averli visti giocare come fenomeni non trovano posto nemmeno in serie B.
Mendicino era visto da tutti come un'attaccante molto promettente, dopo due stagioni in cui ha raccimolato pochissime presenze tra ascoli e crotone è andato a finire in lega pro , idem per molti altri nostri "futuri campioni"
Caprari sara' descritto come vuoi ma fa il titolare in serie B essendo in prestito, Ceccarelli non gioca mai in una squadra che è salva da diverse giornate un po come Cavanda al secondo prestito in B e al secondo anno di panchina.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2012, 11:01
La Lazio fa sempre un bel girone di qualificazione ma poi si squaglia come neve al sole nelle fasi finali dello scudetto primavera che sono ad eliminazione diretta per non parlare dei risultati al torneo di viareggio.
Ti ricordo che l'ultimo campionato primavera vinto dalla Lazio risale alla stagione 2001/02.
I gironi del campionato primavera on fanno molto testo nel giudicare le potenzialita' di una squadra.
Io non gioudico nessuno mi attengo solo ai fatti e i fatti dicono che tanti dei nostri primavera che molti tifosi dichiaravano per averli visti giocare come fenomeni non trovano posto nemmeno in serie B.
Mendicino era visto da tutti come un'attaccante molto promettente, dopo due stagioni in cui ha raccimolato pochissime presenze tra ascoli e crotone è andato a finire in lega pro , idem per molti altri nostri "futuri campioni"
Caprari sara' descritto come vuoi ma fa il titolare in serie B essendo in prestito, Ceccarelli non gioca mai in una squadra che è salva da diverse giornate un po come Cavanda al secondo prestito in B e al secondo anno di panchina.

Infatti credo il problema sia proprio questo, noi pensiamo che siano fenomeni e così sicuramente non sono, però lucidamente possiamo fare alcune considrazioni, in una squadra di primavera possonon venire fuori circa 2 o 3 giocatori buoni per la prima squdra, mi sembra però che nella Lazio questo non succeda da molto tempo.
Il dicorso dei play off purtroppo sappiamo tutti che nelle partite dirette la Lazio pecca , però è ragionevole pensare che è più difficile dare continuità di risultati (quindi essere tra i primi posti in campionato) piuttosto che vincere uno scontro diretto (esempio dei play off), a me Cavanda non mi sembra così scarso, soprattutto quando l'ho visto giocare nella Lazio prima squadra soprattutto se lo paragono al Zauri di oggi, poi perchè non gioca non te lo saprei dire... Julio Cesar nel chievo finiva in tribuna, giusto per dirne una....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
C'è un allenatore in diretta a LazioStyleRadio , che dice che gli piacerebbe Zeman , ma ripete spesso che "Lotito non è il tipo da Zeman..al nostro presidente piace più apparire e Zeman andrebbe in contrasto con questo..è troppo popolare"

Altro che radio di regime. :P

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ci manca solo che ci appioppano questo e i nomi li hanno fatti tutti  :o

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: warren il 23 Mag 2012, 11:08
Infatti credo il problema sia proprio questo, noi pensiamo che siano fenomeni e così sicuramente non sono, però lucidamente possiamo fare alcune considrazioni, in una squadra di primavera possonon venire fuori circa 2 o 3 giocatori buoni per la prima squdra, mi sembra però che nella Lazio questo non succeda da molto tempo.
Il dicorso dei play off purtroppo sappiamo tutti che nelle partite dirette la Lazio pecca , però è ragionevole pensare che è più difficile dare continuità di risultati (quindi essere tra i primi posti in campionato) piuttosto che vincere uno scontro diretto (esempio dei play off), a me Cavanda non mi sembra così scarso, soprattutto quando l'ho visto giocare nella Lazio prima squadra soprattutto se lo paragono al Zauri di oggi, poi perchè non gioca non te lo saprei dire... Julio Cesar nel chievo finiva in tribuna, giusto per dirne una....

Il problema dei giocatori giovani che finiscono in prima squadra c'è in quasi tutte le societa', le stesse merde non mi pare che pur avendo una primavera migliore della nostra ne abbiano portati molti anzi se si considera che la loro primavera è piu' forte forse loro stanno messi ancora peggio.
Cavanda è un'onesto giocatore che in una rosa come quella della Lazio potrebbe tranquillamente starci come alternativa, il problema è che avendo giocatori come Zauri e Scaloni per una questione di gerarchie non troverebbe spazio e allora lo si preferisce prestare ma la realta' dei fatti dice che nel mercato estivo lo scorso anno non ricevette richieste e che nei due trasferimenti in prestito ha sempre giocato pochissimo.
Quanto a Julio Cesar fu mandato in prestito al chievo per abituarsi al calcio italiano in quanto sai benissimo che il passaggio dal calcio sudamericano a quello europeo per un portiere è spesso traumatico e non fu subito titolare nemmeno all'inter nella stagione seguente.

Discussione precedente - Discussione successiva