ma... dunga?

Aperto da borgorosso, 25 Mag 2012, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Stai mettendo sullo stesso piano van gaal e Dunga ? O_o

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2012, 19:54
Stai mettendo sullo stesso piano van gaal e Dunga ? O_o
in effetti... come non paragonare uno che ha 2-300 partite in panchina ae che come allenatore ha vinto solo

4 campionati olandesi
1 coppa d'olanda
2 campionati spagnoli
1 coppa di spagna
1 campionato tedesco
1 coppa di germania
1 supercoppa di germania
1 coppa uefa
1 champion
2 supercoppe europee
1 coppa intercontinentale

con un altro che ha zero partite con squadre di club?  :)

aquila51

*
Lazionetter
* 192
per carità giammai!, è riuscito nella difficile impresa di fara fare un gioco minestraro al brasile!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Solo un decerebrato potrebbe preferire Dunga a Van Gaal.

Citazione di: rocchigol il 25 Mag 2012, 10:38
vade retro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
L'ingaggio di Dunga sarebbe pura commedia dell'arte.

Se non fosse una tragedia.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Mag 2012, 23:00
in effetti... come non paragonare uno che ha 2-300 partite in panchina ae che come allenatore ha vinto solo

4 campionati olandesi
1 coppa d'olanda
2 campionati spagnoli
1 coppa di spagna
1 campionato tedesco
1 coppa di germania
1 supercoppa di germania
1 coppa uefa
1 champion
2 supercoppe europee
1 coppa intercontinentale

con un altro che ha zero partite con squadre di club?  :)

Scordatelo Van Gaal, a lui resta un  solo obbiettivo nella vita... :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 25 Mag 2012, 12:09
- 3 Dunga non portò ai mondiali del 2010 Hernanes, pertanto se verrà venduto il profeta la colpa ricadrà su Lui

a questo punto avrò un virtuale abbraccio dal "ferrarese" ed un virtuale vaffankulo da Robylele

ottima osservazione. Dunga seconde me accetterebbe la Lazio solo se riprendiamo Mudjngai (che però forse va al Milan) e Mutarelli. Pure Firmani non gli dispiacerebbe.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Il Brasile di Dunga era fortissimo, solo il autogol stupido di Felipe Melo ha eliminato il Brasile al mondiale 2010, mi ricordo bene di questa partita contro la Olanda, il Brasile nel primo tempo aveva fatta una partita perfetta, vinceva tranquilamente 1-0 (avrebbe fatto 2-0 senza un miracolo di Stekelenburg) e poi nel secondo tempo, un autorete di Melo ha rovinato tutto.
Ora i brasilani rimpiangianno Dunga, il suo Brasile era molto molto molto piu forte che il Brasile attuale di Menezes.
Il Brasile di Dunga ha vinto la copa america 2007 vincendo 3-0 in finale contro l'argentina, ha vinto 3-0 contro l'italia nel torneo pre-mondiale 2009, ha finito primo nel suo girone per i qualificazioni del mondiale 2010.

Tatticamente faceva giocare il suo brasile in 4-2-2-2:

---------J.Cesar--------

Maicon--Lucio--Juan--Basto

---------Gilberto Silva---F.Melo

---Elano-----------Kaka

---Luis Fabiano--Robino

Ma io penso che tutto è falso per Dunga, credo che Lotito vuole Di Matteo o Mazzari per la panchina, questo mi sembra chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
io, sinceramente, preferirei un allenatore che debba ancora vincere e dimostrare qualcosa, quindi con una smisurata voglia di arrivare, piuttosto che un santone che ha vinto tutto e che pure se fallisse, non gliene importerebbe granchè, in quanto la sua fama rimarrebbe intatta. Detto questo, fiducia nelle scelte societarie e... amen!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Ganzo il 26 Mag 2012, 08:25
guardate il brasile di dunga:

http://www.youtube.com/watch?v=VP4b1feE7bE&feature=related

questo sarebbe un gioco minestraro? A me Dunga non dispiacerebbe, conosce bene l'ambiente italiano, vuole mettersi in vetrina ed è un allenatore giovane e non ancora appagato, come potrebbe essere Van Gaal..

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Toto allenatore, Dunga stacca tutti
26.05.2012 08:12 di Francesco Ponticiello     
Fonte: Francesco Ponticiello - Llsn.it

Il nuovo allenatore della Lazio molto probabilmente, come rivela la Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Stefano Cieri, sarà annunciato all'inizio della prossima settimana. In pole in questo momento c'è Carlos Dunga. Nelle ultime ore i contatti con l'ex c.t. del Brasile sono aumentati, mentre si sono affievoliti quelli con altri candidati. Terim e Van Gaal sono ritenute operazioni troppe onerose dalla società biancoceleste, mentre per Deshamps il problema è la presa di posizione del Marsiglia che non vuole liberare il tecnico francese. Tare è pronto a raggiungere l'allenatore brasiliano (che si trova negli Stati Uniti) per fargli firmare il contratto. Naturalmente non sono esclusi colpi di scena, infatti, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per uno tra Zola e Di Matteo. Non è stata ancora scartata neanche l'ipotesi Mazzarri: se l'incontro tra il tecnico livornese e il presidente De Laurentiis dovesse sfociare in una rottura, allora la Lazio proverebbe sicuramente a prenderlo. E poi ci sono anche le candidature last minute: quella suggestiva di Roberto Baggio o quella interna di Simone Inzaghi. Anche se sono ipotesi poco percorribili.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: ralphmalph il 25 Mag 2012, 23:29
Solo un decerebrato potrebbe preferire Dunga a Van Gaal.

sono un decerebrato..  :bann:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Dunga mi sembra un simil-Simeone. Non credo che con lui in panca ci sarebbe spazio per le primedonne. Tutto sommato non mi sembra una cattiva idea.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
http://www.youtube.com/watch?v=mkgg4I_5cAs

http://www.youtube.com/watch?v=ziTJQly1J3E

http://www.youtube.com/watch?v=ziTJQly1J3E

http://www.youtube.com/watch?v=S3T5FjefEGs

Guardate queste videos e ditemi se il Brasile di Dunga era scarso.
Questo Brasile era molto molto piu forte che il Brasile attuale, il Brasile di Dunga aveva vinto la copa america no come quello di Menezes che si fa eliminare contro il Paraguay, faceva un rombo applicato alla perferzione, il Brasile al mondiale 2010 doveva andare in finale se Felipe Melo no aveva fatto un stupido autorete.

Vedendo il trio Kaka-Robinho-Luis Fabiano io sogno un trio Hernanes-Zarate-Klose che fa le stesse azioni che il trio brasiliano.
Penso che Dunga sia piu adattato per nostra Lazio che Mazzari, Mazzari gioca sempre con la difesa a 3 e sapiamo tutti che la difesa a 3 no ha MAI fuzionato alla Lazio.

skizzo87

Visitatore
Ogni allenatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, e ci sarà sempre qualcuno per Van Gaal, Dunga, Di Matteo, Mazzarri etc., che dirà " Io preferivo Ciccio"..

Ovviamente ci sono quelli che si conoscono meglio (e + famosi) e quelli che hanno poche esperienze.

A me andrebbe bene chiunque, basta che ha le palle di farsi dar retta dai giocatori ( e in caso prendere decisioni impopolari ma giuste).

Io ne voglio uno cazzuto con idee di gioco. E secondo me tutti e 4 quelli citati sopra, possono avere delle idee rispetto al palla a "Klose, Mauri o Hernanes e s'abbracciamo!" di Reja

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
no, dunga no...  :( Oltre al Brasile che ha fatto?

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Mag 2012, 14:01
dunga ha fatto solo il selezionatore e mai ha allenato un club dove è completamente diverso il modo di rapportarsi sia al campo sia con i giocatori.... se ad ogni selezionatore che ha allenato in club domandano cosa prova e tutti rispondono sempre "mi manca il lavoro giornaliero sul campo" un motivo ci sara no? se l'allenatore deve programmare la sua squadra in base ad un budget e il selezionatore sceglie chi ie pare una differenza ci sara no?
Ma come è possibile che per una delle prime 5-6 squadre italiane qualcuno non voglia un qualsiasi allenatore che abbia allenato da almenno 3-4 anni e fatto almeno bene da qualche parte? come diavolo si fa a dire che vanno bene personaggi che nessuno ha mai visto (zola..dunga...baggio) allenare una qualsiasi squadra ? ma servira o no un minimo di motivazione tecnica perche venga chiamato un allenatore o no?? basta che se chiama dunga (o zola) ?

100%.

Ma semplicemente Guidolin, ad esempio, non si può?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
no, dunga no...  :( Oltre al Brasile che ha fatto?

Ma questo che discorso è? Eravamo pronti ad accogliere il romanista Montella, ci hanno accostato Di Matteo, Zola, Pea, Mangia, Zenga, Giordano, Bergodi e compagnia cantando...che hanno fatto questi in carriera?

A me, salvo l'abbigliamento, Dunga stuzzica come idea...un segno di continuità con il 4-2-3-1 con il quale Dunga avrebbe vinto tutto col Brasile se Felipe Melo non fosse impazzito al mondiale contro l'Olanda.

Poi magari arriva Mazzarri eh, ma con questa penuria di nomi che c'è in giro la Lazio o prende il livornese oppure scommessa per scommessa prendiamo quello con più personalità...e tra i nomi citati mi sembra che Dunga sia quello più cazzuto.

Discussione precedente - Discussione successiva