Zeman, e tutto il cucuzzaro

Aperto da cosmo, 21 Mag 2012, 01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: cosmo il 27 Mag 2012, 20:03
Il problema di un ritorno del boemo dalla parte marcia del Tevere non è di natura tecnica. Si tratta di un'abilissima mossa di marketing che farebbe rifiorire l'entusiasmo dei lupacchiotti beceri proprio dopo due anni di primato cittadino laziale.
La forza d'inerzia di cui parla V. sarebbe trascinante.
Mica sono così scemi lì a Unicredit. Dopo avergli dato la calla luigienrico e "giocheremo come il barcellona", adesso si prendono un mister che zittisce la piazza, gli permette di continuare a fare i magheggi in società e di prolungare la transizione sine die.
Mossa eccezionale.
Talmente eccezionale che, se fosse un film di spionaggio, la Lazio dovrebbe fare di tutto per impedirlo. Perché è un balzo in avanti, l'ennesimo su un terreno importante: quello della comunicazione.
L'arrivo di Zeman alla riomma ora costringe Lotito ad alzare l'asticella, per minimamente poter competere.
Ricordate quanto Zeman fosse il protagonista nel bienno 97-99 mentre noi iniziavamo un ciclo vincente.
Poi per quanto riguarda il lato tecnico, la storia del boemo lascia prefigurare un anno scandito da vittorieo roboanti e partite decisive perse per intransigenza tattica. Il fatto che non abbiano le coppe li favorisce, specie nei primi mesi del campionato. Tutto può quindi succedere.

mi rifugio qui, righe scritte benissimo. non capisco come si faccia a girarci intorno con insulti o spallucce.
sò ancora più preoccupato di dieci giorni fa

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Mi preoccupa di più che con Zeman possano aggiungere, alla difesa ridicola dell'ultima stagione, un attacco che funzioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 27 Mag 2012, 20:03
Il problema di un ritorno del boemo dalla parte marcia del Tevere non è di natura tecnica. Si tratta di un'abilissima mossa di marketing che farebbe rifiorire l'entusiasmo dei lupacchiotti beceri proprio dopo due anni di primato cittadino laziale.
La forza d'inerzia di cui parla V. sarebbe trascinante.
Mica sono così scemi lì a Unicredit. Dopo avergli dato la calla luigienrico e "giocheremo come il barcellona", adesso si prendono un mister che zittisce la piazza, gli permette di continuare a fare i magheggi in società e di prolungare la transizione sine die.
Mossa eccezionale.
Talmente eccezionale che, se fosse un film di spionaggio, la Lazio dovrebbe fare di tutto per impedirlo. Perché è un balzo in avanti, l'ennesimo su un terreno importante: quello della comunicazione.
L'arrivo di Zeman alla riomma ora costringe Lotito ad alzare l'asticella, per minimamente poter competere.
Ricordate quanto Zeman fosse il protagonista nel bienno 97-99 mentre noi iniziavamo un ciclo vincente.
Poi per quanto riguarda il lato tecnico, la storia del boemo lascia prefigurare un anno scandito da vittorieo roboanti e partite decisive perse per intransigenza tattica. Il fatto che non abbiano le coppe li favorisce, specie nei primi mesi del campionato. Tutto può quindi succedere.

Ho pensato esattamente a questo. La cosa mi mette una paura fottuta, superata solo da quella generata dagli arresti di mezzora fa'. Non potranno riseppellirlo una seconda volta, entra in un contesto di comunicazione delle strisciate molto sfilacciato, con Conte in bilico e il Milan post-Berlusconi (l'Inter inutile anche citarla). Per me si stranno preparando i tendoni, ci sara' un bel circo da dare al meraviglioso bobolo, una storia buonista dopo lo scandalo dei cattivi scommettitori.

Non me capacito. Ma davvero non so' implicati manco stavolta. Ma ste carte de Bari ndo stanno?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2012, 07:01
Ho pensato esattamente a questo. La cosa mi mette una paura fottuta, superata solo da quella generata dagli arresti di mezzora fa'. Non potranno riseppellirlo una seconda volta, entra in un contesto di comunicazione delle strisciate molto sfilacciato, con Conte in bilico e il Milan post-Berlusconi (l'Inter inutile anche citarla). Per me si stranno preparando i tendoni, ci sara' un bel circo da dare al meraviglioso bobolo, una storia buonista dopo lo scandalo dei cattivi scommettitori.

Non me capacito. Ma davvero non so' implicati manco stavolta. Ma ste carte de Bari ndo stanno?

Facciamo un passo fuori dalla nostra Lazialità per un momento:
La riomma presenta Zeman, fautore del calcio pulito (pompato mediaticamente, vabbè) e noi siamo sotto i riflettori per l'arresto di Mauri e per l'ennesima implicazione in uno scandalo.
In pratica, 10-0 per loro. Poi la faccenda delle procure di Bari e Napoli, l'auspicio di un coinvolgimento degli zozzi è roba nostra, che oscilla fra speranze, malcomunemezzogaudio e ragionamenti sui verbali pubblicati.
Mediaticamente è una tranvata con pochi precedenti e purtroppo, alla luce dell'arresto di Mauri, non me la sento di stare lì ad asfissiare Lotito sul che fare e cosa non fare.
L'arresto di Mauri cambia le carte in tavola, l'ingaggio di Zeman è degno di una fortunatissima mano di rubamazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
L'avrebbero fatto con qualsiasi allenatore.
L'hanno fatto negli anni '90 prima con Zeman e poi con Capello che era l'opposto. E prima ancora l'avevano fatto con Mazzone.
Zeman o un altro non cambia nulla.
Sono loro, quello che muovono e quello che rappresentano, non Zeman.
Se Zeman non arrivasse, ma arrivasse Sonetti, troverebbero il modo di venderla come la scelta migliore possibile.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Se Zeman (ri)torna alla Roma è un idiota.
La dirigenza romanista (Sabatini in primis) è talmente tanto delegittimata che ha bisogno di un personaggio. Ha bisogno di un allenatore che al primo mezzo risultato negativo dia la possibilità di dire "ci vuole pazienza". Zeman è l'uomo giusto in tal senso.
Spero che Zeman non si presti a tutto ciò.

Detto tutto ciò, sono convinto che Zeman vada alla Roma. Peccato.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
L'unico aspetto positivo, se dovessimo essere buttati fuori dall'EL a favore loro, e' che la preparazione se la scordano, e per due mesi giocheranno ogni tre giorni, troppo spesso per assimilare gli schemi del boemo.

Inviato dal mio GT-I9100

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Oggi, nel doppio dramma (pochi giorni per studiare pagine e pagine di libri e la Lazio messa così) mi sono sorbito il tipo sotto casa mia, tenutario di un garage ad ore, che ogni 10 minuti strillava a chiunque gli capitasse a tiro: amo preso zema! Amo preso zema!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
quella di zeman alle merde è l'unica buona notizia della giornata

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: colosseo2000 il 28 Mag 2012, 20:08

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
non se ne accorgono ma sono alla "canna del gas"più di noi...ma prima o poi sta storia della "copertura finanziaria" finirà.....e la grecia sarà il primo tassello...

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Se mi dicessero che Zeman sta per diventare l'allenatore della mia squadra la prima reazione che avrei sarebbe prendermi le palle a martellate, questi invece sono contenti..

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393

buon per lui/loro tanto fumo attivo e passivo. :meow: :priest: :meow: :priest: :meow: 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cosmo il 28 Mag 2012, 08:11
Facciamo un passo fuori dalla nostra Lazialità per un momento:
La riomma presenta Zeman, fautore del calcio pulito (pompato mediaticamente, vabbè) e noi siamo sotto i riflettori per l'arresto di Mauri e per l'ennesima implicazione in uno scandalo.
In pratica, 10-0 per loro. Poi la faccenda delle procure di Bari e Napoli, l'auspicio di un coinvolgimento degli zozzi è roba nostra, che oscilla fra speranze, malcomunemezzogaudio e ragionamenti sui verbali pubblicati.
Mediaticamente è una tranvata con pochi precedenti e purtroppo, alla luce dell'arresto di Mauri, non me la sento di stare lì ad asfissiare Lotito sul che fare e cosa non fare.
L'arresto di Mauri cambia le carte in tavola, l'ingaggio di Zeman è degno di una fortunatissima mano di rubamazzo.

Non scherziamo neanche.
E' stato sempre un mito solo all'interno del raccordo anulare.
Già a Perugia manco sanno chi é. E' come un DVD sui gol de Abel Balbo del corriere dello sport che nelle edicole romane sparisce dopo 5 minuti ma già se lo cerchi a Fiano Romano lo trovi anche 6 mesi dopo impolverato.
A Perugia già manco lo distribuiscono.
Mai neanche per un minuto, non dico un Milan o un'Inter, ma neanche un'Atalanta ha mai pensato di accattarsi il boemo.
E' una battaglia tutta nostra, un'infatuazione che abbiamo avuto tra di noi, tra noi che se spartimmo sta città.
Prendendoci sberle storiche, sia noi che loro. Ma anestetizzate dagli scaloni, dalle interviste ad appizzare l'orecchio che nun se capisce né cosa dice né come lo dice.
Fin quando non abbiamo potuto permetterci di meglio. Chi Eriksson, chi Capello.

Francamente, se dovevo sceglierlo io l'allenatore per loro avrei scelto Zeman.
O giagnoni, ma in quel caso m'avrebbero sgamato.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Monteverde74 il 28 Mag 2012, 20:54
non se ne accorgono ma sono alla "canna del gas"più di noi...ma prima o poi sta storia della "copertura finanziaria" finirà.....e la grecia sarà il primo tassello...

In riferimento a questo faccio due riflessioni:

1) AVB "scartato" perchè ha richiesto 3 top player (della serie "non ce li possiamo neanche lontanamente permettere)

2) le cifre del contratto offerto al boemo si aggirano attorno al milione, meno di quanto offerto un anno fa al carneade luigienrico, senza contare il suo staff, e meno di quanto richiesto da Montella (a quanto pare è stato soprattutto questo a determinare la virata).

Alla luce di ciò non credo di andare lontano dalla realtà se affermo che i cordoni della borsa si stanno stringendo anche per loro, la fortuna di Pupo e Sabatini è che riescono a celare questi fatti oggettivi ed incontrovertibili dietro la cortina di fumo generata da un allenatore che (chissà poi perchè) è acclamato a gran voce dalla piazza. Insomma, hanno preso due piccioni con una fava, ma dietro la foglia di fico c'è una realtà che prima o poi verrà a galla, aspettate soltanto la prima sconfitta di rimonta subita a causa di una diagonale sbagliata da Rosi o di un fuorigioco errato sulla linea del centrocampo...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2012, 09:30
Non scherziamo neanche.
E' stato sempre un mito solo all'interno del raccordo anulare.
Già a Perugia manco sanno chi é. E' come un DVD sui gol de Abel Balbo del corriere dello sport che nelle edicole romane sparisce dopo 5 minuti ma già se lo cerchi a Fiano Romano lo trovi anche 6 mesi dopo impolverato.
A Perugia già manco lo distribuiscono.
Mai neanche per un minuto, non dico un Milan o un'Inter, ma neanche un'Atalanta ha mai pensato di accattarsi il boemo.
E' una battaglia tutta nostra, un'infatuazione che abbiamo avuto tra di noi, tra noi che se spartimmo sta città.
Prendendoci sberle storiche, sia noi che loro. Ma anestetizzate dagli scaloni, dalle interviste ad appizzare l'orecchio che nun se capisce né cosa dice né come lo dice.
Fin quando non abbiamo potuto permetterci di meglio. Chi Eriksson, chi Capello.

Francamente, se dovevo sceglierlo io l'allenatore per loro avrei scelto Zeman.
O giagnoni, ma in quel caso m'avrebbero sgamato.
Al di là dell'aspetto tecnico, condivisibile o meno, io la penso come Cosmo. La tranvata presa anche dal punto di vista mediatico, la continua, ed ora ancor di più CERTA, impunità (con zeman al timone, se c'era una lontana ipotesi di coinvolgimento, adesso non c'è più), il quasi certo ingaggio di un illustre sconosciuto per la panchina per un campionato che ancora non si sa come affronteremo, vista la bufera, fanno sì che il 10-0 ci sta tutto.
La mia sola speranza era in un loro coinvolgimento. Pensa quanto so ingenuo.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Ha ragione V., Zeman è il loro nuovo feticcio da issare a ideologia. L'anno scorso erano il barcellona, il prossimo saranno zemanlandia. E' dal 1927 che cercano un'identità, e finalmente gli umori del magnifico bobolo collimano perfettamente con le esigenze di risparmio dei nuovi amministratori e con la vena poetica degli sceneggiatori della loro storia virtuale.
Mediaticamente continueranno a cantarsela e suonarsela come hanno sempre fatto, e come avrebbero fatto anche con l'ingaggio di Nedo Sonetti, come già fatto giustamente notare. Per il resto, tra un anno saranno di nuovo di fronte al sempiterno dilemma, se attaccassearca' o piasselandercu'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Risposta sul perchè se ne sia andato dalla Roma nel 99:

Per tutte queste cose. Forse non come una rivincita, sono uscito dalla Roma in un periodo in cui dovevo uscire, sono uscito per un problema politico, non per il rendimento. Nel '98, quando è uscito lo scandalo, la squadra ha perso più di 20 punti per la decisione degli altri. Con 20 punti in più, penso che la squadra sarebbe stata competitiva. Continuando con me, credo che la società non avrebbe fatto meglio l'anno dopo, quindi è giusto che abbia cambiato

Egocentrico e esaltato fino al midollo. Fatto col pennello pe i sacchidemmerda

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Se fossi riommico sarei contento dell'arrivo di Zeman.
Da Laziale ne sono altrettanto contento.
Sarò che contro di noi ha sempre fatto male...

:since

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Mag 2012, 04:05
Risposta sul perchè se ne sia andato dalla Roma nel 99:

Per tutte queste cose. Forse non come una rivincita, sono uscito dalla Roma in un periodo in cui dovevo uscire, sono uscito per un problema politico, non per il rendimento. Nel '98, quando è uscito lo scandalo, la squadra ha perso più di 20 punti per la decisione degli altri. Con 20 punti in più, penso che la squadra sarebbe stata competitiva. Continuando con me, credo che la società non avrebbe fatto meglio l'anno dopo, quindi è giusto che abbia cambiato

Egocentrico e esaltato fino al midollo. Fatto col pennello pe i sacchidemmerda

In pratica nell'anno 1998-1999, quando a noi della Lazio rubarono lo scudetto nelle ultime giornate,   se non gli avessero tolto almeno 20 punti e piu' la romamerda avrebbe fatto 74 punti, 4 piu' del Milan campione d'italia.

Per me non ci crede manco lui a 'ste stronzate.
Ma i merdisti ci credono, appunto l'hanno ripreso, hanno gia' l'alibi pronto.

Discussione precedente - Discussione successiva